Perde benzina dal carburatore

Aperto da grano, 13 Aprile 2014, 18:23:34 PM

« precedente - successivo »

grano

buon citrogiorno amici avrei un problema, stamani sono andato dalla mia adorata per proseguire i lavori di restauro ,e mi è venuta la voglia irrefrenabile di metterla in moto .Premetto che 3 settimane fa ho sostituito le puntine condensatore e pulito il carburatore e andava tutto bene  >:( (muro) non è partita e perde benzina dal carburatore piccoli scoppietti ma di partire niente da fare.Quando presi la 2cv acquistai anche il kit per revisionare il carburatore guarnizioni membrana e getti.Nel soffiare il carburatore è uscita una piccola molla e non ho la piu pallida idea da dove sia uscita. Voi cosa mi consigliate di fare, mettere mano al kit o sostituire il carburatore?????????? (nonso)

SlaydCar

ciao

secondo me si e incantato lo spillo del galleggiante o si e sporcato
quindi il livello in vaschetta sale troppo e si affoga buttando fuori benzina

e molto semplice da rimediare

MVO

Buonasera a tutti,
Grano, se hai perso una piccola molla (tipo quelle delle penne biro), è la molla che tiene aperta la farfalla dell'aria (sul coperchio),
oppure se hai aperto a fondo il carburatore togliendo proprio tutto per mettere il kit carb.nuovo, ti è uscito la piccola molla che tiene una sfera , proprio in prossimità della leva che tira il filo dell'aria.
*Tieni presente che  sotto il ragno (collettore)carburatore c'è un piccolo foro che serve proprio per far uscire la benzina che è in più.
Non credo che lo spillo del carburatore sia bloccato, in quanto dovresti avere messo quello nuovo che è nel kit.......
Saluti citronici
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it

scanner79

Se perde da sotto il ragno è normale .. non ti preoccupare.

Se invece perde dal carburatore è probabile che non abbia sistemato bene la guarnizione oppure non hai regolato bene il livello del galleggiante.

(felice) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

Se hai smontato il carburatore hai cambiato anche la basetta di bachelite posta sotto il carburatore???
e messo la guarnizione???

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

grano

Il carburatore è stato smontato completamente per ripulirlo perchè la 2cv è stata ferma 5 anni e ancora non ho montato il kit nuovo . Si la molla era grossa come quella di una penna forse anche piu piccola, non ho visto sfere, la bachelite non è stata sostituita mi avevano detto di guardarla bene e vedere se vi erano cretti , ma non vi erano . Il kit è quello che forniscono i ragazzi della dks . (aiuto)                                             ps non so se avevate visto un inserzione su subito di una 2cv completamente ricoperta di fiori coccinelle e stemma della pace sul cofano di colore celeste

Ludo

Io ci ho "smadonnato" tanto, se vuoi un consiglio la bachelite cambiala, costa poco...io l'ho presa da Burton, mi pare ben fatta ;)

piccoli scoppietti, dici......sicuro le puntine siano regolate giuste? perchè tra i piccoli scoppietti e benzina versata a me pare non sia in fase e s'ingolfi ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

grano

Penso di fare come dici ludo per la bachelite le puntine le ho fatte montare ad un mio amico ex meccanico citroen proprio per non aver giramenti di c......i cambiato anche i cavetti candele

Ludo

Non sono un esperto, credimi, ma scoppi vari fan pensare a puntine mal registrate o valvole mal registrate.

Non perderti d'animo , il bicilindrico è semplice, la soluzione è dietro l'angolo, basta mettersi li con calma...

La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Confermo!!!

Cambia anche la bachelite nel tempo si sarà come minimo deformata ... e non è detto che nel rimontarla comabci perfettamente anche se a te sembra.

potrebbe essere anche qualche infiltrazione d'aria ...

Tranquillo comunque. Il tempo di capire.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

grano

Se provo a freddo senza tirare l'aria fa qualche colpetto e accenna a partire se invece tiro l'aria niente butta fuori benzina da sotto il ragno (nonso) (nonso)

MVO

Ciao Grano, allinizio hai scritto che hai visto schizzare una molla e che hai pulito il carb. con relativo montaggio kit ecc.
Se non hai montato il kit nuovo e la molla non l'hai più ritrovata, non è che avrai montato il coperchio carburatore male e manca proprio la piccola molla tipo da penna biro, che fà tenere aperta l'aria, prova a mettere una foto del carb.
Non stuzzicare altre cose del carb., se andava bene prima deve andare bene anche ora.
Saluti
Marcello

Ludo

Quando hai richiuso il coperchio, hai prestato attenzione alla posizione della leva dell'aria? guarda,togliendo il manicotto in gomma che lo collega alla scatola filtro se la farfalla dell'aria è apert o chiusa, se la trovi chiusa è segno che hai sbagliato a rimontare il coperchio ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

grano

Appena riesco cerchero di trovare un pò di tempo per verificare quello che mi avete consigliato  (superok)ribadisco e ribadirò sempre siete troppo utili .Quando si affronta un restauro totale o semi totale è normale trovare degli intoppi ,ed è anche normale che qualche volta uno si scoraggi un pò. Quando mi succede la prima cosa che faccio è andare sul forum mi ricarico immediatamente peche mi rendo conto di non essere il solo malato di ruggine e morchia   (inc) ... ;D grazie an tutti voi

scanner79

Pensa che quando ho restaurato io, non c'era il forum.

Mentre rimontavo ... sembrava non venisse mai la fine ... pensavo: "FUNZIONERA'" .... alla fine ha funzionato!!!

Ma nel mentre ho affrontato vari momenti veramente depressivi!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

grano

Ancora non parte vacc...zozz.... provate tutte montato kit nuovo niente addirittura sostituito carburatore accenna a partire ma niente. Poi pensando quello che diceva Ludo ho rismontato ventola e coperchio puntine tolto le candele per vedere quanta scintilla dava,le scintille sono piccolissime e portando la candela a massa con il dito inavvertitamente tocco la candela la scossa è stata piccolissima che io mi ricordi se tocchi la candela  O0  premetto che di corrente non ci capisco niente niente abbiamo litigato tanti anni fà e non abbiamo ancora fatto pace. Vi prego aiutatemi

10nico

Citazione da: grano - 26 Aprile 2014, 19:18:09 PM
Ancora non parte vacc...zozz.... provate tutte montato kit nuovo niente addirittura sostituito carburatore accenna a partire ma niente. Poi pensando quello che diceva Ludo ho rismontato ventola e coperchio puntine tolto le candele per vedere quanta scintilla dava,le scintille sono piccolissime e portando la candela a massa con il dito inavvertitamente tocco la candela la scossa è stata piccolissima che io mi ricordi se tocchi la candela  O0  premetto che di corrente non ci capisco niente niente abbiamo litigato tanti anni fà e non abbiamo ancora fatto pace. Vi prego aiutatemi

Ciao, quest'ultima osservazione che hai fatto sulla scintilla debole credo sia la chiave di volta del problema.

Va controllato passo passo tutto l'impianto di accensione.

Controlla che le connessioni alla bobina siano buone e non ossidate; controlla che i cavi candela siano in buone condizioni, se in dubbio spruzzaci sopra WD40 e asciuga l'eccesso con uno straccio.

Poi se non migliora passa a controllare lo stato delle puntine, sia la loro usura che il loro gioco; mi astengo dall'indicarti la procedura esatta perchè non l'ho mai fatto, ma qui sul forum ci sono svariati topic atti allo scopo.
Basta che con la funzione "cerca" cerchi appunto "regolazione puntine" e vedrai che salterà fuori parecchia roba interessante.  ;)

Non escluderei affatto lo stato di salute del condensatore, e/o delle sue connessioni; controlla che non siano ossidati i connettori, e controlla l'integrità dei fili.

Non fare tutto insieme , fai una cosa alla volta e controlla sempre gli eventuali miglioramenti; segnati magari su un bloc notes le cose che fai e l'esito che hanno.
A te sembrerà di metterci un po più tempo, ma in realtà lo starai risparmiando.  :)

Facci sapere!  (felice)

In bocca al lupo!

Lunga vita e poppE (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

10nico

P.S: ecco qui la guida alla regolazione delle puntine

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=343.0

Prima di buttarti a capofitto però, fai gli altri controlli , uno alla volta eh!  ;)

Buona lettura

Lunga vita e popperità (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

scanner79

Guido in qualche altro post consigliava di collegare la bobina direttamente al positivo della batteria.

Fai anche questa prova.

La scintilla deve essere intensa e bluastra!!! e se prendi la scossa .... ci devi lasciar le penne!!!Deve fare male.

Puoi provare a chiudere un pò di più le punte platinate, ovvero non regolarle a 0,40 come da manuale ma ad esempio a 0,35 o 0,30.

Può essere che il tempo per scaricare il condensatore sia troppo breve e quindi poca o niente scintilla, ammesso non concesso che la bobina sia in buone condizioni.

Ovviamente aumentando il tempo di chiusre delle punte diminuisci la vita utile del condensatore.

Hai cambiato i cavi candele???

e le candele???

Se nel serbatorio c'è benzina vecchia ai voglia di provare!!!

In bocca al lupo!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi


scanner79

#20
 (superok)

Oppure montare la 123 e almeno da quel punto di vista finirai di smadonnare.

Sono oramai 11 anni che l'ho montata .... finora  (scara) (scara) (scara) (scara) (scara)

Nessuno problema e nessun smadonnamento per regolare le punte platinate!!

(felice) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

grano

Puntine sostituite condensatore sostituito cavi candele sostituite candele pure,sono diventate dove è l'elettrodo completamente nere spruzzato riattivatore contatti anche in c...o.Ma quello che mi fa incaz.. è che l'avevo spenta e andava tutto bene, sono stato una settimana senza metterci mano (FORSE SE LA SARA PRESA A MALE)ed ecco il risultato. Io addopero tutti i giorni per andare a lavoro 20km andata 20km ritorno una citroen cx 2500 a gasolio del 1980 ogni tanto anche lei a bisogno di cure amorevoli, comunque farò altri tentativi come dite voi altrimenti farò venire il mio amico meccanico abitando in campagna non è facile spostarla .La mia ambizione è farla tutta da solo mi sono reso conto che ad ognuno il proprio mestiere  (muro)  (su)  ps. era quasi impossibile senza intoppi

Ludo

Remota possibilità, ma mi è successo!

Il fastom che va attaccato al condensatore, controlla che non scarichi a massa ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Oltre alla massa serbatoio sporco.

Se mi dice che le candele oltre a fare poca scintilla sono nere.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

grano

Amici niente da fare blocchetto accenzione apposto serbatoio pulito benzina nuova ,mi è venuto un dubbio quando ho preso la 2cv aveva la batteria morta quindi ho preso una batteria allo sfascio senza guardare l'amperaggio poi sostituito condensatore e puntine,  è andato tutto bene per un po poi piu niente non è che il troppo amperaggio ha fatto danni e quali (nonso) .Non mi ricordo gli ampere della nuova batteria ,da quanto ci vuole la batteria? (muro) Magari ho bruciato il condensatore o la bobina (stupid) (stupid) (stupid)

COIO3

La batteria non spinge, sono gli utilizzatori che tirano  ;D  la bobina succhia 4 ampere indipendentemente da quanto e' "capace" la batteria, e visto che punte e condensatore lavorano per la bobina direi che non hanno problemi  (su) ma neanche i fanali o il clacson (spett)
Whatever Works ;)