News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Pronti a "partire"...

Aperto da IDcronico, 30 Ottobre 2014, 08:55:19 AM

« precedente - successivo »

haiede

Splendido......il siluro te lo possiamo mandare noi.......per i sedili sono quelli targa neri: da vedere se hai gli asimmetrici (sedile singolo ad angoli arrotondati), i simmetrici (sedile con un angolo arrotondato ed uno retto) o la panchetta intera unica.
Ciao
(felice)
Dodo

bulè

Citazione da: IDcronico - 25 Marzo 2015, 12:14:17 PM
Scusate, mi cito perché le mie perplessità sono invariate.. :) (felice)

Non sono riuscito a risalire alle tue perplessità. Cosa ti perplime?

guidowi

Citazione da: haiede - 25 Marzo 2015, 21:21:42 PM
Splendido......il siluro te lo possiamo mandare noi.......per i sedili sono quelli targa neri: da vedere se hai gli asimmetrici (sedile singolo ad angoli arrotondati), i simmetrici (sedile con un angolo arrotondato ed uno retto) o la panchetta intera unica.
Ciao
(felice)

Haiè, è una furga!

Tad

Citazione da: bulè - 26 Marzo 2015, 09:24:41 AM
Cosa ti perplime?

ecco un neologismo che, da buon toscano, ancora non conoscevo. Non si finisce mai di imparare. Grazie Bulè.
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

haiede

Citazione da: guidowi - 27 Marzo 2015, 22:49:42 PM
Citazione da: haiede - 25 Marzo 2015, 21:21:42 PM
Splendido......il siluro te lo possiamo mandare noi.......per i sedili sono quelli targa neri: da vedere se hai gli asimmetrici (sedile singolo ad angoli arrotondati), i simmetrici (sedile con un angolo arrotondato ed uno retto) o la panchetta intera unica.
Ciao
(felice)

Haiè, è una furga!

.............hihihihi............li ho citati tutti (nonso).........cosi non mi sbaglio ;)!
(felice)
Dodo

IDcronico

 ;D...grazie a tutti, grazie Davide. Due giorni a letto con l'influenza, la mente alla testata (appl) della mia DSuper che si trova in rettifica e il disastro stà per accadere, complice un vento di quelli che sdradica ulivi millenari si è abbattuto dalle mie parti nei giorni scorsi. Rassegnatomi per forza maggiore ho atteso che dopo la tempesta arrivasse la quiete e con mia grande sorpresa ho trovato tutto il capanno in piedi sulle sue gambette. Chiaramente l'errore è stato quello di non controllare dentro il garage dove riposa la stessa Dsuper e il motore-cambio della furgonetta in attesa delle ultime attenzioni. LUCERNARIO STRAPPATO DAL VENTO E UN'OCEANO D'ACQUA DENTRO E FUORI AD OGNI COSA. (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)

Non vi dico quello che ho dovuto fare al buio per rimediare al disastro, ma il disastro totale era in agguato e ancora da venire. Ecco infatti che mentre la mia ernia ombelicale stava per spararsi fuori sotto il peso del motore retto dalle sole braccia per non rovinare il giubotto buono (sorpreso) ed ecco ancora che mentre poggiavo il tutto nel vano della furgonetta, questa si "sbeaca" dai cavalletti spostandosi in avanti con conseguente schiacciamento delle "gonnelline" parafango e in'evitabile masticamento dei testicoli del sottoscritto. (abbraccio) (appl) (felice)

Ludo

Citazione da: IDcronico - 28 Marzo 2015, 20:28:35 PM
;D...grazie a tutti, grazie Davide. Due giorni a letto con l'influenza, la mente alla testata (appl) della mia DSuper che si trova in rettifica e il disastro stà per accadere, complice un vento di quelli che sdradica ulivi millenari si è abbattuto dalle mie parti nei giorni scorsi. Rassegnatomi per forza maggiore ho atteso che dopo la tempesta arrivasse la quiete e con mia grande sorpresa ho trovato tutto il capanno in piedi sulle sue gambette. Chiaramente l'errore è stato quello di non controllare dentro il garage dove riposa la stessa Dsuper e il motore-cambio della furgonetta in attesa delle ultime attenzioni. LUCERNARIO STRAPPATO DAL VENTO E UN'OCEANO D'ACQUA DENTRO E FUORI AD OGNI COSA. (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)

Non vi dico quello che ho dovuto fare al buio per rimediare al disastro, ma il disastro totale era in agguato e ancora da venire. Ecco infatti che mentre la mia ernia ombelicale stava per spararsi fuori sotto il peso del motore retto dalle sole braccia per non rovinare il giubotto buono (sorpreso) ed ecco ancora che mentre poggiavo il tutto nel vano della furgonetta, questa si "sbeaca" dai cavalletti spostandosi in avanti con conseguente schiacciamento delle "gonnelline" parafango e in'evitabile masticamento dei testicoli del sottoscritto. (abbraccio) (appl) (felice)

E PORCA TROTA!" (stupid) (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

IDcronico

 :)...si!

P.S scusate ho scritto di botto facendo un sacco di errori. (specchio)

10nico

VACCA TRENO!  (stupid) (muro) (doppiomuro)

Mi spiace un sacco!  (nonso)

Spero che ti possa ripigliare sia nel fisico che nella Citronicità!  (abbraccio)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Skassamakkinen

Caspita..

Prima di tutto ripigliati fisicamente, che ricambi Citroen si trovano
ma i tuoi specifici ho paura di no. :(

Poi, se occorre una mano per un Irruzione di Forza per sistemare i luoghi e i mezzi,
fai un fischio che siamo qua!  (abbraccio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

IDcronico


IDcronico

Buon giorno a tutti ragazzi, scusate se non sono mai troppo presente su questo forum, come nell'altro delle idropneumatiche scassamelle.. (muoio) ma negli ultimi mesi sono stato costretto a mollare tutto per dedicarmi ai "citronen" quelli veri, sapete quelli con la polpa gialla? ;)

Ieri ho comunque trovato la forza di posizionare il telaio su due "cavalletti" alti abbastanza per consentirmi di lavorarci attorno adeguatamente, spero prestissimo.

Quale sistemazione migliore per un'orafo prestato all'agricoltura come il sottoscritto? ;D



(felice)

Acapippo

Bella ID!  (felice)

Io per il telaio mi sono costruito i cavalletti, quelli che avevo erano bassi ;D ma quei due bidoni.. Sono bellissimi (appl)

Ps intorno a casa hai ogni tipo di ben di Dio! Anche un maggiolone cabrio  (sorpreso)

Complimentissimi!
Slower, lower, louder ✌

IDcronico

Citazione da: Acapippo - 15 Giugno 2015, 14:50:51 PM
Bella ID!  (felice)

Io per il telaio mi sono costruito i cavalletti, quelli che avevo erano bassi ;D ma quei due bidoni.. Sono bellissimi (appl)

Ps intorno a casa hai ogni tipo di ben di Dio! Anche un maggiolone cabrio  (sorpreso)

Complimentissimi!

Grazie! (abbraccio) (felice)

IDcronico

Oggi son riuscito a perderci sopra un'oretta. E' la prima volta che taglio e consapevole della delicatezza dell'operazione mi sono aiutato con una barra di ferro per tracciare le linee di taglio. Sono soddisfatto del risultato anche se potevo fare qualche taglietto in meno che comunque non saranno un problema.







IDcronico

Oggi ho quasi finito di spazzolare le superfici lisce mentre in quelle complicate piene di interstizi e angoli interni ho usato una sabbiatrice giocattolo ;D che mi ha consentito di rimuovere tutto, anche quel po di ruggine superficiale.

Domani proverò a ultimare il lavoro.





Non ho rubato la sabbia al mare e non ne ho comperata di industriale, mi è bastato cernire e "spolverare" con l'aiuto di un ventilatore della comunissima sabbia per calcestruzzo che avevo accantonato in un'angolo del giardino.

Ludo

Ti seguo con interesse  (su) però io l'avrei scoperchiato interamente, prima da sopra e poi da sotto ;) vuoi mettere la lamiera nuova? ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

IDcronico

Citazione da: Ludo - 26 Giugno 2015, 21:10:36 PM
Ti seguo con interesse  (su) però io l'avrei scoperchiato interamente, prima da sopra e poi da sotto ;) vuoi mettere la lamiera nuova? ;D

Si in effetti si potrebbe anche fare ma non lo trovo necessario, tutte le altre parti sono in buono stato e presentano solo un'ossidazione superficiale, tranne il pezzo tagliato e quello immediatamente sotto dove c'è corrosione ma non passante. Credo che aprire tutto in questo caso sia superfluo e con stesso principio si dovrebbero anche aprire i longheroni (sorpreso) ;D

Valuterò casomai le lamiere di rinforzo ma anche li ho delle perplessità considerato il fatto che questo mezzo raramente supererà il il suo stesso peso più al massimo due passeggeri. Se sbaglio comunque, sono sicuro che mi coRRIgerete  (abbraccio)(felice)

Acapippo

Bellissimo il punto della sabbiatrice? Sono curioso, potresti mettere una foto per favore? ;D
Continua così!
Slower, lower, louder ✌

IDcronico

Citazione da: Acapippo - 27 Giugno 2015, 01:23:35 AM
Bellissimo il punto della sabbiatrice? Sono curioso, potresti mettere una foto per favore? ;D
Continua così!

Ciao, si tratta di una normale pistola per sabbiare reperibile ovunque attaccata a un compressore ridicolmente piccolo e la sabbia come detto è quella per la preparazione del calcestruzzo, ma farò delle foto così da renderlo più chiaro. Piuttosto con Ludo avevo peccato di presunzione e quindi ecco che oggi ho dovuto fare quello che non pensavo fosse necessario e oltre... (muro) quindi mi servirà un compressore più potente (che ho ma è trifase e devo stendere un cavo di 100 mt circa per farlo funzionare) per pulire bene tutta la zona che vedete e che sono riuscito con mia grande soddisfazione a portare alla luce. Ho già in mente come operare per ripristinare il rinforzo centrale (ne vedete uno tagliato ma l'altro salterà ugualmente) e le parti che ho tagliato. premetto che le parti laterali dei longheroni, come la parti che ribaltando il telaio sono le parti superiori non sono attaccate dalla ruggine come si vede anche dalle foto. Quindi i profili che metterò saranno angolari e di sezione maggiore, tali da costituire rinforzo. Le parti che sbucano nella "mezza luna" superiore e che sono sagomate in corrispondenza dell'attacco bracci sono sane. (felice)

P.S. chiaramente i tagli sono da definire.
















IDcronico

Buongiorno ragazzi, ieri ho realizzato delle sagome di cartone per ricostruire gli scatolati. uno di questi profili avrà il compito di rinforzo e attraversando tutto lo scatolato nella parte di attacco dei bracci, sarà poi saldato esternamente a punti stile traliccio.
Magari è un po complicato da comprendere ed anche per me da spiegare ma spero possiate seguire la cosa così da vedere se la cosa vi piace o no. Io sono fiducioso e spero alla fine venga un buon lavoro. Ho per voi un quesito: che spessore deve avere questo particolare profilo? ho pensato a 3mm dopo aver scritto sul cartone 5, che mi sembra un po troppo.







Quì ho rifatto le sagome con qualcosa di più rigido quindi più precise.



Grazie anticipato a chi vorrà rispondere alla mia.. (felice)

ALMAURI65

holaaaaa Maurizio  (abbraccio)


...... bravo bravo un bel lavoretto  (su).....ma quanto sono divertenti le bicilindriche  !!  (su)

un abbraccio  (abbraccio)

Alberto  (felice)


(caffe) http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2480.0
..........dai gas !!

IDcronico

Ciao carissimo come stai? (abbraccio)

Si ho già visto questa immagine e ti ringrazio ma considerato che ho il longherone aperto vorrei realizzare questo rinforzo "passante" tutta la zona che di norma è interessata da deformazione, piegamenti o rotture. Ho dei dubbi sullo spessore ma credo che 3mm sia alla fine più che sufficiente, considerato anche il fatto che questo rinforzo sarà solidale con il "coperchio" del longherone stesso formando una "T" e a sua volta con il parallelo rinforzo lato interno formando una ulteriore "U".

Un abbraccio! (felice)

Ludo

Credo sia persino troppo 3 mm, ma nulla ti vieta di usare quello spessore.

Buon lavorooooooooooo (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

IDcronico

Citazione da: Ludo - 07 Luglio 2015, 18:37:57 PM
Credo sia persino troppo 3 mm, ma nulla ti vieta di usare quello spessore.

Buon lavorooooooooooo (felice)

Grazie Luu! (abbraccio)

ALMAURI65

Citazione da: IDcronico - 07 Luglio 2015, 14:04:16 PM
Ciao carissimo come stai? (abbraccio).........
.....Un abbraccio! (felice)

....tutto bene (su) guarda che bella foto che ho trovato (bevuta)

..tanti anni tante citropizze e tante citroen fa' ..  (abbraccio)

CIAO  (felice)
..........dai gas !!

IDcronico

Citazione da: ALMAURI65 - 07 Luglio 2015, 22:30:01 PM
Citazione da: IDcronico - 07 Luglio 2015, 14:04:16 PM
Ciao carissimo come stai? (abbraccio).........
.....Un abbraccio! (felice)

....tutto bene (su) guarda che bella foto che ho trovato (bevuta)

..tanti anni tante citropizze e tante citroen fa' ..  (abbraccio)

CIAO  (felice)

Porcaccia miseria che bellezza e che entusiasmo allora! (superok) (felice)

Ludo

Citazione da: IDcronico - 08 Luglio 2015, 13:16:33 PM
Citazione da: ALMAURI65 - 07 Luglio 2015, 22:30:01 PM
Citazione da: IDcronico - 07 Luglio 2015, 14:04:16 PM
Ciao carissimo come stai? (abbraccio).........
.....Un abbraccio! (felice)

....tutto bene (su) guarda che bella foto che ho trovato (bevuta)

..tanti anni tante citropizze e tante citroen fa' ..  (abbraccio)

CIAO  (felice)

Porcaccia miseria che bellezza e che entusiasmo allora! (superok) (felice)

Entusiasmo si,..bellezza (sorpreso)...discutiamone ;D

Scherzo, neh! son sempre belle queste FOTO! ;D


HAIAAAAAAAA noo! basta! che mi fate maleeeeeee (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

IDcronico

 ;D ovviamente mi riferivo alla bellezza interiore di un'incontro tra appassionati, quella presunta esteriore non è materia di dibattito.. (paura)


Ludo

Citazione da: IDcronico - 08 Luglio 2015, 19:38:55 PM
;D ovviamente mi riferivo alla bellezza interiore di un'incontro tra appassionati, quella presunta esteriore non è materia di dibattito.. (paura)



;D (felice) (felice) (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia