Dove conservare i documenti nella 2cv

Aperto da ottimista, 17 Marzo 2007, 16:17:51 PM

« precedente - successivo »

ottimista

Cari amici duecavallisti, una domanda, forse scema ma dai risvolti utili......dove conservate i vostri documenti in macchina? Io, a volte sotto il sedile, a volte nel cruscotto....ma non mi sento soddisfatto...anche perchè sotto il sedile tengo il giubbotto "giallo" per le emergenze....e nel cruscotto cassette audio, occhiali da sole, fazzolletti, ecc.......... :-) Insomma, aspetto consigli!!! Grazie.

Orazio 2cvllista

Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

rebecca

giusto!io appena presa la mia 2cv le ho appiccicato due belle tascone zebrate pelose sia dal lato guidatore che passeggero!!!!
però i documenti della mia cara li ho sempre con me...... (guid)

Orazio 2cvllista

Beh ovvio, anche io li porto (anzi portavo) sempre con me e di solito li mettevo sempre sul cruscotto, se c'era qualcosa li infilavo sotto agli oggetti
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

Pacifico

Nel cruscotto c'è sempre il rischio che si bagnino e rimangano a macinare .... le tasche sulle portiere sono più indicate ma, per me e per chi ce l'ha, il posto migliore sono le tasche sulle parte posteriore del sedile anteriore.

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

marlen

ohhh si nelle mie foderine ho applicato 2 tasconi sia nel sedile anteriore che posteriore (che vanno dentro il cofano) cosi ci metto di tutto.... ;D ma proprio tutto!! :o
...oltre ai documenti ovviamente.... (felice)

GattoKea

Citazione da: marlen - 17 Marzo 2007, 20:09:30 PM
ohhh si nelle mie foderine ho applicato 2 tasconi sia nel sedile anteriore che posteriore (che vanno dentro il cofano) cosi ci metto di tutto.... ;D ma proprio tutto!! :o
...oltre ai documenti ovviamente.... (felice)



(police1)

Favorisca patente, .... ah ecco.un attimo solo.... occhiali, fazzolettini, necessaire per il trucco, tampax, olio di scorta, carta igienica, golia, carta stradale, spugna, automobilina, perizoma panterato, calza a rete, ombrello, agendina, accendino rosa, accendino rosso scarico, rossetto, pila, disco orario, giubbino fluo, .... un attimo agente, sono sicura di avere anche il libretto, è sicuramente qui, al suo posto!

;D



(gattokea) 

marlen

 (muoio) (muoio)
quasi vero......apparte l'accendino rosa... ;) (appl)

mario55

Sul cruscotto, dentro una busta (concessionaria innocenti) in vera similpelle anni '70, il tutto dentro una busta blu' con finiture rosse di una ditta di ascensori viaggi in tessuto impermeabilizzato, il tutto assieme al giubbino giallo.

Il libretto uso manutenzione e dei tagliandi, dentro la sua busta originale citroen, in casa al sicuro.


Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

scanner79

Complimenti per avere conservato tutto. io prtroppo non sono stato così fortunato.

Io ho scelto un sistema + economico. Ho comprato una busta di plastica forata che si usa per i raccoglitore ad anelli e ho messo tutti i documenti dentro. La bsta è in un altro raccoglitore dove ci sono pure i libri dell'haynes, rta . E ho ttto in macchina!

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Watson

(??) nella cappelliere con sopra un cuscino per ripararli dal sole cocente   8)....

io li tengo nel portaoggetti sotto il cruscotto, ma ha ragione Pacifico.... (appl) c'è il rischio che si bagnino  (nonso), e se li mettessi sotto il sedile del passeggero  (?) o ai anche li un'altro giubotto per le emergenze  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

orangetenere

Io li tengo nel portaoggetti sotto il cruscotto, sia nella Dyane che nella 2cv. Hanno la loro bella custodia impermeabile e se.....nel caso....semmai dovrei finire in mezzo al mare, loro rimarranno asciutti.....  (sicilia) salutamu  (sicilia)

ottimista

FANTASTICO..... quanti suggerimenti....penso che le vostre risposte saranno tutte utilizzate per risolvere a questo inconveniente. Ma i tasconi laterali come si montano sulle portiere?  Bioadesivo?  Veltro o che cosa?

Siete una grande tribù.   (superok) Grazie.....

P.S.  Mentre ci sono.....qualcuno ha da spedirmi il controdado e gurnizione per i tergicristalli???  Quello "smemorato" del carrozziere  li ha persi chissà dove durante il restauro.... :-( :-(

su.piu

 (ciao)

Io sconsiglio di lasciare i documenti in auto... Perchè?

I soliti "LADRI DI SOGNI"  (stupid)

Era l'estate del 1995 mi pare e mi recai in una spiaggia sul litorale dove l'auto stava da noi distante e coperta dalla macchia sulla strada...
che sorpresa al ritorno scoprire il finestrino forzato (probabilmente con un paio di pinze) ed all'interno la lucidatura di autoradio, portamusicacassette, scatoletta portaminuterie e dulcis in fundo borsetta portadocumenti con tutto il relativo contenuto... naturalmente stavano fuori vista sotto il sedile!
per fortuna già allora non facevo come tanti che lasciano assieme ai documenti dell'auto anche la patente!!
Ho in seguito visitato tutti i cassonetti per un raggio di parecchi chilometri nella speranza che se ne fossero infine disfatti per non averci trovato alcunchè di valore ma... niente: non avendo ricevuto più notizie, un mese più tardi della denuncia di furto, dovetti procedere come prescritto dall'allora vigente cds alla reimmatricolazione con conseguente perdita delle targhe originali!  (stupid)

Morale della favola: da allora il libretto, piegato in 4, sta SEMPRE CON ME NEL PORTAFOGLIO all'interno di una bustina di plastica, insieme alla patente e la ricevuta del bollo corrente!

(felice)


ottimista

Caro su.piu,
farò tesoro del tuo consiglio....in effetti avevo già avuto il presentimento di "stare attento".  Grazie.

GattoKea

#15
Citazione da: su.piu - 02 Aprile 2007, 18:10:44 PM
(ciao)

Io sconsiglio di lasciare i documenti in auto... Perchè?
.....

Morale della favola: da allora il libretto, piegato in 4, sta SEMPRE CON ME NEL PORTAFOGLIO all'interno di una bustina di plastica, insieme alla patente e la ricevuta del bollo corrente!

(felice)



(?)

Scusa, ma se perdi o ti fregano il portafoglio, come fai?  mi pare che il rischio sia lo stesso!

Forse si potrebbe fare come fanno le società di autonoleggio, che lasciano nell'auto solo una fotocopia autenticata  del libretto di circolazione e la dichiarazione che i documenti originali sono trattenuti presso la Sede..... non so se potremmo fare così anche noi, forse quel bravuomo del' luomonero potrebbe informarsi per tutti noi presso la polstrada...

(felice)

su.piu

Citazione da: nuovo GattoKea - 03 Aprile 2007, 13:36:25 PM
Citazione da: su.piu - 02 Aprile 2007, 18:10:44 PM
(ciao)

Io sconsiglio di lasciare i documenti in auto... Perchè?
.....

Morale della favola: da allora il libretto, piegato in 4, sta SEMPRE CON ME NEL PORTAFOGLIO all'interno di una bustina di plastica, insieme alla patente e la ricevuta del bollo corrente!

(felice)



(?)

Scusa, ma se perdi o ti fregano il portafoglio, come fai?  mi pare che il rischio sia lo stesso!


Vero! Evento possibile... ma Kea, già sai per esperienza che è statisticamente più probabile che ti rovistino la macchina incustodita...  (nonso) personalmente da quando guido:

Furto o perdita portafogli: 0

Furto nell'auto: oltre una dozzina!

(felice)

sert

ma non è un pò scomodo ripiegare ulteriormente il libretto e infilarselo nel portafoglio?? (?)

dopo qualche anno il libretto cede e devi tempestarlo di nastro adesivo!!!  ;D

e con i libretti + vecchi come si fa? quelli semi cartonati per intenderci....

io li tengo in macchina i libretti.
.l'unica volta che  mi hanno rubato, han preso la borsa che era piena di libri..ma il giorno dopo ho ritrovato quasi tutto ( tranne la borsa).....

saluti>>L


barba

io con dei pannelli in legno ho fatto delle scatole sotto la panchetta anteriore, di lato ho messo le casse per lo stereo su quelle al centro poi chiuse con una portella ci sta un pò di tutto dal libretto giubbino alta visibilita, spero si veda la foto.

marlen


Watson

Citazione da: barba - 04 Aprile 2007, 00:27:53 AM
io con dei pannelli in legno ho fatto delle scatole sotto la panchetta anteriore, di lato ho messo le casse per lo stereo su quelle al centro poi chiuse con una portella ci sta un pò di tutto dal libretto giubbino alta visibilita, spero si veda la foto.

idea stupenda, sotto la panchetta c'è uno spazio spesso inutilizzzato, non capisco solo dove hai posizionato la portella  (?), puoi cercare di descriverla meglio o di rifotografare la panchetta montata   (foto)

Grazie  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bulè

Ottima idea,

io per sfruttare lo spazio sotto ai sedili giro ancora con le scatole delle scarpe...

marlen


Elena MeM

Citazione da: barba - 04 Aprile 2007, 00:27:53 AM
io con dei pannelli in legno ho fatto delle scatole sotto la panchetta anteriore, di lato ho messo le casse per lo stereo su quelle al centro poi chiuse con una portella ci sta un pò di tutto dal libretto giubbino alta visibilita, spero si veda la foto.

:o Meraviglioso!!  (appl)
Quando avvii la  produzione per tutti noi?!  ;D
(su) Ottima idea davvero!
Io ho dei cesti di vimini sotto al sedile. Mi ricordo perfettamente cosa contengono.... perché ad ogni frenata minimamente brusca.... mi lanciano fuori tutto  (stupid) (muro)
(felice)

PS io, da brava milanese, non lascio in macchina nulla.... ho visto troppi vetri rotti...  :(
Ah, anni fa si parlava con un amico del medesimo "problema". Lui diceva che era meglio lasciare il libretto direttamente a casa rischiando la multa, piuttosto che andare incontro alla, a sua detta complicata, trafila di rifacimento in caso di furto o smarrimento....  (nonso)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

patatacotta

Bellissime, complimenti descrivici meglio misure e materiali, cosa hai usato compensato o medite  (appl)

scanner79

Stupende! un ottima idea.

Almeno per me come vedo per molti lo spazio non è inutilizzato!!! Li sotto ci infilo praticamente di tutto! Dall'ombrello al fornellino da campeggio, alle scarpe, l'olio motore .... di tutto di +.

Unico incoveniente del vano realizzato e che potrebbe limitare la capienza del sedile .... studierò!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ci

Io tengo tutto sotto il sedile del lato guidatore nell'apposita busta portadocumenti per vari motivi, tra cui:

1) mi hanno già rubato 2 volte il portafogli  (stupid)

2) non sono proprio una persona particolarmente ordinata, per cui se la famosa busta portadocumenti esce da Popomoz, c'è il rischio che debba fare denuncia di smarrimento perchè la perderei di vista nel giro di pochissimo.  (stupid)  (stupid)

Trovo che sia ottima l'idea di avere almeno una fotocopia autenticata del libretto, in fondo, non si sa mai  (appl)  (appl)  (appl)  (appl)

E, soprattutto, attenzione   (police1) a chi mette tutto nelle buste/custodie di plastica, perchè con l'umidità caratteristica delle nostre ben amate bicilindriche, si rischia di ritrovarsi con una variopinta coltura di muffe, belle e interessanti, ma un pò invasive...  (ot)  (combat)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

bulè

Ma si, tanto c'è la Ci che ci restaura i libretti!

Ci

Citazione da: bulè - 04 Aprile 2007, 12:07:43 PM
Ma si, tanto c'è la Ci che ci restaura i libretti!

già già...ma le muffe sono comunque delle brutte bestie... (punizione)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Antodeuche89

Citazione da: Elena MeM - 04 Aprile 2007, 10:18:25 AM
Citazione da: barba - 04 Aprile 2007, 00:27:53 AM
io con dei pannelli in legno ho fatto delle scatole sotto la panchetta anteriore, di lato ho messo le casse per lo stereo su quelle al centro poi chiuse con una portella ci sta un pò di tutto dal libretto giubbino alta visibilita, spero si veda la foto.

:o Meraviglioso!!  (appl)
Quando avvii la  produzione per tutti noi?!  ;D
(su) Ottima idea davvero!
Io ho dei cesti di vimini sotto al sedile. Mi ricordo perfettamente cosa contengono.... perché ad ogni frenata minimamente brusca.... mi lanciano fuori tutto  (stupid) (muro)
(felice)

PS io, da brava milanese, non lascio in macchina nulla.... ho visto troppi vetri rotti...  :(
Ah, anni fa si parlava con un amico del medesimo "problema". Lui diceva che era meglio lasciare il libretto direttamente a casa rischiando la multa, piuttosto che andare incontro alla, a sua detta complicata, trafila di rifacimento in caso di furto o smarrimento....   (nonso)
anche noi li lasciamo a casa, li portiamo con noi solo durante i viaggi!
Non avete nessuna prova