News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Pronti a "partire"...

Aperto da IDcronico, 30 Ottobre 2014, 08:55:19 AM

« precedente - successivo »

IDcronico

Salve a tutti, finalmente è arrivato il momento di iniziare i lavori su questa furgonetta che ho avuto modo di presentare su queste pagine non ricordo quando ma di tempo ne è passato, eccome.

Domenica ho staccato il motore e sarà un vero piacere condividere con voi questo intervento che proprio per questo mi auguro si svolga nel migliore dei modi. Vi chiedo consigli su dove acquistare i ricambi motore di buona qualità visto che su Mehari club cassis ho solo preso in passato una serie smeriglio e qualcosa di carrozzeria.

Premetto che la frizione è da cambiare e il motore gira abbastanza bene ma non ho mai avuto opportunità di provarlo.

I lavori di carrozzeria e verniciatura voglio farli io ma devo attrezzarmi ancora con una buona saldatrice.

Grazie anticipatamente e a presto. (felice)


SCARABEO

...non fare il furbo....che ti tengo d'occhio.... (superok) ;D (appl)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Ludo

Seguirò con piacere! (su)

Io compro da Burton, e fin'ora mi son trovato bene, oltretutto son molto gentili.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

IDcronico

Hehe!!...Francuzzo sei in ogniDDove! ;D (felice)

Grazie Ludo ho dato una sbirciata qualche giorno fa e non sono riuscito ad orientarmi così bene come sull'altro, proverò ancora. (abbraccio) (felice)

IDcronico

Buonasera a tutti ragazzi, l'intento all'apertura del topic era quella partire sparato con questo restauro ma nel contempo ho avuto il piacere di mettere a posto la Dspecial di un'amico. Consegnata oggi sono già carico per questa nuova sfida. Vi chiedo dei consigli su come procedere e su errori da non commettere.Il motore è li per terra e voglio fare le cose per bene. Il resto sono pronto a smembrarlo e procedere al restauro. Sono tutto orecchie. ;D (felice)

Ludo

Comincia e metti più foto che puoiiiiiiiiiii ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

IDcronico


IDcronico

Questa mattina o staccato un po di lerciume. Domani se posso stacco il cambio e inizio ad aprire la "fisarmonica" Consigli? rimproveri? (puni)









Il mio amico Gioacchino ieri mi ha regalato queste bellezze. (felice)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

SCARABEO

Ricorda che ti teniamo d'occhio !  (appl) (appl)



www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Skassamakkinen

Maggiolonibus!
Videsti Maggiolonibus sostanti quivi dintro garage ququm!
Belissimum est!
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

IDcronico

Hahahaha!! Franco, tu e Skassamakkinen non sarete per caso la stessa persona?... (muoio)


Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

IDcronico

 ;D

Oggi pomeriggio un'oretta dedicata alla coccinella azzurra. Mi sembra un'insieme abbastanza logoro che ne dite? anche il cuscinetto ha uno scalino di circa un mm. La frizione è spessa 8 mm, quanto misura nuova? (felice)

IDcronico


Ludo

Consiglio spassionato?

cambia tutto e non te ne pentirai ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

IDcronico

Tutto proprio tutto fino al filo della frizione? (felice)

Ludo

Citazione da: IDcronico - 22 Dicembre 2014, 18:04:54 PM
Tutto proprio tutto fino al filo della frizione? (felice)
Quello se non è brutto a cambiarlo c'è sempre tempo e ci va poco sbattimento. mentre la frizione............ ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

IDcronico

Citazione da: Ludo - 22 Dicembre 2014, 18:06:26 PM
Citazione da: IDcronico - 22 Dicembre 2014, 18:04:54 PM
Tutto proprio tutto fino al filo della frizione? (felice)
Quello se non è brutto a cambiarlo c'è sempre tempo e ci va poco sbattimento. mentre la frizione............ ;D

(su) (abbraccio)

10nico

Cambiala quella frizione!  (sorpreso)  (paura)

Cambia pure il filo , non ha senso risparmiare 10 neuri per poi rischiare che ti si rompe proprio quello e ti lascia a pied, pure avendo la frizione nuova! (vecchio)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

scanner79

Il filo pulisci ed lubrifica per bene!!!

Ma quella Ds li .... tenuta cos¡ ... non si puo' far nulla???

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SCARABEO

Citazione da: scanner79 - 27 Dicembre 2014, 20:06:40 PM
Il filo pulisci ed lubrifica per bene!!!

Ma quella Ds li .... tenuta cos¡ ... non si puo' far nulla???

(felice)

....sta già facendo.....
Ma per la croni(o)storia devi andare sul forum DS.
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Acapippo

Slower, lower, louder ✌

scanner79

Citazione da: SCARABEO - 28 Dicembre 2014, 13:54:02 PM
Citazione da: scanner79 - 27 Dicembre 2014, 20:06:40 PM
Il filo pulisci ed lubrifica per bene!!!

Ma quella Ds li .... tenuta cos¡ ... non si puo' far nulla???

(felice)

....sta già facendo.....
Ma per la croni(o)storia devi andare sul forum DS.


Mandami il link appena  postate qualcosa ... a meno che non l'abbiate gia' fatto!!
(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SCARABEO

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Lu

Ma sui thread nel forum DS si parla di una DS23 Pallas di colore scuro, mentre lì in foto si vede una ID (mi sembra) di color amaranto.
Un peccato vedere una Ds/Id tenuta con "rottami all'interno, soprattutto perchè quel colore lì sarebbe esattamente quello che vorrei per la mia DS (quando un giorno me la potrò permettere).
comunque sia, congratulazioni per il doppio possesso.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

oxi883

Infatti il buon Franco ha inserito i thread dell'ultimo acquisto di Cronio,mentre quello in cui si parla di quella in foto è intitolato LA TUNISINA in virtu' della sua provvenienza.Con questo nuovo acquisto sono 3 le ds sotto le sue sapienti mani............considerando che Euriale(il suo primo acquisto)dovrebbe aver risolto ormai le sue noie meccaniche.       Ma nn disperate prima o poi tutte riprenderanno la strada.  Dall'altra parte siamo un po' lenti e nn c'è il Ludo della situazione,ma anche lì i lavori avanzano................questa l'ho terminata 3 mesi fa e visto che Lu ha espresso gradimento x il bordeaux,ne approfitto x pubblicare un paio di foto   (felice)

Lu

Bel ferro, Oxi. Bel ferro davvero.
Quella che piacerebbe a me farà storcere un po' il naso ai puristi ma è proprio come la tua, solo con la parte bassa sotto la modanatura (che la tua non  ha) color crema. Stesso colore per il tettuccio.
L'ho vista da qualche parte, forse a Vallelunga, forse in qualche altra foto per internet. Magari un giorno.
Intanto complimenti ai possessori di DS/ID e complimenti a Franco per il triplice acquisto.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

SCARABEO

Citazione da: Lu - 30 Dicembre 2014, 15:13:57 PM
...... e complimenti a Franco per il triplice acquisto.

Non a Franco ma a Cronio...(Maurizio)  (su)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Lu

Evvvvabbè, mi sono incasinato con i nomi...
Ma tanto il succo è sempre quello: complimenti a chi ha 3 DS!
Io ho la fortuna di avere 5 bicilindriche... ma non e' la stessa cosa.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)