Pompa benzina

Aperto da mehari lmd, 06 Settembre 2014, 17:59:37 PM

« precedente - successivo »

mehari lmd

Buonasera a tutti.
Eccomi ancora a scrivere per avere supporto.
Pompa benzina......
Ho visto un po' di 3D ma non ho trovato cosa mi succede.
Premetto che se spruzzo un po' di benzina direttamente nel carburatore il motore si accende, mentre se faccio pescare la pompa da una bottiglia con della benzina non parte.
Ho rismontato la pompa e ho ri-verificato il movimento, distanziale e astina sono al loro posto...
Cosa altro posso fare???
SARDEGNA.....quasi un continente.....

Lu

La butti e ne metti una nuova ;)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

drillo65

God save the TWIN

mehari lmd

SARDEGNA.....quasi un continente.....

Dogui57

La membrana pare sia in discrete condizioni. Se non pesca benzina nemmeno dalla bottiglia forse sono le valvole...
Alla fine meglio metterne una nuova.
Un abbraccio.
Guido
Aquila muscas non captat

scanner79

la membrana si dilata quando il motore si riscalda ... nn ha senso verificare la sua elasticità a freddo.

Se non pesca è la pompa.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Tebo

molti anni fa a me è capitato (nell'Ami 8  ) che si "spianasse" il fuoricentro che fornisce il movimento alla pompa sull'albero a cammes. In pratica l'astina che va dentro al motore non fa più il movimento alternato. La verifica è semplice, a pompa smontata, basta premere con un dito sul "pernetto" che esce dalla sede della pompa e far girare in motore con la manovella (meglio da un collaboratore).
Il tige (il "pernetto") deve avere un andirivieni di qualche millimetro.

Prova, non si sa mai.

Comunque, mi permetto, la membrana mi pare sana. Quello che dice Scanner 79 è vero fino ad un certo punto perchè, nell'uso, il flusso della benzina la raffredda in continuazione e la molla grossa dalla parte opposta compensa la dilatazione. A occhio direi che le valvole della pompa siano le sospettate più probabili. Puliscile con aria compressa, a volte sono solo le sedi sporche o rugginose, una volta ripreso l'uso poi funzionano... il difficile è innescarla, prova a soffiare col compressore (piano, piano) nella bottiglia o nel serbatoio

Le valvole della pompa sono semplici valvole di non ritorno, i meccanici anziani ci mettevano la bocca, dove vanno i tubi di gomma e soffiavano o aspiravano (dalla parte del serbatoio l'aria entra e non esce, dalla parte del carburatore il contrario). Non è molto salubre ma funziona !

(felice)
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic