Burtonizziamo

Aperto da Ludo, 13 Agosto 2014, 23:00:19 PM

« precedente - successivo »

fabrizio

#240
Citazione da: Golf - 01 Maggio 2020, 10:36:23 AM
Ciao Fabrizio.
Qui a Brescia conosco  un ragazzo che ha una 2cv a metano.
Lui la usa tutti i giorni per andare al lavoro.
Se vieni a trovarmi lo chiamo e gli chiedo se te la fa provare, così puoi farti una idea sicura.
La sua è una special 602.
(felice)

Ciao Stefano, buongiorno e buon primo maggio (mi ero dimenticato di fare gli auguri).
Grazie, magari... Sarebbe bello e sarebbe un'occasione per avere il piacere di conoscerti... e di fare anche una gita a Bareggio!  (muoio) Attualmente la vedo complessa come operazione... Comunque già avere delle impressioni verbali del tuo amico metanizzato sarebbe già tantissimo.
Ad ogni modo la Burtonizzazione mi interesserebbe e il metano sarebbe un ulteriore "stimolo"; volendola fare per bene ho chiesto lumi "tennici" sull'alimentazione, sul carburatore e sul filtro.
Tra le cose che mi hanno convinto c'è la bombola: ne ho trovato un modello che ha un ingombro di un estintore a CO2 e quindi impatta molto poco nel bagagliaio. L'autonomia non sarà un gran chè, ma a me serve per uscire e rientrare dalla zona verde. Il resto Super senza Pb...
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Golf

Appena riaprono i negozi(lui ha un negozio di bici elettriche) passo e lo intervisto.
Se mai ti venisse voglia di farti un we a Brescia potremmo fare la visita al 2cv metanizzato e poi svicolare ad ovest ed andare a mangiare una pizza con il Guido a Bareggio.
Dai, prenota un freccia rossa che ti aspetto alla stazione di Brescia con la Titty.......
Il Guido lo prenoto io....
;D ;D

fabrizio

Eh magarissimo!!!! Il problema è il menage familiare che pone leggeri  (muro) vincoli...!!
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Triangle

Invece del metano, si potrebbero montare due motori elettrici nelle ruote posteriori e avere una ibrida con funzione anche 4x4,  (sorpreso)

claudyane6

l'ho appena scritto nell'altro 3d  (muoio) (muoio) (muoio)

nomad

 (felice) Non mi pare altrettanto "facile".. (guid)

fabrizio

Citazione da: fabrizio - 01 Maggio 2020, 09:17:27 AM
Ho fatto deviare il topic troppo sulle targhette e mi scuso, mi sembra quindi doveroso tornare alla Burtonizzazione.
Premessa.
Al momento, data l'emergenza, a Roma hanno sospeso tutti i blocchi alla circolazione e quindi, quando a turni vado al lavoro, viaggio tranquillo e senza quello strano e contrastante sentimento di colpa ambientalistica misto ad uno scomodo brividino da fuggiasco. In passato mi hanno fermato ma, per mia fortuna, ero fuori della fascia di fucilazione contestuale di soli 700 metri.
Abitando all'interno della citata fascia e volendo fermamente viaggiare in 2CV contribuendo alla causa ambientale e campare tranquillo, starei pensando di installare un impianto a metano.
Non uccidetemi, sono io il primo che si è tolto il randello dalla mano svariate volte, la cosa è ponderata da almeno un anno ma il recente modo di viaggiare in tranquillità ha ri-destato il "mostro" metano.
Fine premessa.
Metano vuol dire far sedere qualunque motore e quindi pensavo di compensare Burtonizzando.
Il mio attuale motore è un échange standard (lo so, non è una "garanzia"...) preso nuovo 50.000 km fa, trattato bene, cambi olio regolari.
Come dicevo qualche post fa, il carburatore è un doppio corpo "grasso" perché pare sia di una Ami (quello con la terza vite posteriore).
Il filtro invece è quello di lamiera grigia: la mia macchina era un 435 e il filtro è originale. E' troppo piccolo e lo devo cambiare? Se si, piacendomi molto questo tipo di filtro, avevo pensato di togliere il portagomma del tubo di ingresso, allargare il foro e brasarci un portagomma di diametro maggiore ed accoppiarci un manicotto adeguato.
La 123 è già installata.
Che cosa ne pensate?
Che dite, mi azzardo a Burtonizzare? Il filtro o va bene così come è?
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

fabrizio

Volevo dire" il filtro va bene così come è?". Dito più rapido del cervello..
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"


fabrizio

Ciao Alberto, la nota situazione sanitaria ci ha messo lo zampino e la faccenda è stata rinviata. Proprio l'altro ieri ho però ripreso contatti col tecnico perché a breve dovrò prendere in mano la situazione: a Roma stanno per attivare le telecamere di rilevamento automatico che forniscono anche il colore dei peli degli stinchi di chi guida. Vedo che sei al "post 1" e generalmente i nuovi iscritti si fanno un giro nella sezione "presentazioni": così ci si conosce meglio.
Benvenuto!
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Ludo

Domandina....
Sto preparando un motore visa con l'accrocchio di Burton per mettere su la 123 ed eliminare i captatori,purtroppo i 2 cambi che ho della furgonetta sono pressoche' distrutti, il migliore dei due raglia e sferraglia anche in folle (muro)...
Con un cambio 2cv6 riesco a viaggiare oppure la quarta non la tiene?

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Citazione da: Ludo - 03 Ottobre 2022, 18:48:03 PM
Domandina....
Sto preparando un motore visa con l'accrocchio di Burton per mettere su la 123 ed eliminare i captatori,purtroppo i 2 cambi che ho della furgonetta sono pressoche' distrutti, il migliore dei due raglia e sferraglia anche in folle (muro)...
Con un cambio 2cv6 riesco a viaggiare oppure la quarta non la tiene?

Dimenticavo (stupid)

Per la furgonetta.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

oxi883

La quarta te la tiene tranquillamente,sicuramente da preferire i percorsi extraurbani,sul misto l'ideale sarebbe quello della mehari. (felice)