Charleston bigrigia RUBATA!!!!!

Aperto da guidowi, 23 Luglio 2014, 21:16:13 PM

« precedente - successivo »

guidowi

Questa mattina a Lainate è stata rubata con un carroattrezzi la 2cv Charleston di Kiko deuchista milanese trasferito a Lainate da qualche anno.
Kiko era in casa ed ha sentito il rumore del carroattrezzi che lavorava ma non gli ha dato peso. più tardi l'amara sorpresa e ovviamente, ha già verificato, i vigili non c'entrano.
9 anni fa avevo fatto un lavoro piuttosto grosso a questa Charleston e ci sono dei dettagli che possono farla riconoscere anche se smembrata sul mercato dei ricambi.

Questa è la macchina con la sua targa



e questo è il numero di telaio



Il lavoro aveva previsto la sostituzione dei fondi anteriori, la riparazione del resto e la sostituzione della piattaforma con la revisione della meccanica del telaio.











Anche se sono passati anni la scocca era sempre in ottime condizioni e riconoscibile per le lavorazioni mostrate.
Il telaio non sarà più immacolato ma alcuni dettagli sono riconoscibili come gli ammortizzatori anteriori Allinquant e i posteriori Boge







Nell'improbabile caso che qualcuno avvisti qualcosa potete avvertire me che avvertirò il povero Kiko in questa foto il giorno della consegna



Il fatto è comunque preoccupante per la modalita del carroattrezzi più immaginabile per il furto di una Porche che per una 2cv così come per il semplice fatto che una 2cv sia oggetto di furto! Non ho parole!


Ludo

Ma porc! putt.  (muro) (muro) (muro)

Occhi aperti, speriamo............
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie

orca zozz... mi dispiace!
lo stesso sistema con il quale nell'86 hanno rubato la mia Dyane  (muro)

e il barista di fronte mi aveva anche detto:
"era uno con il carro attrezzi, pensavo fosse guasta e tu lo sapessi..."  (stupid)

guidowi

si, ma nell'86 era una macchina di qualche anno con un ampio mercato oggi il mercato è circoscritto ai soliti quattro gatti

The Dude

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Tad

che RABBIA!!  (inc) Li mortacci loro. Non sarà facile riconoscerla se la fanno a pezzi ... ammesso che rimanga in Italia. Un abbraccio solidale a Kiko.
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

10nico

Che simpatiche (si fa per dire) canaglie!  (inc)

Mi auguro che venga ritrovata ancora intera!  (paura)

Anche da parte mia un abbraccione forte a Kiko (curiosamente mia mamma da piccolo mi chiamava così, Kiko  ;D(abbraccio)  (bacio)

Popperità arrabbiata! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

tiotio

sono fortemente incazz@to anche se non è mia e non conosco kiko.

Qualsiasi furto è un gesto orribile, ma il furto di una passione alla quale si è dedicato tempo e denaro è 1000 volte peggio.

Se mi rubassero l'alfa, per quanto sarebbe seccante per il danno economico, ecc., non ci darei alcun peso, ma la 2cv....

Hai tutta la mia comprensione.

Purtroppo non è neanche il primo caso, e se non ricordo male sempre una bigrigia poco tempo fa.

Mi stanno girando a mille!!   (muro)


sorrow

Ma che se ne fanno di una macchina così riconoscibile????
Quanto possono ricavare dalla vendita dei pezzi???
Capirei il furto di una Ferrari o di una Lamborghini, e anche di Audi e Mercedes... ma una 2CV?
Non è che qualcuno che ha bisogno di risistemare la sua e si rivolge ad un'officina non proprio pulita e così scatena questo fenomeno?
Me lo chiedo perché qualche anno fa un mio conoscente era in vacanza con la sua Fiesta. Gliela rubarono sotto la casa che aveva affittato. Dopo aver sporto denuncia, i Carabinieri la ritrovarono, già smembrata, in un capannone...
Mah...  (nonso)

(felice)

i love mafalda

a...z...z... mi dispiace un sacco
uguale alla mia  se penso che ho  il blocchetto d'accensione che e' sgranato, a questo punto faccio bene a mette il bloster quando la lascio dormire all'aperto.
certo che furto con carro attrezzi la vedo dura . occhi aperti,
massimo

pystik

brutte carogne!!!
l altra sera di fronte casa mia hanno cercato ri rubarsi una 500 , hanno fatto vari danni ma per fortuna non ci sono riusciti......
cmq a quanto pare vanno a caccia di macchine d'epoca , e risultano di interesse solo se sono conformi all originale............per fortuna la mia 500 è abbastanza difforme......

scanner79

Leggo solo ora ... e mi dispiace molto ....

Se mi rubassero la mia morirei sul colpo .... e dovrebbero pregare affinche non trovassi i responsabili, potrei perdere il controllo di tutte le mie azioni!!

Spero venga ritrovata !!!!

un abbraccio forte a Kiko!!! speriamo non perda le speranze e sopratutto la passione!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Acapippo

Non ci credo..

Proviamo a vedere su siti online tipo ebay o robe simili se mettono pezzi (o anche la macchina intera, improbabile)

Cosa dobbiamo fare alle nostre macchinine per non farcele portar via? Attaccarle alla 220? Io quando sento cose del genere mi vien voglia di prendere a bastonate quei delinquenti  (muro)

Un carro attrezzi al giorno d'oggi non ce l'hanno tutti, magari si può sentire alle imprese li nei dintorni se sono stati incaricati di fare un lavoro simile.

Due anni fa mi hanno rubato due delle tre vespe che avevo.. Un 125 ET3 e un 125 primavera con motore totalmente quattrini.. Mi posso anche immaginare chi sono i responsabili ma..

Kiko, la ritroveremo, siamo in tanti, occhi aperti e bastoni difianco al sedile.

Magari i bastoni no vah
Slower, lower, louder ✌

PEPPE76

Maledetti  speriamo che qualcuno possa contribuire per ritrovarla.
Mi chiedevo,  ti sei informato se nelle tue vicinanze ci sono delle telecamere di sorveglianza?
Perche se cosi fosse,  magari per amicizia potresti visionare i filmati per beccare sti maledetti bastardi.
Come diciamo in Sicilia sti cunsuma casati.
In bocca al lupo per tutto
Ciao Peppe

MVO

Buongiorno a tutti,
quella delle telecamere, è una buona idea, prova a chiedere ai vigili od ai carabinieri se possono fare un controllo, una 2cv che viene caricata su un carro attrezzi non può passare inosservata.
Mi dispiace per quello che è successo, speriamo che non si ripeta.
*Ieri è venuto a trovarmi un Sig, di Firenze con una mehari, lui aveva sulla sua montato un dispositivo satellitare per controllare in caso di furto dove si poteva trovare la macchina, non sò quanto può costare un attrezzo del genere, e se ne valga la pena, magari su una Ferrari, comunque, ci si può informare...
In bocca al lupo, spero che la 2cv venga ritrovata al più presto
Saluti citronici
Marcello

Voldenuit

#15
Un antifurto satellitare serio credo costi ancora dei bei soldi e di solito si paga anche un abbonamento annuo per il servizio di monitoraggio. Una soluzione più economica, intorno ai 100€, potrebbe essere un semplice localizzatore GSM che ti gestisci autonomamente e ti avvisa con un SMS in caso di spostamento della vettura.

Solidarietà, comunque, al proprietallo di quella bella 2CV. Mettendomi nei suoi panni, per me sarebbe una perdita dura da sopportare.

EDIT: Ho appena visto che su Amazon vendono una localizzatore a circa 30€. Ha opinioni discordanti, ma per quel che costa...

claudyane6

come ho già detto in altro post su argomento diverso (assicurazione/risiac) l'antifurto satellitare mi è stato fornito e montato gratuitamente dall'assicurazione stessa

MVO

Buonasera a tutti, è vero,
infatti questo sig. re della mehari di Firenze se ben ricordo mi ha detto che era l'assicurazione che gli imponeva di montare quello strumento satellitare.
Non sò i prezzi dell'assicurazione.
Buona domenica
Marcello

Acapippo

Guido non si sa ancora niente della bigrigia?

(felice)
Slower, lower, louder ✌

tino73


ALMAURI65

.......leggo ora il fatto,  (sorpreso) mi e' venuta la pelle d'oca .......

(felice)
..........dai gas !!