2cv come regalo di natale!

Aperto da Citroale90, 07 Agosto 2014, 16:10:08 PM

« precedente - successivo »

Citroale90

L'auto l'ho pagata 2500.
Con tutta una serie di ricambi inclusi.
Non mi sembra così male. Secondo me e secondo un meccanico mio amico, mi hanno regolato puntine e carburatore, da schifo. Non appena riesco vorrei darci una controllata. I "tonk" li ho sentiti solo in discesa e la prima cosa che mi è venuta in mente, magari a torto, è che "battesse" in testa. Ma siccome non sono per nulla esperto e non ho precedenti a cui fare riferimento, ho provato a chiedere un parere.
Poi se c'è qualcosa da sistemare... Lo sistemerò. È inutile piangere sul latte versato. Se ho fatto un buono o cattivo affare lo dirà il tempo. Ma per certo che la sistemo e non la butto via. Sinceramente le voglio già "bene". La bx sport era messa ben peggio ed ora va che è una meraviglia.
Col tempo, risolverò ogni singolo problema! Non mi arrendo facilmente. Per il momento mi sta dando un sacco di soddisfazioni! (superok)

Citroale90

Citazione da: Ludo - 29 Ottobre 2014, 19:20:38 PM
Ma la senti scoppiettare o senti  dei rumori tipo martellate?

Perchè :

sinceramente sono più propenso a pensare all'anticipo fatto male

------------------------------------------------------------------------------------

..........se è l'anticipo sono schiopettate, non tlonk.tlonk....
Si forse mi sono spiegato male io. È quello che mi è subito venuto in mente!

Ludo

Fallo controllare, comincia ad escludere una cosa per volta è la maniera migliore per venirne a capo ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

bulè

Citazione da: Lu - 29 Ottobre 2014, 18:44:25 PM
Secondo me i supporti non c'entrano.
Fossero quelli, dovrebbe sentire dei tonfi in frenata.

Per completezza di informazioni, anche se possono benissimo non essere loro i colpevoli, i tonfi i frenata si sentono quando il supporto cambio è inesistente o per lo meno sfondato; mentre quando la gomma di tutti i supporti è marcia e spugnosa (ma non rotta) il motore vibra di più e sbatte quando è basso di giri.

(felice)

Ludo

Citazione da: bulè - 29 Ottobre 2014, 21:56:00 PM
Citazione da: Lu - 29 Ottobre 2014, 18:44:25 PM
Secondo me i supporti non c'entrano.
Fossero quelli, dovrebbe sentire dei tonfi in frenata.

Per completezza di informazioni, anche se possono benissimo non essere loro i colpevoli, i tonfi i frenata si sentono quando il supporto cambio è inesistente o per lo meno sfondato; mentre quando la gomma di tutti i supporti è marcia e spugnosa (ma non rotta) il motore vibra di più e sbatte quando è basso di giri.

(felice)

confermo.....ci sto passando ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Non so perchè, ma ricordavo un prezzo di acquisto di 3.700€.
A 2.500 la situazione è diversa, anche se con il telaio in quelle condizioni non sono ugualmente convinto che sia stato un gran affare. E anche tutti i ricambi non è che abbiano grande valore: considera che vengono da un auto demolita, quindi non possono certo essere messi un granchè bene.

Però hai fatto bene a prenderla e pian piano la sistemerai.
Buon divertimento nel farlo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Citroale90

Citazione da: Lu - 29 Ottobre 2014, 22:15:06 PM
Non so perchè, ma ricordavo un prezzo di acquisto di 3.700€.
A 2.500 la situazione è diversa, anche se con il telaio in quelle condizioni non sono ugualmente convinto che sia stato un gran affare. E anche tutti i ricambi non è che abbiano grande valore: considera che vengono da un auto demolita, quindi non possono certo essere messi un granchè bene.

Però hai fatto bene a prenderla e pian piano la sistemerai.
Buon divertimento nel farlo.
Ehm in che condizioni scusa? (?)
Il telaio è la parte più sana di tutta l'auto!
Mai incidentato, drittissimo, senza alcun segno di cedimento, solo un pochino di ruggine superficiale!
I fondi semmai sono disastrosi!
Comunque grazie! Pian piano la sistemerò!
Per ora la uso così e me la godo! ;D
Sortie de grange!

Lu

Ruggine superficiale?
A me non sembra proprio.
A me sembra che quel telaio ti darà seri grattacapi.
E personalmente io non l'avrei presa a quel prezzo.
Ma forse le foto non rendono giustizia, quindi come non detto.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Citroale90

Citazione da: Lu - 30 Ottobre 2014, 00:22:02 AM
Ruggine superficiale?
A me non sembra proprio.
A me sembra che quel telaio ti darà seri grattacapi.
E personalmente io non l'avrei presa a quel prezzo.
Ma forse le foto non rendono giustizia, quindi come non detto.

io ti ripeto solo quello che ha detto il mio carrozziere autorizzato Citroën (abbraccio)

Andre77

Purtroppo pensare oggi di poter acquistare una 2CV marciante ed in condizioni migliori della Charly di Citroale per meno di ciò che ha speso è molto, molto difficile.

Lo scrivo in quanto in due anni di ricerca ne ho viste parecchie e personalmente a meno del prezzo che ha pagato Citroale ho visto solo dei veri e propri rottami.
Rottami che negli annunci sembravano auto in condizioni accettabili ma che viste dal vivo facevano spavento.

La cosa tra l'altro in un paio di occasioni mi ha fatto anche avere delle discussioni perché quando ti senti presi per il chiulo da un annuncio palesemente ingannevole, come si fa a star zitti?

Poi magari ho avuto sfiga io oppure in altre parti dello stivale si trova a meno, ci mancherebbe... ma resta comunque difficile.

Detto questo, che ci sia da metterci mano è fuor di dubbio.
Ho rivisto le foto che hai postato precedentemente.
Nelle prime sembra solo ruggine superficiale, nelle ultime che hai postato per me si tratta di corrosione passante.

D'altronde, se non volevi avere problemi, spendevi diecimila zucche (se non di più!) e te ne compravi una completamente restaurata, no???  :P
Quindi... tirati su le maniche, fai qualche sacrificio se necessario e datti l'obiettivo di riportare in forma la tua Cécile!!!

(felice)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Lu

Ogni scarrafone è bello a mamma sua... l'hanno sempre detto. E questo caso mi sembra rientri in pieno in quel proverbio.Non mi interessa sminuire un acquisto, non mi interessa far malr agli altri. Dico semplocemente quello che vedo (per quanto le foto possano mostrare) in base alla mia esperienza di sette anni di passione e di una decina di nezzi acquistati per me e tanti altri visti e valutati per altri.
Carrozzieri che sono concessionari  di qualche marca ce ne sono a bizeffe.
Il che non significa che siano anche bravi. Addirittura non certifica nemmeno decenti. Ho visto fior di idiozie fatte da officine autorizzate che hanno prodotto danni anche gravi. Tipo le officine che sbagliavano l'olio da mettere nel cambio portandolo alla distruzione. Poi tanto la colpa veniva data al mezzo vecchio ed economico e tutto passava in cavalleria.

Veniamo a noi. Un prezzo è fatto dal venditore che lo propone e dall'acquirente che lo accetta.
Io ho venduto qualche mese fa la mia rossa a 2500€ con il telaio sano, i fondi passabili e il motore rifatto. c'era qualche altro problema qua e là ma la macchina non era certo nelle condizioni di questa Charly.
Personalmente una macchina a quelle condizioni economiche, così scomoda da acquistare, con il telaio e i fondi in quelle condizioni... personalmente l'avrei lasciata lì.  Io avrei accettato quella macchina a un migliaio di euro in meno.
Ma io sono io, in questo momento non ho voglia/bisogno di comperare mezzi e se lo faccio deve esserci un effettiva convenienza.
Questa Charly ha i fondi tutti da rifare, forse anche i sottoporta. li si può rappezzare e arraffazzonare... ma per far le cose bene andrebbero sostituiti in toto. Poi il telaio è da smontare completamente e va risanato e pulito. E questo significa staccare la scocca dal telaio e andare a recuperare tutti i vari punti di marciume che sono nella macchina.
Economicamente è un disastro, ma un appassionato per la sua macchina fa di tutto.
E quindi ben venga l'acquisto di que
sta Charly, ben vengano i 2500 euro per risanare fondi e telaio, ben vengano tutti gli altri soldi che saranno da spendere qua e la.
Ogni scarrafone è bello a mamma sua... qui manca solo il nome della Charly e per il resto è la solita prassi: un appassionato che coccola il suo scarrafone.
E sono certo che alla lunga diventerà sana e bellissima.
Ne sono certo perché ci sono passato anch'io. Rebecca è il suo nome. E con lei c'è Penelope e ci saranno Cleopatra ed Elena.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Citroale90

Citazione da: Lu - 30 Ottobre 2014, 09:45:09 AM
Ogni scarrafone è bello a mamma sua... l'hanno sempre detto. E questo caso mi sembra rientri in pieno in quel proverbio.Non mi interessa sminuire un acquisto, non mi interessa far malr agli altri. Dico semplocemente quello che vedo (per quanto le foto possano mostrare) in base alla mia esperienza di sette anni di passione e di una decina di nezzi acquistati per me e tanti altri visti e valutati per altri.
Carrozzieri che sono concessionari  di qualche marca ce ne sono a bizeffe.
Il che non significa che siano anche bravi. Addirittura non certifica nemmeno decenti. Ho visto fior di idiozie fatte da officine autorizzate che hanno prodotto danni anche gravi. Tipo le officine che sbagliavano l'olio da mettere nel cambio portandolo alla distruzione. Poi tanto la colpa veniva data al mezzo vecchio ed economico e tutto passava in cavalleria.

Veniamo a noi. Un prezzo è fatto dal venditore che lo propone e dall'acquirente che lo accetta.
Io ho venduto qualche mese fa la mia rossa a 2500€ con il telaio sano, i fondi passabili e il motore rifatto. c'era qualche altro problema qua e là ma la macchina non era certo nelle condizioni di questa Charly.
Personalmente una macchina a quelle condizioni economiche, così scomoda da acquistare, con il telaio e i fondi in quelle condizioni... personalmente l'avrei lasciata lì.  Io avrei accettato quella macchina a un migliaio di euro in meno.
Ma io sono io, in questo momento non ho voglia/bisogno di comperare mezzi e se lo faccio deve esserci un effettiva convenienza.
Questa Charly ha i fondi tutti da rifare, forse anche i sottoporta. li si può rappezzare e arraffazzonare... ma per far le cose bene andrebbero sostituiti in toto. Poi il telaio è da smontare completamente e va risanato e pulito. E questo significa staccare la scocca dal telaio e andare a recuperare tutti i vari punti di marciume che sono nella macchina.
Economicamente è un disastro, ma un appassionato per la sua macchina fa di tutto.
E quindi ben venga l'acquisto di que
sta Charly, ben vengano i 2500 euro per risanare fondi e telaio, ben vengano tutti gli altri soldi che saranno da spendere qua e la.
Ogni scarrafone è bello a mamma sua... qui manca solo il nome della Charly e per il resto è la solita prassi: un appassionato che coccola il suo scarrafone.
E sono certo che alla lunga diventerà sana e bellissima.
Ne sono certo perché ci sono passato anch'io. Rebecca è il suo nome. E con lei c'è Penelope e ci saranno Cleopatra ed Elena.
Si chiama Cécile.
Sono ben conscio di doverci spendere una barca di soldi per riportarla in stato ottimale.
D'altronde l'auto ha 32 anni e non ha mai subito interventi di ripristino importanti.
Non posso di certo pretendere, per quello che ho pagato, di avere una 2cv completamente esente da problemi. Non lo pretendo di certo.
La mia intenzione, come ho ripetuto più volte, è stata quella di prendere un auto che fosse una buona base per un restauro, essenzialmente sana e marciante ed il cui investimento iniziale fosse limitato.
Per ora direi che ci ho azzeccato abbastanza.
Apprezzo i tuoi interventi ma proprio non capisco dove tu voglia arrivare. (nonso)

Lu

Citazione da: Citroale90 - 30 Ottobre 2014, 16:59:05 PM
Apprezzo i tuoi interventi ma proprio non capisco dove tu voglia arrivare. (nonso)

Da nessunissima parte.
Ho semplicemente espresso il mio parere sulla macchina e sul prezzo d'acquisto (che inizialmente mi ricordavo male).
Poi ti sei messo a disquisire sul fatto che a te non sembrava un acquisto fatto male per diversi motivi ed Andrea77 ha suffragato la tua teoria estendendola a stato di fatto del mercato.
Io ho semplicemente illustrato la mia esperienza personale e cosa avrei fatto io.
Nessun obiettivo da raggiungere, solo una mera disquisizione fine a se stessa.
E come ti ho già scritto: ben venga il tuo acquisto e ben venga l'ennesima 2cv con un proprietario che se la coccola.
E buon divertimento con la tua Cecile (altra cosa che non ricordavo)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Citroale90

 (felice)
Oggi è arrivato mio padre da Varese con i pezzi mancanti! (superok)
Motore e cambio, portiera anteriore e posteriore sinistra, cofano e portellone posteriore. Due tubi di scarico e sei cerchi con gomme!
Il tutto appartenevano in origine ad una povera charleston incidentata e demolita anzitempo. Da quello che segna il suo contachilometri, il motore ha circa 54000 km! (sorpreso)
Ora mancano da recuperare solo i sedili la settimana prossima!  (su)










Andre77

Ciao Citroale,

Se ti serve un volante della Charleston, io ne ho uno tenuto bene e non me ne faccio granché (la Special non ha il monobranche)...
Se non mi confondo avevo visto una tua foto dove il volante era rattoppato con nastro isolante nero, spero di non confondermi però...

(felice)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Citroale90

Citazione da: Andre77 - 09 Novembre 2014, 12:15:21 PM
Ciao Citroale,

Se ti serve un volante della Charleston, io ne ho uno tenuto bene e non me ne faccio granché (la Special non ha il monobranche)...
Se non mi confondo avevo visto una tua foto dove il volante era rattoppato con nastro isolante nero, spero di non confondermi però...

(felice)
A n d r e
(felice)
Effettivamente il mio è ridotto abbastanza male! (abbraccio)

BURRO

Coraggio , buon lavoro !!!!!
Ho letto un po' di storia della tua 2cv, anche la mia aveva della bella ruggine,ma con una buona dose di pazienza e passione sta ritornando nuova.
Ho visto i fondi ecc. se vuoi un consiglio cambia tutto anche le traverse,tanto non costono molto , per il telaio ti conviene aprirlo nella parte superiore, pulirlo e dato che ci sei puoi rinforzarlo. Vedrai che per altri trent'anni la macchina è a posto !!!!!
;D ;D ;D (su) (su)
Burro

Citroale90

Citazione da: BURRO - 09 Novembre 2014, 21:51:09 PM
Coraggio , buon lavoro !!!!!
Ho letto un po' di storia della tua 2cv, anche la mia aveva della bella ruggine,ma con una buona dose di pazienza e passione sta ritornando nuova.
Ho visto i fondi ecc. se vuoi un consiglio cambia tutto anche le traverse,tanto non costono molto , per il telaio ti conviene aprirlo nella parte superiore, pulirlo e dato che ci sei puoi rinforzarlo. Vedrai che per altri trent'anni la macchina è a posto !!!!!
;D ;D ;D (su) (su)
Grazie dell'incoraggiamento! (superok)
Piano piano la sistemerò affrontando tutti i piccoli e meno piccoli problemi che mi si presenteranno!

guia70

Citazione da: Lu - 30 Ottobre 2014, 09:45:09 AM
Ogni scarrafone è bello a mamma sua... l'hanno sempre detto. E questo caso mi sembra rientri in pieno in quel proverbio.Non mi interessa sminuire un acquisto, non mi interessa far malr agli altri. Dico semplocemente quello che vedo (per quanto le foto possano mostrare) in base alla mia esperienza di sette anni di passione e di una decina di nezzi acquistati per me e tanti altri visti e valutati per altri.
Carrozzieri che sono concessionari  di qualche marca ce ne sono a bizeffe.
Il che non significa che siano anche bravi. Addirittura non certifica nemmeno decenti. Ho visto fior di idiozie fatte da officine autorizzate che hanno prodotto danni anche gravi. Tipo le officine che sbagliavano l'olio da mettere nel cambio portandolo alla distruzione. Poi tanto la colpa veniva data al mezzo vecchio ed economico e tutto passava in cavalleria.

Veniamo a noi. Un prezzo è fatto dal venditore che lo propone e dall'acquirente che lo accetta.
Io ho venduto qualche mese fa la mia rossa a 2500€ con il telaio sano, i fondi passabili e il motore rifatto. c'era qualche altro problema qua e là ma la macchina non era certo nelle condizioni di questa Charly.
Personalmente una macchina a quelle condizioni economiche, così scomoda da acquistare, con il telaio e i fondi in quelle condizioni... personalmente l'avrei lasciata lì.  Io avrei accettato quella macchina a un migliaio di euro in meno.
Ma io sono io, in questo momento non ho voglia/bisogno di comperare mezzi e se lo faccio deve esserci un effettiva convenienza.
Questa Charly ha i fondi tutti da rifare, forse anche i sottoporta. li si può rappezzare e arraffazzonare... ma per far le cose bene andrebbero sostituiti in toto. Poi il telaio è da smontare completamente e va risanato e pulito. E questo significa staccare la scocca dal telaio e andare a recuperare tutti i vari punti di marciume che sono nella macchina.
Economicamente è un disastro, ma un appassionato per la sua macchina fa di tutto.
E quindi ben venga l'acquisto di que
sta Charly, ben vengano i 2500 euro per risanare fondi e telaio, ben vengano tutti gli altri soldi che saranno da spendere qua e la.
Ogni scarrafone è bello a mamma sua... qui manca solo il nome della Charly e per il resto è la solita prassi: un appassionato che coccola il suo scarrafone.
E sono certo che alla lunga diventerà sana e bellissima.
Ne sono certo perché ci sono passato anch'io. Rebecca è il suo nome. E con lei c'è Penelope e ci saranno Cleopatra ed Elena.


Ma io sono io,in questo momento non ho voglia/bisogno di comperare mezzi e se lo faccio deve esserci un effettiva convenienza

forse il succo del discorso sta tutto in questa frase ,lui ha fatto un acquisto con il cuore tu lo faresti solo x convenienza.

Certo è che commentare x ben 2 volte "ogni scarrafone è bello a mamma sua" conferma la tua solita finezza nei commenti

Lu

Citazione da: guia70 - 11 Novembre 2014, 11:08:40 AM
forse il succo del discorso sta tutto in questa frase ,lui ha fatto un acquisto con il cuore tu lo faresti solo x convenienza.

Certo è che commentare x ben 2 volte "ogni scarrafone è bello a mamma sua" conferma la tua solita finezza nei commenti

O forse significa che la macchina in questione non era sufficientemente interessante per me da innamorarmene.
Il tuo commento sulla finezza dei miei commenti denota la tua arguzia nel capire le cose che vengono scritte e nel saper "leggere" le situazioni. Ma tant'è...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

duchamp

bonjour

anche il conte plaude all'acquisto di codesta vettura laddove comunque abbisogni di  vieppiù interventi di ripristino.
invero, anche la ricerca meticolosa del "consulente di restauro" giusto e l'appassionante acquisto del maeriale di ricambio presso mercatini rivenditori ed imbonitori, rappresentano attività di giubilo et gaudio.

Puta caso in lo sito, la mia nobile ed altolocata persona, ha avuto modo di conoscere, non nobili purtroppo, ma maestri d'ascia e di scalpello lavoranti di mano qualificatissimi e fortuna volle, vicino alla mia magione, con le quali ebbi modo di instaurare proficui interrelazioni amichevoli.

orbene caro giovine di belle speranze, datevi daffare anche voi in cotal senso, discostatevi dalle cornacchie gufanti e godetevi l'epopea che vivrete.

altro punto a cui il conte tiene moltissimo: le donne !! vi si attaccheranno a frotte
indi per cui mi raccomando i preservativi, potreste trovarli immersi in un acquitrino se non troverete un loco onde riporli ...

sempre vostro
conte nicola maria norbegno degli albertini

guia70

Citazione da: Lu - 11 Novembre 2014, 12:03:13 PM
Citazione da: guia70 - 11 Novembre 2014, 11:08:40 AM
forse il succo del discorso sta tutto in questa frase ,lui ha fatto un acquisto con il cuore tu lo faresti solo x convenienza.

Certo è che commentare x ben 2 volte "ogni scarrafone è bello a mamma sua" conferma la tua solita finezza nei commenti

O forse significa che la macchina in questione non era sufficientemente interessante per me da innamorarmene.
Il tuo commento sulla finezza dei miei commenti denota la tua arguzia nel capire le cose che vengono scritte e nel saper "leggere" le situazioni. Ma tant'è...

Da come hai risposto a Burro mi era sembrato di capire che non era sufficientemente interessante da lucrarci sopra
riguardo al commento sulla finezza hai ragione è proprio così!!

Andre77

A me sto cacchio di conte mi fa morire...!!!
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Citroale, il volante te lo recupero domani, gli faccio un po' di foto e poi te le posto così mi dici!  (su)

(felice)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Citroale90

Citazione da: Andre77 - 11 Novembre 2014, 18:07:22 PM
A me sto cacchio di conte mi fa morire...!!!
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Citroale, il volante te lo recupero domani, gli faccio un po' di foto e poi te le posto così mi dici!  (su)

(felice)
A n d r e
Grazie! (su)
Ti devo un favore! (abbraccio)

Citroale90

 (felice)
Oggi ho messo il portatarga nuovo! :P :P :P

Golf

Bellissimo.
Piace anche a me, sopratutto con la targhina nera!
Ricordati la mascherina, che adesso comincia a fare freddino!
(felice)

Citroale90

Citazione da: Golf - 16 Novembre 2014, 21:07:08 PM
Bellissimo.
Piace anche a me, sopratutto con la targhina nera!
Ricordati la mascherina, che adesso comincia a fare freddino!
(felice)
Grazie! Prossimamente vorrei aggiungerci una cornicetta cromata! Ci starebbe bene? (?)
Il portatarga è di recupero da un cofano 2cv che ho di riserva ed ho dovuto togliere la ruggine e riverniciarne i supporti!
P.S. Non conto di andarci troppo in giro ma la mascherina la ho sempre dietro! :P

Citroale90

Oggi mi sono rimboccato le maniche ed in attesa di un nuovo scarico che arriverà presumibilmente a gennaio, ho effettuato una riparazione barbarica!  (muoio)

Con l'aiuto di una lattina d'aranciata, nastro d'alluminio per stufe e due fascette metalliche, ho arrangiato lo scarico nel punto di rottura, ora non mi fuma più dai parafanghi! :P










bulè

 (appl) (appl)

Hai trovato come passare il tempo da qui a gennaio!  ;D  un giorno usi la macchina e un giorno ripari lo scarico   (muoio)


Scusa, ma come mai arriva a gennaio la marmitta?? per problemi di pecunia o problemi del fornitore? Perchè alla seconda opzione si rimedia facilmente, mentre alla prima... mi sa che devi bere un po' di aranciata.  (appl)

Citroale90

Citazione da: bulè - 24 Novembre 2014, 16:30:51 PM
(appl) (appl)

Hai trovato come passare il tempo da qui a gennaio!  ;D  un giorno usi la macchina e un giorno ripari lo scarico   (muoio)


Scusa, ma come mai arriva a gennaio la marmitta?? per problemi di pecunia o problemi del fornitore? Perchè alla seconda opzione si rimedia facilmente, mentre alla prima... mi sa che devi bere un po' di aranciata.  (appl)
Problemi di natura finanziaria purtroppo! Sto ancora rientrando delle spese d'acquisto del bolide e per ora mi arrangio! ;D
Fosse per mia volontà sarebbe gia in restauro avanzato! (muoio)