New entry...

Aperto da Andre77, 12 Maggio 2014, 22:05:32 PM

« precedente - successivo »

MVO

Buongiorno a tutti,
gli scambiatori sarebbe meglio verniciarli con vernice nera ad alta temperatura,
può andare bene anche quella delle bombolette.....
Saluti
Marcello

Andre77

Grazie per le risposte.
Ecco perché è importante postare le foto del work in progress, così mi segnalate tutto ciò che non va o che può essere migliorato.
Apprezzo molto la cosa...

(abbraccio)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Andre77

Non ho più aggiornato questo thread, mi sono collegato pochino ultimamente anche se un'occhiata al forum cerco di darla almeno una volta al giorno.
Quindi rimedio ora.

(post)
I lavori nelle ultime settimane sono andati avanti.
Il motorello è stato fatto girare a banco durante le belle giornate consumando tre tanichette di benzina.




Questa settimana è quindi stato rimontato e la mia Tortoise finalmente pare riassumere un aspetto più famigliare...



Ora si tratta di terminare il montaggio e poi, dopo qualche indispensabile giro di prova, si passerà alla sostituzione del parafango posteriore sx, del rivestimento dei sedili, montaggio plafoniera e specchietto dx, più (parecchie) altre cose minori.

Quindi l'obiettivo di avere la macchina in forma (e in salute!) prima dell'inizio della bella stagione dovrebbe essere rispettato...

(felice)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Molto bene Andre, son contento per te!  (superok)

(ola)

Lunga vita e poppErità bicilindrica! (vecchio)

(guid)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Andre77

Bene, riprendiamo questo 3d dopo oltre un mese...  (post)

Dunque, la macchina mi è stata riconsegnata a inizio mese.
In queste settimane ne ho approfittato per farmi qualche bel giro con la bimba che ora è tutta un'altra macchina, davvero!
(ura)

Solo ora che ho un motore a posto mi rendo conto di come fosse fiacca e spompata prima.
Da che l'ho ritirata ci ho fatto quasi 1.000 km. Il giusto consumo d'olio, zero trafilamenti e nessun inconveniente.
E anche il fastidioso fischio proveniente dai freni anteriori è ormai quasi scomparso segno che i dischi e le pastiglie hanno iniziato ad andar d'accordo.
Quindi ottimo lavoro davvero. Affidarsi ai professionisti (quando ce lo si può permettere) paga sempre. (su)


Lunedì ho portato quindi Tortoise dal carrozziere, come già anticipato precedentemente.
C'è da sistemare una vecchia botta sul posteriore sinistro verniciando ed utilizzando un nuovo parafango e verniciare cerchi, paraurti e barra fari di grigio.
Ho anche deciso di far montare il paraurti posteriore di tipo grande, non c'è niente da fare, mi piace di più...
La sistemazione della carrozzeria, ovviamente, prevederà una bella sfumatura che spero non superi il 3° vetro posteriore in altezza. Voglio sì che il lavoro venga bene e che si veda il meno possibile però non mi va neanche di spendere un capitale... Vedremo nei prossimi giorni.

Questa era la situazione di quando ho visto per la prima volta la macchina (e che mi aveva consentito di trattare un bel po' sul prezzo)...  :P



Mentre questa era la situazione stamattina, ancora da rifinire.


Fine settimana prossima me la dovrebbe ridare... vediamo se sarà di parola o no...!  (??)

(felice)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Andre77

Finalmente trovo un po' di tempo per aggiornare questo 3d che riguarda la mia Tortoise e che non avevo più aggiornato ormai da fine marzo.
(post) (post) (post) (post)

Il lavoro di carrozzeria è venuto bene, sono soddisfatto. Mi sono rivolto ad una carrozzeria di un amico che devo dire mi ha fatto un buon lavoro facendomi spendere il giusto.

I lavori sono stati i seguenti:
- verniciatura nuovi paraurti anteriore e posteriore (Cassis) e montaggio;
- verniciatura dei 5 cerchioni;
- verniciatura della barra portafari e gusci fari;
- verniciatura e sostituzione del nuovo parafango posteriore sx;
- intervento di carrozzeria (rimozione ruggine e saldatura 'pezza' nuova) su parte post sx dell'auto;
- riverniciatura e sfumatura parte posteriore sx fin sopra la terza luce posteriore.

La macchina è venuta pronta a fine aprile, giusto in tempo per poter montare le foderine coprisedili ed i pannelli porta nuovi e di presentarmi in questo modo bell nett (bello pulito) al raduno di Lodi...!
(muoio) (muoio) (muoio)

Qui di seguito, ad perpetuam rei memoriam, alcune foto degli interventi effettuati.








E questo è stato il risultato finale...!




In un mese Tortoise ha cavalcato parecchio. Sono andato in Svizzera, sul Lago di Garda, in Val Trebbia e nel Tortonese oltre ad averla utilizzata varie volte per andare al lavoro.
Ci ho fatto oltre 2.000 km alcuni dei quali li ha fatti mio padre che, alla guida di Tortoise, si diverte un mondo e sembra esser ritornato un giovanotto!!!!
;D ;D ;D ;D ;D ;D
Non c'è niente da fare, la 2CV è una medicina, mette di buonumore e fa passare tutti i pensieri cattivi...!

Meccanicamente poi è una bomba e a livello di carrozzeria sono contento.
Il fatto che mantenga ancora qualche bottarella qua e là mi piace, le dà un'aria vissuta che credo le stia molto bene.


Indi per cui...
Bonne route Tortoise!  (superok)



PS: la targa è taroccata eh...!!!  :P :P :P

(felice)
A n d r e


VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Golf

Grandi lavori!

Bravo Andrea,un complimenti da Brescia.

Cambia quel tappo benzina da autogrill pero'...............

O il suo originale o quello a chiave Citronico!

(felice)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

MOOOOOLTO BENE Andre!  (superok)

(ola)  (appl)  (compl)

Son contento per te e per la tua Tortoise!  (su)

Lunga vita e poppErità stradistica! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Pacifico

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Andre77

Grazie a tutti per i complimenti!
(abbraccio)


Citazione da: Golf - 28 Maggio 2015, 15:48:47 PM
Grandi lavori!

Bravo Andrea,un complimenti da Brescia.

Cambia quel tappo benzina da autogrill pero'...............

O il suo originale o quello a chiave Citronico!

(felice)

@Golf, sì non piace neanche a me effettivamente. Questo tappo benzina mi è stato regalato recentemente, l'ho messo su perché quello originale è senza chiave e preferisco uno con chiusura.
Dico questo perché, quest'inverno, ho fatto smontare il serbatoio per controllarlo e pulirlo.
Bene, dentro ci abbiam trovato viti, bulloni, sassi e altro. Evidentemente qualche buontempone -chissà quando- si è divertito così.
(muro) (muro) (muro)
Cmq ho dato un'occhiata ai tappi benzina con chiave ed ho visto che sono tutti mooooolto più belli del mio e che siamo anche su prezzi piuttosto popolari. Sarà sicuramente il prossimo acquisto...

(felice)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

tiotio

 ciao  (felice)

Colpevolmente  (puni) non avevo seguito il proseguimento dei lavori della tua tortoise, ma devo obbligatoriamente farti i complimenti per il buon lavoro che hai fatto, e anche soprattutto per la descrizione delle uscite e delle tue impressioni, mi sono divertito a leggere tutto!

Molto bella la parte che riguarda la prima uscita con l'auto appena resa "operativa", non ho potuto fare a meno di pensare ai miei primi passi una volta rimontata dopo anni di lavori...

Buon divertimento!!

;D

Andre77

Un caro saluto a tutti i forumisti!!!

Era un bel po' che non postavo e nei prossimi giorni - meglio in altre parti del forum - vi spiegherò anche i motivi.
Però, ora che ho qualche momento libero, volevo farvi vedere qualche foto del primo matrimonio a cui la mia Tortoise ha avuto l'onore di accompagnare la giornata più bella di due tra i miei più cari amici.

Il matrimonio si è svolto lo scorso dicembre a Certosa di Pavia, in una splendida giornata di sole (l'unica in un periodo parecchio nebbioso tra l'altro).

Le decorazioni per Tortoise in realtà erano piuttosto semplici (il tutto era stato scelto e comprato dalla sposa nei giorni precedenti). La mia compagna ed io ci siamo limitati solo a montarli con abbondante utilizzo di nastro adesivo.

Il risultato è stato questo:



Nel tragitto dalla casa della sposa alla chiesa è stato parecchio divertente il padre della sposa che era letteralmente terrorizzato (!!!) dal rollio della 2CV, cosa accentuata anche dal fatto che eravamo parecchio in ritardo ed ho dovuto darci dentro. 
(guid)
La mancanza di una maniglia d'appiglio lato passeggero dove aggrapparsi è stata una lamentela piuttosto frequente nel seppur breve tragitto casa-chiesa..

La sposa invece si è divertita molto...!!!  (muoio) (muoio)



Davanti alla chiesa



E infine il sottoscritto in attesa dell'uscita degli sposi...



Giornata molto bella davvero, la macchina ha davvero colpito parecchia gente...
"caspita, il rumore del motore... quanto tempo è passato, non me lo ricordavo più!!!"
oppure:
"te guarda come si aprono i finestrini!!!"
Insomma, ho ricevuto parecchi complimenti ma soprattutto gli sposi sono stati contentissimi (e questo è quello che conta davvero).

Ecco, questo è quanto.
Scriverò ancora nei prossimi giorni sul forum. Per il resto (anche se ormai posto pochissimo) vi leggo sempre con estremo piacere!

Un saluto

(felice)
A n d r e

 
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Golf


Watson

Bella esperienza, ma dimmi poi gli sposi a cerimonia conclusa non sono più saliti sulla tua 2cv....


... magari quelle curve prese in allegria avranno fatto riflettere la sposa, neh  (stupid) ;D



Scrivi ogni tanto, fa immenso piacere  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Mick

Ciao Andrea, la storia della tua 2cv è meravigliosa, ma ti confesso di essere un po' di parte perché è praticamente identica alla mia quando la comprammo. Inoltre ha avuto l'onore e il piacere di essere usata allo stesso modo per il matrimonio di mia cugina, quasi 6 anni fa ;D
(felice)

Andre77

Citazione da: Mick - 29 Febbraio 2016, 12:14:57 PM
Ciao Andrea, la storia della tua 2cv è meravigliosa, ma ti confesso di essere un po' di parte perché è praticamente identica alla mia quando la comprammo. Inoltre ha avuto l'onore e il piacere di essere usata allo stesso modo per il matrimonio di mia cugina, quasi 6 anni fa ;D
(felice)

Grazie dei complimenti Mick. Tra l'altro le nostre bimbe in comune oltre che il colore e la versione (Spécial) hanno anche l'anno, il 1986... è bello sapere che in Toscana la mia Tortoise ha una gemellina...
:P
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria