molti si saranno chiesti com'è andata veramente, dai vari pettegolezzi e sbruffonate non suffragate da effettivi riscontri, si può immaginare di tutto, ma la realtà è solo una, quella che andrò a descrivere or ora...

il Cimento, croce e delizia per gli appassionati, croce per qualcuno, delizia per altri...
si parte venerdì dopo lavoro, direttamente senza passare dal via, che Torino ci attende, non prima di essersi fermati a Sirmione a raccogliere un forumista appiedato, ovvero che avrebbe potuto partecipare con un mezzo di (s)fortuna, ma per evitargli brutte figure, faccio ben volentieri una sosta!
In un paio d'ore siamo a Torino, ma siamo troppo in anticipo e ci fermiamo due orette in birreria

, poi andiamo da Ludo che gentilmente ci ospita per la notte.
Al nostro arrivo ci esterna subito le sue preoccupazioni, non sa se la 2cvami6 ce la può fare, ma noi lo tranquillizziamo, al massimo la tio la può trainare nelle salite più impervie!!
Sabato mattina di buon'ora, dopo una buona colazione, si parte e si raggiunge, devo dire senza particolari problemi, Fenestrelle, luogo dell'incontro.
La maggior parte degli equipaggi deve ancora arrivare, perciò nel frattempo ci dedichiamo ai convenevoli di rito!
Finalmente si parte, il giro del sabato è solo perlustrativo, ma i motori cominciano a scaldarsi!!


fin qui tutto bene, ma i problemi sono in agguato:

la 2cvami6 tentenna, arranca, scoppietta, cerca in tutti i modi di salire ma proprio non ce la fa... ludo chiede aiuto e pareri, gli presto anche tutta l'attrezzatura necessaria, ma sembra non ci sia nulla da fare... mentre la tio fa bella mostra di se a fianco della maestosa traction!

osservate il suo sguardo contrariato mentre facciamo una sosta per consentire alla sua 2cvami6 di riprendere fiato, non gli va giù di essere rimasto indietro... ma succede, non fartene un cruccio, oggi a te, domani... a te!!


eppure le aveva tentate tutte, anche lo scarico truccato!

ma contro di lei... niente da fare!!

si può solo... mangiare la polvere.....
