Leboncoin...altro regalo per gli Italiani

Aperto da salbifulco, 15 Maggio 2014, 14:37:01 PM

« precedente - successivo »

salbifulco

Volevo condividere con voi quest'altra novità di leboncoin.
Ormai è chiaro che da più di due anni le nostre risposte agli annunci su leboncoin non arrivano più a destinazione, lo dico per certo.  (muro)
Quando ho lamentato ciò al servizio assistenza hanno detto che per loro è tutto a posto e che usano la stessa procedura di "subito" in Italia.  (muro)
Siccome io sono salbi il segugio e fortunatamente mia moglie la salbie parla francese, la dove ci sono i numeri telefonici negli annunci, li contatto senza problemi....fino a qualche giorno quando leboncoin ha pensato bene di oscurare i numeri di telefono, infatti vi è una tendina con la scritta " Voir le numéro de téléphone" dove si clicca e fino a qualche giorno fa compariva il numero, cosa che adesso non avviene più, provate una qualsiasi annuncio dove è scritta la frase " Voir le numéro de téléphone" cliccate e vedete  (stupid)
saluti affettuosi  (muro)
sdeghedè sdeghedè

Lu

Beh... il diavolo fa le pentole ma non i coperchi.

Non ho visto la tendina, perchè anche cliccando su quel link non mi compare nulla.
Però il numero è assolutamente visibile andando a vedere il codice sorgente html della pagina in questione.
Basta cliccare su un punto vuoto dell'annuncio e scegliere "visualizza sorgente di pagina" se hai firefox, oppure "HTML" se hai explorer.
Dopodik vai a cercare la scritta "javascript:getPhoneNumber". Nella stessa riga c'è il numero di telefono in chiaro.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

salbifulco

Citazione da: Lu - 19 Maggio 2014, 01:19:21 AM
Beh... il diavolo fa le pentole ma non i coperchi.

Non ho visto la tendina, perchè anche cliccando su quel link non mi compare nulla.
Però il numero è assolutamente visibile andando a vedere il codice sorgente html della pagina in questione.
Basta cliccare su un punto vuoto dell'annuncio e scegliere "visualizza sorgente di pagina" se hai firefox, oppure "HTML" se hai explorer.
Dopodik vai a cercare la scritta "javascript:getPhoneNumber". Nella stessa riga c'è il numero di telefono in chiaro.
va be ma ci vuole solo un genio per scoprire il numero  ;)  (appl)
sdeghedè sdeghedè

Ami8

Citazione da: Lu - 19 Maggio 2014, 01:19:21 AM
Beh... il diavolo fa le pentole ma non i coperchi.

Non ho visto la tendina, perchè anche cliccando su quel link non mi compare nulla.
Però il numero è assolutamente visibile andando a vedere il codice sorgente html della pagina in questione.
Basta cliccare su un punto vuoto dell'annuncio e scegliere "visualizza sorgente di pagina" se hai firefox, oppure "HTML" se hai explorer.
Dopodik vai a cercare la scritta "javascript:getPhoneNumber". Nella stessa riga c'è il numero di telefono in chiaro.

Ciao, ma sei sicuro che il numero che compare dopo "javascript:getPhoneNumber" sia quello di telefono? Io ho provato per un annuncio che mi interessa e questo numero combacia esattamente con quello dell'annuncio e non ha il prefisso della zona del tizio  (nonso)

Ami8

Ho provato ad iscrivermi e a fare un annuncio ed ecco svelato l'arcano. In automatico viene compilato una voce del modulo che dice: "Je ne souhaite pas être sollicité par des sociétés étrangères au site leboncoin.fr".

Ho provato quindi a contattare degli annunci creando una email su yahoo.fr ma non ha funzionato.... Ci vorrebbe un modo per bypassare il blocco.


Lu

basta cercare un pochino in rete... la via c'è  ;)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Dany

Citazionela via c'è 

Dai Lu, se la conosci diccela, interessa a molti poter, almeno potenzialmente, fare acquisti tramite Leboncoin

Daniele
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Ami8

Intanto ho scoperto che, registrandomi con l'indirizzo mail italiano, non riesco nemmeno a fare un annuncio.  (?)
In teoria funziona ma alla fine, quando si clicca per pubblicare la propria inserzione, si entra in un loop con il sistema che ti carica sempre l'ultima pagina

Lu

Bastava fare una ricerca su Google: serve un programma (che più che altro è un servizio) da acquistare e fingersi francesi.

Comunque puoi leggere qui:

http://forum.riasc.it/public/index.php?topic=13914.30

In merito al numero, non ho nessuna sicurezza su che numero mettano, ma quel numero è comunque nella posizione dove deve esserci il numero di telefono di chi mette l'annuncio.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

Il problema non è la mail italiana ma l'italianizzazione del computer.
Quando ti connetti, il tuo computer dichiara al webserver una serie di informazioni, fra le quali da dove ti connetti e il fatto che non sei francese.
E anche se accedi attraverso un proxy gratuito francese, il sito ti rileva ugualmente.
Credo che senza dover pagare il servizio proxy a pagamento, la via sia di montare sulla propria macchina un Windows in francese e accedere al sito attraverso un proxy, proponendo una mail francese. Forse in quel modo funzia. Forse!
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ami8

Allora, era troppo semplice per essere vero,  il numero che compare è quello dell'inserzione. Ho verificato con un annuncio in cui il tizio ha messo poi nel testo il suo numero di telefono....

Ho provato con tor un programma che maschera l'ip ma alla fine risultavo svizzero e non va bene. Interessante la dritta sul forum Riasc, peccato sia una soluzione a pagamento...

Lu

Ripeto: NON è un problema dell'IP, ma di diverse altre informazioni connesse.
Dei proxy gratuiti che ti fanno risultare con un IP francese ce ne sono quanti ne vuoi, ma non è abbastanza.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

SCARABEO

Citazione da: Ami8 - 24 Ottobre 2014, 17:02:21 PM
Allora, era troppo semplice per essere vero,  il numero che compare è quello dell'inserzione. Ho verificato con un annuncio in cui il tizio ha messo poi nel testo il suo numero di telefono....

Ho provato con tor un programma che maschera l'ip ma alla fine risultavo svizzero e non va bene. Interessante la dritta sul forum Riasc, peccato sia una soluzione a pagamento...

Io, che risulto Svizzero per altri motivi, riesco a vedere i numeri di telefono degli inserzionisti su LBC.
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Ami8

Sarà come dice Lu... non guarda solo l'Ip  :(

silvio

"gli uomini preferiscono le dyane"

Ami8


silvio

io sono francese, se vuoi posso aiutarti ad avere l'indirizzo email dei venditori...
"gli uomini preferiscono le dyane"

salbifulco

Citazione da: silvio - 19 Novembre 2014, 19:19:48 PM
io sono francese, se vuoi posso aiutarti ad avere l'indirizzo email dei venditori...
(superok)
sdeghedè sdeghedè

koky

Citazione da: silvio - 19 Novembre 2014, 19:19:48 PM
io sono francese, se vuoi posso aiutarti ad avere l'indirizzo email dei venditori...


Bonsoir

Ho provato varie volte a contattare diversi volte annunci sur le bon coin telefonicamente non riesco...
riesco solo a inviare mail ma non riesco a far apparire il telefono...
Pourqoi ?
(nonso) (nonso) (nonso) (nonso) (nonso)
Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

salbifulco

Citazione da: koky - 19 Novembre 2014, 20:04:29 PM
Citazione da: silvio - 19 Novembre 2014, 19:19:48 PM
io sono francese, se vuoi posso aiutarti ad avere l'indirizzo email dei venditori...


Bonsoir

Ho provato varie volte a contattare diversi volte annunci sur le bon coin telefonicamente non riesco...
riesco solo a inviare mail ma non riesco a far apparire il telefono...
Pourqoi ?
(nonso) (nonso) (nonso) (nonso) (nonso)
pazienza, so francesi  >:(
sdeghedè sdeghedè

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

koky

Citazione da: Skassamakkinen - 19 Novembre 2014, 20:31:40 PM
..non han pagato la bolletta alla SIP..
(muoio) (muoio) (muoio)


Si pagato abbonamento sip....non riesco proprio a visualizzare sul annuncio il numero da contattare
(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

claudyane6

Citazione da: koky - 19 Novembre 2014, 20:04:29 PM
Citazione da: silvio - 19 Novembre 2014, 19:19:48 PM
io sono francese, se vuoi posso aiutarti ad avere l'indirizzo email dei venditori...


Bonsoir

Ho provato varie volte a contattare diversi volte annunci sur le bon coin telefonicamente non riesco...
riesco solo a inviare mail ma non riesco a far apparire il telefono...
Pourqoi ?
(nonso) (nonso) (nonso) (nonso) (nonso)


quello anch'io , ma la mail la ricevono? a me non rispondono e a te?
in genere prendo una scorciatoia: la segnalo alla figlia che vive in francia che poi mi porta a casa il materiale e risparmio anche sulla spedizione
ma vorrei poter contattare ed eventualmente discutere direttamente col venditore

koky

Già neanche  a me si degnano di rispondere....che si tengano le loro 2cv invece di fare affari con i 2cvallisti italiani.... (nonso) (nonso) (nonso)

Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

Skassamakkinen

Citazione da: koky - 19 Novembre 2014, 21:25:32 PM
Citazione da: Skassamakkinen - 19 Novembre 2014, 20:31:40 PM
..non han pagato la bolletta alla SIP..
(muoio) (muoio) (muoio)


Si pagato abbonamento sip....non riesco proprio a visualizzare sul annuncio il numero da contattare
(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

Infatti!  Non tu...  Sono loro che non avran pagato la bolletta!!
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

koky

Dici????????

(stupid) (stupid) (stupid) (muro) (muro)

Ho fatto figura di mentaaaaaa!!!!!!!
Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

Ludo

Citazione da: koky - 19 Novembre 2014, 21:42:18 PM
Dici????????

(stupid) (stupid) (stupid) (muro) (muro)

Ho fatto figura di mentaaaaaa!!!!!!!

Sai quante  ne facciamo tutti? ;D

evviva la mentaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
La stupidità divora facce e nomi senza storia

koky

.....mi consolo io ne faccio a josa figure di mentaaaaaa......

(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

silvio

io posso avere il numero, funziona benissimo qua in Francia.

pero quando mando un email non vedo l'indirizzo email del venditore, e posso averlo solo se poi lui mi risponde.
"gli uomini preferiscono le dyane"

SCARABEO

Ce l'hanno davvero con gli italiani ! ;)
Anch'io vedo il numero di telefono, in Svizzera.
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco