News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


fusibili

Aperto da guac64, 30 Maggio 2014, 19:16:31 PM

« precedente - successivo »

guac64

salve volevo sapere se i vecchi fusibili che si usavano anni fa i  plastica di quelli lunghi sono utilizzabili al posto di quelli in vetro sulle ns. auto. saluti

vagabondo 57

ciao guac. (sorpreso) non credo .anche perchè gli attacchi o contatti che tratengono ifusibili sono fatti in maniera diversa ;D (felice)
io resto sempre in bilico .

Lu

Un fusibile è un fusibile, che sia di vetro o di plastica ha la stessa funzione: a un certo amperaggio salta.
La 2cv usa quelli in vetro, che hanno un attacco completamente diverso da quelli a lama.
Se vuoi mettercii quelli a lama, dovrai cambiare l'attacco.
Magari ti basta deformare l'attacco per i fusibili in vetro e già montano, ma non ne sarei un granchè sicuro.

Per certo, se non cambi/tocchi nulla, dove va il fusibile in ventro non va quello a lama e viceversa.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

10nico

Mi sa che guac64 intendeva questi fusibili qua, erano quelli delle fiat 128 per esempio.



In effetti assomigliano come forma e dimensioni, ma non sono comunque fatti per essere infilati nel portafusibili delle bicilindriche.

Meglio usare i suoi di vetro  ;)

Io li ho presi in una scatoletta con dentro 10 (o 20?) e costavano tipo due euro  (su)

Lunga vita e poppE! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ritchie

magari qualcuno gliene ha regalati una vagonata e...  (muoio)

guac64

grazie per le delucidazioni io in verità non ho mai chiesto nei vari autoricambi se ne avessero. provero' anche perchè ho letto che è meglio averne dietro qualcuno durante i viaggi. saluti