News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Annunci rimorchi e roulotte.

Aperto da Ludo, 09 Settembre 2014, 14:04:12 PM

« precedente - successivo »

10nico

Citazione da: scanner79 - 18 Settembre 2014, 21:49:22 PM
Scherzi a parte questo in questo momento questo sarebbe il mio ideale!!





Questa è popperosa! Una sola funzione ma buona  ;D

La trombeuse ha trovato la sua degna rivale!  ;)

Chissà quanto pesa?  (?)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

sert

****************************************************************
****************************************************************
*********************************** MOD ************************

arrivo un pò dopo...scusate il leggero ritardo

onde evitare un crescendo di malintesi vi chiedo di chiarirvi in privato (come magari già avete fatto)
due frasi magari mal espresse o male interpretate possono innescare super polveroni certamente non voluti dai contendenti a dai quali talvolta è difficile uscirne.

ricordo a tutti che l'argomento del thread sarebbe "annunci rimorchi e roulotte" quindi questo dovrebbe essere l'argomento preponderante,
se invece a furor di popolo lo si preferisce modificare in un generico "rimorchi e roulotte" ognuno può mettere il suo o quello che sogna, enumerarne i vantaggi, gli svantaggi e le modifiche  
si può ovviamente fare e chi cerca annunci si dirige altrove.

buone roulotte e carrelli a tutti




********************************************************************
********************************************************************
********************************************************************


scanner79

Ed ecco la degna fine che può fare un innominabile ....

almeno la sfruttano per qualcosa!!!



10inco eccoti accontentato!!

Questo è come tirano l'astronave la roulotte!!!






penso che con le strade italiane non entrano nemmeno in autostrada!!!

(felice) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

Scusa Luca ... mi sono fatto prendere ...

Se vuoi e puoi sposta tutto in carrello e appendici mi sembra nella sezione tarocco o giù di li ..

(felice) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

sert

Citazione da: scanner79 - 18 Settembre 2014, 22:00:11 PM
Scusa Luca ... mi sono fatto prendere ...

Se vuoi e puoi sposta tutto in carrello e appendici mi sembra nella sezione tarocco o giù di li ..

(felice) (felice)

avevo iniziato il pippone prima del tuo "BONI" solo per placare il malinteso...se va bene così "bona camicia a tutti" .....

e tanto per aggiungere un rimorchietto ops un carrello appendice don proprio di primo pelo..questo è il mio





saluti>>L


sergio zoccolo

Visto che Paolon ci ha citati (a proposito, speravo di vederti a s. Anna, mi è spiaciuto non ci fossi)  riporto volentieri la mia esperienza.
Traino da circa quindici anni ed ho provato entrambe le soluzioni, al momento la marmotta (Pol mot) è smontata in fase di restauro, ma ho girato anche con quella, che dire, comodissima in caso di pioggia e per il fatto di avere lavandino, fornello e frigorifero, ma effettivamente in quattro si sta stretti. Il traino poi è impegnativo, anche col motore visa si fatica parecchio ed i consumi sono da Ferrari, non più dei dieci con un litro, per ultimo la velocità di crociera che non supera i 75/80 nemmeno in discesa.Il carrello tenda, e sono al secondo dopo aver letteralmente consumato il primo, ti espone al rischio pioggia e se lo richiudi bagnato pesa il doppio e bagna materassi e coperte, ma ti permette di viaggiare anche ai 100 con consumi migliori, io faccio più o meno i 14, ed una volta aperto è grosso il doppio della roulotte con conseguente miglior vivibilità soprattutto con dei bimbi.
quest'estate abbiamo fatto circa 3100 km, io col carrello e Bulè con la roulotte, trovandoci bene entrambi, io non lo avrei mai fatto con la roulotte e lui non lo avrebbe fatto col carrello, ma abbiamo esigenze diverse e siamo diversi, in fondo è andata bene così.
Ancora una cosa, occhio ai prezzi, alcuni sono fuori di testa.
È pieno di carrelli tenda inutilizzati e pagarlo più di 250/300 euri non ha senso, a meno non si cerchi qualcosa di davvero particolare.
viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

scanner79

Citazione da: sergio zoccolo - 19 Settembre 2014, 09:05:13 AM
Visto che Paolon ci ha citati (a proposito, speravo di vederti a s. Anna, mi è spiaciuto non ci fossi)  riporto volentieri la mia esperienza.
Traino da circa quindici anni ed ho provato entrambe le soluzioni, al momento la marmotta (Pol mot) è smontata in fase di restauro, ma ho girato anche con quella, che dire, comodissima in caso di pioggia e per il fatto di avere lavandino, fornello e frigorifero, ma effettivamente in quattro si sta stretti. Il traino poi è impegnativo, anche col motore visa si fatica parecchio ed i consumi sono da Ferrari, non più dei dieci con un litro, per ultimo la velocità di crociera che non supera i 75/80 nemmeno in discesa.Il carrello tenda, e sono al secondo dopo aver letteralmente consumato il primo, ti espone al rischio pioggia e se lo richiudi bagnato pesa il doppio e bagna materassi e coperte, ma ti permette di viaggiare anche ai 100 con consumi migliori, io faccio più o meno i 14, ed una volta aperto è grosso il doppio della roulotte con conseguente miglior vivibilità soprattutto con dei bimbi.
quest'estate abbiamo fatto circa 3100 km, io col carrello e Bulè con la roulotte, trovandoci bene entrambi, io non lo avrei mai fatto con la roulotte e lui non lo avrebbe fatto col carrello, ma abbiamo esigenze diverse e siamo diversi, in fondo è andata bene così.
Ancora una cosa, occhio ai prezzi, alcuni sono fuori di testa.
È pieno di carrelli tenda inutilizzati e pagarlo più di 250/300 euri non ha senso, a meno non si cerchi qualcosa di davvero particolare.


(superok) (superok) (superok)

Grazie per il tuo parere!! secondo me fondamentale!!! per chi ormai utilizza da tempo queste soluzioni ed ha esperienza sul "campo".

(abbraccio) (abbraccio)

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Paolon

#99
Mi scuso se posso essere stato "oscuro" ma non certo "mestruato" né quantomeno maleducato.

La cosa è complessa e ho più volte cercato di sviscerarne tutti gli elementi, vedi bozza di tabellina che ho inserito.
Fra i vari aspetti l'ultimo che si era aggiunto era la presenza dei figli, cosa non da poco, anzi altamente importante.

In tanti anni di Campeggio ne ho intuito, prima di tutto in me, l'importanza ai fini dell'Adattarsi, del Risolvere i problemi, del Convivere e condividere gli spazzi, del superare Timidezze, del vivere anche, perché no , di essenzialità e frugalità, quantomeno in una divertente Diversità dal quotidiano domestico etc.

Ho portato da Subito mio figlio in Campeggio (1 anno) e ho visto l'influenza che ha avuto anche per lui, per la sua Crescita e Formazione.

Con lui abbiamo condiviso,
Horrizzon + Air Camping + Cupolina,
Transporter + Tenda,
Regata (poi Pajero) + Plotter + cupolina
AK + Quequa

Dopo 15 anni in giro per la Francia siamo capitati in un Agricampeggio in Provenza. Li abbiamo trovato il nostro "Genius loci" , rilevato a prezzo ridicolo e pian piano restaurato due vecchie Caravan che usiamo da 10 anni.

Non ho mai voluto mega Camper che costantemente rischiano, nell'immobilizzo di danari, costi d'uso, frustrazioni di sogni di Libertà e di Stallo e immobilità.

Ora sto affrontando una scelta per Due, io e mia Moglie che mi riportano comunque a orientamenti, pur da anziano, nell'Essenzialità e semplicità , prevedendo di permettermi, da pensionato, maggior tempo per viaggiare, lentaMente e un po' più ComodaMente .

Non vendo accademica sapienza: sono anch'io alla Ricerca, questa volta per fare da vecchio, ancora, della Buona Strada. Cosa che auguro a tutti voi.

(felice)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Lu

A proposito di annunci, spesso si trovano annunci di carrelli privi di documenti.
E il prezzo scende nemmeno poco.

Ma in questi casi cosa si fa?
Si riesce a rimetterli in strada oppure ciccia?

Leggevo che per i carrelli appendice basta avere la fotocopia del precedente libretto.
Ma non serve anche una qualche scheda di omologazione?
E immagino che il carrello/roulotte abbia la propria targhetta metallica riportante le caratteristiche di omologazione. Ma in caso di revisione come funzia?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Citazione da: sergio zoccolo - 19 Settembre 2014, 09:05:13 AM
Visto che Paolon ci ha citati (a proposito, speravo di vederti a s. Anna, mi è spiaciuto non ci fossi)  riporto volentieri la mia esperienza.
Traino da circa quindici anni ed ho provato entrambe le soluzioni, al momento la marmotta (Pol mot) è smontata in fase di restauro, ma ho girato anche con quella, che dire, comodissima in caso di pioggia e per il fatto di avere lavandino, fornello e frigorifero, ma effettivamente in quattro si sta stretti. Il traino poi è impegnativo, anche col motore visa si fatica parecchio ed i consumi sono da Ferrari, non più dei dieci con un litro, per ultimo la velocità di crociera che non supera i 75/80 nemmeno in discesa.Il carrello tenda, e sono al secondo dopo aver letteralmente consumato il primo, ti espone al rischio pioggia e se lo richiudi bagnato pesa il doppio e bagna materassi e coperte, ma ti permette di viaggiare anche ai 100 con consumi migliori, io faccio più o meno i 14, ed una volta aperto è grosso il doppio della roulotte con conseguente miglior vivibilità soprattutto con dei bimbi.
quest'estate abbiamo fatto circa 3100 km, io col carrello e Bulè con la roulotte, trovandoci bene entrambi, io non lo avrei mai fatto con la roulotte e lui non lo avrebbe fatto col carrello, ma abbiamo esigenze diverse e siamo diversi, in fondo è andata bene così.
Ancora una cosa, occhio ai prezzi, alcuni sono fuori di testa.
È pieno di carrelli tenda inutilizzati e pagarlo più di 250/300 euri non ha senso, a meno non si cerchi qualcosa di davvero particolare.


SERGIOOOOOO

quello consumato l'hai ancora? se si lo vendi? a me interessa un carrello con documenti , basta che il cassone e il telaio siano a posto ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

bulè

Citazione da: sergio zoccolo - 19 Settembre 2014, 09:05:13 AM
...
quest'estate abbiamo fatto circa 3100 km, io col carrello e Bulè con la roulotte, trovandoci bene entrambi, io non lo avrei mai fatto con la roulotte e lui non lo avrebbe fatto col carrello, ma abbiamo esigenze diverse e siamo diversi, in fondo è andata bene così.


Questo è il sunto.

Pur avendo idee e stili di vita e di viaggio molto simili (oramai non si contano più i km percorsi insieme in 2cv, nell'ordine delle centinaia di migliaia) abbiamo optato per due soluzioni diverse.

Io non mi sarei goduto la vacanza avendo il rischio concreto di trovarmi tutto bagnato dopo un temporale, sergio non avrebbe sopportato di avere una velocità massima così bassa...

Tra l'altro, prima della roulotte, anche io ho fatto un bel po di viaggi con carrello, ma l'ho accantonato dopo un raduno a lyon: al momento di smontare avevo 10 cm di neve sui teli...

Insomma, ad ognuno il suo!


Tra veranda e tendalino... decisamente veranda. quando la apri tutta è poco più ingombrante di un tendalino, ma da chiusa tu permette di sfruttarla anche con cattive condizioni climatiche..

qui in una foto all'Eurocitro, verande aperte!



Ludo

L'hai poi comprata?

Io, sopratutto sulla polmot l'ho trovata spettacolare, quante bevute sotto la pioggia al caldo ed al riparo! (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

sergio zoccolo

Citazione da: Ludo - 19 Settembre 2014, 11:14:08 AM
Citazione da: sergio zoccolo - 19 Settembre 2014, 09:05:13 AM
Visto che Paolon ci ha citati (a proposito, speravo di vederti a s. Anna, mi è spiaciuto non ci fossi)  riporto volentieri la mia esperienza.
Traino da circa quindici anni ed ho provato entrambe le soluzioni, al momento la marmotta (Pol mot) è smontata in fase di restauro, ma ho girato anche con quella, che dire, comodissima in caso di pioggia e per il fatto di avere lavandino, fornello e frigorifero, ma effettivamente in quattro si sta stretti. Il traino poi è impegnativo, anche col motore visa si fatica parecchio ed i consumi sono da Ferrari, non più dei dieci con un litro, per ultimo la velocità di crociera che non supera i 75/80 nemmeno in discesa.Il carrello tenda, e sono al secondo dopo aver letteralmente consumato il primo, ti espone al rischio pioggia e se lo richiudi bagnato pesa il doppio e bagna materassi e coperte, ma ti permette di viaggiare anche ai 100 con consumi migliori, io faccio più o meno i 14, ed una volta aperto è grosso il doppio della roulotte con conseguente miglior vivibilità soprattutto con dei bimbi.
quest'estate abbiamo fatto circa 3100 km, io col carrello e Bulè con la roulotte, trovandoci bene entrambi, io non lo avrei mai fatto con la roulotte e lui non lo avrebbe fatto col carrello, ma abbiamo esigenze diverse e siamo diversi, in fondo è andata bene così.
Ancora una cosa, occhio ai prezzi, alcuni sono fuori di testa.
È pieno di carrelli tenda inutilizzati e pagarlo più di 250/300 euri non ha senso, a meno non si cerchi qualcosa di davvero particolare.


SERGIOOOOOO

quello consumato l'hai ancora? se si lo vendi? a me interessa un carrello con documenti , basta che il cassone e il telaio siano a posto ;D

Quello consumato è quello che usiamo a s.Anna come tenda iscrizioni, ma non è detto che non riesca a trovare qualcosa di non più utilizzabile ma con i documenti, fammi chiedere un po' in giro
viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6

io ho iniziato la vita da campeggiatore nel '76, con la tenda di mio zio in prestito sono andato con un amico in montagna a 2000 metri circa.
l'ano successivo, '77, ho acquistato una tenda 3 posti a casetta usata e con quella sono andato al mare, dove ho conosciuto quella che sarebbe diventata mia moglie.
nel '78 ho acquistato la dyane e sono andato al mare con la morosa
nel '79 ci siamo sposati e niente campeggio
l'anno di svolta  è stato il 1980. in campeggio in liguria, classico temporale di ferragosto + grandine ( di cui la dyane riporta ancora i bozzi), noi siamo stati fortunati ma abbiamo dovuto ospitare gli amici allagati. dopo un paio di giorni all'umido abbiamo buttato tutto nel baule e a casa ( solo con qualche giorno in anticipo) ma con la preoccuoazione che se fosse successo i primi giorni di vacanza ........

1981 - cerco un carrello tenda, almeno saremo rialzati da terra, e scporo il RAPIDO; molto più caro, anche più caro di una equivalente roulotte ADRIA. fatte un po di considerazioni lo acquistiamo ma il gancio lo mettiamo alla SIMCA 1000 o alla DYANE? la scelta la potere immaginare altrimenti non sarei qui a scrivere...
prima esperienza con un tendalino artigianale con solo i laterali ma girava poca aria...
dopo un paio d'anni ed una figlia cambio auto trainante con una ritmo 60, aggiunta di veranda classica con tanto di
tendine, ci si porta un sacco di roba
'88 arriva il secondo figlio e nel 91 passiamo all'alfa 33sw.
gli anni volano ed i figli crescono; la fantasia del camper l'ho sempre avuta, chiediamo ai figli se può interessare condividerne l'utilizzo ma non ci sentono. noi abitiamo in campagna, vicino al lago (2km) prendere un camper per usarlo 15gg al mare più un paio di we non ne vale la pena.
oggi siamo in pensione ed usiamo ancora il RAPIDO, la veranda è nel sacco sostituita da un tendalino in pvc, e sto eliminando tutto il superfluo (quel poco che ci stava) e quest'anno, causa il clima anomalo, ho avuto modo di testare una cosa: tempo di chiusura e partenza. visti i nuvoloni in arrivo e le previsioni del tempo, siamo saliti dalla spiaggia e, senza strafare, in poco meno di 2 ore eravamo in viaggio.



scusate se mi sono dilungato ma era per dire come cambiano le esigenze in 35 anni epassa.

premettendo che non voglio dire che il RAPIDO sia il top per tutti, dico perchè abbiamo deciso di usarlo ancora
- facilità di rimessaggio, meglio di una caravan e non soffre l'umido
- economicità negli spostamenti (non ho fatto controlli specifici ma  facendo lo stesso percorso con e senza ho avuto gli  stessi consumi, riducendo un po la velocità, esperienza fatta con + veicoli trainanti.
- rapidità di montaggio (io lo metto in bolla per praticità ma è sufficente che sia in piano, anche inclinato)
- ho all'interno tutto il massimo indispensabile tranne il frigotifero
- la parte finale della chiusura (dopo aver riposto tutti gli oggetti al loro posto) si fa in pochissimi minuti anche se piove, basta che non diluvia.
- il letto è grande e solido
- ho ampio spazio per i bagagli all'interno
- posso cucinare e mangiare all'interno
- ho messo il portabici sul timone per i piccoli spostamenti
- posso uscire con l'auto ( amici che hanno scelto di passare al camper hanno fatto 3 settmane senza uscire dal campeggio se non trasportati da altri)

qualche limite ovviamente c'è
- non ci posso fare la pennica ne cucinare durante il viaggio ma una brandina nel baule me la porto sempre, mi serve anche in campeggio, per un pasto o due ci si arrangia sempre ( io comunque preferisco viaggiare di notte)
- non ha una chiusura ermetica, un po di spifferi ci sono anche se montato in modo corretto, ma noi amiamo il mare ed il caldo anche se siamo andati spesso in montagna con i figli piccoli, in estate a 1600 mt senza problemi.
- non abbiamo la stufetta (era un optional)
- non ha i doppi vetri
- il frigorifero o lo metti sul timone o nel baule.

quest'anno abbiamo visto una coppia olandese che lo richiudeva e dicevano che sarebbe stato l'ultimo anno: troppo lavoro... avranno avuto tra i 75 e gli 80 anni, lui con un po di parkinson  e si son fatti oltre 1.300 km!!!

quindi penso che per una decina di anni lo userò ancora, toglierò del peso e lo trainerò ancora con la DYANE6

Ludo

E allora datti da fare con sta dyane, che formiamo il gruppo degli svalvolati trainanti! ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia


Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Citazione da: claudyane6 - 19 Settembre 2014, 14:59:57 PM
quindi penso che per una decina di anni lo userò ancora, toglierò del peso e lo trainerò ancora con la DYANE6

Un po' di domande per te:
- per montarlo quanto tempo e sbattimento serve? E per richiuderlo? (hai scritto che in 2 ore eri in viaggio, ma quanto per il solo richiudere il rapido?)
- come si chiama quello che può essere trainato dalle bicilindriche?
- foto/planimetria degli interni?
- perchè non ci sta il frigo?

Citazione da: Ludo - 19 Settembre 2014, 17:15:39 PM
http://www.leboncoin.fr/caravaning/707994449.htm?ca=22_s

Com'è la procedura per importarle & immatricolarle in Italia?

Citazione da: Ludo - 19 Settembre 2014, 17:15:39 PM
HAAARRRRRGGG!!!!!
http://www.leboncoin.fr/caravaning/682316755.htm?ca=22_s

L'urlo è per il ribrezzo? Miii se è brutta!!

A proposito, cos'è il "trailer" di cui mi chiedevi ieri?
Io sapevo che serve a portare i cavalli, ma non mi sento un granchè un cavallo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

In realtà, con qualche rapidissima ricerca mi son trovato il video che già mi spiegava di cosa si tratta.
Ed ho capito che ci vogliono circa 3 minuti per montarlo/smontarlo.
E' interessante, però comunque non c'è spazio per metterci assolutamente nulla dentro mentre sei in viaggio.
Praticamente è un "portapareti" con le ruote, zero arredamento interno.

rapido

e di seguito la sequenza del montaggio da una pubblicità dell'epoca (che però forse è già stata pubblicata da qualcun altro anche qui sul forum)



Boh... non mi convince un granchè 'sta soluzione
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

sergio zoccolo

D'accordo con Lu, alla fine la comodità della roulotte sta nel fatto che in qualsiasi momento ti puoi fermare e cucinare qualcosa o trovare riparo o farti un riposino (abbiamo visto quest'estate quando Angela necessitava della pappa calda), quella del carrello sta nel fatto che lo traini meglio, ci sta un mucchio di roba dentro (io mi sono portato anche il motorino pieghevole) ed una volta aperto (non più di un quarto d'ora e non necessita di spazio piano) hai uno spazio enorme, che se monti la veranda diventa immenso...
Il rapido mi pare (mi pare perchè non l'ho mai avuto) che abbia i difetti di tutti e due e pochi vantaggi...sicuramente bello ma poco pratico.

Resta il fatto che una volta provato a dormire comodo alla tenda non ci torni più...  ;D ;D ;D

viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

sergio zoccolo

Citazione da: Lu - 19 Settembre 2014, 10:46:57 AM
A proposito di annunci, spesso si trovano annunci di carrelli privi di documenti.
E il prezzo scende nemmeno poco.

Ma in questi casi cosa si fa?
Si riesce a rimetterli in strada oppure ciccia?

Leggevo che per i carrelli appendice basta avere la fotocopia del precedente libretto.
Ma non serve anche una qualche scheda di omologazione?
E immagino che il carrello/roulotte abbia la propria targhetta metallica riportante le caratteristiche di omologazione. Ma in caso di revisione come funzia?


Da quello che sapevo io (ma potrebbero essere mutate le regole) i carrelli appendice devono essere scritti sul libretto della macchina e trainati solo da quella, quando vendi la macchina devi vendere insieme anche il carrello o farlo cancellare dal libretto, altrimenti non lo puoi più agganciare ad un'altra e lo butti o lo usi illegalmente (cosa che naturalmente non ho mai fatto  (pinocchio) (pinocchio))

I rimorchi invece non so se siano reimmatricolabili dopo la demolizione...a parte la targhetta rivettata hanno anche il numero di telaio punzonato.

 
viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

claudyane6

Citazione da: Lu - 19 Settembre 2014, 20:07:35 PM
Citazione da: claudyane6 - 19 Settembre 2014, 14:59:57 PM
quindi penso che per una decina di anni lo userò ancora, toglierò del peso e lo trainerò ancora con la DYANE6

Un po' di domande per te:
- per montarlo quanto tempo e sbattimento serve? E per richiuderlo? (hai scritto che in 2 ore eri in viaggio, ma quanto per il solo richiudere il rapido?)
- come si chiama quello che può essere trainato dalle bicilindriche?
- foto/planimetria degli interni?
- perchè non ci sta il frigo?


vedo che ti sei documentato velocemente, il tempo di chiusura/apertura è quello che vedi, per l'apertura mettici 5 minuti per metterlo in bolla ed una mezz'ora ( poi dipende da come devi stivare) per riporre tutto negli spazo che in seguito ti vado a descrivere come pure per rendere fruibile tutti gli spazi.

- nella parte superiore, quella che si ribalta, in origine trovano posto 2 materassi da 1.90x 70x10 circa, il guardaroba e la relativa tenda di chiusura e la porta posteriore (secondaria) io qui ci metto anche il nuovo tendalino e due tende per le porte ed avanzo ancora spazio per in frangivento e qualcos'altro.
-nella parte fissa alle estremità ci sono due gavoni che contengono 2 materassi ciascuno (tot 4 da 1.50x50x10 circa) il trasformatore a 12 volts due paletti per l'apertura della parete con finestra, 2 mensole ed i distanziali che si montano sopra le porte. qui ci aggiungo lenzuola, portasacchi pattumiera, tenda esterna del finestrone, gambe della cucina, paleria del tendalino, tavolo pieghevole in alluminio, cavo elettrico (50 mt) con spine cee(?) lam pompa dell'acqua a pedale erelativi tubi e qualcos'altro.
tra i due gavoni, sotto quello, che diventa anche il tavolo trovano posto la cucina a gas, con 2 fuochi e lavello inox con 2 cassetti per posate e stoviglie ed un ripiano cperto da tendina, ed il pensile  dotato di specchio e lampada, dove ripongo il pentolame ed altri accessori, tra i due trova posto il bidone per l'acqua, qui ci metto anche 5 cuscini (piccoli) la cassetta degli attrezzi, lo scalino d'accesso, e altro
in questi anni ho eliminato il mobiletto pieghevole  in lamiera la doccia in tubi di alluminio e da tempo il canotto con relativi remi.
le dimensioni aperto ha una base di 3.60x2 metri ed è il modello più piccolo
nella parte ribaltabile si può fare un letto matrimoniale (un po stretto) o 2 a castello o un divano. da quando non vengono più i figli lo usiamo come ripiani per i bagagli.
nella parte fissa il letto è grande come tutto il carrello 2.00x1.55, sollevando la parte centrale si ottiene il tavolo per 4 persone con i due divanetti
la cucina si può fissare all'interno o sulle gambe all'esterno

penso di aver detto tutto
io uso un frigoriferto a compressore da 50m litri le cui dimensioni  40x60x50 circa non trova spazio nell'interno
ora qualche foto dalla rete:








claudyane6

Citazione da: sergio zoccolo - 19 Settembre 2014, 21:33:50 PM

Il rapido mi pare (mi pare perchè non l'ho mai avuto) che abbia i difetti di tutti e due e pochi vantaggi...sicuramente bello ma poco pratico.

Resta il fatto che una volta provato a dormire comodo alla tenda non ci torni più...  ;D ;D ;D


sarò di parte ma secondo me il rapido ha dei vantaggi rispetto a tutti e due (bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?)
alla roulotte perchè sta dietro alla sagoma dell'auto = quasi niente atriti ed è nettamente più stabile oltre a permettere velocità più elevate. in campeggio è più isolato termicamente e dall'umidità rispetto al carrello tenda.

@Lu dimenticavo : quello trainabile dalle bicilindriche è il comfort (ultime versioni "matic" per un sistema di aiuto all'apertura)  quello lungo 2 mt +timone

Ludo

Da controllare il peso finale, ma grande idea! ;D




  (caffe)...devo studiare..mumble-mumble....la maggiolina c'è...........
La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6

condominio a rimorchio o camping multipiano?

Ludo

Claudyane, ...stessa cosa di questa



con forma diversa, e possibilità di dormire anche per i figli! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

E dove dormono i pargoli?  (?)

Nei cassetti?  ;D

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper