Dove conservare i documenti nella 2cv

Aperto da ottimista, 17 Marzo 2007, 16:17:51 PM

« precedente - successivo »

scanner79

Citazione da: anto4ever2cv - 04 Aprile 2007, 12:27:19 PM
Citazione da: Elena MeM - 04 Aprile 2007, 10:18:25 AM
Citazione da: barba - 04 Aprile 2007, 00:27:53 AM
io con dei pannelli in legno ho fatto delle scatole sotto la panchetta anteriore, di lato ho messo le casse per lo stereo su quelle al centro poi chiuse con una portella ci sta un pò di tutto dal libretto giubbino alta visibilita, spero si veda la foto.

:o Meraviglioso!!  (appl)
Quando avvii la  produzione per tutti noi?!  ;D
(su) Ottima idea davvero!
Io ho dei cesti di vimini sotto al sedile. Mi ricordo perfettamente cosa contengono.... perché ad ogni frenata minimamente brusca.... mi lanciano fuori tutto  (stupid) (muro)
(felice)

PS io, da brava milanese, non lascio in macchina nulla.... ho visto troppi vetri rotti...  :(
Ah, anni fa si parlava con un amico del medesimo "problema". Lui diceva che era meglio lasciare il libretto direttamente a casa rischiando la multa, piuttosto che andare incontro alla, a sua detta complicata, trafila di rifacimento in caso di furto o smarrimento....   (nonso)
anche noi li lasciamo a casa, li portiamo con noi solo durante i viaggi!

voi ve lo potete permettere!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Antodeuche89

Citazione da: scanner79 - 04 Aprile 2007, 23:29:42 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 04 Aprile 2007, 12:27:19 PM
Citazione da: Elena MeM - 04 Aprile 2007, 10:18:25 AM
Citazione da: barba - 04 Aprile 2007, 00:27:53 AM
io con dei pannelli in legno ho fatto delle scatole sotto la panchetta anteriore, di lato ho messo le casse per lo stereo su quelle al centro poi chiuse con una portella ci sta un pò di tutto dal libretto giubbino alta visibilita, spero si veda la foto.

:o Meraviglioso!!  (appl)
Quando avvii la  produzione per tutti noi?!  ;D
(su) Ottima idea davvero!
Io ho dei cesti di vimini sotto al sedile. Mi ricordo perfettamente cosa contengono.... perché ad ogni frenata minimamente brusca.... mi lanciano fuori tutto  (stupid) (muro)
(felice)

PS io, da brava milanese, non lascio in macchina nulla.... ho visto troppi vetri rotti...  :(
Ah, anni fa si parlava con un amico del medesimo "problema". Lui diceva che era meglio lasciare il libretto direttamente a casa rischiando la multa, piuttosto che andare incontro alla, a sua detta complicata, trafila di rifacimento in caso di furto o smarrimento....   (nonso)
anche noi li lasciamo a casa, li portiamo con noi solo durante i viaggi!

voi ve lo potete permettere!

(?)
Non avete nessuna prova

Elena MeM

Citazione da: scanner79 - 04 Aprile 2007, 23:29:42 PM
voi ve lo potete permettere!

(?) In che senso?
Io comunque quando esco, anche solo per pochi minuti o pochi chilometri, li porto sempre con me.
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

co2cv

per esperienza personale e lavorativa. I documenti non vanno mai lasciati a bordo dell'autovettura. Io ho a casa i libretti di tutti e tre i mezzi. Li tengo in un cassetto assieme ai frontalini delle radio. Quando devo prendere la macchina, prendo sia la radio che il libretto. Li tengo sempre e comunque in borsa.
Altra cosa chi NON ha il foglio complementare ma il CDP, NON è obbligato a portarlo con se. QUindi il CDP tenetelo pure a casa insieme alla documentazione della macchina (assicurazioni, bolli vecchi ecc) che tanto NESSUNO può chiedervelo. Per il complementare invece è diverso, lo dice il nome stesso e quindi va sempre tenuto insieme al libretto.

sert

Citazione da: Elena MeM - 05 Aprile 2007, 09:51:39 AM
Citazione da: scanner79 - 04 Aprile 2007, 23:29:42 PM
voi ve lo potete permettere!

(?) In che senso?
Io comunque quando esco, anche solo per pochi minuti o pochi chilometri, li porto sempre con me.

è ovvio che vadano portati...
si può discutere sul fatto se portare gli originali o la copia autenticata ( ammesso che quest'ultima abbia valore atemporale)

Comunque sono i documenti della macchina se ti fermano a Buccinasco o fermano me a Dalmine è molto difficile che la mia o tua arringa difensiva strappi una vittoria dicendo " i documenti li tengo a casa, sa, l'umidità...."  ;D
se ti fermano senza documenti credo ci sia il fermo del mezzo o quanto meno una "lauta" multa....

ti davano a suo tempo una roba tipo 30mila o 35mila se ti fermavano senza i documenti del Ciao....
non vedo perchè non dovrebbero dartene se vai in giro senza in macchina!!!  (matto)

chiedo l'intervento dell' omonero per snodare la questione.......

GattoKea

Citazione da: sert - 05 Aprile 2007, 11:00:21 AM
Citazione da: Elena MeM - 05 Aprile 2007, 09:51:39 AM
Citazione da: scanner79 - 04 Aprile 2007, 23:29:42 PM
voi ve lo potete permettere!

(?) In che senso?
Io comunque quando esco, anche solo per pochi minuti o pochi chilometri, li porto sempre con me.

è ovvio che vadano portati...
si può discutere sul fatto se portare gli originali o la copia autenticata ( ammesso che quest'ultima abbia valore atemporale)

Comunque sono i documenti della macchina se ti fermano a Buccinasco o fermano me a Dalmine è molto difficile che la mia o tua arringa difensiva strappi una vittoria dicendo " i documenti li tengo a casa, sa, l'umidità...."  ;D
se ti fermano senza documenti credo ci sia il fermo del mezzo o quanto meno una "lauta" multa....

ti davano a suo tempo una roba tipo 30mila o 35mila se ti fermavano senza i documenti del Ciao....
non vedo perchè non dovrebbero dartene se vai in giro senza in macchina!!!  (matto)

chiedo l'intervento dell' omonero per snodare la questione.......



luomonero luomonero luomonero luomonero luomonero luomonero luomonero luomonero luomonero luomonero luomonero luomonero

Odysseios

Qualcosa mi diceva che prima o poi mi sarebbe servito...



Non ho ancora trovato la 2cv che fa per me, ma questo ce l'ho dal 1990: quando comprai una 126 usata in una concessionaria Citroen, mi diedero questo bellissimo portadocumenti a scatoletta con dentro un organizer in plastica (che tengo nel librone della mia Golf Variant).
Appena troverò la "deuche", penso che andrà al suo posto nel cruscotto, tanto la signorina dormirà dentro e uscirà solo per le feste comandate e guardata a vista. ;D
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

zia anita

usti
non avevo letto questo 3d
watson, lei non mi avvisa? (muro)

la zia ha il portadocumenti originale ma...
l'altro giorno, ho comprato un portalibretto da mettere nel portadocumenti
a presto 2 fotine....

evitate le maiuscole...

Ludo

zia....guardi qui:



Fatta con tessuti automobilistici, l'interno con quelli della Traction , da un noto 2cavallista piemunteis ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

che forza Ludo.


chiusura con cintura di sicurezza....
geniale.
evitate le maiuscole...

Ludo

Ne fa di tutte le misure e di tutti i colori, oltre alle forme, appena vado a ritirare i sedili le fotografo ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Ehm, non ricordavo più  questo 3D  (nonso)

è poi il porta documenti Citroen non credo sia mai esistito, non so se i concessionari dell'epoca te lo allegassero, nella mia non c'era nulla neppure il libretto istruzioni  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita

watson siete sicuri di aver acquistato una 2cv?

alla Zia al momento dell'acquisto, hanno dato questo


io per praticità, ho comprato anche questo.

uno, infilato nell'altro


evitate le maiuscole...

Watson

Usti  (sorpreso)

ora mi sentono, vado a dirgliene quattro, voglio il portadocumenti  (stupid) (muoio)

Desolè non c'era  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita

Solo per derivate.... Le 2cv  danno un sacchettino
evitate le maiuscole...