specchietto laterale

Aperto da Milo, 06 Maggio 2014, 16:28:10 PM

« precedente - successivo »

Milo

ciao
Ho acquistato una coppia di nuovi specchietti per la mia mehari visto che quelli vecchi erano alla frutta. peccato solo che i nuovi sono in plastica e non in ferro....DELUSIONE!!!

il problema adesso sorge nella sostituzione. smonto il primo e tutto bene. Il secondo invece non vuole saperne, cerco di svitare il perno avvitato al telaio e nulla si sta spanando anche il bullone e per non rischiare oltre mi sono fermato. Cosa potrei fare oltre che spruzzare un qualsiasi tipo di svitol???


drillo65

Niente! Lascialo dov'è,separa quello nuovo dal suo attacco e avvitalo al vecchio attacco.

Attento a non perdere il nottolino in plastica tra le due sfere interne.

(felice)
God save the TWIN

Milo

ciao

ci ho provato ma i due attacchi una volta smontati non posso avvitarsi inquanto mi trovo due "maschi"

ciao

MVO

Ciao Milo, prova a togliere lo specchietto e fai una filettatura sull'alluminio
(montante parabrezza) maggiorata, ora hai una filettatura da 9",
prova a farla da 10", oppure da 11" ,
poi procurati un bulone inox di quella misura e di adeguata lunghezza e saldalo sul pezzo di specchietto che devi inserire.
Saluti citronici
Marcello    citroen.friends.sos@alice.it

drillo65

Citazione da: Milo - 08 Maggio 2014, 16:29:12 PM
ciao

ci ho provato ma i due attacchi una volta smontati non posso avvitarsi inquanto mi trovo due "maschi"

ciao

Azz ....  (?) Ma scusa,dove li hai presi questi specchi?

In quelli originali ,e non solo,sul montante vi è sempre la filettatura maschio.
God save the TWIN

Ritchie

Milo,
faresti una foto dello specchietto che hai comperato ma NON dal lato dello specchio?