Restauro della PICCOLINA

Aperto da Corry2cv, 15 Febbraio 2014, 06:16:35 AM

« precedente - successivo »

Ludo

Complimentissimi davvero (superok)

Quando posti la foto, "aprila" cliccandoci sopra in galleria, cosi si vede meglio ;) (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Tarlo 61

Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

10nico

I parafanghi, grande impresa e venuta bene , così a occhio. BRAVO!  (compl)

Continua a postare foto, ti seguiamo tutti!  (superok)

Lunga vita e poppE (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

scanner79

Continua così che 6 sulla strada giusta!!!!

(superok) (superok) (superok)

E attendiamo quanto prima la fine dell'opera!!


(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Corry2cv

Grazie a tutti per l'incoraggiamento. Anche se non ancora verniciata, ho iniziato l'assemblaggio per verificare che tutto combaci per evitare eventuali intoppi rischiando di rovinare la verniciatura  ed infatti.....



....la barra fari lato guida presenta una deformazione, è piegata verso sotto. Dopo averla smontata e rivista ho notato che poggiata in piano il lato guida è più alto di circa un centimetro dell'altro. Ho comprato presso Burton una barra fari nuova (appena posso posterò le foto) ma lo spessore del metallo è la metà di questa originale, ed i tubi dove si montano i fari più corti di circa tre cm.. Ma il problema più serio è la parte dove si regolano i fari che è molto fragile, si deforma facilmente.  adesso sono indeciso se recuperare questa o rinforzate quella nuova....Ludo tu cosa mi consigli? 

Corry2cv

Dimenticavo....I miei figli hanno espresso il loro parere sul colore della verniciatura, ed hanno deciso il bianco con cappotta rossa ed interni rossi. In origine era beige Nevada con cappotta nera, ma visto l'entusiasmo dei bimbi (anche se non sono convinto) non li voglio deludere, non me ne vogliate male per questo prossimo barbarismo.
Adesso per completarla sono in attesa di alcuni ricambi che arriveranno tra oggi e domani si tratta dei paraurti anteriore e posteriore quelli montati oltre ad essere molto deformati non erano nemmeno i suoi, il posteriore era più grande e cromato quello anteriore sicuramente di altro tipo di autovettura non ha nemmeno la parte dove poggia il cofano.
Ciao a tutti

Ludo

Se riesci, recupera la sua. bella bianca, hanno ragione i pargoli (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

MVO

Buongiorno a tutti, complimenti Corry, stai facendo un bel lavoro.
Per quanto riguarda la barra fari, ci sono due modelli, quella per i fari rettangolari è più larga, mentre quella che dovresti montare sulla tua 2cv dovrebbe essere più stretta di (circa) tre centimetri per via dei fari tondi.
Se ormai hai comprato la barra  nuova da "Burton" ed il problema è solo la parte dove si regolano i fari (lamiera più fine), se proprio lo vuoi fare, prova a saldare uno spessore di rinforzo, quando sarà tutto montato, non si piegherà nulla, quante volte al mese dovrai regolare i fari sulla tua 2cv !
Se vuoi altre info chiedi pure
Marcello
citroen.friends.sos@alice.it

Corry2cv

Salve a tutti, scusate il ritardo ma tra impegni di lavoro, famiglia ed altro Finalmente il restauro della Piccolina è terminato adesso proverò a postare le ultime foto.
. Dopo i preparativi per la verniciatura finalmente dal carrozziere e via con la vernice.


.
.
.
.



E finalmente!!! con la mia famiglia immerso nella natura selvaggia con la nostra piccolina.
.
.
.
.
.

Adesso, tutti i giorni la uso per andare al lavoro 66 Km andata e ritorno. Fino ad oggi fortunatamente nessun problema.
Ringrazio tutti dico tutti, perchè ognuno di voi ha contribuito al restauro della piccolina postando interessanti argomenti e consigli sul come farsi. La piccolina è salva dalla demolizione al quale era destinata.
Un saluto a tutti
Padova Corrado

Ludo

Ragazzo!!!!!!


E' bellissimissimaaaaaaaaaaaa (superok) (su) (appl)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Vedo che le cappotte rosse vanno per la maggiore ultimamente, e devo dire che fanno la loro figura  ;D



Complimenti per la tua famigliola  :)   bella la foto nel bosco, in discesa, ottima location  (su)
Whatever Works ;)

Corry2cv

Grazie per i complimenti. Devo dire che i bambini avevano ragione.
E grazie per il ragazzo!!!! Anche se a novembre sono 53.
Coio il bosco si trova a Siracusa si tratta della Necropoli di Pantalica all'interno è bellissimo.

COIO3

Prego per il ragazzo, chi piu' chi meno siamo attorno a quella cifra li  (muoio)



Siracusa e' a due ore di strada  (sorpreso)   devo parlare con fabio b, lui e' anche piu' vicino  ;D  in due siamo quasi un equipaggio, e quel posto li merita di essere visitato  8)
Whatever Works ;)

10nico

Stracomplimenti Corrado, sia per il salvataggio della piccola, sia per il restauro, esticavoli, tanto di cappello!  (superok)

(compl)

Fa un gran piacere sentire e vedere raccontate queste belle storie a lieto fine  (urra)

Lunga vita e poppErità (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

BURRO

Complimenti anche da parte mia, è bellissima !!!!!!
Burro

scanner79

Complimentissimi!!!!

BRAVO!!!!

Goditela!!!!

(superok) (superok) (superok) (superok) (superok)

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ritchie

caspio, bella!  ;)

domanda: non hai messo la retina alla presa d'aria dell'abitacolo?

pulcino

restauro a regola d'arte.
Complimenti, è però un peccato usarla tutti i giorni per andare al lavoro!!!!!!
La capotta rossa stà benissimo sul bianco.
(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

Corry2cv

Grazie a tutti per i complimenti.
X Scanner79. Effettivamente è una goduria guidare una 2cv, ed è la mia prima 2cv in assoluto peccato non averla avuto prima.
X Richy. La retina l'ho messa ma prima gli ho dato una spruzzatina di nero opaco per rigenerarla era malandata ed un pò arrugginita perciò a bagno con fidoil e spruzzatina di vernice, forse nella foto non si vede per questo motivo.
X Pulcino. Non è proprio a regola d'arte il restauro qualche catazza l'ho fatto e magari dalle foto non si nota per esempio gli sportelli se si guardano attentamente sono ondulati ma meglio di così non potevo fare e non ho voluto spendere oltre per il momento. Per quanto riguarda di usarla tutti i giorni, premesso che qui ancora fa un caldo bestiale quindi ancora non c'è rischio pioggia, effettivamente sto testando motore e cambio, quando ho separato il motore dall'auto e aperto il coperchio sopra il cambio non ho trovato una goccia d'olio infatti adesso ho l'impressione che qualche cuscinetto sia da sostituire perchè fischia un pò anche se ho aggiunto l'additivo Wynns.
Il motorello dopo aver effettuato ben due lavaggi per togliere tutta la morchia che c'era sembra non avere problemi. Comunque appena arriverà il mal tempo verrà sistemata in garage e mi attiverò per sistemare il cambio, forse è meglio sostituirlo e sicuramente ci vuole anche il reniflard.
Comunque ho speso già 3400 euro ed ancora non è finita però sono contento di averla salvata da una brutta fine.
Un saluto a tutti e Grazie ancora.
Padova Corrado

koky

Sono iscritto da una manciata d'ore....
Volevo farti i complimenti.......
Ottimo lavoro...
Koky
Valle d'Aosta (appl) (appl) (appl)
Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

Corry2cv