News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Raschiaolio Perfect Circle

Aperto da Yoghi, 11 Giugno 2014, 22:16:34 PM

« precedente - successivo »

Yoghi

Salve a tutti, montando le fasce elastiche sui pistoni Perfect Circle, un raschiaolio si è rotto!
Ora ho mandato a prendere la serie di fasce dal ricambista dove avevo acquistato il set di canne e pistoni,
ma i raschiaolio non sono uguali.
Nessuno sa dove si possono trovare gli originali?
Ho spulciato tutti i siti di ricambi ma...niente!
Grazie in anticipo.
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

COIO3

Non ho la minima idea di dove si possano trovare le fasce originali di ricambio per il tuo gruppo termico  (nonso)  forse guido (adoraz) potrebbe darti qualche indicazione.


Per quanto capisco le fasce di ricambio che ti sono state spedite, per quanto non ti sembrino uguali, devono per forza sposarsi alle gole del pistone del 602, almeno in altezza, nel senso che devon pur riuscire ad accomodarsi nella gola destinata ad accoglierle.


Tu non riuscissi a recuperare ricambi identici, ti consiglerei una sostituzione simmetrica, nel senso che ti tieni a coppie le fasce originali che hai ricevute insieme al gruppo termico, e sostituisci la coppia di raschiaolio che hai ricevuto come ricambio  (??) mi sembra la soluzione piu' ragionevole  ;D
Whatever Works ;)

Yoghi

Grazie Mimmo, mi sembra la soluzione piu ragionevole (superok)
Faccio ancora qualche giro su internet per vedere se trovo qualcosa,
altrimenti adotto la tua soluzione.
(felice)
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

Yoghi

Oggi, a seguito di una mail che avevo inviato alla Mahle, produttori dei Perfect Circle, mi è arrivata la risposta.
Mi hanno indicato il numero dell articolo:  031 54 NO e l' indirizzo del distributore per l Italia dei prodotti Mahle:

Rhiag Inter Auto Parts Italia Spa
Via Vincenzo Monti 23/D
20016 Pero (It)

www.rhiag.com

Spero che a nessuno capiti il mio problema, ma se capitasse... (felice)

Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

guidowi

Prova a contattarli ma accertati che quella referenza sia riferita al numero dei gruppi Perfect Circle che stavi montando e non sia un ricambio per i pistoni dell'epoca.
Il rischio è abbastanza concreto perchè questi kit moderni e peraltro ottimi sono prodotti in Sudamerica (forse in Messico, non so) e rappresentano una linea particolare per la quale, fino all'ultima volta che ho verificato un paio di anni fa, non c'è traccia sui cataloghi europei.
Se fossero i ricambi per i pistoni dell'epoca controlla la misura della gola; nel corso degli anni ci sono state due misure.

Spero che tutto questo rappresenti una precauzione inutile ma meglio perdere un po' di tempo prima di montare magari qualcosa che che non va bene.

Ciao
Guido

Yoghi

Ciao Guido,
grazie per le preziose "dritte", il sito della Mahle porta una scheda tecnica con tanto di disegni e quote.
Mi hanno risposto inviandomi il codice di riferimento per il set di fasce. e il numero di telefono della Rhiag, che è un loro rivenditore per l 'Italia.
Ho chiamato la Rhiag di Genova, ma non servono i privati, quindi devo fare tutto tramite un ricambista.
Nel frattempo avevo trovato il set di fasce originali da un ricambista in Germania, ma pochi minuti fa, dopo aver effettuato l acquisto e il pagamento con carta di credito, mi ha inviato una mail che mi avrebbe rimborsato perche non ha più quell articolo!! Che sfiga!!! ( si può dire??)
Oggi mi reco da un amico ricambista e provo a far contattare la Rhiag da lui, spero prima o poi di trovare questo benedetto set di fasce.
Grazie ancora per le info.
Buon lavoro
Claudio
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

MVO

Buongiorno a tutti, Yoghi,
se non riesci a trovare i segmenti originali perfect circle, puoi benissimo montare dei segmenti di un'altra marca (diametro 74)che trovi in commercio, basta che controlli l'altezza del raschiaolio che può essere di due tipi :
spessore 3,5 mm
spessore 4,0 mm
Cambi la serie completa dei segmenti (sui due pistoni) e sei a posto
Buona domenica
Marcello
citroen.friends.sos@alice.it

MVO

P.S. Yoghi, dimenticavo, quando ordini la serie delle fasce nuove,
controlla anche l'altezza degli altri segmenti che potrebbe essere diversa da quella dei pistoni perfect circle che hai montato.
Saluti
Marcello

Yoghi

Ciao Marcello,
quello che mi hai suggerito, mi era balenato anche a me per il capoccione!!
Infatti mi sono rivolto a David Auto, il quale mi aveva venduto il kit Perfect,
gli ho spiegato il fatto e mi ha dato un kit di fasce completo con i raschiaolio
in 3 parti ma, nonostante il campione della fascia rotta, sono di spessore differente.
Cosi domani tornano indietro.
Ora aspetto notizie dalla Rhiag tramite un ricambista...
Mi farebbe piacere avere il raschiaolio originale!
Grazie del consiglio.
(felice)
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

Herald

Ciao!

anche io faccio parte del club dei distruttori di raschiaolio..... (muro)

Montando i Perfect Cyrcle senza avere a disposizione l'attrezzo per comprimere le fasce elastiche, ho rotto il raschiaolio.
L'ho sostituito temporaneamente con un U-flex recuperato dai pistoni vecchi e per ora non ho avuto problemi.

Vi chiedo questo: posso comprare la serie di fasce elastiche che vende Burton e sostituire i raschiaolio?
O posso reperire da un ricambista qualcosa con le caratteristiche adeguate? se sì, cosa? (nonso)

Grazie e ciao!!
Eraldo
"Ci vuole scienza, ci vuol costanza, ad invecchiare senza maturità.."
2cv6 Special 1990

Giacomo

 (felice)
sarebbe interessante sapere come è andata a finire con la rhiag.
Ho preso un paio di cose da loro tramite il ricambista di fiducia e vanno benissimo (marmitta completa e pasticche freni).
(felice) (felice) (guid)

Herald

Già, anche a me piacerebbe avere informazioni..... ;)
Eraldo
"Ci vuole scienza, ci vuol costanza, ad invecchiare senza maturità.."
2cv6 Special 1990