gocciola benzina dopo il pieno

Aperto da sorrow, 22 Agosto 2014, 14:27:05 PM

« precedente - successivo »

sorrow

Ciao.
Ho fatto il pieno alla mia Charleston. Ho riempito molto. Adesso sotto la macchina c'è una chiazza di benzina ed il gocciolamento continua (sono passati 15 minuti dal rifornimento).
Non credo che sia normale una cosa del genere.....

(felice)

Ritchie

e direi che non è normale no...

se hai fatto il pieno e sei arrivato fino a riempire il tubo di immissione fino a quasi il tappo, può essere:
il raccordo in gomma tra quel tubo e il serbatoio o
il "famoso" tubetto in gomma (ma avresti altri problemi) tra il tappo del galleggiante e il tubo sul telaio o
la guarnizione in gomma tra il tappo del galleggiante e il serbatoio o...
varie ed eventuali (detto per pararmi il sedere... ;D )

(felice)

drillo65

Direi che in questo caso ci si può sbilanciare .........   (mela)


é il raccordo tra tubo d'immissione e serbatoio (successo anche a me)   (felice)
God save the TWIN

sorrow

Adesso non posso andare a vedere, ma spero vivamente che la perdita sia localizzata nel manicotto di raccordo tra serbatoio in plastica e tubo metallico d'immissione...  (nonso)
Credo che dal punto di vista probabilistico possa essere il motivo più indicato per spiegare ciò che è successo.

(felice)

bulè

Se il gocciolamneto è localizzato sulla parte destra, quindi dal lato bocchettone benzina, è probabile sia il raccordo serbatoio/bocchettone;

Se è al centro è più probabile sia la guarnizione del galleggiante e subito dopo il raccordo serbatoio/canallizzazione rislan (per via che la macchina non ti ha dato problemi).

(felice)

sorrow

La gocciolatura è centrale... sono appena sceso in strada, ho spostato la macchina e non gocciola più....
Credo allora che sia come dici tu, Bulè.

(felice) (felice) (felice)

Ritchie


sorrow

Citazione da: Ricky - 22 Agosto 2014, 16:12:13 PM
grazie  ;D

Naturalmente anche a te, Ricky...  ;D  ;D  ;D  ;D  mi eri rimasto nella... tastiera  ;)  ;)  ;)

(felice)

guidowi

Si, il manicotto è visibile e si capisce subito se è lui a perdere per le fascette allentate o per screpolatura.
Se invece si vede la strada di benzina che scende dal serbatoio può essere il gommino tra il rilsan e il pescante come ha detto Bulè ma attenzione, il tubo del pescante stesso spesso si fessura dove entra nel piattello di montaggio e nel caso va sostituito il pescante/galleggiante.

Ciao
Guido


Ritchie


guidowi

Citazione da: Ricky - 22 Agosto 2014, 19:39:45 PM
ah ah sono proprio un fantasma  (muoio)

Se quella del tubo metallico fessurato la vuoi considerare tra le "varie ed eventuali" non vale; dovevi scriverla per esteso.

Ciao
Guido  :)

Ritchie

no, mi riferisco a questo
Citazione da: guidowi - 22 Agosto 2014, 19:18:49 PM
Se invece si vede la strada di benzina che scende dal serbatoio può essere il gommino tra il rilsan e il pescante...
che era il mio punto 2  ;D

(abbraccio)  (felice)

guidowi

Citazione da: guidowi - 22 Agosto 2014, 19:18:49 PM
...ma attenzione, il tubo del pescante stesso spesso si fessura dove entra nel piattello di montaggio e nel caso va sostituito il pescante/galleggiante.

Questa è l'informazione che ho aggiunto, il resto era una conferma di quanto scritto prima.
Ho citato Bulè per il dettaglio del centro del serbatoio che aiuta nella diagnosi, non volevo fantasmizzarti.

Perdita ectoplasmatica  ;D

Ritchie