2Cuaddusu e sorrisi

Aperto da marlen, 01 Settembre 2006, 10:24:39 AM

« precedente - successivo »

luca pz

ciao questa sera e domani saro a cagliari per lavoro,sono curioso di incontrare qualche 2cavallista del posto, c'è qualcuno che ha voglia di andar a mangire qualcosa o bere una birra?

anna

Citazione da: luca pz - 02 Febbraio 2010, 09:03:46 AM
ciao questa sera e domani saro a cagliari per lavoro,sono curioso di incontrare qualche 2cavallista del posto, c'è qualcuno che ha voglia di andar a mangire qualcosa o bere una birra?


ma sei sempre in giro...
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

Roberto Threeyes

Sono molto vicino a voi ...cugini Sardi!!mi basta imbarcare a Trapani il mio Cimelio di famiglia(2cv6 special)
e vi raggiungo massimo in  12 ore :o...intanto preparate il mirto che quest'estate ci faccio un pensierino!! ;D

Spot

ehi ma in Sardegna tutto tace?  (nonso)
2cv6 DOLLY

marlen

ciao a tutti ragazzi... scusate l'assenza sono stata un po distratta in questo periodo!!  (stupid)
vediamo di rispondere:

@ piatero: non conosciamo meccanici a Sassari purtroppo il nostro mounsier citroen, meccanico di fiducissima  ;D, sta a Cagliari!!
@lucapz: mi spiace non aver letto prima....potevamo vederci accidenti... alla prossima!!scusaci.. (nonso)
@ Threeyes: il mirto qui da noi è sempre in fresco... ;)



paperella

In tutta onestà devo dire che il mirto non è una di quelle cose che mi fanno impazzire.
Ciò non toglie che è in programma una gita nell'altra isola per la prima quindicina di giugno.
Tutte le persone che stimo e che sono andate nell'altra isola ne sono rimaste letteralmente ammaliate.
Se ci riesco vengo anche io e ne approfitto per attaccare strette strette le nostre macchine e portarvi nell'isola grande per il terzo raduno dei Babbaluci.
Sardegna Libera!!!
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

marlen

 :D Sarebbe bellissimo Paperella...il mirto è solo una delle tante bontà di Sardegna!!!
Vedrai che la nostra terra saprà stupirti...  ;)
Ti aspettiamo.............  (appl)




Watson

Un saluto a tutti i sardi e prossimamente spero un giorno di ritornarci.... (dopo una fugace visita di pochi giorni a Cagliari secoli orsono).


Volevo segnalarvi un libro particolare in cui si ipotizza (ed in modo molto convicente) che l'antica Atlandide non fosse nient'altro che la vostra isola.... la Sardegna  :o

Le Colonne d'Ercole un'inchiesta - di Sergio Frau




è un pò lungo da leggere, e anche un pò pesante, ma rende giustizia ad un passato che pone la Sardegna al centro del mondo antico  (abbraccio)


P.S. ma è vero che è solito pensare e dire che i sardi non sono grandi navigatori e quasi odiano il mare (?)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Roberto Threeyes

Citazione da: marlen - 18 Febbraio 2010, 11:27:55 AM
:D Sarebbe bellissimo Paperella...il mirto è solo una delle tante bontà di Sardegna!!!
Vedrai che la nostra terra saprà stupirti...  ;)
Ti aspettiamo.............  (appl)


Il mirto è una delle tante scuse che mi spingono a verirvi a trovare....oltretutto sono astemio (stupid) (muoio);
naturalmente preparate il classico fosso fon foglie di mirto e altre essenze per arrostire il "maialetto"...a qeuesto non posso rinunciare  (felice)


Spot

Citazione da: Watson - 18 Febbraio 2010, 13:03:35 PM
Un saluto a tutti i sardi e prossimamente spero un giorno di ritornarci.... (dopo una fugace visita di pochi giorni a Cagliari secoli orsono).


Volevo segnalarvi un libro particolare in cui si ipotizza (ed in modo molto convicente) che l'antica Atlandide non fosse nient'altro che la vostra isola.... la Sardegna  :o

Le Colonne d'Ercole un'inchiesta - di Sergio Frau




è un pò lungo da leggere, e anche un pò pesante, ma rende giustizia ad un passato che pone la Sardegna al centro del mondo antico  (abbraccio)


P.S. ma è vero che è solito pensare e dire che i sardi non sono grandi navigatori e quasi odiano il mare (?)

(felice)

...Direi l'esatto contrario...  I sardi non odiano il mare , anzi lo amano!

PS: sono sardo... ;D
2cv6 DOLLY

marlen

anche a me piace molto il mare...e anche a tutti i sardi che conosco io...
a parte questo....la storia di Atlantide è solo una trovata turistica...e io che diventerò a breve...spero...guida turistica questo libro lo dovrò imparare a memoria per incantare i visitatori!!!  :)

Watson

Citazione da: marlen - 18 Febbraio 2010, 23:38:08 PM
anche a me piace molto il mare...e anche a tutti i sardi che conosco io...
a parte questo....la storia di Atlantide è solo una trovata turistica...e io che diventerò a breve...spero...guida turistica questo libro lo dovrò imparare a memoria per incantare i visitatori!!!  :)

Quindi non lo hai ancora letto (??)


Prova solo a sbirciare questo sito: http://www.colonnedercole.it/

poi quando riuscirai a leggerlo potremmo riparlarne, anche perchè essendo tu originaria della sardegna potrai giudicare meglio alcune affermazione che l'autore fa di voi e della vostra antica civiltà  (superok)


Citazione da: Spot - 18 Febbraio 2010, 21:21:49 PM
...Direi l'esatto contrario...  I sardi non odiano il mare , anzi lo amano!

PS: sono sardo... ;D

Mi accorgo ora di aver formulato male la domanda  :(

dovevo chiedere se è vero che la popolazione sarda è più propensa a sviluppare attività lavorative indirizzate verso la terraferma che verso il mare...

... i sardi non sono un popolo di marinai, di pescatori e di navigatori (come lo sono i siciliani o i campani)


Perciò la domanda corretta è:

è vero che la popolazione sarda non ha sviluppato un'attività lavorativa marittima preferendo eccellere in altri campi ?



Chiudo anticipando che nella teoria del Frau, c'è lo spostamento della collocazione delle colonne d'Ercole, che non sono dove noi crediamo (o almeno lo sono diventate in un secondo tempo, dopo le conquiste di Alessandro Magno)

ma si trovavano sul canale di Sicilia, in questo modo anche le altre descrizioni vengono a coincidere, il Mediterraneo occidentale che gli antichi chiamavano Oceano ospitava l'antico regno di Atlantide che viene a coincidere con l'antica Sardegna.



Chiedo scusa in anticipo, per questa mia perseveranza su questi concetti che potranno sembrare inventati.... ma avendo da poco terminato la lettura e apprezzato le sue fascinose teorie, mi sento come ispirato e sono propenso a cercare di fare del proselitismo divulgando tali notizie (balbla)


Non sono impazzito, ma conoscendomi se non ne parlo ora, tra poche settimane il contenuto di tali conoscenze sarà svanito nei meandri della mia memoria (corta  :()


Vi ringrazio per avermi ascoltato  (abbraccio)



P.S. [size=08pt]la distribuzione per la Sardegna è della Agenzia Promozione Editoriale Manca (Cagliari)[/size]

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

marlen

in realtà non l'ho letto, ma ne ho sentito parlare moltissimo...provvederò a colmare ogni mia lacuna...
In linea di massima si...i sardi hanno puntato a sviluppare la loro economia sulla terra ferma coltivandola e allevando bestiame...ritengo che questa osservazione sia corretta!  ;D


Watson

Citazione da: marlen - 19 Febbraio 2010, 10:36:22 AM
In linea di massima si...i sardi hanno puntato a sviluppare la loro economia sulla terra ferma coltivandola e allevando bestiame...ritengo che questa osservazione sia corretta!  ;D

... e questo perchè nel lontanissimo 1175 a.c. un terribile maremoto sconvolse il mondo antico  :o


secondo le ricostruzioni di Frau, questo maremoto colpì la popolazione locale dei Shardana che fu costretta ad emigrare sia fuori dall'isola verso l'egitto, che all'interno;


questo dovrebbe essere alla base del "rifiuto" di ritornare ad essere un popolo marinaro (brutto termine  ;D) come ad esorcizzare la grande paura che li sconvolse in quel lontano periodo.



Se mai lo leggerai potrai poi chiarirmi diverse cose al prossimo raduno di Ferrere  (abbraccio)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

marlen

Siamo lieti di comunicarvi che Domenica 16 Maggio 2010 ci incontriamo per passare una piacevole giornata tutti insieme a MonteArci (OR).
Presto vi fornirò tutti i dettagli di orario, luogo d'incontro e itinerario (pranzo al sacco come di consueto).

....scaldate i motori della vostra bicilindrica....

::::::::::::PARTECIPATE NUMEROSI:::::::::::

mi raccomando spargete la voce a tutti i citroenisti che conoscete...
per tutte le info. scrivetemi pure!!

lucahz

 (felice) ciao a tutti sardi e non
sono nuovo del forum, sono di cagliari mi chiamo luca e ho recentemente acquistato un hy in francia,
vorrei far parte del vostro gruppo e conoscervi di persona magari davanti a una birra fresca,
colgo l'occasione per salutare dario di uta e il proprietario del fantastico hy rosso che gira a cagliari, fermato durante una giornata di pioggia ma che aime' nn c siamo neanche presentati (stupid)
(felice)

Dary


Dary

Grazie Luca!! a che punto sei con l'HY? a presto, ciao!!!

lucahz

stiamo procedendo bene  (appl), ma la strada e' ancora lunga....
dario ho bisogno di parlarti, t posso scrivere in privato?
(felice)

vuboss


vuboss

Citazione da: lucahz - 29 Marzo 2011, 20:13:09 PM
(felice) ciao a tutti sardi e non
sono nuovo del forum, sono di cagliari mi chiamo luca e ho recentemente acquistato un hy in francia,
vorrei far parte del vostro gruppo e conoscervi di persona magari davanti a una birra fresca,
colgo l'occasione per salutare dario di uta e il proprietario del fantastico hy rosso che gira a cagliari, fermato durante una giornata di pioggia ma che aime' nn c siamo neanche presentati (stupid)
(felice)

Ciao Luca
abbiamo visto l'hy a casteddu,
complimenti per l'acquisto.

(felice)


lucahz

ciao vuboss
si ricordo grazie mille per i complimenti
stavolta colgo l'occasione per farmi un po' di publicita  :)
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=7526.0
leggete e commentate gente, ma soprattutto commentate  (su)
ciao vuboss al prox incontro  (felice) (felice)

LordP

Ciao a tutti da LordP!
Ho 32 anni (ancora per poco...), sono nato e cresciuto a Cagliari e mi sono trasferito qualche anno fa ad Olbia per lavoro...
Aspirante méharista, come ho scritto nel mio thread di presentazione, spero di riuscire nel mio intento quanto prima e di conoscervi dal vivo!
ciao a tutti, a presto.
Meglio ricchi e sani che poveri e malati©

lucahz

 (felice) (felice)
carissimi conterranei e' un vero peccato che questo ramo del forum sia cosi deserto
ajo piccioccusu ca si buffausu una birriscedda tottusu in parisi   (bevuta) (birra)
vi saluto speranzoso che il mio messaggio riceva delle risposte e sia motivo di discussione  (sicilia) (esp)

Mariotto Ami8

Citazione da: lucahz - 08 Giugno 2011, 11:08:36 AM
(felice) (felice)
carissimi conterranei e‘ un vero peccato che questo ramo del forum sia cosi deserto
ajo piccioccusu ca si buffausu una birriscedda tottusu in parisi   (bevuta) (birra)
vi saluto speranzoso che il mio messaggio riceva delle risposte e sia motivo di discussione  (sicilia) (esp)
Caro Lucahz, spero di sbagliarmi ma mi sa che il gruppo 2 Cuaddusu sta perdendo qualche colpo...
(compl)
Complimentissimi per l'HY, davvero bello, se potessi farmi teletrasmettere a Cagliari la berrei io con te la birriscedda  (birra)

lucahz

e deserto fu...!
caro mariotto sei ufficialmente invitato a bere una birra tra noi appena avrai possibilita' di venirci a trovare, e magari c facciamo insieme l'orientale sarda  ;D
non mi dientico mica.... (felice)

vuboss

#266
Citazione da: Mariotto Ami8 - 16 Giugno 2011, 20:15:22 PM
Citazione da: lucahz - 08 Giugno 2011, 11:08:36 AM
(felice) (felice)
carissimi conterranei e' un vero peccato che questo ramo del forum sia cosi deserto
ajo piccioccusu ca si buffausu una birriscedda tottusu in parisi   (bevuta) (birra)
vi saluto speranzoso che il mio messaggio riceva delle risposte e sia motivo di discussione  (sicilia) (esp)
Caro Lucahz, spero di sbagliarmi ma mi sa che il gruppo 2 Cuaddusu sta perdendo qualche colpo...
(compl)
Complimentissimi per l'HY, davvero bello, se potessi farmi teletrasmettere a Cagliari la berrei io con te la birriscedda  (birra)


e si stiamo perdendo molti colpi, pagu gana e tempo, comunque le bicilindriche sono sempre operative  8)

ci stiamo organizzando per il mondiale francese....

dobbiamo rappresentare la sardegna come stato indipendente  (felice1)
(felice)

ang233@inwind.it

Salve ragazzi/e io ci sono , ma esistete ancora?

marlen

ci siamo e stiamo partendo per il raduno mondiale in francia... domenica alle 20.30 ci imbarchiamo...siamo in 7...se qualcuno vuole aggiungersi....  :)

lucahz