News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Annunci rimorchi e roulotte.

Aperto da Ludo, 09 Settembre 2014, 14:04:12 PM

« precedente - successivo »

massige

beh...ne avevamo parlato giusto sabato, no? ;)
ora vediamo se arriva sta mail, perche' stranamente subito non mi sta mandando la copia nella mia casella.... ti risulta che non si possa mettere il numero di telefono nella mail? (nonso)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia



Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Dany

CitazioneQuesto è particolare, ma non conosco il peso...


Bisognerebbe capire che modello è, qui ci sono i manuali......se conoscete il krukkese

http://www.unser-camptourist.de/download.html

(felice)
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Ludo

Non è in vendita ma guardate che meraviglia!



La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

 (appl) (appl)
Roulotte teteska, una Hansa se non ricordo male, con ruote di BMW 700...

Gut! ;D
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Ludo

Gaurda qui!



........e cosa si intravede qui!

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

C' era un numero di Autocapital, agosto 1989 o 1990 mi pare, che aveva un gran bel servizio sulle roulotte d' epoca!
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Tad

Ma ha le ruote di una 2cv?!!!
Prova ad omologarla una cosa così in Italia! ;D
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Macmax

Nulla scalda di più il cuore, che il naso freddo del tuo cane.

Tad

Bella come idea ed anche carino esteticamente
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

claudyane6

peccato che per il codice della strada il rimorchio debba essere registrato sul libretto e seguire il veicolo nei passaggi di proprietà  (nonso) (nonso) (nonso)

se non erro....

Lu

Citazione da: claudyane6 - 17 Settembre 2014, 23:01:18 PM
peccato che per il codice della strada il rimorchio debba essere registrato sul libretto e seguire il veicolo nei passaggi di proprietà  (nonso) (nonso) (nonso)

Nu, vale solo per i carrelli appendice.
I rimorchi hanno vita/targa (e assicurazione) propria.

Un altra differenza è che con il carrello appendice hai come limite di velocità lo stesso dell'auto, mentre se stai rimorchiando hai il limite degli 80 (se non ricordo male).
E adesso tutor ed autovelox riescono a capire se hai un rimorchio o meno, poi immagino che ci sia una procedura computerizzata per capire se ciò che stai rimorchiando è appendice o rimorchio.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

claudyane6

infatti
è un carrello appendice/rimorchio di ausilio al carico
ha un timone corto ed è privo di impiano frenante

art 56 cds
....
4. I carrelli appendice a non più di due ruote destinati al trasporto di bagagli, attrezzi e simili, e trainabili da autoveicoli di cui all'art. 54, comma 1, esclusi quelli indicati nelle lettere h), i) ed l), si considerano parti integranti di questi purché rientranti nei limiti di sagoma e di massa previsti dagli articoli 61 e 62 e dal regolamento.

bulè

Citazione da: Lu - 17 Settembre 2014, 23:26:30 PM
.... poi immagino che ci sia una procedura computerizzata per capire se ciò che stai rimorchiando è appendice o rimorchio.

Il Drugo al deposito auto.


(muoio) (muoio)

Lu

@Bulè...
Il tutor legge la doppia targa del carrello, capendo quindi immediatamente se si tratta di rimorchio o di tats.
E la procedura di riconoscimento ottico delle targhe è una realtà ormai consolidata.
E' in dotazione anche alle auto dei Carabinieri, alle quali basta seguire un auto per qualche istante in modo che la telecamera installata possa leggere  la targa e verificare se l'auto in questione è segnalata oppure ha altri problemi (tipo se è rubata o se non è assicurata o se non è passata al collaudo)

@claudyane6
Si, quello è un carrello appendice, ma nessuno ti obbliga a venderlo assieme all'auto.
Lo "stacchi" prima di vendere l'auto e lo "attacchi" all'auto successiva.
Procedura da pochi minuti in motorizzazione e la puoi trovare qui:
http://www.motorizzazioneroma.it/veritecni4.php
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

bulè

Lu, era per ridere... so della lettura ottica OCR

Il discorso della doppia targa però non quadra, tutti i rimorchi vecchi avevano e hanno (compresa la mia roulotte) la targa laterale.

(felice)

Lu

Citazione da: bulè - 18 Settembre 2014, 11:42:58 AM
Lu, era per ridere... so della lettura ottica OCR

Ridi di qualcuno (citandolo) che fa un affermazione corretta?
Strano modo di fare...

Citazione da: bulè - 18 Settembre 2014, 11:42:58 AM
Il discorso della doppia targa però non quadra, tutti i rimorchi vecchi avevano e hanno (compresa la mia roulotte) la targa laterale.

Quello infatti è (era) il modo per aggirare il tutor, ovvero il mettere la targa lateralmente e sperare che nessun tutore della legge si chiedesse se il rimorchio era ante o post 1/10/1993.
Dopo tale data la targa doveva essere obbligatoriamente messa posteriormente assieme alla ripetitrice.
Però dal 20/2/2013 i rimorchi non hanno più l'obbligo della doppia targa bensì usano esclusivamente la propria senza mettere la ripetitrice.
E il tutor è stato aggiornato con la procedura computerizzata di cui sopra.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6

Lu , non avevo notizia di questo cambiamento

tiotio

Citazione da: Lu - 18 Settembre 2014, 12:10:05 PM
....
Dopo tale data la targa doveva essere obbligatoriamente messa posteriormente assieme alla ripetitrice.
Però dal 20/2/2013 i rimorchi non hanno più l'obbligo della doppia targa bensì usano esclusivamente la propria senza mettere la ripetitrice.
E il tutor è stato aggiornato con la procedura computerizzata di cui sopra.

Aspetta (police1)

Stai per caso dicendo che dietro la roulotte non devo più mettere la targa ripetitrice della macchina?
Questa non l'avevo proprio sentita, io ho cominciato a usarla quest'anno e ho fatto la targa gialla con i numeri della macchina...  (nonso)

Lu

Citazione da: tiotio - 18 Settembre 2014, 12:47:45 PM
Stai per caso dicendo che dietro la roulotte non devo più mettere la targa ripetitrice della macchina?

Se la roulotte in questione è omologata & immatricolata come rimorchio DOPO il 20/2/2013 non devi mettere la targa ripetitrice.
Dopo tale data i rimorchi hanno la loro brava targa, conforme a quella degli autoveicoli, e quella basta.

Tanto per intenderci, se hai una targa tipo la seguente, devi mettere la targa ripetitrice:



Le nuove targhe per i rimorchi sono le stesse bianco/blu delle vetture ma sono di tipo "XA 000AA" deve la "X" iniziale è fissa mentre i restanti caratteri sono progressivi. In questo caso NON serve la ripetitrice.


www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

@Ludo

Quella rulottina mi ricorda tanto questa:



La grandezza è simile.... (anche il colore)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Io farei salti mortali per averla! :P
La stupidità divora facce e nomi senza storia