avvistamenti sulla parola, ovvero non sono riuscito a fotografare ma fidatevi

Aperto da claudyane6, 16 Ottobre 2014, 19:07:27 PM

« precedente - successivo »

Watson

Parbleu che avvistamento,certo che salire su una Traction Taxi deve essere un'emozione unica  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

dyane abbandonata in un garage di apice nel beneventano.

quando dico apice intendo apice vecchio, il paese del sannio devastato dal terremoto del '62.

l'ho scoperta guardando la serie 'gost town', rai5.

ho avvistato anche una 126, ma suppongo che questa non vi interessi, a maggior ragione considerato che il tetto del garage gli era crollato sopra.

la dyane è rossa.

tanto vi dovevamo, gradita ci è l'occasione per porgere distinti saluti  ;D
Whatever Works ;)

Watson

Interessante avvistamento sulla parola  (appl)

(spett) Mimmo ero curioso e sono andato a cercare l'avvistamento in rete, non te lo posto qui, ma in questo (post) 2cv in tv!  (abbraccio)


P.S. hai notato che il fotografo quando la trova in un garage la chiama diana  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Il Duca

Citazione da: Watson - 15 Aprile 2020, 19:11:58 PM
Interessante avvistamento sulla parola  (appl)

(spett) Mimmo ero curioso e sono andato a cercare l'avvistamento in rete, non te lo posto qui, ma in questo (post) 2cv in tv!  (abbraccio)


P.S. hai notato che il fotografo quando la trova in un garage la chiama diana  (stupid)

Un piccolo OT:
Soprattutto in giovinezza, diciamo anni '80, mi ricordo di avere sentito chiamare la cara Dyane in mille modi diversi!
Scritto come pronunciato:
DIAN
DIANE
DIANA
DAIAN
DAIANA
DAIANE

(nonso) (muoio)

claudyane6

ma anche duecavalli (muro)

ancora adesso   (doppiomuro)

un paio di anni fa ero a Omegna (lago d'Orta, VB) ed al mio passaggio un tizio si è messo in mezzo alla strada sbraitando :  la duecavalli , la duecavalli!!!

m.real

 (felice) Visto che siamo in tema ,questa la devo raccontare .
La scorsa estate ero con un mio amico a bordo della sua auto ,quando a causa dei lavori in corso abbiamo dovuto rallentare , eravamo quasi fermi ,a un certo punto uno degli operai ,visto la particolarità dell'auto che si e trovato di fronte ,esclama in perfetto dialetto siciliano (siamo in lombardia) mii...a la du cavaddi .
Piccolo particolare l'auto in questione non era una 2CV ma!!!!!!!!!!!!!!!! una R4.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

claudyane6

Rino,  (muoio) pensa che a scuola (inizio anni 70) uno studente calabbrese diceva che ggiù teneva la moto, una cavasuuchi o una suzaki , non ricordava bene....  (stupid)   (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

m.real

Citazione da: claudyane6 - 16 Aprile 2020, 13:24:10 PM
Rino,  (muoio) pensa che a scuola (inizio anni 70) uno studente calabbrese diceva che ggiù teneva la moto, una cavasuuchi o una suzaki , non ricordava bene....  (stupid)   (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
(felice) (appl) (appl) (muoio) (muoio) (abbraccio)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

fabrizio

Citazione da: claudyane6 - 16 Aprile 2020, 11:57:00 AM
ma anche duecavalli (muro)

ancora adesso   (doppiomuro)

un paio di anni fa ero a Omegna (lago d'Orta, VB) ed al mio passaggio un tizio si è messo in mezzo alla strada sbraitando :  la duecavalli , la duecavalli!!!

Pensa, a me avviene esattamente il contrario. Arrivato trionfante al lavoro col mio 2CV, sento un collega esclamare: ammazza c'hai 'a DIANES:o ) ? così mi  riallaccio anche al post de Il Duca sulle storpiature.

Sempre in tema di storpiature o malintendimenti, cito un giovanissimo appassionato e cultore di FIAT Punto "modificate" e iper-alettonate che faceva apprendistato dal mio carrozziere il quale operò una geniale crasi quando mi vide arrivare con la bicilindrica: "iiih, anvedi 'a Dianaducavalli!".
Geniale. Non fa un torto a nessuno.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Reddy

Torno a casa per la pausa pranzo, trovo mio padre e se ne esce con un "Questa mattina a Motta di Livenza ho visto un Dyane come il tuo, solo coi cerchi neri e la capotta bianca".

Sicuramente molto più dettagliato del "Ho visto un Dyane rosso paletta per le mosche" di qualche tempo fa  (muoio)
"Dial cana, Virco col Dyane!"

Reddy

Questa sera me ne andavo verso Oderzo centro per prendere una bella vaschetta di gelato per tutti in famiglia; nella rotonda di Magera, mi trovo in uscita un Charleston (se non ricordo male targato TV su targa grigia) con una coppia a bordo che calorosamente ci stava salutando.

Fino ad ora mi sono imbattuto solamente in un signore con un Charleson grigio che non ha mai fatto nemmeno un cenno 😥

Sono arrivato a destinazione con un bel sorriso stampato in faccia  ;D
"Dial cana, Virco col Dyane!"

Watson

Si è simpatico quando succede, anche perché più avanti andiamo e sempre meno possibilità abbiamo di incrociarsi tra bicilindrici  (guid)

Prima del blocco totale, uscendo dall'ufficio ho visto una Charleston bigrigia passarmi davanti, ero a piedi e non mi sembrava naturale sbracciarmi per salutarli..... (matto)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

fabrizio

Citazione da: Watson - 21 Maggio 2020, 21:34:33 PM
Si è simpatico quando succede, anche perché più avanti andiamo e sempre meno possibilità abbiamo di incrociarsi tra bicilindrici  (guid)

Prima del blocco totale, uscendo dall'ufficio ho visto una Charleston bigrigia passarmi davanti, ero a piedi e non mi sembrava naturale sbracciarmi per salutarli..... (matto)

Io, quando sono a piedi, alzo tutti e due i pollici e faccio il sorrisone, chi guida di solito capisce e risponde con colpetti di clacson.

Invece il propietario di un Suzuki RG 500 Gamma  (moto 2 tempi 4 cilindri disposti a quadrato, il sogno degli adolescenti di 30 anni fa) al mio alzare pollici e anche gli alluci dei piedi, ha risposto con 250 metri di sonora "apertura" su una ruota  (ura)
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

10nico

Ehhhhh, la RG 500 Gamma!

Chi ce l'ha o ce l'ha avuta sa che non consuma quasi per niente la ruota davanti  (muoio)

In pratica una moto da gara omologata per uso stradale  (sorpreso) (paura)

Altri tempi! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

fabrizio

Citazione da: 10nico - 22 Maggio 2020, 08:59:06 AM
Ehhhhh, la RG 500 Gamma!

Chi ce l'ha o ce l'ha avuta sa che non consuma quasi per niente la ruota davanti  (muoio)

In pratica una moto da gara omologata per uso stradale  (sorpreso) (paura)

Altri tempi! (vecchio)


Io la comprerei soltanto per la musica che sprigiona dai 4 fiati quando entra in coppia... Bellissimi tempi...

Dal minuto 6:00 si fa sul serio:
https://www.youtube.com/watch?v=nWg0p1KVf4M

Scusate l'OT Scusate l'OT Scusate l'OT Scusate l'OT Scusate l'OT Scusate l'OT
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

 (felice) Oggi a Rho intorno alle 2.30 alla rotonda del RHOCENTER avvistata Charly rossonera targata MI (targa nera) con tetto aperto ,autista con cappellino azzurro ,io ero con la mia 500nera  (quella moderna)ho dato un colpo di clacson ma non mi ha sentito .
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Giorgio 58

Confermo è vero...l'ora ed il posto sono corretti. (sorpreso)...infatti tornavo dal lavoro ;D
Non ti ho visto  (stupid)
Ti avrei conosciuto volentieri  :)
Alla prossima... :P

m.real

Citazione da: giorgio 58 - 25 Maggio 2020, 20:50:59 PM
Confermo è vero...l'ora ed il posto sono corretti. (sorpreso)...infatti tornavo dal lavoro ;D
Non ti ho visto  (stupid)
Ti avrei conosciuto volentieri  :)
Alla prossima... :P
(felice) Prima o poi ci incontreremo ,allora alla prossima  (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Che bella coincidenza, anche a me era capitato qualche anno addietro di conoscere un bicilindrico dopo che avevo postato la foto di un avvistamento bicilindrico, ma qui si è andati oltre, visto che di foto non c'è ne sono  (appl) (su) ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

non è bicilindrica ma comunque simpatica, mai quanto la mehari

avvistata ad Angera mezz'ora fa, allestita pikup


claudyane6

forse tornava a casa?

ieri, tornando dalla francia, in attesa di attraversare il frejus, dal tunnel è uscita una bisarca trasportante una charleston bordeaux/nera senza targhe.....



Skassamakkinen

Stasera, ore 19.20 zirca, in quel di Casaleone VR..
..davanti al Bar Ciclone, una 2Cv turchese forse ex Biasioli e una Dyane beige malessere!

Belissssssssssssssssssssssssssssssssssimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee (su)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.