É arrivata la nuova signorina

Aperto da Betto, 16 Aprile 2014, 13:55:34 PM

« precedente - successivo »

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie

Citazioneehm.....si tratta delle leve del finestrino non della chiusura..... come stanno a vetro tutto alzato
vero,
intanto ti ho dato un consiglio in merito alle leve per l'apertura delle porte...
quelle dei finestrini erano al punto opposto di quella che si vede nella foto
quando il vetro è tutto in alto.

Betto

10unico lo dovrebbe sapere per certo se le ha montate giuste..dove sei?????? (?)

Ritchie

Citazione da: Betto - 17 Aprile 2014, 21:37:24 PM
10unico lo dovrebbe sapere per certo se le ha montate giuste..dove sei?????? (?)

(?)

10nico

Citazione da: Betto - 17 Aprile 2014, 21:33:47 PM
ehm.....si tratta delle leve del finestrino non della chiusura..... come stanno a vetro tutto alzato
?


Oopps!

Mah...quelle dell'alzavetri...hanno solo due possibili posizioni, sfalsate di 180 gradi; non mi farei problemi.  
Non c'è un millerighe su cui puoi aggiustare "millimetricamente" la posizione.
L'importante che è che riesci a chiudere il vetro del tutto, nel mio caso rimaneva circa un centimetro in alto, ed ho dovuto "giochicchiare" con i dadi da 10 (mi pare) che tengono fermo il meccanismo all'intelaiatura della portiera.

(nonso)

Sorry per l'incomprensione!

Lunga vita e poppE (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Betto

a vetro aalzato il foro dove inserire la spinetta è perfettamente orizzontale, non so se metterla con pomello a ore 12 o a ore 18...quando abbasso deve partire da nord o da sud?  (muro) sono un mulo mi sa  ;D

Ludo

mettila come ti piace di più, la spinetta non viene via tanto facilmente ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Betto

ok ci provo grazie a tutti per le info :)

10nico

Mettila come ti quaglia, non credo che sia fondamentale, basta che funziona l'alzavetri  ;)

Come dice sempre Mimmo (COIO3)

"Whatever works!"  ;D

Popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Betto

capito come inclinare la seconda portiera l ho fatta in un minuto ;D mentre si spinge la spinetta bisogna inclinare a modo se lo si fa al contrario come facevo io nada

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Betto

mmm ci sono delle asole qui??? non stanno bene meglio tappare tutto....cosi per montare il faro alla caccia delle asole con il fedel dreemellino (muro)

Betto

pensavi di metter il faro cosi semza tribulare nemmeno un po??? ora ci va  ;D

Ludo

 (sorpreso) (stupid)
se è il carrozziere che penso, non mi stupisco (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

ARGH! Ha tappato le asole?  (sorpreso)

Ma santa polenta!  (stupid)

Evvabbè, poco danno dai  (abbraccio)

Lunga vita e poppE (vecchio)

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Betto

ragazzi qualche dritta su come si monta questo paraurti in tre pezzi ?(lama piu i due piccoli pezzi cromati all interno) non capisco come imbullonare (se si fa cosi) senza far sbucare dadi qui e li....speriamo non piova lunedi devo assolutamente fare tante tante foto cosi vi stresso di meno . inoltre la targa è montata su uno strano telaio di ferro mai visto che sormonta il paraurti...un po come fosse un ulteriore protezione ...

10nico

Maronna! La Dyane senza parafanghi e senza fanali mi mancava!  (sorpreso)

Sembra...sembra...una creatura del film Alien  :o

Purtroppo non posso aiutarti, io il mio paraurti lo devo ancora smontare  (nonso)

Vorrà dire che imparerò io da te  ;D

Lunga vita e poppE! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Se non sbaglio quella syane aveva su la piastra di protezione, ora mi sfugge il suo nome...per il paraurti ti faccio un paio di foto,ne ho 2 montati al musetto  ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Betto

Grande ludo almeno oggi vado avanti e se riesco foto del para paraurti.. Non so come chiamarlo

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Betto

grande ludo con queste dovrei essere a posto, questo è ok cosi??? l unica parte che non si vede nelle foto è quella montata sulla c ecco il para paraurti chissa come si chiama...sinceramente non mi fa impazzire...voi che dite???

Ludo

Si quelle staffe vanno dentro alla C.

Quella è la piastra PO, c'è chi farebbe salti mortali per averla, ma non sei obbligato a metterla, se non ti garba ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Betto

è anche  in ordine non è piegata e sembra molto sana

Ludo

Quella dyane era stata abbandonata ma non era massacrata, era una buona base ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Moooooooooooolto interessanti 'ste foto, grazie Ludo!  (superok)

Mi aiutano a capire come "sta insieme" il davanti , che dovrò smontarlo a breve, appena finita la chiappa  ;D

SBRUSOL!

Lunga vita e popperità (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Betto

Ciao a tutti oggi ho smadonnato un po per la chiusura del cofano,visto che il cavetto col bilanciere sono andati su al volo e l apertura va, mi sono detto per una volta non sclero....see troppo bello. Ora ho messo il perno con molla al cofano e non quadra minimamente con la chiusura. Meccanismo chiusura tutto avanti e ancora il perno con la molla non combacia (sta ancora piu avanti verso il muso della macchina per capire). é regolabile nell asola al cofano solo verso destra e sinistra,..... e avanti e indietro??? visto che piu di cosi il meccanismo non puo avanzare come si fa?? (manca poco e il vano motore dovrebbe essere finito)

Ludo

Se non sbaglio, e ripeto che non ne sono sicuro, anche il mollone con perno sul cofano ha un po di escursione.... (nonso)

quella staffetta che sta sul fascio elettrico la devi attaccare ad uno dei bulloncini che tengono la chiusura cofano ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Più che la serratura, io guarderei il perno.
Il perno è ospitato su un lamierino e potrebbe benissimo essere storto il lamierino.
Peraltro quel perno deve assolutamente essere solidale al cofano altrimenti la chiusura non chiude.
Il perno in questione, per finire, ha una certa lunghezza e se non è all'altezza giusta poi il cofano rimane aperto.

Ripeto: verifica il perno e non la serratura.

E se posso permettermi un consiglio, quando chiudi il cofano della Dyane non mettere una mano in punta ma metti entrambe le mani e ai lati della punta. Altrimenti ammacchi il musetto.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Betto

Lamiera del cofano perfetta...avevo pensato anch io ma é ok , il perno l ho tirato e mollato ma non quadra mai...da qualche foto anche se non si vede bene mi pare che sia meno accentuata la "s" che fa la lamiera dove é fissato il meccanismo....non vorrei dire stupidate ma non é possibile sia un po piegato tipo botta davanti ? Grazie della dritta su come chiudere senza ammaccare

Lu

Non è che ci sia tanto da correre: o il perno del cofano alloggia in odo errato, oppure il telaio anteriore è storto.

La prova che puoi fare è montare la mascherina anteriore e guardare come il cofano (senza il perno montato) va a chiudere su esso.
Se il cofano chiude bene, allora il perno è attaccato male.
Se il cofano chiude male, allora il telaio anteriore è storto.

Sinceramente propendo per la prima possibilità.
Non ricordo bene quel cofano e non ho la possibilità di vederlo, però non credo si riesca a capire se l'angolatura del piano su cui è alloggiato il perno sia corretta. Se quel pianetto è storto proprio dall'attacco, non te ne accorgi.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)