copribaule...che mistero

Aperto da 5citroen, 25 Marzo 2014, 21:32:52 PM

« precedente - successivo »

5citroen

mi spiego, ho comprato la macchina che ha il ripiano per chiudere la fossa nel baule. Solo che questo nella parte anteriore è appoggiato alla carrozzeria come credo sia giusto. Posterirmente aveva letteralmente inchiodato sotto due ceppi di legno che appoggiano sul fondo. Ho anche un paio di cinghie di gomma con dei ganci in ferro che credo facciano parte del mistero.
C'è qualcuno che mi spiega la maniera originale per montare questo doppiofondo ? Ho cercato immagini, ma non ne trovo. Non ho neanche il libretto uso e manutenzine, forse li c'era qualcosa. grazie a tutti

Ludo

Non so aiutarti, mi spiace (nonso) ho sempre guardato con interesse la cosa ma ne so veramente poco.

So che patata cotta li produceva o vendeva ma si connette poco, ultimamente (stupid) chissà se legge e ci illumina?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Io ne so circa un miliardesimo di Ludo  (muoio) ma se posti qualche fotina magari si capisce meglio?  ;)

Sgrugol!  (felice)

Popperità (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

scanner79

Il copriruota era un accessorio dell'epoca.

E' probabile che la tua dyane ne sia munita. Ora non so se è anziana come la dyane oppure è stata acquistato in seguito.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

10nico

Citazione da: scanner79 - 25 Marzo 2014, 21:41:32 PM
Il copriruota era un accessorio dell'epoca.

E' probabile che la tua dyane ne sia munita. Ora non so se è anziana come la dyane oppure è stata acquistato in seguito.

(felice)

In che senso "copriruota"?
Ma la ruota nella Dyane non va messa nel vano motore?  (??)

Perdona la mia GNORANTZIA!  ;D

Live long and popper (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

io l'ho comprato lo scorso anno a lodi, ha due staffe che vanno rivettate verso il posteriore di più n'inzò

sono anch'io alla ricerca di info, anche delle cinghie che sospetto servano perchè sui passaruota ci sono dei ganci.
potresti gentilmente mettere una foto
grazie

5citroen

metterò qualche foto tra un paio di giorni, grazie. Vedo che non sono solo on questo enigma.

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Giacomo

 (felice)
mah, io ricordo di un post che parlava di cinte in cuoio con tanto di immagini e misure per l'ancoraggio ai supporti laterali.
Sarebbe quel gancetto che si intravede in foto sul passaruota poco sopra l'asta di sostegno del portellone.
Ricordo male?
(felice) (felice) (guid)

Ritchie

il "pianale posteriore amovibile" era un optional previsto per la Dyane ma onestamente nessuno
dei Concessionari, dai quali abbiamo comperato all'epoca le bicilindriche che sono poi arrivate,
è stato capace di farcelo avere...

In tutte le Dyane che abbiamo avuto c'erano gli attacchi per le cinghiette in gomma,
saldati sui passaruota nel bagagliaio (e quello che tu hai giustamente notato è quello superiore
e se guardi bene, più sotto si intravede l'inferiore) ma non c'erano quegli "angolari" che vedi
sul bordo, sotto la guarnizione in gomma del portellone (nel dettaglio nella foto sotto).   

(felice)

Giacomo

Citazione da: Ricky - 26 Marzo 2014, 09:29:27 AM
il "pianale posteriore amovibile" era un optional previsto per la Dyane ma onestamente nessuno
dei Concessionari, dai quali abbiamo comperato all'epoca le bicilindriche che sono poi arrivate,
è stato capace di farcelo avere...

In tutte le Dyane che abbiamo avuto c'erano gli attacchi per le cinghiette in gomma,
saldati sui passaruota nel bagagliaio (e quello che tu hai giustamente notato è quello superiore
e se guardi bene, più sotto si intravede l'inferiore) ma non c'erano quegli "angolari" che vedi
sul bordo, sotto la guarnizione in gomma del portellone (nel dettaglio nella foto sotto).   

(felice)
hai ragione, esatto sono due gli attacchi e nel tread non si parlava degli appoggi.
Per la cronaca il mio è appoggiato e non ha nessun sostegno (sotto ci sono contenitori di plastica con dentro l'officina/magazzino mobile  ;D )
però a casa dovrei aver salvato quelle immagini con le misure delle cinghie.
Che rabbia non trovarle con il tasto cerca
(felice) (felice)

Ritchie

#11
dimenticavo di aggiungere che almeno per la mia ultima Dyane ('83)
sono riuscito a recuperare presso uno "sfasciacarrozze" (che erano ancora esistenti e accessibili)
un pianale da una Dyane in demolizione; siccome ce n'erano vari a disposizione, posso garantirti
che il colore era il classico grigio.
Per gli "appoggi" necessari, non volendo lavorare sull'auto, ho preferito attaccarli al pianale stesso.
(felice)  

ovviamente le cinghiette avevano degli anelli metallici rettangolari (dove si fissano al passaruota)
e delle fettucce di cotone dove poter far forza per tirare.

Giacomo


Ritchie

Citazione da: guidowi - 28 Marzo 2009, 20:48:23 PM
Per montare il pannello si dovevano fissare due profilati angolari alla traversa posteriore per creare l'appoggio da quel lato.
Sulla parte verso il sedile posteriore bastava l'incastro del pannello stesso e l'ancoraggio era assicurato dagli elastici citati sui post precedenti.

come ti dicevo  (felice)

Ritchie

Citazione da: 5citroen - 25 Marzo 2014, 21:32:52 PM
... Non ho neanche il libretto uso e manutenzine, forse li c'era qualcosa....

prova a guardare qui
http://www.2cvclubitalia.com/wp/category/download/
almeno anche se l'edizione del '73 è meglio di niente (e trovi notizie sul pianale)
(felice)

scanner79

Dimenticavo che la dyane ha la ruot di scorta nel vano motore ... comunque sono in tanti che ti hanno risposto ... ed esaurito la tua sete di conoscenza.

In verità nella mia 2cv il vecchio proprietario, che l'ha avuta per sei mesi, ha fatto un pianale in legno.

Se a qualcuno interessa farò qualche foto.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

5citroen

capito, adesso ho visto le foto delle mensoline sopra i fanalini.
Non credo che le costruirò, mi sembra una cosa fragile per i supporti e per la traversa.
Posterò le foto del mio con la soluzione da carpentiere trovata già fatta.
grazie grazie

Ritchie

invece di rivettare le "mensoline" sulla traversa dell'auto puoi fare come avevo fatto io con la mia ultima Dyane,
rivettarle sul pianale amovibile... ovviamente nel senso giusto  ;D

claudyane6

Citazione da: Ricky - 27 Marzo 2014, 07:43:48 AM
invece di rivettare le "mensoline" sulla traversa dell'auto puoi fare come avevo fatto io con la mia ultima Dyane,
rivettarle sul pianale amovibile... ovviamente nel senso giusto  ;D

penso che farò anch'io così  (superok) (appl)

rimane il problema delle cinghiette  (nonso) sono introvabili? almeno una di campione

Ritchie

in base a quello che dice
Citazione da: 5citroen - 25 Marzo 2014, 21:32:52 PM
... Ho anche un paio di cinghie di gomma con dei ganci in ferro che credo facciano parte del mistero...
5citroen potrebbe postare qualche foto con riportate le dimensioni  (felice)

Giacomo

Citazione da: Ricky - 27 Marzo 2014, 09:12:55 AM
in base a quello che dice
Citazione da: 5citroen - 25 Marzo 2014, 21:32:52 PM
... Ho anche un paio di cinghie di gomma con dei ganci in ferro che credo facciano parte del mistero...
5citroen potrebbe postare qualche foto con riportate le dimensioni  (felice)

le misure delle cinghie sono qui
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=4622.0
(felice) (felice) (guid)

claudyane6

queste le misure citate:



ma non sono complete!! l'elastico inferiore com'è?

5citroen

Questo è il mio copribaule, credo che per adesso rimarrà cosi a riposo






guidowi

Questo pianale, più che un accessorio, era parte dell'opzione "sedile posteriore pieghevole e pianale posteriore" che permetteva appunto di ripiegare lo schienale del sedile posteriore per ribaltarlo appiattito senza rimuoverlo e caricare un frigorifero/congelatore da 500 lt.

sert


claudyane6

Citazione da: sert - 05 Aprile 2014, 10:01:49 AM
qui, l'autocostruzione delle cinghie passo passo

http://dyaneclub.free.fr/forum/viewtopic.php?id=6605&p=1

saluti>>L

perfetto, grazie sert!!! gli elastici sembrano quelli da campeggio

10nico

Bestiale, una guida alla McGyver!  (su)

Grande Sert!  (birra)

Popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper