Pronti a "partire"...

Aperto da IDcronico, 30 Ottobre 2014, 08:55:19 AM

« precedente - successivo »

IDcronico

Grazie picciotti! Il vostro supporto me è di grande aiuto.
Mi consigliate un tubo in rilsan dalla pompa al serbatoio? Fascette o libero...
(felice)

zia anita

Tubo rilsan e libero.

Ne sono quasi certo.
La zia è cosi. (felice)
evitate le maiuscole...

IDcronico

Ragazzi mi dite se ho sbagliato qualcosa nel montaggio dei pot e sospensioni? la rondellona spessa a contatto della piastra devo sicuramente toglierla e la rondellina sottile va ribattuta sul dadone che blocca il pot, ma non capisco quelle cuffiette parapolvere dove le devo ficcare. L'orientamento degli ammortizzatori è giusto, grazie in anticipo.

Cronio





10nico

Ciao, non sono certo un esperto di pot, da vicino ho visto solo quelli della ChiapeRosse, però sono sicuro sicuro che nella mia le cuffiette parapolvere si incastrano nella filettatura che si vede sporgere dal rondellone nella penultima foto.

Dicchiù nin zo!  (nonso)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Citazione da: 10nico - 29 Aprile 2016, 21:02:39 PM
Ciao, non sono certo un esperto di pot, da vicino ho visto solo quelli della ChiapeRosse, però sono sicuro sicuro che nella mia le cuffiette parapolvere si incastrano nella filettatura che si vede sporgere dal rondellone nella penultima foto.

Dicchiù nin zo!  (nonso)

10nico

Son diversi dalla chiapperosse, anche io ancora non ho capito come vadano le cuffiette sulla furgonazza...... (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 29 Aprile 2016, 21:07:07 PM
Citazione da: 10nico - 29 Aprile 2016, 21:02:39 PM
Ciao, non sono certo un esperto di pot, da vicino ho visto solo quelli della ChiapeRosse, però sono sicuro sicuro che nella mia le cuffiette parapolvere si incastrano nella filettatura che si vede sporgere dal rondellone nella penultima foto.

Dicchiù nin zo!  (nonso)

10nico

Son diversi dalla chiapperosse, anche io ancora non ho capito come vadano le cuffiette sulla furgonazza...... (nonso)

Sì, in effetti sulla mia non hanno quella parte conica alle estremità, ma sono piatti.

Ma è una furgonetta quella di IDCronico?  (?)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

IDcronico

Citazione da: 10nico - 29 Aprile 2016, 21:02:39 PM
Ciao, non sono certo un esperto di pot, da vicino ho visto solo quelli della ChiapeRosse, però sono sicuro sicuro che nella mia le cuffiette parapolvere si incastrano nella filettatura che si vede sporgere dal rondellone nella penultima foto.

Dicchiù nin zo!  (nonso)

10nico

Si, i pot sono diversi e un'altro telaio che ho ha le cuffie posizionate come tu dici. Stupidamente non ho fatto neanche una foto dove nitidamente si veda come tutto era montato prima. Ripubblico la prima foto che non capisco come mai si veda così piccola.


haiede

Sulla ACDY le ho trovate semplicemente infilate nel manicotto sul telaio fino a chiuderne l'entrata.........
(felice)
Dodo

IDcronico

Grazie Davide, per il resto ti sembra tutto OK?, anche l'orientamento degli ammortizzatori?

Intanto ieri con un semplice tubo idraulico mi son fatto fare il centratore ganasce anteriore che utilizza il "troschino" di quello posteriore che è removibile. funziona perfettamente ed è a incastro, non serve bloccarlo con bulloni al semiasse in uscita dal cambio. (felice)

Costo no charge..



10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

Non sono esperto in materia.. Ma leggendo nel forum ho notato che l' argomento orientamento ammortizzatori é molto dibattuto.. Le converrebbe mettere la marca degli ammortizzatori e gli esperti le potranno dire.. Perché é da essa che dipende  (su)
Per il resto davvero complimenti  (superok)
Teoria freuDYANE

IDcronico

 ;D..grazie!

Si si tratta di Monroe per AK, quelli posteriori sono di sezione maggiore e hanno stampigliata la freccia che indica il senso, quelli anteriori invece no e mi sono adeguato ai primi..

Intanto questo pomeriggio ho trovato un paio d'ore per finire il montaggio dei freni (mi mancava un "chiodino" blocca-ganascia e me lo son fatto con un chiodo) montare la marmitta che aveva un corno fuori linea sistemato a martellate (martello di gomma :)) e il motorazzo finalmente è andato a posarsi nel suo posto naturale. I supporti anteriori e cambio forse sarò costretto a metterli nuovi perché mi pare troppo poco lo spazio sotto...
Ora devo decidermi a mettere olio motore e cambio, montare la parte elettrica, stringere le chiappe e avviare il motore. ;D




zia anita

ammazza ragazzi che lavoroni.
cosa può dire la zia.....
si ricordi  di montare la ventola (stupid)
evitate le maiuscole...

Sam

splendido.. così lucente... così pulito  (sorpreso)

ma di chi è quel musetto celeste che sporge nell'angolo quasi vergognoso?  ;D
Teoria freuDYANE

IDcronico

Questa mattina mi sono alzato prestissimo, la pioggia minacciava di fare ancora danni. Messo al sicuro tutto che cosa dovevo fare? mi sono dedicato ai semiasse che ho pulito per bene e riempito come i ravioli. Ho usato le ligarex che preferisco a quelle dei kit dei marsigliesi.. :)


zia anita

evitate le maiuscole...

IDcronico

Regolati i bilancieri, motorino di avviamento che adesso ha tutt'altro aspetto, carburatore (mi devo ancora accertare se sia tutto OK e poi lo chiudo col suo nuovo kit revisione) puntine e che altro, benzina, corrente e BOOOOOOOM!! ;D.. (sorpreso)



Sam

Teoria freuDYANE

10nico

CHI BEEEELO!  (bravo) (compl)

poppErosamente sbriluccichevole! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

IDcronico

 ;D.. (felice)

Finalmente questa mattina ho trovato un paio d'ore per la quadratura del cerchio, almeno così spero..

Carburatore finalmente con le sue rotelle a posto, avrò tempo per capire se qualcosa non va aldilà della semplice messa in moto con il parere di un'esperto.

Regolate puntine e punto di accensione (mi pare che tra il primo e il secondo cilindro non ci sia più di un dente e una gola del motorino, ma verificheremo più avanti..

Fatto girare a vuoto per una trentina di secondi, poi un sippetto di benzina nel carburatore e via!!...partito!...

Subito dopo in mancanza di alimentazione (la pompa evidentemente non funziona bene, anche se vedevo oscillare su e giù una bolla dentro il rilsan) si è spento. Rifatti vari tentativi e dopo i primi secondi ancora niente benzina alla pompa. Più tardi verifico se aspirando e facendola bagnare magari inizia a funzionare giusto per il piacere di sentire il motorazzo ruggire.. ;D...ma è chiaro che serva nuova o almeno credo. (felice)

IDcronico

Chiaramente regolati anche i bilancieri. Spero d'aver fatto un buon lavoro.

Sam

Teoria freuDYANE

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

IDcronico

Il video, che per qualche motivo si vede come un cinemascope al televisore di mia nonna.. :)

Mi sono ricordato di avere una pompa elettrica bassa pressione e allora ne ho approfittato per tenerlo acceso un po di più, ad un certo punto qualcosa ha iniziato a fumare, niente di grave, la vernice alta temperatura collettori di scarico ma è bastato per fermare tutto.
https://www.facebook.com/mannino.maurizio/videos/10206408956123834/

zia anita

Manca forse una fascetta cad.  nelle cuffie centrali dei semiassi?

Ne parlavo poco fa.....

evitate le maiuscole...

IDcronico

Citazione da: zia anita - 09 Maggio 2016, 22:06:50 PM
Manca forse una fascetta cad.  nelle cuffie centrali dei semiassi?

Ne parlavo poco fa.....



Non capiaco Zia.. :)

Il non ho ancora fissato i tamburi se è questo che vuoi dire.. (felice)

P.S. che ve ne pare del sound?

Sam

mi da contenuto non disponibile  (nonso)
Teoria freuDYANE

zia anita



Queste sono della zia. Guardi la fascetta nel soffietto al centro... ha una fascetta da una parte e libera dall'altra.

Il sound lo apprezzerò domani. Con il tablet va su fb.

evitate le maiuscole...

IDcronico

Ok, adesso capisco. Non le ho messe ancora, lo farò non appena monto tutto, forse domani. ma ragazzi qualcuno può gentilmente rassicurarmi sul discorso pot e ammortizzatori? grazie mille.

Sam ho rimosso il video per ricaricarlo correttamente, preso spero si possa rivedere bene. (felice)

Sam

 (superok) appena fa metta pure il link  (su)
(felice)
Teoria freuDYANE