Meccanici fuori di testa all'opera!!!!

Aperto da BOMBAROLO, 24 Marzo 2014, 08:49:18 AM

« precedente - successivo »

BOMBAROLO

....la foto giustifica il titolo!!!!....... (matto) (felice1) (felice1) (guid) (muoio)

....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

BOMBAROLO

....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Fabio

...  :o una leva del cambio piantata sul telaio, un roll-bar (se c'è il Bombi, c'è sempre un bar nelle vicinanze  (muoio)), sedili OMP, una pedaliera a quattro comandi ......  e chissà quant'altro ......  (appl)


Raffa, che stai a combinà  (?)

BOMBAROLO

No Fabio....non e' la mia.... :P :P....
...Amici supermeccanici strapazzi che.....eheheheh......ahahhahha...uhuhuhuh.....altra fotina?!?!?!? (muoio) (guid)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Fabio

Citazione da: BOMBAROLO - 24 Marzo 2014, 09:08:27 AM
.....eheheheh......ahahhahha...uhuhuhuh.....altra fotina?!?!?!? (muoio) (guid)

... sono curioso  (sorpreso) ..... che ci fai vedere, il secondo motore nel bagagliaio?  (sorpreso)

BOMBAROLO

....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Fabio

Immagino che per ora è solo "appoggiato" nel bagagliaio ...... rimango sintonizzato ed incuriosito abbestia  (appl)



BOMBAROLO

Citazione da: Fabio - 24 Marzo 2014, 09:14:38 AM
Immagino che per ora è solo "appoggiato" nel bagagliaio ...... rimango sintonizzato ed incuriosito abbestia  (appl)




...Non e' proprio solo stipato....eheheh..... ;D ;D ....ma ancorato..collegato etc...hihihi...ma credo che prima o poi qualche altro buon samaritano si fara' avanti in questo thread e delucidera' meglio il tutto...comunque posso dire solamente che sono dei grandi....manca poco e ce la stanno facendo alla grande!!!! (superok) (superok) (superok)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Ludo

Mi spieghi il perchè di questa pedaliera?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

drillo65

Doppio motore, doppi pedali, o nò?   (muoio)

Because tù is mei ke uan.   ;D

(felice)
God save the TWIN

Ludo

Citazione da: drillo65 - 24 Marzo 2014, 22:39:25 PM
Doppio motore, doppi pedali, o nò?   (muoio)

Because tù is mei ke uan.   ;D

(felice)

la sahara ha doppio motore ma pedaliera light! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

scusate "l'ignorantità" ma il doppio motore a che serve, va in funzione comunque uno alla volta? ed il cambio???
sdeghedè sdeghedè

Dogui57

... Mi sembra di vedere un perno che potrebbe collegare i due pedali della frizione ( ??) Mah...
Aquila muscas non captat

scanner79

Allora ... vediamo se ci azzecco.

Hanno fatto una 2cv a motore posteriore per gare.

La doPPia pedaliera serve per "BILANCIARE" la macchina.

SO DIEGO MI SPIEGO.

Ha 2 acceleratori e questo non me lo spiego, ma ha quasi sicuramente 2 pedali dei freni che comandano la stessa pompa.

Questo perchè (tecnica di guida rallystica o anche da F1) si può frenare con il piede sinistro in modo da azzerare il tempo che una persona normale ci metterebbe per togliere il piede destro dall'acceleratore e poggiare sul freno e quindi ritardare la frenata e poi una volta inserita l'auto in curva si bilancia(sinistro su freno, destro sull'acceleratore) con acceleratore e freno l'auto in curva in modo da affrontarla il più velocemente possibile

Un video sicuramente spiega meglio di tante parole.

https://www.youtube.com/watch?v=yyVHj3sHVHQ


Questo è un video del 1985, audi4 WRC, una macchina bellissima!!! con qualcosa come 600CV senza controllo di trazione, ABS o tanta gestione elettronica.
Il tipo di guida descritto e che vedete nel video è possibile solo grazie ad un particolare assetto e tanta potenza. Basti solo pensare che le ruote motrici devono spingere anche quando abbiamo spinto il pedale del freno.

Ovviamente non sarebbe per niente efficace su un auto normale e sconsiglio vivamente a tutti di provare a frenare con il piede destro se siete in compagnia. Il risultato sarebbe una bella capocciata nel vetro(come il sottoscritto)!!!

Provate da soli in strade non trafficate!!

(felice)


Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sorrow

La butto li.... se poi è una stupidaggine, chiedo venia.
Potrebbe essere che il pedale dell'acceleratore vicino al piantone comandi il solo motore anteriore mentre , quando sono in funzione entrambi, agisca, con doppio cordino, il pedale esterno?
In questo modo, in configurazione singolo motore, si evita di pompare continuamente sul motore spento...

(nonso) (nonso) (nonso) (nonso) (nonso)

Dov'è la lavagna?.......

(stupid)

BOMBAROLO

..hihihihih...è strana ma ancora piu' strani sono i creatori....
Anch'io avevo pensato al doppio freno come diceva Scanner ma...no....no....il freno e' uno solo!!!...
La concezione meccanica (poi ripeto,i fautori pazzi di tutto cio' si faranno avanti e spiegheranno loro nei dettagli) e' stile Sahara ma ovviamente elaborata..altrimenti aveva solo i 3 pedali classici!!! ;D ;D.... e' un 2x2x4 modulabile (matto) (matto)....praticamente un po' difficile da guidare ma con una resa di guida credo aprrezzabile...2 frizioni e 2 accelleratori per modulare i 2 motori e quindi derapare o per il fuoristrada...non ho chiesto ma presumo che uno comandi i 2 motori contemporaneamente e l'altro quello posteriore...per gli off road dovrebbe essere fantastica!!!!!!...GRANDI PAZZI!!!! (superok) (guid) (superok) (guid) (superok)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Fabio

Citazione da: BOMBAROLO - 25 Marzo 2014, 09:08:15 AM
[....]
...2 frizioni e 2 accelleratori per modulare i 2 motori e quindi derapare o per il fuoristrada...non ho chiesto ma presumo che uno comandi i 2 motori contemporaneamente e l'altro quello posteriore...
[....]
..... in pratica sarebbe una sorta di "ripartitore di trazione" gestito dall'umano e non dall'elettronica ......  (sorpreso)

....... non sarebbe stato più semplice mettere una doppia pedaliera e due sedili? .... sai che litigate tra pilota e co-pilota .... ehm, tra piloti .... ehm, non ci sto a capire niente  (stupid)


... attendo  (sorpreso)

Ritchie

vabbè, un applauso sincero alla genialità ma...

comunque sarei curioso di vedere cambiare marcia contemporaneamente  ;D

BOMBAROLO

Citazione da: Fabio - 25 Marzo 2014, 09:30:53 AM
Citazione da: BOMBAROLO - 25 Marzo 2014, 09:08:15 AM
[....]
...2 frizioni e 2 accelleratori per modulare i 2 motori e quindi derapare o per il fuoristrada...non ho chiesto ma presumo che uno comandi i 2 motori contemporaneamente e l'altro quello posteriore...
[....]
..... in pratica sarebbe una sorta di "ripartitore di trazione" gestito dall'umano e non dall'elettronica ......  (sorpreso)


(su) (su) (su)

Citazione da: Ricky - 25 Marzo 2014, 09:55:13 AM
vabbè, un applauso sincero alla genialità ma...

comunque sarei curioso di vedere cambiare marcia contemporaneamente  ;D

Il meccanismo si intravede nella seconda foto.... con la leva del cambio anteriore collegata tramite snodi vari a quella posteriore.... (superok) (superok)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

dinavit

Ciao a tutti.....so Dinavit mi spiego( purtroppo non fà rima). Due motori : trazione anteriore, trazione posteriore, doppia trazione queste le tre opzioni di funzionamento. Ora, perchè la pedaliera concia così, perchè nella mente di chi l'ha pensata gli è parsa la miglior cosa volendo far funzionare indipendentemente i due motori. La pedaliera non è finita così, mancano le staffe di congiunzione (removibili a chiavistello) delle frizioni e degli accelleratori. La stessa cosa varrà per le marce, sezionabili indipendentemente per quanto riguarda l'anteriore, il posteriore oppure tutte e due insieme. Naturalmente impianti elettrici separati ma unibili.
Per il momento vi dovete accontentare di queste notizie perchè avremmo voluto svelare il tutto a lavoro finito.

Saluti (felice) dai meccanici fuori di zucca............

BOMBAROLO

Citazione da: dinavit - 25 Marzo 2014, 10:15:28 AM
Per il momento vi dovete accontentare di queste notizie perchè avremmo voluto svelare il tutto a lavoro finito.

Saluti (felice) dai meccanici fuori di zucca............

..voglio solo dire che io non ho colpa di aver svelato qualcosa che non andava svelato.....sono stati i meccanici fuori di zucca a chiedermi di aprire il thread!!!... (abbraccio) (felice) (superok)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

vrv

di sicuro nel mezzo c'è l'amico di scorribande Fabrizio...

BOMBAROLO

....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

vrv

non avevo dubbi!!! quando lo vedi salutalo e digli un abbraccio da Ricky di Ravenna

BOMBAROLO

Citazione da: vrv - 26 Marzo 2014, 09:46:35 AM
non avevo dubbi!!! quando lo vedi salutalo e digli un abbraccio da Ricky di Ravenna

Fatto Ricky...ti saluta anche lui!!! (felice) (felice) (abbraccio)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

vrv

Grazie caro, magari riuscirò a farlo dipersona a qualche raduno se ritornerò...

Grazie!!

ROSANGELO84

L'ho vista sabato. Solo che la bobina montata non andava bene sul motore posteriore. Cmq Fabry è sempre un M I T O!
Un uomo è il frutto delle esperienze che lo formano e lo deformano