quasi finito !!!

Aperto da 5citroen, 23 Marzo 2014, 11:57:06 AM

« precedente - successivo »

5citroen


5citroen


5citroen

uffa, volevo mostrare l'avanzamento del mio "restauro"., ma postare le foto non è il mio forte, e neanche riesco ad eliminare il post. scusatemi

5citroen


pystik

ma i vetri li potevi togliere.....di solito li ci sono semre belle sorprese

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

5citroen

eh, lo so. ne ho smontati tre. dove c'erano le magagne. avevo paura di romperli. I pezzi dyane non sono cosi facili ed economici da reperire come quelli della 2cv. Comunque questa macchina me la tengo finchè ho la patente e quindi devo rendere conto solo a me e per essere la prima volta che faccio queste cose sono abbastanza soddisfatto.

Ludo

Ed hai ragione ad esserlo, (su)

In ogni caso, dovessero sorgere problemi sai come fare e sei sempre in tempo a riprenderla.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Ludooooooo, abbiamo fatto scuola! (muoio)
Un'altra azzurra che diventa arancione, una gemellina della mia Penelope
Una sorellina della mia Penelope.

Beh... complimentoni 5citroen.
So perfettamente la soddisfazione e la gioia di ricostruire una macchina e mi sa che sia ciò che stai provando tu in questo periodo.
Il viaggio non è solo la meta ma è tutto quello che accade per arrivarci e tu hai intrapreso la strada a godimento massimo.
Buon proseguo
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

5citroen

La Dyane arancio è un ricordo dei miei vent'anni, l'ho venduta allora controvoglia. Mi mancava molto.
La ragazza all'opera con la cartavetrata è la mia mogliettina piccolina filippina

5citroen

riparazione di una maniglia interna spezzata. Anima in ferro e sigillante per carrozzeria



sembar che tenga, vedremo.....

Ludo

Quel sigillante è tosto, vedrai che tiene. Io ci ho incollato un interruttore al cruscotto, ho "smadonnato non poco per riuscire a toglierlo ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

5citroen


10nico

Beeeeeeeeeello 5Citroen!  (compl)

Grazie per le succose foto!  (birra)

Slurp, adesso me le gusto con calma mentre pappo!  (mang)

Lunga vita e poppE (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Hai fatto tutto con un compressore da 25 litri?

Grande! (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

5citroen

si, ho attaccato solo un serbatoio da 100 litri che mi hanno prestato. Il piccolino ce l'ha fatta a tenerlo in carica

Tarlo 61

Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

5citroen

vista lato B



e altoparlanti fatti in casa




10nico

SBAVVVVVVVV!!  (mang)

Che belli sia l'autoradio che l'altoparlante!  (superok)

Ma hai dovuto forare il ripiano per attaccarci l'altoparlante e la radio?  (?)

Grazie di aver condiviso!  (su)

Lunga vita e popperità (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

COIO3

Condivido l'approvazione generale   ;D  a maggior ragione visto che il restauro procede di pari passo alla musicalizzazione  (appl)  ben fatto  (su)



(guid) Mimmo.
Whatever Works ;)

sorrow

Ottima realizzazione. Per le proporzioni della cassa hai seguito un progetto?
Ricordo alcune indicazioni su un opuscolo della CIARE per la corretta realizzazione di una cassa acustica con tanto di misure, volumi ecc....

(felice)

5citroen

dunque, in tutto sono quattro fori con bulloni M6 passanti, nella foto vedi anche la rondella di rinforzo dentro la cassa, fatta con una mensolina di multistrato tagliata alle estremità, diffusori Coral 2 vie diam. 100 che avevo sulla Visa anni fa. Qiundi con questo materiale ho scopiazato la cassa più semplce che c'è.
Dirai che sono barbaro, ma dovresti aver visto il disasrto di rivetti e autofilettanti che sono passate da li sotto per le radio che c'erano prima. Meglio il mio sistema, più pesante, ma definitivo. Anzi, pensavo anche di mettere una presa accendisigari per caricare il telefono.

Mi fa piacere che apprezziate il mio impegno. ciao

michael - dyane500

l'adesivo sono garantita un anno mi é molto famigliare .-))))
michael- dyane500-

10nico

Citazione da: michael - dyane500 - 30 Marzo 2014, 21:29:55 PM
l'adesivo sono garantita un anno mi é molto famigliare .-))))

Ciao Michael!  (felice)

Cappero non l'avevo notato, che occhio!  (sorpreso)

Ma era un adesivo che mettevano in fabbrica?  (?)

In effetti è simpatico  :)

Lunga vita e poppE (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

michael - dyane500

io nella mia l'avevo trovato bello e nuovo nel libretto uso e manutenzione... ne ho fatte fare un po' di copie :-)
michael- dyane500-

10nico

Citazione da: michael - dyane500 - 04 Aprile 2014, 12:33:23 PM
io nella mia l'avevo trovato bello e nuovo nel libretto uso e manutenzione... ne ho fatte fare un po' di copie :-)

Che chiulo!  (sorpreso)

Io nella mia ho trovato un vecchio francobollo, un paio di scontrini, un 200 lire ed un 50 lire e un ombrello  ;D

Lunga vita e popperità (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Fabio B.

Citazione da: 10nico - 04 Aprile 2014, 21:23:57 PM

Che chiulo!  (sorpreso)

Io nella mia ho trovato un vecchio francobollo,...

Hai controllato??

non sia mai un Gronchi rosa?? (sorpreso) (sorpreso)

(felice) (felice)
Non vojo in mi capitojo.

10nico

Gronchi rosa? Uhmmmmm...ho qualche dubbio  ;D

Appena ridiscendo nel losco antro gli faccio la foto, a questo ritrovato paleozoico   (muoio)

Lunga vita e poppE (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

tiotio

complimentissimi  (superok)

mi piace il tuo lavoro, bellissima la dyane arancione, è un colore che le dona moltissimo, avrai visto forse il restauro di quella di luca, anche quella nasceva blu, e personalmente, non essendo particolarmente amante di quel colore, trovo che abbiate fatto la scelta giusta!

presto vogliamo vederla galoppare  (guid)

(felice)

5citroen

ci vogliono colori sgargianti, donano molto a queste macchinine. E poi, ce l'avevo negli anni '80 arancione.

(guid) Luce del sole (dopo un anno e mezzo) e giretto di prova prima della revisione di questa settimana,
speriamo bene !  :)