News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


vite in ottone sul carburatore

Aperto da rickoo, 23 Giugno 2014, 02:47:57 AM

« precedente - successivo »

COIO3

non esiste nessuna vite di arricchimento  (sorpreso) se non nel circuito del minimo, e smette di arricchire nell'istante in cui tocchi l'accelleratore  ;)
Whatever Works ;)

lucavillano.net

Si la vote di arrichimento del circuito di minimo intendevo (appl) (appl) (appl)

COIO3

qualche tempo addietro guardavo con cupidigia un mikuni da 32 con valvola a spillo e depressore (mang) lo offrivano con ricco corredo di getti e spilli per trovare il giusto setup (appl) dove per setup si intende la giusta carburazione (spett)

praticamente un sogno erotico  (appl)
Whatever Works ;)

10nico

Citazione da: COIO3 - 22 Dicembre 2016, 17:47:41 PM
qualche tempo addietro guardavo con cupidigia un mikuni da 32 con valvola a spillo e depressore (mang) lo offrivano con ricco corredo di getti e spilli per trovare il giusto setup (appl) dove per setup si intende la giusta carburazione (spett)

praticamente un sogno erotico  (appl)

AH! Allora non sono l'unico che si titilla la mente sognando la carburazione perfetta ottenuta mediante laborioso ed estenuante lavoro di regolazione di un carburatore super-regolabile come quello! (vecchio)

;D

Ho sempre pensato che i carburatorelli automobilistici fossero in qualche modo limitati nel campo delle regolazioni...

Ma sicuramente sono malato io! (matto)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

lucavillano.net

Non si trova nulla di custom per il solex, ma gia' che siamo passati da piombo a verde ci vorrebbero i getti piu piccoli, la verde e' meno densa :(

lucavillano.net

Si puo provare a modificare l altro parametro del rapporto stechiometrico... L'aria...

COIO3

qualcosa di custom si trova http://www.ecas2cvparts.co.uk/-c-13_201.html

solitamente si ricorre a getti piú grossi  ;)

l'altro parametro di cui parli é pericolosissimo  (sorpreso) nessuno dotato di buonsenso permetterebbe un eccesso di ossigeno in camera di combustione (vecchio) se l'ossigeno non trova atomi di carbonio da ossidare comincerà a bruciare alluminio (muro)

a determinate condizioni di temperatura e pressione l'alluminio brucia come fosse cartoncino (noncicredo)
Whatever Works ;)

lucavillano.net

 ;) ma mica ho detto di metterci il protossito d azoto??? Con la benziana verde dal piombo i getti dovrebbero essere minori da quello che so io, poi parlavo di accorciare il percorso dell aria dalla cassa filtro per far andare piu aria, mica piu ossigeno :\ buon natale

Ludo

EMmmmmmmmmmmm.....

Da Wikipedia:

L'analisi chimica dell'aria venne svolta per la prima volta nel 1772 da Antoine-Laurent de Lavoisier, che chiamò "ossigeno" il componente dell'aria .
                                                                                                                                                                           -------------------------------------
La stupidità divora facce e nomi senza storia

lucavillano.net

vabbe' siamo nel 2017 quasi adesso conviene aggiornarsi lomo , meno male che non hanno messo la vite di arricchimento e smagrimento , altrimenti aumentando l'apporto d'aria avreste squagliato l'alluminio :D , ad ogni modo mettendo nella cassa filto una cartuccia piu alta ho fatto si che il coperchio rimaesse alzato quindi ho accorciato della meta il percorso dell'aria, e siamo felici ieri in autostrada caserta agropoli punta velocita massima da navigatore 120km/o 128km 6,6 litri quindi quasi il 20 a litro 19,qualcosina

COIO3

con la benzina verde i getti restano uguali, forse fai confusione tra densità e viscosità, se per i cicleri tu facessi passare catrame ti consiglierei di allargarli parecchio ma trattandosi di benzina ti direi di lasciarli uguali  ;D

120 di velocità e 15.5 di consumo non sono dati da primato  (muoio)  sono quasi standard per la 2cv  (appl)  la qual cosa non ti impedisce certo di continuare a sperimentare  (su)

nel post precedente non volevo mica scoraggiarti, se cerchi getti di calibro inferiore allo standard li trovi di sicuro, e costano anche poco  ;D

si trovano in giro filtri aria da applicare direttamente al cappello del carburatore (spett) cosí riduci ulteriormente il percorso dell'aria aspirata  ;)
Whatever Works ;)

lucavillano.net

Grazie dei consigli non voglio entrare in nessun primato ma se la matematica non e' un opinione ha consumato 19.65 non 15.5.. (muoio)

COIO3

ho un amico, nunzio si chiama.

un giorno mi entra in casa, si siede, nasconde la testa tra le braccia e comincia a piangere, come un porco quando lo appendono per i piedi.

con la sensibilità che mi contraddistingue: NON MI BAGNARE IL TAVOLACCIO!, lo avverto.

me mugghieri... piagnucola.

qui non c'é tua moglie, lo informo.

é uscita incinta, un'altra volta...

non é possibile, contraddico.

che ne sai tu? domanda, improvvisamente fattosi sospettoso.

lo so, ribadisco, per quanto figlie di maria le femmine non escono incinte da sole, non ci riescono, vogliono essere collaborate.

ah, ora é pure colpa mia... protesta.

se sei fortunato, si é pure colpa tua.

come ti permetti! reagisce.

non é questione di permessi, hai gia tre figlie femmine e, garantito al limone, ne hai appena stampato un'altra, zu nunziu, a te é la retromarcia che non ti funziona.

Citazione da: lucavillano.net - 27 Dicembre 2016, 09:54:35 AM
120km/o 128km 6,6 litri quindi quasi il 20 a litro 19,qualcosina


ecco, zu luca, a te é la punteggiatura che non ti funziona ;D
Whatever Works ;)

Ludo

Mi farai schiattare, Mimmo, alla mia età non posso permettermi di ridere cosi! (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

lucavillano.net

 (felice) ludo e coio se davvero per voi questo e' umorismo non e' il carburatore cio' che deve preoccuparvi  (muoio)

Ludo

Citazione da: lucavillano.net - 28 Dicembre 2016, 12:47:54 PM
(felice) lomo e coio se davvero per voi questo e' umorismo non e' il carburatore cio' che deve preoccuparvi  (muoio)

Non prendertela non ci conosci abbastanza, non è te che prendiamo in giro ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

ehi, non mi toccare il ludo  >:( lui stava ridendo per la retromarcia, mica per la punteggiatura, almeno credo (??)

ci metto ironia, che male c'é (nonso) hai percorso 128 kilometri a 70  l'ora di media e hai consumato 6.6 litri di 'benziana' (appl)


ci metto ironia e ti do un po' di buoni consigli,  niente per cui tu possa ritenerti offeso (vecchio)


sono un bravo ragazzo (angel) che ti credi  ;D


Whatever Works ;)

AndreaT

Citazione da: COIO3 - 28 Dicembre 2016, 08:39:03 AM
ho un amico, nunzio si chiama.

un giorno mi entra in casa, si siede, nasconde la testa tra le braccia e comincia a piangere, come un porco quando lo appendono per i piedi.

con la sensibilità che mi contraddistingue: NON MI BAGNARE IL TAVOLACCIO!, lo avverto.

me mugghieri... piagnucola.

qui non c'é tua moglie, lo informo.

é uscita incinta, un'altra volta...

non é possibile, contraddico.

che ne sai tu? domanda, improvvisamente fattosi sospettoso.

lo so, ribadisco, per quanto figlie di maria le femmine non escono incinte da sole, non ci riescono, vogliono essere collaborate.

ah, ora é pure colpa mia... protesta.

se sei fortunato, si é pure colpa tua.

come ti permetti! reagisce.

non é questione di permessi, hai gia tre figlie femmine e, garantito al limone, ne hai appena stampato un'altra, zu nunziu, a te é la retromarcia che non ti funziona.

Citazione da: lucavillano.net - 27 Dicembre 2016, 09:54:35 AM
120km/o 128km 6,6 litri quindi quasi il 20 a litro 19,qualcosina


ecco, zu luca, a te é la punteggiatura che non ti funziona ;D
(muoio) (muoio) (muoio) n1
Andrea

lucavillano.net

Nessuna offesa per carita' puntualizzavo semplicemente sul fatto, che mi sembra piu' sarcasmo di ottima qualita' rispetto ad una buona ironia. Anyway, la media che hai visto tu era con le soste comprese 84.9 e' quella in movimento , questo significa camminare tra 90 e 95, eccetto le punte di 120 e quelle di 20 perche' scusa tu a quanto ci viaggi in crociera con una 600cc che porta sul fondo scala del tachimetro 120???

Ludo

IO? ;D

Ho parecchi testimoni, 125 /130 fissi, sempre... ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

lucavillano.net

#140
Guarda che si rompe se stai a 120 fisso. E' un 600cc raffreddato ad aria

COIO3

io? la mia cavalcatura la tratto con i guanti, luca, ottanta di media in autostrada  ;)

son contento che non rimani offeso, nessuno ti vuole offendere  (abbraccio) il fatto é che siamo un gruppo collaudato e le parole tra noi vengono fuori senza misura, ci piace cosí  (appl) se stai nel gruppo conviene che ti adatti (spett)

ti rispetto per il fatto che sperimenti e poi lo vieni a raccontare  (su)

apprezzo anche il fatto che ti sei sbarazzato del suggeritore della tastiera, in piú di una occasione avrei voluto chiederti: ma come ozzak scrivi (??)

non far caso a ludo, lui guida come io mangio  (appl) e credo che abbia motori di ricambio (spett) e comunque come guida saranno pure affari suoi (lingua) o no (??)


notte (zz)
Whatever Works ;)

zia anita

Citazione da: lucavillano.net - 28 Dicembre 2016, 20:23:24 PM
Guarda che si rompe se stai a 120 fisso. E' un 600cc raffreddato ad aria

come raffreddato ad aria?
volete dire che ho cambiato l'acqua dei vetri pensando fosse quella del radiatore?  (sorpreso)

domani verifico (muoio)
evitate le maiuscole...


guidowi

Citazione da: COIO3 - 28 Dicembre 2016, 21:31:10 PM
io? la mia cavalcatura la tratto con i guanti, luca, ottanta di media in autostrada  ;)

Anch'io la tratto coi guanti, Lunedì tornando da Padova con la rossa Burtonizzata 120-130 a 6400giri.
In autostrada ho risucchiato la vernice a una Fulvia HF e a una 850 spider che forse tornavano a 80 km/h da qualche manifestazione  (nonso).
Non faccio mica apposta, lei fa così ti prende la mano...  ;)

AndreaT

Citazione da: guidowi - 28 Dicembre 2016, 23:45:15 PM
Citazione da: COIO3 - 28 Dicembre 2016, 21:31:10 PM
io? la mia cavalcatura la tratto con i guanti, luca, ottanta di media in autostrada  ;)

Anch'io la tratto coi guanti, Lunedì tornando da Padova con la rossa Burtonizzata 120-130 a 6400giri.
In autostrada ho risucchiato la vernice a una Fulvia HF e a una 850 spider che forse tornavano a 80 km/h da qualche manifestazione  (nonso).
Non faccio mica apposta, lei fa così ti prende la mano...  ;)
Occhio ai velox (muoio)
Io non riesco più di 100 orari,mi sembra di chiedere a mia nonna di fare la maratona e io voglio molto bene alla nonna ! ;)
Andrea

guidowi

Citazione da: ducati82 - 29 Dicembre 2016, 00:18:56 AM
Citazione da: guidowi - 28 Dicembre 2016, 23:45:15 PM
Citazione da: COIO3 - 28 Dicembre 2016, 21:31:10 PM
io? la mia cavalcatura la tratto con i guanti, luca, ottanta di media in autostrada  ;)

Anch'io la tratto coi guanti, Lunedì tornando da Padova con la rossa Burtonizzata 120-130 a 6400giri.
In autostrada ho risucchiato la vernice a una Fulvia HF e a una 850 spider che forse tornavano a 80 km/h da qualche manifestazione  (nonso).
Non faccio mica apposta, lei fa così ti prende la mano...  ;)
Occhio ai velox (muoio)
Io non riesco più di 100 orari,mi sembra di chiedere a mia nonna di fare la maratona e io voglio molto bene alla nonna ! ;)

Gli anziani devono mantenere l'esercizio altrimenti si atrofizzano  (appl)

bulè

E falla correre la nonnina!! Vedrai che si diverte.  (superok)

(spett) ... E anche te!  (appl)


(guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid)

zia anita

La zia...
Galoppa come un purosangue.
Ma sa anche andare piano se serve.
evitate le maiuscole...

Ludo

Citazione da: bulè - 29 Dicembre 2016, 08:30:38 AM
E falla correre la nonnina!! Vedrai che si diverte.  (superok)

(spett) ... E anche te!  (appl)


(guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid)

Diglielo, Bulè! finchè c'è acceleratore, fino in fondo,  quante ore fino al nazionale francese? ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia