C'è qualcuno che fa (o ha fatto) radio?

Aperto da squonk, 31 Marzo 2014, 19:39:26 PM

« precedente - successivo »

squonk

davvero una bruttissima notizia.  :(
Domani sera la puntata sarà tutta dedicata alla sua musica
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

squonk



Eccola qui, la monotematica su Keith Emerson. Prima puntata andata in onda sia in FM su Umbria Radio, che nel nuovo spazio di Active Webradio.
Purtroppo un'ora è troppo poco non solo per parlare, ma anche per ascoltare tutto ciò che merita di essere ascoltato, questi sono i brani che ho scelto.

01. Emerson Lake & Palmer - Hoedown
02. Emerson Lake and Palmer - Peter gunn theme
03. The Nice - America
04. Emerson Lake & Palmer - Jeremy Bender
05. Emerson Lake & Palmer - Nut Rocker
06. Emerson Lake & Palmer - Karn Evil 9
07. Emerson Lake & Palmer - From The Beginning

Buon viaggio grande Keith...
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Watson

Mi oso visto che squonk non è passato di qui, ma la seconda puntata sul mare è andata regolarmente in onda il 24 marzo  (su)




I mari del progressive: giovedì 24 marzo 2016, su Umbria Radio, e domenica 27 marzo su Active Webradio, è andata in onda una la seconda puntata dedicata alle storie di mare del progressive.
Mi spiace che youtube abbia bloccato la traccia fuori traccia, Sitting on the dock of the bay, e il monumentale pezzo dei King crimson con cui abbiamo chiuso.
Ci attrezzeremo per creare quanto prima un sistema più efficace per poter riascoltare le nostre puntate.

01. Ivano Fossati - Vento caldo
02. Gentle Giant - Raconteur, Troubadour
03. David Gilmour - The Blue
04. La Bottega Dell' Arte - Mare nostrum
05. Fleetwood Mac - Albatross
06. Otis Redding-Sittin' on the dock of the bay
07. Yes - Long Distance Runaround-The Fish
08. Camel - Lunar Sea
09. King Crimson - In the Wake of Poseidon
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Visto che te li hanno censurati, che poi francamente non capisco perchè visto che gli stessi brani si possono ascoltare su youtube tranquillamente, te li inserisco qui di seguito, bella la trasmissione sul mare ma anche quella su Keith Emerson è stata davvero spettacolare  (appl)

(spett) potresti pensare a future puntate mono-artista senza aspettare che se ne vadano dalla terra, neh  (scara) magari non con solo un artista ma con una coppia di artisti o gruppi, sai quando ti manca l'ispirazione (che a te non manca mai)   (su)

Ciao Andrea (abbraccio) (felice)





W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) grande squonk (su) bellissima anche questa puntata  (appl)  i King Crimson sono il mio gruppo progressiv preferito ho tutti i loro LP in vinile
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

squonk

grandissima collezione M.Real...  (superok) mi sa che una discussione sui nostri vinili dovremmo aprirla prima o poi...
Ieri ho registrato la puntata di stasera: sarà dedicata alla muusica contro la guerra. E devo dire che 21st century schizoid man, pezzo che apre il primo disco dei king crimson, ci sarebbe stato proprio bene... ma in questa stagione l'ho già passato...
Grazie Watson per aver pubblicato le puntate precedenti!!  ;)
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Watson

E noi lo mettiamo solo per il forum  (appl)

Il nostro pezzo d'apertura della puntata di stasera in versione extra large (felice)





Bella la collezione di m.real sui vinili, ricorda quella di Aspes sui Genesis  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

squonk

Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

m.real

 (felice) vidi gli AREA per la prima volta al< Parco Lambro del 1976 >ho ancora il biglietto, Lire 1000 per 4 giorni di musica .Bei tempi :)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

squonk

questa te la invidio davvero...  (sorpreso) chi altro hai visto oltre agli Area?
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

squonk



Nel frattempo vi passo l'ultima puntata. Un'ora di musica contro la guerra.
Scaletta:

01. Area - Gioia e rivoluzione
02. Banco Del Mutuo Soccorso - Canto nomade per un prigioniero politico
03. Genesis - One for the vine
04. PFM - Chocolate Kings
05. Claudio Rocchi - La rana
06. Le Orme - Gioco di bimba
07. Giorgio Gaber - Non insegnate ai bambini
08. New Trolls - Padre O'Brien
09. Pink Floyd - The Fletcher Memorial Home
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

m.real

 (felice) Bisogna dire una cosa , in Italia negli anni 70 venivano a suonare pochi gruppi stranieri perche spesso ai concerti c'erano contestazioni e disordini , al povero Santana a Milano buttarono sul palco mentre suonava 2 bombe molotof.non venne piu in Italia per 20 anni .Comunque qualche straniero lo visto Gong , Franck Zappa,Water Report, David Bowie  gli italiani ,Area, PFM , Banco ,Finardi, Stormi Six
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice) Ho avuto la fortuna di assistere a Milano a uno degli ultimi concerti di Demetrio Stratos . Quella sera si diverti a suonare del semplice Rock and Roll con altri grandi musicisti milanesi, il tutto fu registrato su un bellissimo vinile che io regalai ad un mio amico spagnolo .Vabbe poi ho comperato il CD che ora ti posto
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Citazione da: m.real - 04 Aprile 2016, 21:25:06 PM
(felice) Bisogna dire una cosa , in Italia negli anni 70 venivano a suonare pochi gruppi stranieri perche spesso ai concerti c'erano contestazioni e disordini , al povero Santana a Milano buttarono sul palco mentre suonava 2 bombe molotof.non venne piu in Italia per 20 anni .Comunque qualche straniero lo visto Gong , Franck Zappa,Water Report, David Bowie  gli italiani ,Area, PFM , Banco ,Finardi, Stormi Six

Sai Rino, mi hai fatto tornar ein mente un fatto che mi accadde proprio ad uno di quei concerti, qualcosa che ti rimane dentro e probabilmente ti condiziona la vita...


... ho un ricordo chiaro, è una sera di settembre (la data l'ho poi trovata cercando un articolo in rete dell'accaduto) del 1977 ero piccolo, ma non troppo e quella sera i miei genitori decidono di andare al Parco Ruffini per fare una bella passeggiata e per vedere la folla di ragazzi che si stà preparando per il concerto di Santana

parcheggiamo sul corso Trapani e scendiamo per goderci lo spettacolo, quando un gruppo di ragazzi inizia ad urlare ed agitarsi in corrispondenza del palasport dove si terrà il concerto, mio padre comprende subito la gravità e svelto torna indietro trascinandoci in auto, io non comprendo bene

saliamo e ripartiamo, solo che siamo in un controviale e quindi dobbiamo passare a fianco dei manifestanti, ricordo solo che mi volsi verso il lunotto posteriore e vidi improvviasamente delle fiamme  (sorpreso)



Articolo tratto da La Stampa del 14 settembre 1977



Ancora violenza, ieri sera, al Palasport del parco Ruffini, in occasione di un concerto "pop".
Prima che cominciasse l'esebizione del gruppo americano dei Santana, qualche centinaio di "autoriduttori" aderenti ad un sedicente "Cordinamento circoli proletari giovanili", con sede in corso San Maurizio 27, ha scatenato la guerriglia urbana, incendiando un camion ed una auto con bombe molotov, danneggiando decine di macchine parcheggiate nella zona e lanciando pietre e bulloni contro le forze dell'ordine.
[...]
Dopo aver distribuito alcuni volantini con lo slogan "Basta con l'industria della musica, no ai concerti a tremila lire" centinaia di teppisti si sono attestati davanti a 500 agenti e carabinieri fatti affluire al parco Ruffini per il servizio d'ordine.
Volti mascherati con passamontagna e maschere in garza da chirurgo, hanno subito preso di mira con molotov e pietre gli automezzi parcheggiati, in un escalation di violenza.



Devo confessare che da quel giorno non sono più andato ad un concerto, se non dopo molti anni e per fortuna che mio padre ebbe quello scatto e quella partenza salvandoci da esperienze peggiori.


Si vede che non sono stato un ragazzo violento, un vero bogianene anche da bambino (zz)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita

un vero bogianene anche da bambino

Bogia nen bʊʤaˈnɛŋ, in italiano letteralmente "non ti muovere"
L'espressione avrebbe origine dalle gesta dei soldati sabaudi durante la battaglia dell'Assietta

...Bricherasio rispose in piemontese con la frase: «Dite a Turin che da sì nojàutri i bogioma nen» ("Dite a Torino che noi da qui non ci muoviamo")

ecco.

evitate le maiuscole...

Watson

Guarda che lo sapevo, neh  :P

Ho anche descrito l'avvenimento in un passato racconto della battaglia dell'Assietta


nel frattempo quando ancora le sorti non sono decise il comandante piemontese   :) ordina che se sul Gran Serin le cose si mettono male, ci si ritira dalla Testa dell'Assietta e qui la leggenda narra che il conte di San Sebastiano   ;D si rifiutò e pronunciò la storica frase "Nui Bugian nen", noi non ci muoviamo, nacquero i Bogianen Piemontesi   (appl).



Per tornare in tema con il bravissimo squonk, devo dire che la puntata contro la guerra è stata davvero bella  (appl)


In particolare ottimi i due brani dei grandi del prog, quello dei Genesis One for the Vine anche se è del post Peter Gabriel, mi spiace Aspes  ;) e l'ultimo dei Pink Floyd The Fletcher Memorial Home che ricorda un fatto accaduto al papà di Roger Waters caduto durante lo sbarco di Anzio a soli 29 anni....





Tempo fa postai questo brano su un gruppo di assalto inglese, Quando si scatenarono le tigri, mi fa piacere riproportelo in coda a questa puntata contro la guerra, anche se forse il brano sembra ineggiare all'eroismo di un gruppo di ragazzi che vanno incontro alla morte.




Quando si scatenarono le tigri

Accadde poco prima dell'alba
una miserabile mattina del nero 1944
quando al comandante della prima linea
fu detto di tener duro
mentre chiedeva di far ritirare i suoi uomini
E i generali resero grazie
che altre truppe trattenessero
i carri armati nemici per un breve tempo
E la testa di ponte di Anzio
fu difesa al prezzo
di poche centinaia di vite ordinarie.

E il buon vecchio Re Giorgio
mandò un biglietto a mia madre
quando seppe che mio padre se n'era andato
mi ricordo che aveva l'aspetto
di un rotolo di pergamena
con foglia d'oro e tutto il resto.
E lo trovai un giorno
ben nascosto in fondo a un cassetto di vecchie fotografie
e i miei occhi ancora si inumidiscono
nel ricordare che Sua Maestà firmò personalmente
col suo timbro di gomma.

Tutt'intorno era scuro
e il terreno era gelato
quando si scatenarono i Tigre
e della Compagnia "C" dei Fucilieri Reali
non sopravvisse nessuno.
Furono tutti lasciati indietro,
perlopiù morti, gli altri morenti.
Fu così che l'Alto Comando
mi portò via papà.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) Volevo dire ancora qualcosa sui concerti negli anni 70 . Se ricordo bene al povero Santana la sera di Milano gli bruciarono i capelli ,sempre a Milano ai Led Zeppelin i contestatori salirono sul palco e distrussero\rubarono tutta la strumentazione <conosco uno che a un pezzo di batteria a casa>i Led Zeppelin non vennero piu in Italia. Ancora a Milano al povero Lou Reed gli autonomi occuparono il palco e gli fecero il processo proletario . fortunatamente Lou Reed ritorno a suonare in Italia e riuscii a vederlo,  purtroppo a quei tempi funzionava cosi (nonso) poi vennero gli anni 80 e tutto fini . Ma fini anche la mia passione per li progressiv ,cominciavo a seguire un altro genere di musica ,ma questa e un altra storia .Chiudo dicendo  qualcosa sui padri e sulla guerra , mio padre partecipo alla seconda guerra mondiale combattè in Africa poi fu fatto prigioniero dagli americani e rimase in un campo di prigionia diversi anni ,ma fortunatamente torno a casa sano e salvo
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

m.Real é  sicuro che il campo di prigionia fosse americano  (?)

Perché  io ho avuto due zii che hanno combattuto in Africa e sono stati catturati dagli inglesi e internati in un campo di prigionia da qualche parte dell'Egitto (non ricordo dove)

All'epoca non era ancora miei zii, è  anche vero che all'epoca non ero neppure io loro nipote  (stupid), fecero amicizia uno era piemontese, l'altro veneto.

Quando furono liberati uno dei due invitò  l'amico qui in Piemonte per il matrimonio con la sorella di mio padre è chissà  come conobbe un'altra sorella del babbo che poi sposò   (appl)


Storie a lieto fine di una generazione  che divenne adulta prima del tempo e che fondò la nostra Italia repubblicana (non chiedermi cosa votarono al referendum, non glielo  mai chiesto  (nonso))

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) Si sono sicuro perche era internato in Tunisia e poi ho le foto  (sorpreso) a colori  (sorpreso) che lo ritraggono con la divisa americana ,e avresti dovuto sentirlo parlare l'inglese con spiccato accento americano . Che bella la storia dei tuoi zii  (su) Abbasso la guerra W la pace W <parliamo di musica , 22 anni fa 5\4\1994 moriva suicida Kurt Cobain> ciao Kurt (felice)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Aspes

Citazione da: Watson - 05 Aprile 2016, 10:25:08 AM
Citazione da: m.real - 04 Aprile 2016, 21:25:06 PM
(felice) Bisogna dire una cosa , in Italia negli anni 70 venivano a suonare pochi gruppi stranieri perche spesso ai concerti c'erano contestazioni e disordini , al povero Santana a Milano buttarono sul palco mentre suonava 2 bombe molotof.non venne piu in Italia per 20 anni .Comunque qualche straniero lo visto Gong , Franck Zappa,Water Report, David Bowie  gli italiani ,Area, PFM , Banco ,Finardi, Stormi Six

Sai Rino, mi hai fatto tornar ein mente un fatto che mi accadde proprio ad uno di quei concerti, qualcosa che ti rimane dentro e probabilmente ti condiziona la vita...


... ho un ricordo chiaro, è una sera di settembre (la data l'ho poi trovata cercando un articolo in rete dell'accaduto) del 1977 ero piccolo, ma non troppo e quella sera i miei genitori decidono di andare al Parco Ruffini per fare una bella passeggiata e per vedere la folla di ragazzi che si stà preparando per il concerto di Santana

parcheggiamo sul corso Trapani e scendiamo per goderci lo spettacolo, quando un gruppo di ragazzi inizia ad urlare ed agitarsi in corrispondenza del palasport dove si terrà il concerto, mio padre comprende subito la gravità e svelto torna indietro trascinandoci in auto, io non comprendo bene

saliamo e ripartiamo, solo che siamo in un controviale e quindi dobbiamo passare a fianco dei manifestanti, ricordo solo che mi volsi verso il lunotto posteriore e vidi improvviasamente delle fiamme  (sorpreso)



Articolo tratto da La Stampa del 14 settembre 1977



Ancora violenza, ieri sera, al Palasport del parco Ruffini, in occasione di un concerto "pop".
Prima che cominciasse l'esebizione del gruppo americano dei Santana, qualche centinaio di "autoriduttori" aderenti ad un sedicente "Cordinamento circoli proletari giovanili", con sede in corso San Maurizio 27, ha scatenato la guerriglia urbana, incendiando un camion ed una auto con bombe molotov, danneggiando decine di macchine parcheggiate nella zona e lanciando pietre e bulloni contro le forze dell'ordine.
[...]
Dopo aver distribuito alcuni volantini con lo slogan "Basta con l'industria della musica, no ai concerti a tremila lire" centinaia di teppisti si sono attestati davanti a 500 agenti e carabinieri fatti affluire al parco Ruffini per il servizio d'ordine.
Volti mascherati con passamontagna e maschere in garza da chirurgo, hanno subito preso di mira con molotov e pietre gli automezzi parcheggiati, in un escalation di violenza.



Devo confessare che da quel giorno non sono più andato ad un concerto, se non dopo molti anni e per fortuna che mio padre ebbe quello scatto e quella partenza salvandoci da esperienze peggiori.


Si vede che non sono stato un ragazzo violento, un vero bogianene anche da bambino (zz)



Ho visto il concerto di Santana a Torino in quegli anni ( forse proprio quello ) e subito dopo i Gentle Giant, ma non mi ricordo di nessun disordine, o scontri ..
Siamo solo stati un bel po' ( come sempre ) davanti ai cancelli ancora chiusi a ridere e chiacchierare ..

Magari e' stata solo fortuna ..!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Ciao Maurizio, ma tu guarda le coincidenze della vita, in un lontano 1977 eravamo a poche centinaia di metri di distanza, tu già automunito (credo) io ancora alle prese con il triciclo....  ;D

scherzo io ancora non pensavo a guidare, però sicuramente non pensavo ancora alla 2cv, quelle idee arriveranno una decina d'anni dopo  (guid)


N.B. forse tu andasti nel 1973, perchè i Gentle Giant vennero a Torino nel 1973 e pure Santana.


C'è un bel sito de La Stampa http://www.lastampa.it/archivio-storico/ dove puoi cercare vecchi articoli dal 1867 al 2005, credo che lo utilizzerai sicuramente  (su)

Leggendo il resto dell'articolo, sembra che gli scontri non furono notati dalla massa dei fans, furono quasi 10.000 le persone che videro quello spettacolo, mentre gli scontri avvennero in un'area distante dal Palasport e si spostarono verso altre vie dopo i primi scontri.

Ci fu un ferito grave, colpito da un candelotto, mentre il giorno dopo si riportano pure gli incidenti di Milano, credo che Santana non venne più in italia fino al 1983, la scusa per cui ci furono tutti quei disordini fu che il prezzo del biglietto eìper vedere il concerto fosse troppo caro a 3.000 lire  (sorpreso)

Io non riesco a ricordare cosa valessero all'epoca 3.000 lire, m.real l'anno prima spese 1.000 lire per 4 giorni, c'è un'intervista a Zard in cui afferma che i costi erano alti e che il prezzo era giusto, ma forse era solo una scusa visti gli anni in cui bastava un niente per accendere gli animi e la violenza.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Sei un grande Storico Toni ....  (felice) (felice)

Se quello e' l'unico anno in cui vennero tutti e due allora e' il '73, perche' nello stesso anno vidi tutti e due i Concerti ..

Me ne dubito molto, perche' era appena uscito Interview ( che e' del '76 ) ed eravamo andati con la Giallina ( che era del '75 )

Il concerto dei Gentle Giant fu bellissimo ... c'erano le poltroncine, ed eravamo riusciti a sederci in prima fila ...
Interview ewra uscito da poco in Italia, ma noi lo conoscevamo a memoria, e cantavavamo le camzoni ...

Shulman ci ha guardato stupiti, ed ha strizzato l'occhio un paio di volte .. eravamo a due metri .. bellissimo ricordo e sensazione di "appartenenza .. !!

ps : per la cronoca ..l'anno prima mi ero perso i Genesis ... IMPERDONABILE .. !!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

31 maggio 1976 ore 21,00 i Gentle Giant sono in concerto al Palasport di Torino, numerosa la presenza, cira 5.00 persone, prezzo del biglietto 1.500 lire.

Si come al solito sono stato precipitoso, il concerto che hai visto tu non poteva essere quello del 1973, ma di Santana non ho trovato nulla nel 1976...

... potrebbe essere che non ricordi bene i due eventi ed il tempo percorso sia di un annetto ?


Invece confermo in pieno il concerto dei genesis, al Palasport il 24 marzo 1975, dal titolo " The Lamb Lies Down on Broadway" ha attirato 10.000 giovani  (appl)


dal La Stampa del 23 marzo 1975
Domani sera, i "Genesis" presenteranno il loro ultimo lavoro, un'opera-rock dal titolo The Lamb Lies Down on Broadway (L'agnello è sdraiato su Broadway).
Uscita in album (2 LP), ha suscitato commenti entusiastici e drastiche stroncature.
La si è accusata di incomprensibilità e di povertà creativa; le si è riconosciuto il gusto magico della favola, qualcuno ha ricordato perfino l'"Alice" di Carroll.
Per chi non ha il disco - che contiene la traduzione - l'opera è difficilissima da seguire, intessuta da ricordi mitologici,cascami scolastici, fantasmi del decadentismo europeo.

Peter Gabriel, che ne è l'autore, la definisce un "egotrip", cioè una sorta di viaggio all'interno della propria mente.
E' la storia di un ragazzo portoricano che a Broadway, New York, percorre una lunga e tormentata strada autoconoscitiva, incotrando in questa peregrinazione irreale, d'una realtà in violento conflitto.
Un Dante ipnotico e tormentato dal sesso, con ambizioni non sempre chiare e felici.

Per realizzare anche visivamente questo viaggio, il palco del Palasport avrà grandi schermi, potentissime fonti luminose e marchingegni teatrali.
Sarà uno spettacolo non solo di musica, una forma di colossale teatro sonoro.



Non ci sono live di quell'evento torinese, ma questo è del 1975 quindi credo sia lo stesso spettacolo che tu ti perdesti....




... compresi i soliti disordini fuori dal Palasport (questa volta io non c'ero e non ho ricordi personali in merito  ;D)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Puo' darsi che io confonda gli anni Toni .. sai, invecchiando ... !!!!

Ma sono sicuro di averli visti tutti e due .. !!

Curiosa la foto : se quelli erano "capelloni"  ... !!

Ma erano tutti cosi 'a quei tempi .. !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Si eravamo tutti così,  ho trovato foto da ragazzino con i capelli lunghi ma non troppo, diciamo che non avendo problemi i capelli si lasciavano tranquilli tagliandoli ogni tanto  ;D


Non dico che non li hai visti quei due concerti, solo che forse hai visto nel '76 i Gentle Giant e nel '77 i Santana.

Però hai notato che in quei terribili anni '70 le proteste erano all'ordine del giorno, tu pensa anche contro i Genesis accaddero dei disordini, ora invece ai fans vengono donate le pizze come ha fatto Bono degli U2 per ringraziarli di aver assistito alle prove da fuori lo stadio  (stupid)


Però i concerti sono sempre cari anche se vanno esauriti in pochi minuti on-line, che tempi  (noncicredo)


Tra poche ore squonk andra in onda con una puntata sul cielo (angel)

ma non con questo brano, perché scrive che non è da radio  ;)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

squonk

Come mi sarebbe piaciuto esserci anch'io li con voi... anche solo un minuto di concerto dei Gentle Giant. Davvero, questa è una cosa che invidio tantissimo alla generazione dei miei genitori. Gliene rimprovero altre... ma questo è un altro discorso. Tornando alla musica, ecco la puntata sul cielo. Il pezzo dei Gong non era molto radiofonico, per quanto li ami... ma la musica era davvero tanta.
Come annunciato da Toni, la puntata parlava di cielo, con uno dei brani più amati de Le Orme confrontato con una sua cover "d'epoca", la voce di Claire Torry, una traccia fuori traccia da pelle d'oca e un brano che arriva dalla Russia. Buon ascolto!




1. Premiata Forneria Marconi - La luna nuova
2. Yes - South side of the sky
3. Genesis - Watcher of the skies
4. Artificial Waves - Falling sky
5. Le Orme - Sguardo verso il cielo (+ versione de I Woom)
6. Osage Tribe - Un falco nel cielo
7. Camel - Skylines
8. Roberto cacciapaglia - Figlia del cielo (traccia fuori traccia)
9. Alan Parsons Project - Eye in the sky
10. Pink Floyd - The great gig in the sky
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Watson

Complimenti sempre bravo sempre interessanti le tue puntate  (appl)

Bella la sorpresa russa, non me ne intendo di musica, ma ricorda molto le atmosfere anni '70 come hai suggerito, bravi  (su)


anche il brano OT di Roberto Cacciapaglia è stato bello, ho letto su youtube il commento di uno che uno sospetta un possibile plagio con il brano di Simona Barbieri "it's how you live", li ho ascoltati entrambi, mah  (nonso)

come disse qualcuno le note sono solo 7 e gli accordi non sono infiniti  ;D


Invece mi ha colpito molto positivamente la storia di Clare Torry ed il suo stupore quando scoprì di essere stat inserita nel LP  (appl)

Credo sia stato il momento migliore della sua vita, davvero brava  (appl)


Ho cercato in rete se ci fossero dei video con lei, ma sembra non ci sia nulla se non fermi immagini, quindi ho optato per questo in cui si vede Clare nella sua semplice bellezza di 40 anni fa  ;)





W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

squonk



Settimana molto difficile, non ho potuto aggiornare la pagina facebook ma per fortuna sono riuscito a montare una scaletta tutta strumentale.
Dopo diverse puntate dedicate ai maestri della voce bisognava rimetterci in pari...
Scaletta:
01. Rick Wakeman - Catherine Parr
02. Colosseum - The Valentyne Suite
03. Focus - Answers Questions! Questions-Answers!
04. Perigeo - Genealogia
05. Absolute Elsewhere - Moon City
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico