carburatore??

Aperto da attilio, 25 Settembre 2014, 10:36:38 AM

« precedente - successivo »

attilio

buongiorno la mia dyane da un pò di tempo a caldo non tiene il minimo si spegne quando è fredda lo tiene perfettamente che problema può essere??

COIO3

E' probabile sia la bobina  ;)  se fosse il carburatore a soffrire il caldo descriveresti altri problemi in marcia, oltre il minimo che non tiene.
Whatever Works ;)

Lu

O anche le valvole troppo chiuse.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

attilio

per la bobina posso provare basta sostituirla a caldo e vedere se tiene il minimo! per le valvole troppo chiuse che devo fare eventualmente??

COIO3

Sembri ben intenzionato a sporcarti le mani, e allora meriti tutta l'attenzione dovuta al 2cvllista volenteroso  ;D


Solitamente io tiro su il cofano (giusto per creare intimita' (spett)) poi con una chiave da 8 e un cacciavite a croce tiro via i fianchetti, e subito dopo impugno la 19 a stella e svincolo i parafanghi, i quali parafanghi prima di essere tirati via e' consigliabile siano protetti da eventuali graffi al paraurti, io solitamente steendo la pezzuola piu' sudicia che ho sul paraurti e poi litigo fino al completo distacco  (su)


A questo punto dovresti avere un contenitore per gelati da supermarket, la confezione da un kilo va benissimo  ;) il gelato dovrebbe essere nel tuo stomaco prima di utilizzare il contenitore (mang) a panza piena si ragiona meglio e si opera con motivazione  (appl)  e il contenitore stesso puo' essere sporcato senza remore.



Adesso con una chiave esagonale da 12 sviti il dado che sta in cima ai coperchi delle valvole, un coperchio alla volta ovviamente, a meno che tu non abbia due contenitori per gelati, due chiavi da 12 e le braccia molto luuuunghe  ;D potrebbe essere (??)


Appena smollato il dado da 12 di cui stiamo parlando vedrai olio motore colare dal bordo inferiore del coperchio, come avrai certamente capito il contenitore per gelati senza gelato dentro ti serve a raccogliere codesto olio colante, puoi riutilizzarlo oppure condurlo a giusto riciclo, secondo la tua stima o il grado di utilizzo dell'olio stesso, c'e' chi consiglia di sostituirlo ogni 5000km altri ne prolungano l'utilizzo fino a 10.000km, oltre sarebbe inutile e soprattutto dannoso  (giu)



Una volta denudate le teste puoi procedere come descritto qui http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1106.msg24180#msg24180  sempre ammesso che tu abbia a disposizione un cacciavite a taglio, una chiave esagonale da 10 e, cosa piu' importante, uno spessimetro a lame, questo e' proprio l'attrezzo che ti ci vuole, e' indispensabile.  ;D


In linea generale quando hai un dubbio vai a scovare i primi post del forum, a quei tempi sono stati affrontati tutti problemi di meccanica piu' comuni per l'hobbista volenteroso, c'e' un tesoro di informazioni sul forum che chiede solo di essere scoperto  (su)  il link che ti propongo e' solo il primo che ho trovato, ce ne sono tanti altri sullo stesso argomento, ma gia quello basta  ;)



Cio' non toglie che puoi continuare a chiedere, riceverai comunque risposte, e si avra' l'occasione di scambiare quattro chiacchiere (post)


Buon lavoro (zz)
Whatever Works ;)

guidowi

Scusa ma Attilio ha una Dyane, non una 2cv.
Attilio, lascia stare, i parafanghi sulla Dyane non sono un piacere da togliere e non serve.
Basta smontare il filtro dell'aria e rimane sufficiente spazio per smontarte i coperchi e regolare le punterie.
Il contenitore del gelato serve lo stesso (anche 2 così li lasci in posizione per sgocciolare) e il vantaggio è che mangi due gelati!

Ciao
Guido  ;D

COIO3

Vero e', di dyane si tratta  (sorpreso) 


Scusa attilio, ho letto carburatore e ho malamente dedotto fosse il generico 3d di meccanica  ;D


Se non altro l'equivoco e' servito a farti capire che la 2cv si spoglia piu' facilmente della dyane  (appl)
Whatever Works ;)

Giacomo

Citazione da: COIO3 - 26 Settembre 2014, 19:57:26 PM
Vero e', di dyane si tratta  (sorpreso)  


Scusa attilio, ho letto carburatore e ho malamente dedotto fosse il generico 3d di meccanica  ;D


Se non altro l'equivoco e' servito a farti capire che la 2cv si spoglia piu' facilmente della dyane (appl)
(felice)
Jè pecché la DIANA fimmina più seria è
;D ;D ;D
Scusa Mimmo se ho stroppiato il vostro bel dialetto
(felice) (guid) (guid)

MVO

Buonasera a tutti,
Attilo, se devi stringere le teste e registrare le valvole sul Dyane, non è indispensabile togliere il filtro dell'aria, un modo molto sbrigativo è quello di :
*alzare la macchina sul ponte o con un martinetto idraulico o con il suo crik di dotazione, mettendo sotto dei cavalletti.
*alzare/piegare i due parafanghi dall'interno delle ruote, meglio se si tolgono le due ruote dx-sx.
*mettere sotto i coperchi delle teste due recipienti per raccogliere l'olio
*una volta tolto il dado dare un colpo al coperchio con un martello in gomma
*pulire bene i coperchi teste dalla morchia, soprattutto nella parte bassa.
*stringere le teste a 2,5Kg con la chiave dinamometrica
*registrare le valvole a 0,20, quando una valvola di una testata è completamente aperta, registrare la valvola del cilindro opposto.
*richiudere le teste facendo attenzione se la gomma/guarnizione è rotta od imporrita, deve essre sostituita.
*verificare una volta chiusi i coperchi, con il motore in moto, che non ci siano perdite di olio.
*una volta finito il tutto, ripiegare i parafanghi interni nella sua posizione originale
Buon divertimento
Marcello citroen.friends.sos@alice.it