News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Teste cilindri e pistoni..

Aperto da pietroa21, 29 Ottobre 2014, 15:39:40 PM

« precedente - successivo »

pietroa21

Ciao a tutti, in previsione di un viaggetto impegnativo con la mia 2cv charleston, 120.000 Km, avevo pensato se fosse il caso di cambiare la termica, la sua è un po' stanca, anche se non fuma e non brucia olio.
Attualmente monta la termica originale considerando che non è stato fatto nessun intervento su di essa.
Che ne pensate di queste ?
Grazie in anticipo e buona giornata.
provo ad allegare le foto















MVO

Buonasera atutti,
Pietro a 21, vedendoli così le teste sembrerebbero messe bene, le hai fatte rettificare e cambiato gommini, guide, sedi valvole ecc.ecc.
**per quanto riguarda i pistoni e cilindri, in genere a 90.000Km dovrebbero essere sostituiti in quanto potrebbero ovalizzarsi.
Dipende dall'uso che ci vuoi fare del motore, i cilindri e pistoni, se sono ancora in tolleranza, si possono lappare e montare delle fasce nuove.
Oppure, montare dei cilindri e pistoni nuovi (perfect circle, sono i  migliori e non costano molto)
Oppure montare dei cilindri e pistoni modificati con alesaggio portato a 77 invece di 74 (652cc), il motore se sei sicuro che ha fatto 120.00Km. regge bene la modifica senza stare a smontarlo completamente, sempre se l'albero a cammes ed i bicchierini non sono fuori tolleranza o consumati al massimo.
Saluti
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it

Lu

Che secondo me puoi benissimo andare in giro con quelli che hai e frci altri 80.000km.
Le foto che metti sono di materiale molto buono, ma io non li monterei.
Se non fuma e non da problemi perchè toccarlo?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

guidowi

Scusa ma mi sbaglio o le foto mostrano delle teste che sono state palinate senza smontare bilanceri, molle e valvole?
Sono palinate anche le viti dei perni dei bilanceri, le rondelle elastiche sugli assi, tutto !?!

Ritchie


MVO

Buongiorno a tutti,
effettivamente, si vede nella parte alta dei bilanceri, un poco di ossidazione o di rena che è rimasta incastrata, è molto probabile/certo che le teste siano state palinate senza smontare nulla (questo è un lavoro fai da te, non di un centro rettifica), a questo punto si spera che non ci siano danni alle rondelle ed ai bilanceri, dopo opportuno smontaggio e pulitura con benzina, si può  provare a rimontare il tutto oliando e controllando il movimentoe l'usura .
****Ma le sedi valvole, le valvole, i gommini guide valvole ed il gioco sulle guide, è stato controllato ed eventualmente sostituiti quello che c'era da sostituire ?
Saluti
Marcello

pietroa21

Sono in vendita su ebay, ma dopo quello che avete detto credo che lascio tutto come sta.
grazie ciao
Piero

Lu

Adesso ho capito!
Non mi spiegavo il perchè della richiesta di parere se comunque il tuo motore non fuma e non va male.

Sono andato anche a vedere l'asta delle teste ed ho capito anche un altra cosa segnalata da Guido.
Quel venditore non è nuovo al vendere ricambi sulla baia.
Io stesso ci ho comperato un motorino d'avviamento che dichiarava "revisionato".
A tutti gli effetti il motorino mi è arrivato riverniciato esternamente e nemmeno i carboncini sono stati cambiati.
Alla luce di ciò non mi stupisco che la pallinatura delle teste sia stata fatta senza smontare il tutto.
La parola "revisione" pronunciata da quel venditore equivale al pulire e riverniciare alla bell'e meglio un ricambio e poi metterlo in vendita.
Purtroppo il sistema di feedback di Ebay non riesce a garantire gli acquirenti da difetti nascosti per cui anch'io ho dato -a suo tempo- il mio feedback positivo a quel venditore. Potessi cambiarlo adesso non sarei proprio dello stesso parere.

Non ho guardato l'asta dei cilindri, ma se e' lo stesso venditore.... lassa stà!
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)