News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Burtonizziamo

Aperto da Ludo, 13 Agosto 2014, 23:00:19 PM

« precedente - successivo »

10nico

Sgrat sgrat...  (??)

'sta cosa dei forellini assassini mi ricorda lo starter automatico della BX...anche lì ci sono dei forellini che fanno passare la depressione che aziona lo starter aprendolo quel tanto che basta per non far morire il motore nei primi momenti dopo l'avvio...

Quando l'avevo smontato non ci avevo fatto caso a quei forellini, e poi quando avevo rimontato il motore regolarmente si ingolfava appena avviato  (muro)

Poi riguardandole bene , anche se sembravano uguali su tutti i lati, avevano i buchini che si allineavano solo in una posizione...ed infatti in quella posizione (e solo in quella!) lo starter fa il suo dovere.

Popperità guarnita , carburata e forata! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

guidowi

Ovviamente i fori cechi non contano.
Quella marcatura che c'è in basso a sinistra sulla foto in alto, corrisponde a un passaggio comunque unito al foro affianco da una scanalatura?

Ciao
Guido

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi


Ludo

Quindi...guarnizione giusta? ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

forse, vicino ai due fori c'è una marcatura tonda come se ci fosse un foro o nel coperchio o nel corpo ma la zona corrispondente nel coperchio nella foto è in ombra e non si vede.
C'è qualcosa?

Ciao
Guido

Ludo

Intendi questa?



sotto c'è un foro cieco


La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

no il segno tondo vicino ai due buchi in basso sulla sinistra, si nota in questa foto




Ludo

Sul coperchio sotto a quel segno non c'è nulla.....



sul corpo invece c'è un foro

La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi


Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

Hai provato ad alzare un po' il minimo?

Ludo

si, ma deve stare un po altino....e non mi piace.

Però su strada la macchina va bene (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

#133
Ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaa (ura) (ura) (ura) (urra) (urra) (urra) (ballo) (ballo) (ballo) (ole) (ole) (ole)

l'ho ri-lavato-soffiato-lavato-soffiato all'infinito, ora tiene il minimo perfettamente.!!!!

EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

grazie a tutti dei consigli (superok) (su)

P.s.

Lo so che sono un maniscalco, Guido, non leggere!!!! ;D

Ma l'ho messo a bagno dentro lo stura tubazioni professionale, quello che usano gli idraulici..... ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik

Citazione da: Ludo - 03 Settembre 2014, 15:30:03 PM


Ma l'ho messo a bagno dentro lo stura tubazioni professionale, quello che usano gli idraulici..... ;D


hahhhah (muoio) (muoio) (muoio)

guidowi

Fantastico, dimmi che prodotto è, come si chiama e dove si compra e ne compro un fusto!!!
ha cambiato colore? si è sciolto? è tutto OK?
(su)

Ludo

Citazione da: guidowi - 03 Settembre 2014, 21:04:38 PM
Fantastico, dimmi che prodotto è, come si chiama e dove si compra e ne compro un fusto!!!
ha cambiato colore? si è sciolto? è tutto OK?
(su)

beh, il colore esterno a preso le sembianze dei forcelloni da moto lavati con il lava cerchi degli autolavaggi, ma credo che con una passata di spazzolina d'ottone sul Dremell si risolve.....

domani ti metto la foto del prodotto, lo trovi in qualunque negozio d'idraulica, io l'avevo preso per sturare i tubi di casa, e ancora ricordo l'"esplosione" con annesso disastro in cucina ;D.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Ammappete!  (sorpreso)

Roba caustica!

Emmasseffunzioooona! Come dice Mimmo, whatever works!  ;D

Popperosamente sgorgante (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

MVO

Buonasera a tutti,
attenzione con i prodotti a base di soda caustica Solvay (o lisciva), occorre occhiali , guanti antiacido e protezioni varie per evitare bruciature,
inoltre questa può reagire a contatto con liquidi a base di varichina e formare acido cloridrico (nube), tossico per inalazione ecc.
*la lisciva (soda caustica) è un prodotto che attacca l'alluminio, perciò con questa si possono pulire carter motori, cambi, carburatori (se smontati di tutto quello che si potrebbe deteriorare od ossidare.
QUESTA E'UNA FOMULA PER DECAPPAGGIO ALLUMINIO :
SOLUZIONE DI SODA CAUSTICA AL 4 --- 5 %
*40-50 g di scaglie di soda caustica sciolte in 1 litro di acqua
*immergere il carter od il carbur. di alluminio per 10-15 minuti
*sciacquare con acqua abbondante
*lucidare con una spazzola applicata ad un trapano.
Spero di esservi stato di aiuto
Marcello   citroen.friends.sos@alice.it

guidowi

Ludo, ti eri messo la tuta antiatomica?
Descritta così fa paura!  (sorpreso)

Ludo

Lo uso sovente per lavoro, è pericoloso davvero ma usato correttamente..........
La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

... cioè con la tuta antiatomica...

Ludo

Ti dirò.........

una sera, scoglionato davvero per l'intasamento  dello scarico in cucina l'ho versato ad minchiam nel lavandino.......ci sono ancora i segni sulla barretta in inox dell'ikea......sai quella dove appendi i mestoli e tutti i gancini per le presine/guantoni ecc ecc?

;D

dico sul serio! ma diluito nella giusta maniera è governabile ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Alla faccia dell'inox!  (sorpreso)

Praticamente il carburatorello si è messo a funzionare per paura di sciogliersi!  (muoio)

Cowboy diplomacy!  ;D

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Acapippo

Il mecca dei trattori fa così..
Un secchio di acqua bollente con un cucchiaio di soda caustica, un secchio di acqua gelata di fianco.
Mette le mani nel secchio con la soda per neanche un secondo, le mette nel secchio di acqua pulita e le mani gli diventano come quelle di un bambino  ;D

E' matto  (stupid)
Slower, lower, louder ✌

MVO

Ludo,
se metti le scaglie di soda casutica dove c'è da stasare (motore, lavandino, water ecc.) se la dose è eccessiva e versi sopra dell'acqua calda, questa può causare una espolsione improvvisa........
Saluti
Marcello

Ludo

Citazione da: MVO - 03 Settembre 2014, 22:09:13 PM
Ludo,
se metti le scaglie di soda casutica dove c'è da stasare (motore, lavandino, water ecc.) se la dose è eccessiva e versi sopra dell'acqua calda, questa può causare una espolsione improvvisa........
Saluti
Marcello

Marcello, io non ho scaglie di nulla, è un flacone di liquido già pronto  (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Acapippo - 03 Settembre 2014, 22:08:26 PM
Il mecca dei trattori fa così..
Un secchio di acqua bollente con un cucchiaio di soda caustica, un secchio di acqua gelata di fianco.
Mette le mani nel secchio con la soda per neanche un secondo, le mette nel secchio di acqua pulita e le mani gli diventano come quelle di un bambino  ;D

E' matto  (stupid)

Mammamiiiiiiiiiiiiaaaaa!!!!! E' matto sì!  (matto)

La soda caustica scioglie la pelle come niente! ( esperimenti di gioventù! )

In confronto il peeling superficiale che fanno le signore è una cosa all'acqua di rose!  (paura)

Maremma dissolvente! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

haiede

Ne ho lavati diversi con soluzione di Perborato di cloro (VANISH che si usa nelle lavatrici come smacchiatore) e preparato disgorgante per WC in polvere: la reazione a contatto con l'acqua è molto intensa (mai acqua calda da subito perchè diventa esplosiva facendo saltare schizzi ovunque) e genera forte calore: 7/8 minuti immerso ed il carburo si depura completamente da residui vari.............dopodichè abbondante lavaggio in acqua fredda.
Diventa color piombo e da la sensazione al tatto di "vellutato".......... ma è perfettamente pulito!
Assolutamente no metalli gialli nella soluzione.........
Preistoria ehhh............adesso si usano le vasche ad ultrasuoni!
(felice)
Dodo

MVO

Buongiorno a tutti,
non voglio spaventare nessuno (soda caustica-lisciva) con questo,
io la dose (formula) per pulire i motori ve la ho descritta.
se avete intenzione di fare cose del genere con flaconi di liquido simili, scaglie ecc. a base di questo prodotto, non mescolate con varichina e state molto attenti, tutto qui, non c'è da mettersi tute antiatomiche ma strumenti di sicurezza (occhiali, guanti ecc.ecc.)
****per info questo prodotto veniva usato :
in tempo di guerra per fabbricare le bombe, ed i tedeschi lo usavano per fare il sapone con i poveri  Ebrei.......
Buona giornata citronica
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it