News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


conta km rumoroso

Aperto da rinco, 11 Luglio 2014, 14:13:06 PM

« precedente - successivo »

rinco

come posso fare per togliere il rumore dal conta km?
dire che è rumoroso è  un complimento, dai 30 ai 70 stride da coprire qualsiasi altro runore dalla macchina una cosa allucinante, questo per 5 o 6 km poi lentamente smette e diventa normale e silenzionso ( forse il resto del bordello lo copre bene)
poi se usata continuamente non lo fa ma se resta ferma qualche giorno ricomincia a stridere sempre per alcuni km.

il cavo del km è nuovo, si sente proprio che è dentro lo strumento che rumoreggia

la stessa cosa capita anche sul charleston di un mio amico ma in modo leggero e saltuariamente solo d'inverno, sul 435 è lo stesso strumento

Ludo

Io ho risolto smontandolo e spruzzando nel foro dove entra il cavo del grasso spray....

Chiedi a Scanner, non riuscivamo a parlare in macchina ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

rinco

Citazione da: Ludo - 11 Luglio 2014, 15:07:40 PM
Io ho risolto smontandolo e spruzzando nel foro dove entra il cavo del grasso spray....

Chiedi a Scanner, non riuscivamo a parlare in macchina ;D

allora mi sa che si tratta dello stesso insopportabile esageratissimo rumore, ci provo pure io con il grasso in bomboletta

Ludo

Controlla anche il cavo non faccia pieghe strane entrando nell'abitacolo e serra bene la vite di fissaggio allo strumento ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

sorrow

Citazione da: rinco - 11 Luglio 2014, 15:41:49 PM
Citazione da: Ludo - 11 Luglio 2014, 15:07:40 PM
Io ho risolto smontandolo e spruzzando nel foro dove entra il cavo del grasso spray....

Chiedi a Scanner, non riuscivamo a parlare in macchina ;D

allora mi sa che si tratta dello stesso insopportabile esageratissimo rumore, ci provo pure io con il grasso in bomboletta

Prendilo di buona qualità... con l'Arexon del supermercato si rischia di trovare della fanghiglia dove si spruzza. Ho lubrificato lo scorrevole della serranda e dopo pochi giorni praticamente si era seccato ed aveva inglobato polvere e sporco... Non so dirti quale prodotto scegliere, ma penso che sei vai da un buon ferramenta trovi ciò che ti serve.

(felice)

sorrow

Ora che ci penso, la stessa cosa succedeva alla mia P@nda. Usai il grasso spray (l'Arexon per l'appunto) ma ho dovuto ripetere varie volte l'operazione perché il cigolio si ripresentava ad intervalli di qualche settimana.
Ribadisco il consiglio: cercalo buono.

(su)

(felice)

guidowi

prima di spruzzare qualunque cosa prova a toccare il cavo con la mano (mentre guidi) quando fa rumore.
Sotto al cruscotto lo vedi uscire da un passacavo in gomma dove si trova lo strumento e lo vedi oltrepassare la paratia verso il cambio.
In quel tratto se a malmenarlo quando stride il rumore passa o cambia devrebbe essere da sostituire il cavo anche se il rumore lo senti nello strumento.
Il fatto che sia nuovo, con la qualità dei ricambi di oggi, conta poco...

Ciao
Guido

guac64

il mio invece non si muove fino ai 30/40km orar a quel punto la lancetta sale, a meno che appena partito non gli dò un colpetto sopra, in questo caso la lancetta sale di colpo. saluti

guidowi

quì di sicuro è lo strumento.