fascette cuffie

Aperto da guac64, 15 Ottobre 2016, 22:39:19 PM

« precedente - successivo »

guac64

Ma per le cuffie anteriori si possono adattare fascette di altre macchine + recenti   o anche queste sono specifiche, inoltre neanche 1000 km fa' ho messo il grasso e gia' nelle curve scrocca anche se a vista non vi è nessuna fuoriuscita di grasso, il freddo può influire e dare questo tipo di fastidio.saluti

COIO3

quando l'omocinetico scrocchia significa che gusci e uova non si parlano piú con armonia  (muro)

hai voglia a mettere grasso nuovo, continuerà a scrocchiare nelle curve strette, ma anche cosí non é pericoloso  ;D non é il tipo di meccanismo che cede di schianto  (appl)

per le fascette io ho usato di tutto, dal pvc alle panduit (ammesso che si scriva cosí (nonso)) e vanno tutte bene  (su) salvo stile e professionalità  8)
Whatever Works ;)

MVO

Buongiorno a tutti,
Guac64, per i giunti occorre mettere del grasso specifico di quello nero/grafitato, se hai messo del grasso generico non và bene, si fa  un lavaggio con benzina o nafta per togliere gli eventuali residui di rena o fango all'interno delle sfere e loro sedi e si monta le cuffie, per me le migliori sono quelle che fornisce "Burton" in neoprene, le altre dopo poche migliaia di Km si rompono.
Per le fascette, si può montare qualsiasi tipo, anche di quelle che si avvitano con il cacciavite, o del filo di ferro in caso di emergenza, ma escluderei :
*fascette in plastica tipo marca "legrand" di quelle nere o bianche perché non fanno una buona tenuta e con il tempo si spezzano per via della differenza di temperatura caldo/freddo, con conseguente fuoriuscita del grasso delle cuffie ecc.ecc.
*Si deve montare delle fascette fascette tipo panduit, per queste occorre un apposita pinza per poterle stringere per bene, ma si possono stringere anche con un cacciavite ed un paio di pinze, basta essere sicuri di averle strinte bene.
*Si può utilizzare le apposite fascette fornite nel kit di ricambio delle cuffie, schiacciando l'apposita tacca.
*Si può utilizzare le fascette a metraggio che fornisce "citroen" con apposite grappete per poterle stringere.
Saluti citronici
Marcello

COIO3

é divertente vederti escludere le fascette di plastica  ;D quelle che montai io tenevano perfettamente e durarono piú delle cuffie che sigillavano.

a dirla tutta mi sembrarono ricche di buona volontà, non volevano saperne di smettere di lavorare, per tirarle via dovetti operare di forza con tenaglie made in west germany (cult)
Whatever Works ;)

MVO

Buonasera a tutti,
Mimmo, se le fascette "Legrand" in plastica (polietilene) che hai montato sulle cuffie sono durate molto, mi fa piacere, erano di ottima qualità senza dubbio,
ma vorrei precisare che il loro montaggio non è corretto sui semiassi di qualsiasi autovettura.........
Saluti
Marcello