News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Nuova legge?

Aperto da Ludo, 28 Marzo 2014, 20:45:01 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Ho assistito, recandomi ad Automotoretrò a Torino  al sequestro di svariate auto/moto e furgoni, ed all'appioppamento di sostanziose multe a coloro che sul loro carro atrezzi o carrello trasportavano mezzi privi di documenti.....classificati come rifiuti pericolosi...

Avremmo,io e Francesco dei gabbiani la voglia di tirar su una 2cv cross, tanto per divertirci un po, ma questa cosa ci ha un po demoralizzato.....

Ne sapete di più?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

E' una legge che c'è in giro già da un po, in pratica un qualsiasi veicolo che circoli, anche su carrello trainato da altro veicolo, e che sia trovato privo di documenti è equiparato a un "rifiuto pericoloso" (tipo un bidone di plutonio  (stupid) ) e quindi sottoponibile a sequestro se chi lo trasporta non ha la licenza per quel tipo di trasporti.

Se invece hai lì il libretto allora è ancora un veicolo propriamente detto e cambia tutto.

Idem con patate se tieni l'auto senza documenti in giardino/spazio all'aperto(visibile) , possono romperti le balle pure li....

Sì, è un po deprimente  (nonso)

Lunga vita e popperità (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

10nico

P.S: mi correggo, stavol spulciando e gugolando sull'argomento, e nel caso specifico che sono state restituite le targhe al PRA, ed è stata fatta la dichiarazione che quel veicolo verrà utilizzato esclusivamente in aree private, allora quello NON è un rifiuto e non può essere sanzionato e/o sequestrato e sottoposto a smaltimento come tale.

Quindi c'è la scappatoia.

Ovviamente il veicolo in questione non deve essere in stato di abbandono  ;)

Lunga vita e popperità (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

salve a tutti, riprendo questo vecchio topic perchè voglio porvi un quesito che non credo ne meriti uno nuovo..
nelle vicinanze della mia scuola c'è un'area recintata privata di cui una parte è adibita a deposito "a cielo aperto" di mezzi sequestrati.
bene in questo scempio c'è una splendida 600 fiat bianca abbandonata a se su un carro attrezzi (forse anch'esso sequestrato)  da tanti tanti anni.. ricordo che ero piccolo e già c'era, quindi credo che siano passati almeno 10/15 anni di abbandono..
questo ovviamente ha comportato l'affioramento di ruggine in alcuni punti ma nulla di irrecuperabile.
quindi vi chiedo: c'è un modo per poter recuperare quest'auto magari mantenendo le targhe originali (ammesso che ci siano) oppure attraverso l'ASI rifare i documenti?
c'è qualche legge che fa decadere i proprietari dopo un determinato numero di anni di fermo sotto sequestro?

su youtube vidi qualche tempo fa un video sul recupero di una panda 30 altrettanto abbandonata (ma non so se sotto sequestro) e il tutto pare che si sia sbrigato burocraticamente..
... help...
(felice)
Teoria freuDYANE

Andre77

Ciao Sam,


qualche anno fa mi recai presso un deposito di veicoli sequestrati / in fermo giudiziario per informarmi su un vecchio camper su Fiat 238 che un mio amico aveva notato più d'una volta passando di lì.

Parlando col tipo che mi accolse quando varcai il cancello, questi mi spiegò che da quando un veicolo arrivava in deposito, il proprietario aveva 24 mesi - se ricordo bene - per ritirare il veicolo oppure per radiarlo e mandarlo dal rottamaio.
Nel caso il proprietario non si facesse avanti nel periodo in questione, il veicolo veniva messo all'asta. Poiché quel 238 era lì da qualche settimana appena, la cosa finì lì...

Ora, ammesso che le informazioni che mi diede il tipo siano corrette (e non vedo perché non dovrebbero), il fatto che quella 600 sia lì da almeno una decina d'anni mi lascia un po' perplesso in quanto i termini di legge sono ampiamente scaduti.

Cmq, se questa 600 t'interessa davvero, vai in questo deposito e chiedi informazioni.
Magari scopri che non è stata radiata ed ha ancora targhe e documenti... chi lo sa! A questo punto saresti a posto!

Se invece l'auto è stata radiata, allora non c'è possibilità di tenere le targhe originali neanche se fossero ancora attaccate poiché c'è cmq da reimmatricolare l'auto...


(felice)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Skassamakkinen

Ocio!
Che i motivi per cui i veicoli vanno in quei depositi sono MOLTO diversi.

C' è il Fermo amministrativo, bolli e tasse non pagate, e credo sia il caso di quel 238;
C' è l incidente mortale (e li, se aspetti il Giudice, campa cavallo che l erba cresce...)
C è il veicolo non a norma  (Es Fiat 500 con motore Panhard Tigre);
C è il veicolo rubato mai riconsegnato;
C è il veicolo preso dai Vigili che, per qualche motivo, nessuno ha mai reclamato.

Nel 2004, mi trovai al cospetto, in una demolizione, di una 924 gialla Titti, una delle prime, con 4.000 Km originali e una gran pacca nella porta lato guida.
Poco dopo l acquisto, incidente mortale.  Aprendo la porta da parcheggiata, il proprietario aveva mandato al creatore un motociclista che sopraggiungeva.
Dal 76 al 2004...   Deposito giudiziario e infine dissequestro.

C è un altro deposito qui a verona, con dentro..  Insomma... 
Insomma è dal 95 che gli sto sotto perché (non ho alcuna speranza), ma sotto un telo c è nientepopodimeno che
una Renault Alpine A110!!!!!   (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Sam

una volta ci ho provato ma il tizio con cui ho parlato non mi ha nemmeno fatto avvicinare con la scusa che fossero mezzi sotto sequestro.. ma ripeto sono li da tanto tanto tempo... ma ci riproverò e vi aggiornerò!
io speravo in qualche legge magari che consentisse l'acquisizione... vedremo..
Teoria freuDYANE

nomad

 (felice) fai passare qualche giorno e manda un tuo amico/a a chiedere le stesse informazioni ...

Sam

si l'ho pensato.. magari più grande di me (non vorrei che vedendo un ragazzo si prendano gioco dell'inesperienza)..
Teoria freuDYANE

nomad


Sam

 (felice)
ecco la povera auto di cui parlavo... è l'ennesima volta che ci passo ma non c'è nessuno...




questa è l'unica posizione da cui poterci vedere qualcosa..

vedo qualcuno solo dalla mia scuola negli orari di lezione.. e non posso andarci  (stupid)
un giorno farò una fuga  (su)  (muoio)
Teoria freuDYANE