C'è qualcuno che fa (o ha fatto) radio?

Aperto da squonk, 31 Marzo 2014, 19:39:26 PM

« precedente - successivo »

Paolon


Ti seguo e mi fa compagnia la tua musica. (superok)

Si potrebbe per vivacizzare il Forum, farla partire quando si accede? (su)  (nonso)

(felice) e Grazie

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Watson

Citazione da: PaoloDòCavaj - 15 Luglio 2014, 10:49:59 AM

Si potrebbe per vivacizzare il Forum, farla partire quando si accede? (su)  (nonso)


NO (police1), appesantirebbe la visione al forum, ascoltala via youtube la si apprezza di più  (appl)


Ascoltata la puntata ieri e riascoltata oggi, mi mancheranno..... per fortuna che settembre è dietro l'angolo  (stupid)


Ho visto che in questa c'era pure la pubblicità  ;D

a dimenticavo, non sono esperto in mellotrom  (nonso) l'avevo solo preferito al suono del moog che non mi ha entusiasmato (ma è un mio gusto personale)


DOMANDONA:

ad un certo punto rispondendo alle richieste di Aspes hai accennato ad un brano che è stato trasmesso nella puntata dedicata agli animali, non la trovo mi sai indicare il link dove ascoltarla.

Grazie  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Toni, se ti va puo ascoltare " Fast Gun " dei Pavlov's Dog ... eccola :



Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Aspes

E dopo Toni, qualcosa di molto piu' calmo, degli Strawbs ... come se oggi avessi fatto un po' il DJ .. Ciao ...  (felice)

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Aspes

Parlando di tastiere, al pari di Keith Emerson io ci metto Rick Wakeman .. anzi, personalmente lo preferisco ...
Sarebbe troppo facile parlare di " The Six Wifes Of Henry VIII ", Lp bellissimo, dove Wakeman e' letteralmente
circondato da mellotron, moog, organo hammond, organo di chiesa, piano elettrico, pianoforte a coda, i vari synth ...
Invece io molte volte mi sono lasciato trasportare da un Lp fantastico, " Journey to the centre of the Earth ", suonato dal vivo alla Royal Festival Hall a Londra, il 18 gennaio del 1974, con l'Orchestra Sinfonica di Londra ed il Coro dell'English Chamber ....
Per chi avesse voglia di ascoltarlo, :




Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Aspes

Girando in quelle notti "disperate" con la Giallina, tra il '76 ed il '79, la musica la faceva da padrona .. si ascoltava di tutto, ma Never mind the Bollocks mi faceva letteralmente impazzire ....
E poi, quando mai un gruppo aveva scritto un pezzo sulla sua ex casa discografica...eccola .. E.M.I. ..:

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Citazione da: Aspes - 16 Luglio 2014, 18:09:53 PM
Per chi avesse voglia di ascoltarlo, :


FATTO  (appl)

disco stupendo, magnifico, sublime, perfetto, che roba  (su)

però a volte mi ricordava qualche altro brano, magari si saranno ispirati da questo, leggo su wiki che Rick Wakeman dovette ipotecare la casa per produrre questo disco e che alcuni brani dovettero essere ritoccati rispetto l'idea iniziale, perchè non poteva permettersi un'altra esecuzione dal vivo dell'orchestra  (sorpreso)

che tempi.... grazie Aspes  (abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

squonk

Citazione da: Watson - 16 Luglio 2014, 14:25:35 PM
Citazione da: PaoloDòCavaj - 15 Luglio 2014, 10:49:59 AM

Si potrebbe per vivacizzare il Forum, farla partire quando si accede? (su)  (nonso)


NO (police1), appesantirebbe la visione al forum, ascoltala via youtube la si apprezza di più  


grazie, ma forse non sarebbe giusto per quelli che sentendo la musica che passiamo cambierebbero stazione.
e poi non credo che tecnicamente sia possibile.
Però su youtube c'è tutto l'archivio delle puntate... basta cercare progressive land.

http://www.youtube.com/channel/UCeXlud_xSP4ZYYgLGdfzXtQ/videos

Per il resto, la puntata con i pavlov's dog è la prima dedicata alla fauna del prog... a tempi le dovevo spezzettare in più parti per poterle pubblicare...

parte 1. https://www.youtube.com/watch?v=nErL97Bx_TM
parte 2. https://www.youtube.com/watch?v=7qFPT66xVIQ
parte 3. https://www.youtube.com/watch?v=fWrmK2wnjgE


è passato poco, ma mi fa un certo effetto riascoltare queste puntate più vecchie  :)
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

squonk

e... grazie. Grazie atutti per l'affetto  :)
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Watson

Spero non me ne voglia, ma se non conoscete il nostro squonk, in rete c'è un video che me mostra le fattezze ed i segreti che stanno dietro le quinte della terra del prog  (appl)

Dietro le quinte della terra del prog...


ma come fai a trasmettere in piedi con un tavolo così basso.... credevo fossi seduto su uno sgabello  (nonso)



Mi posso permettere un'osservazione relativa a quel contenitore con tutti i video delle tue trasmissioni  ???

http://www.youtube.com/channel/UCeXlud_xSP4ZYYgLGdfzXtQ/videos

non me ne volere, anzi se ti disturba mandami pure a quel paese, ma l'ordine con cui sono state inserite le puntate frazionate (3, 9, 16 marzo) è sbagliato  (nonso)

nel senso che se vuoi sentire le varie frazioni della puntata devi saltare l'ascolto che ti propone perchè sono mischiate tra di loro (spero di essermi chiarito), se puoi fare qualcosa ti ringrazio, se non puoi ti ringrazio ugualmente perchè le ho ascoltate ugualmente e mi sono piaciute  (appl)


Ordine attuale delle trasmissioni inserite nella scaletta:

n° videodataparte
1516 marzo..3°
1616 marzo..2°
1716 marzo..1°
1816 marzo..4°
---
1909 marzo..5°
2009 marzo..4°
2109 marzo..3°
2209 marzo..2°
2309 marzo..1°
---
2403 marzo..3°
2503 marzo..2°
2603 marzo..1°
2703 marzo..5°
2803 marzo..4°

Watson un po' pistino un po' pirlino  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

squonk

...hai ragione. Quelle puntate le vorrei riariare per intero... spero di riusire a trovare un po' di tempo per farlo!!
In realtà il tavolo non è poi così basso, sono io a essere troppo alto  :) 
Mi fanno morire le facce che fa la mia ragazza nel video
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

squonk

L'inizio slitta al 28 settembre ma... i blue oyster cult sono in scaletta  ;)
Purtroppo le vecchie puntate devo lasciarle così... non trovo più le registrazioni  (nonso)
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

squonk

Progressive Land 28 settembre 2014 - Un nuovo mattino

SIAMO TORNATI!!
Ecco a voi... una scaletta tutta dedicata al tema del mattino.
Buon ascolto
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Watson

Finalmente sei ritornato in onda  (appl) (appl) (appl)

è tutta l'estate che aspettavo questo momento, ho già fatto due volte il giro completo di ascolto delle puntate precedenti nell'attesa  (stupid)

;D   (abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

squonk

 (su) grazie Watson... mi fa piacere leggere questo messaggio, ricominciando ho visto molti ascolti in meno...
ho appena finito di preparare la puntata di domenica prossima, speriamo vada meglio
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

COIO3

Vada come vada, bentornato  (abbraccio) 


Io uso le tue trasmissioni in differita come sottofondo per le mie navigazioni in rete, e mi fai sempre buona compagnia  (su)
Whatever Works ;)

squonk

 (su) bentrovato Saiuz...
la nuova puntata è in arrivo. Abbiamo messo in musica il sogno di volare... e devo dire che mi è piaciuto molto preparare la scaletta e ricercare argomenti di cui parlare...
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

squonk

Progressive Land 5 ottobre 2014 - Il sogno di volare

Eccola qui!!
Una scaletta di brani, band e dischi che anno come comune denominatore uno dei sogni più antichi dell'uomo: quello di poter volare:

01. Banco Del Mutuo Soccorso - In volo
02. Alphataurus - La mente vola
03. Claudio Rocchi - L'arancia è un frutto d'acqua
04. Gong - Flying teapot
05. PFM - Volo a vela
06. Renaissance - The vultures fly high
07. Yes - Sad night at the airfield
08. Il volo di Icaro - Icaro
09. Camel - The snow goose
10. Il Volo - Calore umano
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Watson

tu guarda che combinazione, domenica ero insieme ad altri forumisti e bicilindrici ad un raduno che si tiene dalle mie parti lungo una strada che è tra le più alte d'Europa  (guid)

a volte nei lunghi tratti di salita sembrava quasi che al fondo si potesse prendere il volo e schizzare nel cielo infinito  (sorpreso)




Citazione da: squonk - 02 Ottobre 2014, 23:51:41 PM
(su) grazie Watson... mi fa piacere leggere questo messaggio, ricominciando ho visto molti ascolti in meno...
ho appena finito di preparare la puntata di domenica prossima, speriamo vada meglio

credo di sapere il perchè, dal 28 settembre la repubblica pubblica una serie di cd sul rock progressivo italiano http://classikrock.blogspot.it/  (sorpreso)

probabilmente sono corsi tutti in edicola e questo ammettiamolo grazie a te che hai fatto una splendida trasmissione sul prog  (appl)


Allego un brano di quelli che saranno in edicola non mi pare poi così male  (felice)

Dies Irae (Il giorno del Giudizio Universale)

Formula Tre - 1970 Dies Irae - 01 Dies Irae


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

squonk

metto da parte per la puntata dedicata al 1970. Purtroppo quella di ieri è saltata, a causa di un'imprevisto  (muro) chiedo scusa a te e a chiunque mi ascolti attraverso questo forum...
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Watson

Ed io che stavo aspettando con impazienza, di solito il martedì trovo la puntata su youtube....  (nonso) vabè, ci risentiamo martedì prossimo  (su)


nella puntata del prog dedicato agli animali, ricordo che parlavi di una canzone dei Pink Floyd in cui si sentivano dei guaiti di un cane, un vero cane che accompagna Gilmur nella sua canzone,  Nobs  (cane)

ecco il video di quella performance  (appl)



Pink Floyd - Seamus The Dog
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

squonk

 (stupid) spiace anche a me... perché di gente che aspetta questo appuntamento, strano a credersi, ormai ce n'è...
Comunque, domenica riprendiamo. Ho in rampa di lancio una puntata dedicata al biennio 67-68: ogni mese, incentreremo una o più puntate su un determinato anno. Vediamo che ne viene fuori...

Signore io sono Irish - New Trolls 1968
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

hokahey

ma vale anche per la tv? Ossia chi ha fatto o fa tv?

Watson

Citazione da: hokahey - 17 Ottobre 2014, 14:17:17 PM
ma vale anche per la tv? Ossia chi ha fatto o fa tv?

(vecchio) forse è meglio aprire un 3D apposito, così non mischiamo gli argomenti, non credi  (su)

(spett) chiamalo come questo C'è qualcuno che fa (o ha fatto) TV?

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

hokahey


squonk

#145
Progressive Land 19 ottobre 2014 - 1967/1968: le origini del prog

Voilà... è on line anche la puntata di ieri!
Abbiamo ripercorso le origini del progressive: dopo gli anni del beat, i primi album con batteria, basso e chitarra elettrica nella musica classica, le sperimentazioni, le suite, e i mostri sacri all'esordio.
In scaletta

01. Family - The Chase
02. The Nice - Art longa vita brevis - 3rd Movement - Acceptance
03. New Trolls - Signore, Io Sono Irish
04. Le Stelle di Mario Schifano - Molto Lontano (a Colori)
05. Caravan - Where But For Caravan Would I?
06. Soft Machine - Joy of a Toy
07. Procol Harum – Repent Walpurgis
08. Pink Floyd - Matilda Mother
09. The Beatles- A Day in the Life
10. Moody Blues - Nights in White Satin
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

squonk

Progressive Land 26 ottobre 2014 - In viaggio tra le copertine del prog

Dici prog, e dici copertina. Mai come in nessun altro genere musicale, il supporto è parte integrante dell'opera. Ce la fa gustare prima di mettere la puntina sul vinile e alzare il volume.
La puntata di domenica scorsa è dedicata a questo argomento.
E devo dire, è un privilegio per me poter trasmettere alla radio tutto il lato A di Thick as a brick...
siamo piccoli. Ma non credo sia una fortuna che abbiano in troppi...
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Watson

interessante e piacevole questa puntata sulle copertine del prog  (appl)

è anche più lunga del solito, cos'è ti hanno permesso di recuperare la puntata del 12 ottobre  ;D

Visto che ci hai già pensato tu su FB, provo ad inserirle anche qui le foto delle copertine della punatata appena trasmessa  (su)













bonus track




e aggiungo pure la scaletta corretta  (stupid)  (abbraccio)  (felice)

01. The Trip - Atlantide
02. Emerson, Lake & Palmer - Karn Evil 9 - 1st Impression - Part 2
03. Frumpy - Take Care of Illusion
04. Yes - Don't Kill the Whale
05. Garybaldi - Dolce come sei Tu
06. Jethro Tull - Locomotive Breath
07. Mike Oldfield - Tubular Bells
08. King Crimson - The Court Of The Crimson King
09. Genesis - The Fountain of Salmacis

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

squonk

yeeeah... grazie!
la puntata è durata di più perchè... volevo passare locomotive breath dei jethro tull... ma aqualung lo abbiamo già ascoltato spesso, visto che abbiamo parlato di copertine era proprio il momento di thick as a brick. Ovviamente intera...
Era rimasta on line la vecchia scaletta... grazie per avermelo segnalato, l'ho corretta.
Per domenica prossima sto pensando di parlare di isole... sono ancora un po' indeciso... ma si accettano suggerimenti!
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.