Convogliatore aria 2 cv

Aperto da BURRO, 10 Giugno 2014, 17:09:05 PM

« precedente - successivo »

BURRO

Chiedo una informazione  (sorpreso)
Viste le varie discussioni sul motore della mia 2cv che sembra che in passato sia stato trapiantato quello della Dyane 6, e visto che dovrebbe essere un 435cc , il vecchio propietario mi ha assicurato che il motore non è mai stato sostituito, ma a seguito di un tamponamento si ricorda che è stato sistemato il frontale......
E' possibile mettere il convogliatore dell'aria del Dyane sul 435 con la ventola a 9 pale ?????
Mi piacerebbe ritornare alle origini, e prima di trovarne uno vorrei essere sicuro.
Oltretutto sulla mia hanno montato anche la griglia con il foro !!!!   (appl)




(su) (su)
Burro

Lu

Il convogliatore del 435 è diverso dal convogliatore del 602 per grandezza, oltre che per forma.
Se monti il convogliatore del 435 sopra un 602 ti ritrovi che gli attacchi laterali non combaciano con i convogliatori sui cilindri.

Oltretutto la tua macchina ha un difetto di fondo: non potrà mai essere originale.
E' una 435 con però il libretto di una 425. E il 425 è tutt'altra roba, ma proprio completamente diversa (oltretutto è a 6 volt).
Per giunta monti un motore 602.

Quello che puoi fare è mettere il convogliatore di una "normale" 2cv e lasciar stare tutto il resto così com'è.

Ma anche potresti accorciare quel tubo che esce dal convogliatore, infilarci un raccordo e allungare il tutto verso il filtro dell'aria.
Una roba tipo questa:
http://www.burton2cvparts.com/power-tube-2cv-burton-p-5894.html
In questa maniera "camuffi" il tuo problema dicendo che è per avere un po' più di prestazioni (indipendentemente dal fatto che ci siano o meno).
Per fare quel sistema puoi usare della normalissima plastica resistente alle alte temperature.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

BURRO

Infatti è come pensavo,
Grazie Lu,
pensavo di togliere il tubo ( è saldato a punti ) e metterci il coperchietto che ho visto su alcune 2cv in lamiera.

(su)
Burro