News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Cimento Autunnale 2014

Aperto da CitroBaz, 19 Agosto 2014, 22:16:41 PM

« precedente - successivo »

Watson

Citazione da: Paolone - 07 Ottobre 2014, 00:07:11 AM
Qui ho beccato il mitico Watson!


(felice) (felice) (felice)

(stupid)

Grande Paolone, è stato un piacere immenso vederti e leggerti ora di nuovo sul forum  (appl)

(vecchio) mi raccomando non sparire nuovamente, neh  (su)

Questa è invece la foto che ti ho fatto (e non dico da dove arrivavi  (muoio))




invece durante la salita nel turbinio delle soste (??) alla fine mi sono trovato in un'altra posizione del convoglio e con grande sorpresa ho notato che c'era questa presenza che mi seguiva da un paio di tornanti (paura)



;D mi è venuta in mente la volta che ti conobbi al raduno di San Pancrazio, quando vidi una 2cv coca cola seguirmi in maniera minacciosa  (muoio) (muoio)

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ritchie

ho ricevuto il nullaosta da Davide, il proprietario delle foto, quindi


https://www.flickr.com/photos/126314663@N05/sets/72157648086382368/

(appl)

il proprietario della BX GTi 4x4, anzi,
sue testuali parole:

"Io non sono ancora registrato sul forum 2cv, saluta tutta la banda da parte mia  (su) "

scanner79

Citazione da: Watson - 07 Ottobre 2014, 16:51:54 PM
Citazione da: tiotio - 06 Ottobre 2014, 09:20:17 AM
Ancora una volta mi dispiace per watson che al rifugio non è riuscito a dormire, voi direte che è normale, l'eccitazione del momento, il letto non comodissimo... NO, ha passato la notte a temere che dentro la stanza finisse l'ossigeno, e non voleva addormentarsi per non rischiare di non risvegliarsi più!! Ma santa polenta!!

(muoio) (muoio) (muoio)

(felice) (felice) (felice)

Tu scherzi, ma quando uno (io) si mette in testa un'idea (matto) del genere mica poi è facile pensare che è tutto frutto dell'immaginazione (zz)

Il rifugio è davvero carino,




l'area pranzo era accogliente ed ospitale, nulla da ridire  (appl)



capisco pure che per ottimizzare gli spazi, le camere non siano molto spaziose, ma sono accoglienti ed intime...



però se ti capita di svegliarti nel cuore della notte, con il cibo che ancora non ne vuole di uscire dallo stomaco (mannaggia era salatissimo), e noti che dentro fa un caldo bestiale, che fuori non si vede nulla e che ci sono altre tre persone che stanno dormendo e quindi respirando insieme a te.....

(paura)

.... non so perchè ma ho creduto che potesse mancare l'ossigeno (sarà che entrando ho visto un camino acceso  (stupid)(nonso)


A parte queste mie fobie, il rifugio è situato in un posto panoramico, la mattina al risveglio si vedeva il monte Thabor






la sera invece se non fosse stato per le nuvole c'era una luna quasi piena che avrebbe illuminato il piazzale.....



... chissà che effetto mi avrebbe fatto se i suoi raggi fossero entrati nella cameretta  (stupid)

;D (felice)


TONY!!!

Pensa se una di quelle 3 persone avesse anche fatto una puzzetta!!! :D :D :D
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

Domandona:

ma le idropneumatiche hanno alzato l'assetto???

Oppure è stato sufficiente andare con l'assetto normale???

(felice) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

CitroBaz


Su YouTube sono visibili i brevi spezzoni video che sono riuscito a girare durante il weekend.

Non aspettatevi granché, sono solo documentari, però sottolineano le grandiose prestazioni della Traction e del suo autista...

(appl) (appl) (appl) (appl) (appl)



"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Watson

Citazione da: Ricky - 07 Ottobre 2014, 22:24:55 PM

il proprietario della BX GTi 4x4, anzi,
sue testuali parole:

"Io non sono ancora registrato sul forum 2cv, saluta tutta la banda da parte mia  (su) "

Digli di registrarsi immediatamente, magari con lo stesso nickname che usa su flickr (vecchio)


Se ricordo bene il fotografo era il passeggero della BX, ottime le foto davvero belle  (appl)

questa farà felice il Ludo  (sorpreso)


Untitled by Talpa42, on Flickr


P.S. qualcuno di voi più esperto del sottoscritto potrebbe inserire i link dei filmati su youtube di Corrado.... non li trovo  (nonso)




Citazione da: scanner79 - 07 Ottobre 2014, 22:54:59 PM

TONY!!!

Pensa se una di quelle 3 persone avesse anche fatto una puzzetta!!! :D :D :D



... credo che questo sia successo nella cameretta del Ludo.... (paura)


(felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Ci penso io a mettere i link ai video di Corrado!  (superok)

Cimento2014a


(segue...)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

10nico

Cimento2014b



BUONA VISIONE!  (felice)

Popperità bicilindrica! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

claudyane6

miracoli della tecnologia: immagine stabile mentre tutto (la mehari) si muove

Corrado ma ti si è aperta la cassetta sdegli attrezzi  e si sono sparpagliati nel cassone? (udendo il rumore di ferraglia....)

CitroBaz

Citazione da: claudyane6 - 08 Ottobre 2014, 09:48:10 AM

miracoli della tecnologia: immagine stabile mentre tutto (la mehari) si muove



Tutto merito dello speciale supporto giroscopico !!  (?)

Si chiama "Mano del Braccio Destro" ...  (stupid)



Citazione da: claudyane6 - 08 Ottobre 2014, 09:48:10 AM

Corrado ma ti si è aperta la cassetta sdegli attrezzi  e si sono sparpagliati nel cassone? (udendo il rumore di ferraglia....)



No Claudio, è il normale rumore che fanno le portiere della Mehari sbattendo contro le serrature quando, dopo 37 anni di utilizzo, si consumano le cerniere (che sono due perni di ferro...  (muoio)  (muoio) (muoio) ).

E c'erano anche un po' di cose sparse in giro per la macchina...  ;D



"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Paolon


Molto bella e Preistorica la salita e filmata benissimo  (appl)
DOMANDE:
- le gomme hanno retto bene?
- il percorso ripreso nei due filmati era tutto in 1ma?
- rabbocchi d'olio?

Grazie comunque per averci regalato con foto e filmati parte della vostra emozione  (abbraccio)



FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Ritchie

Citazione da: Watson - 08 Ottobre 2014, 08:41:17 AM
Se ricordo bene il fotografo era il passeggero della BX, ottime le foto davvero belle  (appl)

cioè il fratello di Davide  (abbraccio)

CitroBaz

Citazione da: PaoloDòCavaj - 08 Ottobre 2014, 10:14:59 AM

Molto bella e Preistorica la salita e filmata benissimo  (appl)


Grazie, ma per quanto renda abbastanza la sensazione del momento, è una serie di spezzoni video disorganizzati e ripresi con la macchina fotografica.
Spero sempre che prima o poi qualcuno si decida a fare un vero video...  ;)

Citazione da: PaoloDòCavaj - 08 Ottobre 2014, 10:14:59 AM

- le gomme hanno retto bene?
- il percorso ripreso nei due filmati era tutto in 1ma?
- rabbocchi d'olio?


Le gomme non hanno avuto problemi per nessuna delle vetture partecipanti. Andando piano (a parte la salita dei primi due spezzoni video) non succede niente.  (superok)

Il percorso ripreso (comprese le due salite di slancio) era pressoché tutto in prima.  ;D
Un po' per la pendenza e il fondo dissestato, un po' perchè la Traction saliva lentamente e maestosamente, perciò per starle dietro e fare le riprese, viaggiavo in prima.
Circola voce che, dietro di me, qualcuno abbia persorso parecchia strada anche in seconda...  (sorpreso)

Per l'olio, non so che dirti.  (nonso)

Io non l'avevo controllato nemmeno prima di partire da casa...  (muoio) (muoio) (muoio)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Watson

Citazione da: CitroBaz - 08 Ottobre 2014, 12:01:47 PM
Le gomme non hanno avuto problemi per nessuna delle vetture partecipanti. Andando piano (a parte la salita dei primi due spezzoni video) non succede niente.  (superok)


Ehm.....




(stupid) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

CitroBaz


Watson !!!!!!!!!!! (punizione)

Non me l'ero dimenticato, ma Valerio era semplicemente in giro con una gomma sgonfia e Matteo, che è il suo gommista, gli ha consigliato di cambiarla.  (su)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

massige

Citazione da: scanner79 - 07 Ottobre 2014, 22:58:01 PM
Domandona:

ma le idropneumatiche hanno alzato l'assetto???

Oppure è stato sufficiente andare con l'assetto normale???

(felice) (felice)
non so l'altra ds, ma io ho alzato alla seconda tacca solo per una cinquantina di metri...per il resto se l'è cavata meglio delle più rosee aspettative....

Watson

 (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

e poi Valerio non è neppure salito al colle  (stupid)

era per scherzare, invece aprofitto della tua e vostra conoscenza per girarvi una domanda che mi hanno fatto al cimento a cui non ho saputo rispondere  (nonso)

Ma questa 2cv special E è una versione speciale  (?)



era dell'equipaggio francese  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Skassamakkinen

Bravissimo Watson!
Stavo per aprire un Topic io me!

Che è sta "Special E"?

Edizione Speciale della Kellogg's? (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Dany

Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

tiotio

scusassero, per il capitolo gomme, le mie si sono svampate, leggasi consumate da paura, son rimasto con pochissimo battistrada e hanno grosso modo 10.000 km, prima di partire però il battistrada c'era...  (sorpreso)

Quasi tutto il tragitto si fa in prima, a parte qualche falso-piano dove puoi mettere la seconda, ma poi si deve inesorabilmente scalare, tranne qualcuno che dice che poteva andar su anche in terza, ma è il solito "sborone"  :P

Il filmato non rende appieno lo sbatocchiamento effettivo, in alcune pietraie avevo l'impressione che la macchina si scomponesse in mille pezzi, ma stranamente è rimasta intera, almeno credo, devo ancora controllare  (nonso)

Non lo sapevo ma pare che la strada per il sommeiler sia la più alta d'europa, se non fosse appunto che non è nè una strada nè uno sterrato, molto peggio...  >:(

Dopo i controlli di rito vi aggiorno sulle condizioni del mezzo che, ricordo a tutti, ha vinto il premio:

Auto partecipante che arriva da più lontano e vanta il maggior numero di tentativi senza successo

(gloria) (gloria) (gloria)

(ci credo, con questo mitico equipaggio...)


Skassamakkinen

 (appl) (appl) (appl)
Bravo TioTio!
E ricordiamo a tutti quanti che noi siamo due dei Fratelli Dalton!
Nella fattispecie, William e Averell!
E facciamo i bravi solo perché stiamo aspettando che arrìvino gli altri due!

Dopodiché.. (duel) (duel) (duel)



La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Watson

Citazione da: tiotio - 08 Ottobre 2014, 16:17:16 PM
scusassero, per il capitolo gomme, le mie si sono svampate, leggasi consumate da paura, son rimasto con pochissimo battistrada e hanno grosso modo 10.000 km, prima di partire però il battistrada c'era...  (sorpreso)

(ci credo, con questo mitico equipaggio...)



Mi sa che il tuo passeggero aveva mangiato pesante su al rifugio (mang1)  (stupid)


Complimenti per il premio, avevo notato che saltavi come un grillo (e per poco mi hai rovinato quando sei passatao accanto  >:(), non capivo solo se era l'effetto del wisky o dell'altitudine  :P


(vecchio) per quanto riguarda la strada più alta d'Europa ci sono dei dubbi..... ma forse quando la costruirono era effettivamente la più alta, ed era pure una strada, se hai notato c'era pure l'asfalto  ;D

su wiki http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_delle_strade_pi%C3%B9_alte_d'Europa c'è la lista e la nostra risulta solo 5°  (nonso)

(spett) ma non ditelo a Corrado, sarebbe capace di spostare il cimento in altro luogo, neh  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

io , con la dyane quasi nuova, sono salito sull' undicesima di quelle strade  (guid) (guid)

Ludo

Per quanto riguarda le gomme...........

se sono ROBBA buona te la cavi con qualche taglietto sul battistrada, ovviamente se sali come il TIOTIO, cioè in prima al minimo ;D
Io avevo su 4 ricoperti integrali della Vergom, ......lassate stare, dure che più dure non si può, tanto che in autostrada mi sono accorto d'aver bucato quando il battistrada ha deciso di sdraiarsi sull'asfalto ed abbandonarmi (nonso)

Quelle del Tione si sono pelate perchè erano dei merluzzi di 32 anni fa ;D.

In ogni caso, se il motorello è a posto, qualche tratto in seconda si fa, certo devi fregartene degli scossoni e delle conseguenze alla 2cv, .dopo essere rimasto in panne  ho tirato il collo alla piccola, e la 3° l'ho messa, con liquefazione della Luda e fuggi fuggi generale di quelli fermi ad aspettarmi ;D ma non è consigliabile, pena bulloni svitati e cofano motore che cerca di scappare al sicuro! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

Citazione da: Ludo - 08 Ottobre 2014, 17:47:52 PM
Per quanto riguarda le gomme...........

....

Quelle del Tione si sono pelate perchè erano dei merluzzi di 32 anni fa ;D.


Trattasi di Golden tyre nuove nuove acquistate non più di qualche anno fa e montate nel 2012.
Le vecchie Michelin che tu dici (non confermo e non smentisco l'annata  (muoio)) sono montate al posteriore e sono intonse...

;D

Ludo

Citazione da: tiotio - 08 Ottobre 2014, 17:57:13 PM
Citazione da: Ludo - 08 Ottobre 2014, 17:47:52 PM
Per quanto riguarda le gomme...........

....

Quelle del Tione si sono pelate perchè erano dei merluzzi di 32 anni fa ;D.






Trattasi di Golden tyre nuove nuove acquistate non più di qualche anno fa e montate nel 2012.
Le vecchie Michelin che tu dici (non confermo e non smentisco l'annata  (muoio)) sono montate al posteriore e sono intonse...

;D


IN OGNI CASO E' STATO

FICHISSIMISSIMO!

...e tu hai ingoiato 3 secchi di polvere! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

EEEeeeeeeeeeee .....si!

La dedico tutta al Tione, che già dal sabato mattina si è reso conto che il suo momento era finito,.passato!

Nulla ha potuto contro una 2cv ami 6 10 lunghezze avanti! ;D




Scherzi a parte,...è stato bellissimo darci battaglia come 2 ragazzini, e se devo proprio dirla tutta, il premio l'ha vinto la Tiona, precisa e brillante, un po defilata, per via di quel fifone dell'autista, ma non ha perso un colpo! (su)

Grande Tiona!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Valvì

Purtroppo quest'anno ho dovuto fare una scappata e fuga e mi sono perso una delle due cose belle di questo raduno, il cimento vero e proprio. :(

Ma per fortuna sono riuscito almeno a venire per l'altra cosa bella di questo raduno, la serata in rifugio tra amici!
E devo dire che ne è valsa la pena!
Ottima la cena come sempre e apprezzate le dame di vino che Corrado ogni anno ha cura di portarci per non farci patire la sete.
La nostra camerata ha prolungato la serata al piano superiore del rifugio. Io, Franz e Massimo abbiamo prolungato la serata fin quasi alle 2!  ;D

Ludo

Citazione da: Valvì - 08 Ottobre 2014, 19:32:33 PM
Purtroppo quest'anno ho dovuto fare una scappata e fuga e mi sono perso una delle due cose belle di questo raduno, il cimento vero e proprio. :(

Ma per fortuna sono riuscito almeno a venire per l'altra cosa bella di questo raduno, la serata in rifugio tra amici!
E devo dire che ne è valsa la pena!
Ottima la cena come sempre e apprezzate le dame di vino che Corrado ogni anno ha cura di portarci per non farci patire la sete.
La nostra camerata ha prolungato la serata al piano superiore del rifugio. Io, Franz e Massimo abbiamo prolungato la serata fin quasi alle 2!  ;D

E' stato bello vederti arrivare!

E' stato il mio primo cimento ed è stato bellissimo! (su)

Io purtroppo invece di godermi la nottata al rifugio ho dovuto tenere a bada il Tione e lo Skassa, che puntavano al letto della Luda! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia