Aiutatemi vi prego :D

Aperto da Stefano1412, 15 Maggio 2014, 12:22:07 PM

« precedente - successivo »

Stefano1412

Sembra che il momento per acquistare un'auto tutta per me sia finalmente arrivato!  ;D
Sono partito con le idee molto chiare! Una 2cv6 da usare tutti i giorni per brevi tragitti (50 km max).
Non importa quale 2CV, a me piacciono tutte, indipendentemente dall'allestimento. L'importante è che sia una 2CV ;D
Perchè il titolo aiutatemi? Aiutatemi, perchè altre auto stanno facendo breccia nel mio cuore, non soltanto il mitico maggiolino volkswagen (rigorosamente chiuso) ma anche una vettura innominabile...una Renault (sento già le voci di alcuni che mi vorrebbero alla ghigliottina ahahahahahahha); una renault, però, particolare, non l'innominabile vetturetta, ma la renault 5 prima serie, quella con l'aspetto più semplice !
Ecco, aiutatemi perchè sono combattuto tra queste tre signorine!
L'anacronistica 2Cv, il mitico Maggiolino e la rivoluzionaria Renault 5
Cosa dovrebbe farmi preferire la 2cv alle altre due contendenti? Scrivete scrivete scrivete, liberate la vostra passione per la 2cv, scrivete lasciandovi trasportare dall'amore che provate per la vostra bicilindrica, cosicchè possa convincermi definitivamente  ;D ;D ;D

Stefano

Skassamakkinen

Ciao Stefano, è simpatico questo Topic!

L' unico consiglio che mi sento di poterti dare è quello del Grande (per gli appassionati Volkswagen che lo conoscono...)
John Muir:  "scegli la macchina come se dovessi scegliere un cucciolo da portarti a casa".
Ne vedrai tante, ma sarà solo LEI quella che ti dirà forte  e  chiaro: "Portami via con te!!"

Dal canto mio, uso una tecnica particolare: la guardo dritto nei fanali e mi dico:

Me la sentirei di fare il giro del mondo in solitaria con questa trappola?

A seconda di cosa mi rispondo, procedo..   (felice)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Paolon

sei troppo "NASCOSTO"  (sorpreso) per capire cosa potrebbe essere la tua vita....... con una Citroen. (nonso)

(felice)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Stefano1412

cosa vuol dire nascosto?  (sorpreso) ;D
Io, per quanto mi riguarda, sono dispostissimo a scendere a compromessi con un'auto! A parte la 2CV, con un'auto d'epoca in generale, sarei sicuramente ben disposto a rispettare la sua età, i suoi limiti, i suoi tempi! Sarei disposto ad adattarmi alle sue "esigenze" ....

sorrow

Ognuno ha le sue motivazioni. Non credo che ci sia LA motivazione, ma sono tante e variegate. Per me, ad esempio, è stato un colpo di fulmine alla tenera età di 8/9 anni. Ne osservai una con la targa gialla e l'ovale NL. Era una ancienne senza terzo vetro. So che in quel momento decisi che ne avrei avuta una. Dopo 40 anni l'ho finalmente comperata!!! Sono anni che ne fono felice possessore e non riesco a stancarmene....

;D ;D ;D

Ludo

Son belle tutte e 3...........

A me piacciono tutte e 3...........

Comincia con una, l'appetito vien mangiando, più in la a tempi migliori ne prendi un'altra ;D

P.S. non so consigliarti ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Stefano1412

anche io stavo pensando a prenderle tutte e 3 ahahahah

Paolon

Citazione da: Stefano1412 - 15 Maggio 2014, 12:45:36 PM
cosa vuol dire nascosto?  (sorpreso) ;D

.. ma ... forse può aiutare sapere
quanti anni hai
cosa fai
come trascorri il tempo libero
figli
moglie
amica
lavoro.... etcium (sorpreso)

non hai messo nulla di te quando ti sei iscritto    (esp)(nonso)


(felice)

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Lu

Citazione da: Stefano1412 - 15 Maggio 2014, 12:22:07 PM
...da usare tutti i giorni per brevi tragitti (50 km max).
[...]
L'anacronistica 2Cv, il mitico Maggiolino e la rivoluzionaria Renault 5
Cosa dovrebbe farmi preferire la 2cv alle altre due contendenti?

Credo che siano vetture MOLTO diverse. Ma molto tanto.

Se devi farci 50km al giorno prendi la R5, se devi svenare il portafoglio prendi la VW, se devi godere quando la guidi e innamorartene giorno per giorno un po' di piu' quando la guardi, prendi la 2cv.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

Ciao Stefano, innanzitutto non mi permettere di criticate qualunque scelta tu farai  (abbraccio)

Da quello che mi parte di capire è che l'auto che NON devi prendere è la 2 cv, non ti chi vedo, credo che forse in un prossimi futuro potrai comprarla come seconda auto, ma ora tu vedrei meglio con la Renault 5  (su)

Da giovane mi piaceva un sacco, avrei voluto tanto comprarne una appena avessi messo da parte un po di soldi, poi improvvisamente comparve lei...una bella ragazza mora che desiderava tantissimo comprare una 2cv e per "colpa sua" questa malattia me la  presi anch'io tanto DS non  desiderare altro che acquistare la mia 2 cv.

buona scelta ciao Stefano  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Andre77

Ciao Stefano,

mi ha incuriosito il tuo post perché io sono freschissimo neo possessore di una 2CV anche se nel mio caso dubbi non ce n'erano... 2CV doveva essere e 2CV è stata!!! (°/\°)

Però, mettendomi nei tuoi panni, mi rendo conto che se sei combattuto sentire più opinioni possibili non può che farti bene, nel senso che poi hai più elementi per decidere.

Quando tu scrivi
Citazione da: Stefano1412 - 15 Maggio 2014, 12:22:07 PM
L'anacronistica 2Cv, il mitico Maggiolino e la rivoluzionaria Renault 5
non mi trovi d'accordo però... se l'R5 è stata rivoluzionaria allora lo è stata anche la 127!!!  (muoio)  (muoio)  (muoio)

Boh non so, io l'R5 la considero una macchina vecchia, così come posso considerare vecchia, che so, una Ritmo, una Ford Sierra piuttosto che una Kadett.... il Maggiolino, la 2CV, la 500, l'innominabile vetturetta per me sono un'altra cosa...

E' chiaro che se poi a te piace l'R5, vai via liscio e tranquillo, la macchina deve piacere A TE e solo a TE e, soprattutto, ti deve trasmettere qlcsa...

Certo è che se per strada vedo un'R5 mi ci aspetto di trovare una persona non più giovanissima, mentre se vedo una 2CV o un Maggiolino so che mi devo aspettare di tutto...... non so se mi sono spiegato...................  :P  :P  :P

Un saluto e scegli ciò che più ti aggrada,
Andre
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Stefano1412

Innanzitutto grazie davvero per le risposte!  ;D ;D
Oggi mi è capitato di vedere 3 2CV (a Lodi ne girano proprio tante) e sembra che mi stiano cercando  :)
Ogni volta che ne vedo una, ogni volta che sento il suo inconfondibile borbottio, mi si stampa un sorriso in volto, mi rallegro subito! Forse mi sono risposto da solo.....La 2CV è l'unica a trasmettermi qualcosa di reale, qualcosa di inspiegabile che le altre due non sanno trasmettere (almeno a me).
Come si fa a resistere a quel musetto con quei fanali che sembrano due occhietti?? sono proprio cotto ahahahahaha

Ritchie

meglio cosi perchè mi hai risparmiato una rispostaccia  ;D

pulcino

Per non fare intorti io ho acquistato la 2 cv ed il Maggiolino Cabrio di colore nero e capote creme ed ho dovuto comperare due box per ritirarle.
Eravamo in vacanza a Milano Marittima ed andando in giro (guid), con mio figlio, fra i demolitori a caccia di pezzi di ricambio, perchè, a quel tempo,  avevamo già un maggiolino berlina di colore bianco, siamo arrivati sino a Rimini e sul piazzale di un concessionario di auto c'era questo cabrio  " lì " " da solo " che diceva " portatemi a casa, non lasciatemi quì ". (piango)
Mio figlio mi ha guardato e, siccome il " merlo " aveva capito che l'anello debole della famiglia ero io, mi ha convinto a comperarlo.  ;D ;D
Non vi dico mia moglie al ritorno dal giro. >:( >:(
La 2 cv ancora non c'era.
Per comperare il cabrio abbiamo dovuto promettere che avremmo venduto l'altro Maggiolino.
E così fu, solo che poco dopo abbiamo comperato anche la 2 cv. (ura)
Che storia. (appl)

elvis

ciao la 2cv è un stile di vita,oltre a essere bella ed economica sui consumi è bello il mondo che ci gira intorno ...... (guid)