News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Pronti a "partire"...

Aperto da IDcronico, 30 Ottobre 2014, 08:55:19 AM

« precedente - successivo »

Golf

Citazione da: IDcronico - 10 Aprile 2016, 10:30:51 AM
Citazione da: 10nico - 10 Aprile 2016, 09:29:06 AM
Miiiiiiiiii com'è lindo quel motorello!  :)

Procedi bene, me gusta!  (superok)

Lunga vita e poppErità rimontatoria! (vecchio)

10nico

:) grazie! per la verità visti i mesi trascorsi dentro la furgonetta dopo l'incidente dell'acqua penetrata dal tetto non ha più lo "smalto" del giorno in cui ho finito di revisionarlo ma mi accontento. Sai rispondermi in merito alle coppie di serraggio di tutti i perni e bulloni del blocco? sul colore dei tubi aspirazione del ragno e, ultima, il colore dei carterini e convogliatore morore AK400? (felice)


Ti allego le pagine con le coppie di serraggio:











(felice)

Golf

Per i colori il ragno va nero opaco,vernice alta temperatura,ed i convogliatori  e le lamiere dei cilindri marroni,io ho provato il RAL 8017 e sembra si avvicini molto al colore originale.
I coperchi delle punterie e il carterino dell'alternatore sono neri opachi.

(felice)

zia anita

Anche lei rubava i libretti di uso e manutenzione?
evitate le maiuscole...

Ludo

Citazione da: zia anita - 12 Aprile 2016, 08:29:46 AM
Anche lei rubava i libretti di uso e manutenzione?

ZITTOooooooooooooooo ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

IDcronico

Grazie Golf gentilissimo!!

Ho un po di difficoltà a distinguere tra viti e prigionieri, per esempio il lunghi perni che si avvitano due da un semicarter e due dall'altro quali sarebbero rispetto alle coppie descritte nel primo paragrafo? poi la reticella filtrante immagino sia quella in basso all'angolo destro giusto? grazie ancora! (felice)

IDcronico

Infine i dadi dei supporti si intende i supporti motore? quelli che a sua volta vanno sui silent block?

IDcronico

Qualcuno può gentilmente aiutarmi con queste ultime domande? ho ancora un po di tempo prima di verniciare tutto e rimontare, la memoria purtroppo non mi aiuta e magari avrò già serrato tutto bene quando ho chiuso ma è il caso di sincerarsene. (felice)

Golf

Qui vedi indicata la reticella:





Qui altre descrizioni delle coppie di serraggio:





(felice)

IDcronico

Non so veramente come ringraziarti! provvederò a verificare se tutto è ok ora che ci capisco meglio, ancora grazie e a buon rendere... :) (felice)

Intanto questa mattina con uno scirocco non indifferente ho dato il fondo a tutti i pezzi che avevo precedentemente trattato con la melassa e fosfatato. Tutto ad immersione chiaramente, una ventina di pezzi perfetti o quasi dove non ho praticamente messo mano se non per agganciare e stendere...

Il risultato credo sia evidente e ne sono veramente felice e orgoglioso, queste cose hanno un notevole impatto estetico ma anche nella sostanza direi che non si potrebbe fare di meglio a meno di non disporre di impianti costosi. Spero piacciano anche a voi e che queste foto vi tornino utili. (felice)








Ora sono sull'unico spazio disponibile rimasto, il tetto della mia DSuper.. ;D

nomad

 (felice) Innanzi tutto complimenti ! ....ecco, a proposito della/le ID/DS ecc... non hai la possibilità di "tirare" due cavi di acciaio e e fissarci sopra un telo a mo' di pensilina ..?
                                    Cari saluti

10nico

Interessante modo di dare il fondo!

In effetti così entra dappertutto, senza lasciare zone scoperte!

Bravo!  (superok)  (bravo)

Lunga vita e poppErità (ben) fondata! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

IDcronico

Citazione da: 10nico - 13 Aprile 2016, 19:20:54 PM
Interessante modo di dare il fondo!

In effetti così entra dappertutto, senza lasciare zone scoperte!

Bravo!  (superok)  (bravo)

Lunga vita e poppErità (ben) fondata! (vecchio)

10nico

Grazie! (felice)

Citazione da: nomad - 13 Aprile 2016, 16:12:38 PM
(felice) Innanzi tutto complimenti ! ....ecco, a proposito della/le ID/DS ecc... non hai la possibilità di "tirare" due cavi di acciaio e e fissarci sopra un telo a mo' di pensilina ..?
                                    Cari saluti

Grazie anche a te, le ds e il maggiolone cabrio sono i prossimi al restauro che spero si possa concludere entro l'anno, devo fare spazio perchè c'è una break in arrivo. (felice)

IDcronico

Ragazzi quindi ricapitolando...

Tutto nero?


Tutto marrone?


Grazie, cronio.

IDcronico

Oggi ho apparecchiato la tavola stile trattoria dei ferri fecchi ;D


Spero di non aver sbagliato, ho dimenticato di mettere la caraffa dell'acqua e del vino, i convogliatori aria abitacolo.. :)

ho pure iniziato a rimontare un po di cose sul motore e mi preparo un podi lavoro per le parti elettriche. (felice)



Ludo

.........Meticoloso........... ;D (superok)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

IDcronico

E se no chi se lo ricorda dove vanno titte quelle diavolerie! ;D (felice)

Ludo

ammiro l'ordine, io sono un disordinato CRONICO, senza l'ID  ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

IDcronico

A proposito dell'alternatore il cuscinetto anteriore è andato, i rivetti che bloccano quella piastra triangolare si trovano?

Ludo

Citazione da: IDcronico - 17 Aprile 2016, 21:50:35 PM
A proposito dell'alternatore il cuscinetto anteriore è andato, i rivetti che bloccano quella piastra triangolare si trovano?

non lo so, non mi è mai capitato (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

IDcronico


Golf



Il supporto della pompa freni va montato e impastato alla scocca,e va verniciato nel colore carrozzeria.

La griglia ventola va nera,dalla foto non si capisce se e' nera o marrone.

I convogliatori aria vanno neri.

Per il resto direi ok.

(felice)

IDcronico

Grazie mille Golf!!..si, la griglia e nera come i convogliatori aria abitacolo, nel pomeriggio tiro fuori dalla melassa il ragno e una volta asciutto lo passo di nero opaco a pennello per alte temperature, mi dicono molto più tenace di quello spesso disponibile in bomboletta. (felice)

IDcronico

Sono indeciso se fare neri i coperchi punterie, sono così belli zincati! che ne dite? :)

Mi pare di ricordare che l'antirombo andava solo sulle charleston giusto? (felice)

zia anita

personalmente li lascerei belli cromati



quelli della zia non sono lucidissimi ma...

sono agè
evitate le maiuscole...

IDcronico

Oggi ho ritirato un'altre scofanata di pezzi zincati e tropicalizzati, quindi ho fatto qualche piccolo passo avanti.

(felice)





10nico

Ma che bello questo motorello!  (superok)  (compl)

Bravo!  (su)

Lunga vita e poppErità rimontatoria! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

IDcronico

Questa mattina qualche altro progresso.






E ora pensiamo al motorinoschifiodi avviamento.. ;D


Il mio ego ringrazia. (abbraccio) (felice)

Golf

Bel lavoro.
Complimenti.
Ottima scelta le Burtonfascette.

(felice)

10nico

Citazione da: Golf - 23 Aprile 2016, 17:33:56 PM
Bel lavoro.
Complimenti.
Ottima scelta le Burtonfascette.

(felice)

Zì zì, son belle toste!  (su)

P.S: ma quel motorello più lo vedo e più vorrei sgraffignartelo  ;D

Skerso eh!  ;)

E' così beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeello!

(mang)

SBAV!

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper