1976 Ak400 accessori vano motore?

Aperto da Ami8, 13 Ottobre 2014, 14:34:57 PM

« precedente - successivo »

Ami8

Finalmente ho portato a casa la mia furgonetta e cominciano i dubbi... Nel vano motore, lato passeggero, contro la paratia, c'era una tanica che il proprietario precedente riempiva d'acqua per quando campeggiava. Ma in origine cosa c'era esattamente? C'è chiaramente una fascia metallica che sorreggeva qualcosa... Allego una foto. Grazie.



Dany

 (felice)
La mia (1972) non aveva niente e non mi risulta che ci fosse niente "d'origine"

Mi viene da pensare che una latta d'olio ce la vedrei bene....


Ciao
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

salbifulco

eh si una bella latta d'olio va bene.  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Lu

Come nella 2cv, in quel punto non c'è nulla.
E quella fascia è posticcia, applicata da un padrone per il proprio uso.

Tante volte ho pensato a come sfruttare quello spazio nella 2cv e le idee che mi sono venute sono il fare una cassetta attrezzi/ricambi e mettere una tanica d'olio motore e olio LHM.

Metterci una tanica d'acqua potrebbe aver un senso, ma poi sarebbe tutto tranne che fresca.

Il modo migliore per sfruttare quello spazio è comunque il costruire il supporto per ospitare la ruota di scorta e sotto mettere la tanica d'olio da 1litro.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ami8

Grazie delle risposte, prendo atto che la fascia di tenuta è posticcia. Strano perchè ha un'aria "vera", nel senso che non sembra una cosa fatta in casa. Anche nella parte dove "arriva" in alto c'è una specie di aggancio sul firewall....

sert

Poteva anche essere un accessorio after market d'epoca anche se ricordo che i porta latta di olio erano molto più a "gabbia".

comunque sia è un cofano dove "qualcuno ha già lavorato"....mi pare di vedere dell'antirombo cresposo in basso, il filtro etc... quindi potrebbe essere una modifica fatta a piacere in ualche anno non meglio precisato adattando roba di altri mezzi/altre applicazioni...


saluti>>L

Ami8

Citazione da: sert - 13 Ottobre 2014, 16:20:27 PM
Poteva anche essere un accessorio after market d'epoca anche se ricordo che i porta latta di olio erano molto più a "gabbia".

comunque sia è un cofano dove "qualcuno ha già lavorato"....mi pare di vedere dell'antirombo cresposo in basso, il filtro etc... quindi potrebbe essere una modifica fatta a piacere in ualche anno non meglio precisato adattando roba di altri mezzi/altre applicazioni...


saluti>>L

Si, l'auto è stata riverniciata. Penso una 20/25 anni fa. Per questo ha sicuramente ragione Lu. Sarà stata qualche modifica fatta dal carrozziere...

Paolon


Confermo: spazio vuoto
L'ho utilizzato realizzando in fascette di alluminio, con rivetti, una gabbietta a misura di un porta attrezzi in plastica (non da risonanza se all'interno metti attrezzi di metallo)

Agganciato al parafango ho un porta tanichetta in plastica (vedi sopra) porta olio realizzata nello stesso modo.

La ruota di scorta la lascio al suo posto: se la metti li, a mio avviso  intralcia in manutenzioni, controlli etc

Sono felice per questo tuo recupero

     (felice)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon


Questo il mio cofano senza porta attrezzi ma con la sua reggietta

           


... se ti interessa, un pò della sua e mia storia  (guid)

  da qua:

             http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=1183
o
http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/displayimage.php?album=1183&pid=56543#top_display_media



   
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Ami8

Ho guardato la storia della tua furgonetta.. Complimenti! Mi pare di capire che siete insieme dal 1972!!!
E, se posso, sei tu che hai fatto domanda alla motorizzazione di avere due posti in più? E in caso affermativo, ci sei riuscito?