Paraspruzzi posteriori

Aperto da Roberto Threeyes, 23 Gennaio 2012, 19:45:36 PM

« precedente - successivo »

Monteresti mai i paraspruzzi nella tua 2cv?

Si, mi piacerebbe
3 (30%)
No, Troppo tamarri
1 (10%)
No,Stanno bene solo nella Ghibli
1 (10%)
Forse, ci dovrei pensare...
2 (20%)
Si, li ho gia' montati!
3 (30%)
Altro:postare un msg
0 (0%)

Totale votanti: 7

davidepippo

Salve a tutti , ho deciso di costruirmi i famosi paraspruzzi posteriori e così, prendendo un foglio di gomma con anima telata da circa tre mm e due staffe tagliate e piegate a misura ho fatto dei fori sulla scocca esterna e con un morsetto regolabile ho fissato il tutto al bordo del parafango esterno. essendo solo gomma nera mi piaceva trovare un logo citroen e cosi prendendolo in prestito da una vecchia AX, l'ho fissato con delle rondelle da fissaggio come le originali. Un saluto a tutti, a presto.

davidepippo


salbifulco

sdeghedè sdeghedè

scanner79

Piacciono molto anche a me!!!!!

Complimenti!!!!


(felice) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

vagabondo 57

ciao DAVIDEPIPPO.piacciono molto anche a me.infatti gli ho montati,già da sei mesi  (spett) ma cosa pippi? (muoio)
io resto sempre in bilico .

sorrow

#35
Io li ho montati sull'AK. Purtroppo, come si vede in foto, hanno preso una brutta piega (entrambi) e non riesco a riportarli belli dritti. Ho provato con la pistola termica ma, anche se si stirano, alla fine li ritrovo leggermente accartocciati. Avevo pensato di mettere una piccola staffa di alluminio nella parte bassa, in modo da tenere stesa la parte, ma non sono convinto di bucare la gomma...



;)

davidepippo

Ciao a tutti , vi ringrazio dei commenti positivi alle foto.  sabato andrò a Reggio Emilia per un giro in fiera e spero di trovare qualche cosa di interessante per la mia "turbinosa" (appl) ho visto la foto del tuo AK, sorrow e quasi piango perché i tuoi paraspruzzi sono originali e penso che ormai quella piega sarà difficile da modificare...sinceramente non saprei come fare visto che una staffa e relativi buchi non sarebbero belli da vedere. infatti ricordo che quando comprai la gomma per fabbricare i miei feci attenzione al verso di arrotolamento che la gomma stessa aveva dalla fabbrica, pensando di evitare proprio il problema che ti riguarda. comunque è segno di chilometri vissuti ed in fin dei conti non dispiace....e complimenti per la tua bella!

sorrow


zia anita

evitate le maiuscole...

Giacomo

 (felice)
Sono specifici per la nostra Dyane. Devo dire anche a buon prezzo, in passato li avevo visti intorno agli 80 euro.
Io li comprai adattabili su ebay portogallo e mi sono trovato bene, mi sembra di ricordare intorno ai 30 euro. Le staffe le ho fatte con un angolare in alluminio leggero e resistente. Credo ci siano le foto da qualche parte nel forum.
A molti non piacciono...a me molto!
(felice) (felice) (guid)

zia anita

personalmente sono tanta roba.
se solo fossero un pò più discreti ci penserei ma sono davvero degli zerbinoni appesi.
in ogni caso mettendo le mani sotto i parafanghi e nello specifico all'interno, si apprezza il terriccio fango
del varesotto.
lo si deduce dal colore, densità, fragranza ma... troverò il rimedio di dargli una ripulita senza smontarli....



o questo di mia moglie.... (sorpreso)



;D
evitate le maiuscole...

guidowi

Solo canna dell'acqua senza rischiare di graffiare.

Ciao
Guido

tiotio

Citazione da: guidowi - 26 Ottobre 2015, 17:05:24 PM
Solo canna dell'acqua senza rischiare di graffiare.

Ciao
Guido

eh ma ha detto nella parte interna, come si fa a ripulire senza un minimo si spazzolata??

io l'ultima volta ho usato una spazzola di setole corte, avevo su tutto il fango di strade sterrate che non veniva via...  (nonso) anzi ce n'è ancora su perchè non ho insistito troppo...

zia anita

canna dell'acqua?

prima do una spazzolatina con delicatezza, al solo passaggio della mano, cade parecchio materiale secco.
con l'acqua temo di infangare tutto.

ma vedremo. appena mia moglie molla la spazzola dalle setole di seta  ;D ;D
evitate le maiuscole...

Ludo

fidati!

Prima  dai una bella bagnata, abbondante, lasci macerare un po e poi ci dai dentro con la canna dell'acqua! ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

mi fido!

ho timore usare il getto d'acqua per non mandare acqua in parti che non psso asciugare temendo poi il ristagno.
se solo belzeguido me li facesse smontare... ma non vuole casso! ;D

ma guardando meglio la foto presa da chiapperosse mi dico...

dove casso deve andare l'acqua? da cui non si entra.


cara zia, preparati per il bagnetto
andiamo al laghetto?
no zia, mettiti qui e...mostrami le chiappe su  ;D
evitate le maiuscole...