Io sconsiglio di lasciare i documenti in auto... Perchè?
I soliti "LADRI DI SOGNI"

Era l'estate del 1995 mi pare e mi recai in una spiaggia sul litorale dove l'auto stava da noi distante e coperta dalla macchia sulla strada...
che sorpresa al ritorno scoprire il finestrino forzato (probabilmente con un paio di pinze) ed all'interno la lucidatura di autoradio, portamusicacassette, scatoletta portaminuterie e dulcis in fundo borsetta portadocumenti con tutto il relativo contenuto... naturalmente stavano fuori vista sotto il sedile!
per fortuna già allora non facevo come tanti che lasciano assieme ai documenti dell'auto anche la patente!!
Ho in seguito visitato tutti i cassonetti per un raggio di parecchi chilometri nella speranza che se ne fossero infine disfatti per non averci trovato alcunchè di valore ma... niente: non avendo ricevuto più notizie, un mese più tardi della denuncia di furto, dovetti procedere come prescritto dall'allora vigente cds alla reimmatricolazione con conseguente perdita delle targhe originali!

Morale della favola: da allora il libretto, piegato in 4, sta SEMPRE CON ME NEL PORTAFOGLIO all'interno di una bustina di plastica, insieme alla patente e la ricevuta del bollo corrente!