News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


ricambi per Mehari

Aperto da bino49, 30 Ottobre 2014, 15:36:20 PM

« precedente - successivo »

bino49

Ciao a tutti, ritorno, dopo parecchio tempo, sul forum per chiedere se c'è chi  mi sa dire qualcosa sull'efficenza di David Auto per i ricambi Mehari. Ho fatto l'ordine on line (al telefono non rispondono) e a distanza di una settimana ho ricevuto solo, tramite e mail, conferma dell'ordine e la promessa che sarò contattato da un addetto per stabilire tempi e costi. A tutt'oggi ancora nessun contatto e una settimana comincia a sembrarmi troppo per l'evasione di un ordine di pezzi che vengono definiti disponibili sul catalogo. Il fatto che non ci sia modo di parlare con nessuno mi mette un po' d'ansia, tanto più che il mio meccanico non ha molto posto dove far sostare l'auto. Chi ha già fatto esperienza di questo modo di fare assistenza può dirmi qualche cosa? Pensavo che rivolgendomi in italia si potessero accelerare i tempi, ma mi sembra che non sia così.
La riparazione che devo fare sulla mia "beniamina" riguarda anche i freni anteriori che avevo fatto da non molto ma che si sono "irrorati" d'olio per via  della rottura di cilindretti, evidentemente di bassa qualità, fornitimi dalla locale assistenza Citroen (Chiavari Ge). Il mio meccanico mi dice che, vista la difficoltà di sostituzione, mi conviene cambiare anche le ganasce che sono pressochè nuove, ma che potrebbero dare problemi di equilibrio di frenata se la pulizia, con apposito prodotto, non risultasse completamente efficace. E' un buon consiglio?
Grazie a chiunque vorrà darmi aiuto e magari un indirizzo alternativo per i ricambi.  (felice) Bino 49

Dany

 (felice)

Ciao bino

Ricaboni è uno dei rivenditori italiani di ricambi Burton

http://www.ricabonigiuseppe.it/
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Ritchie

scusa Bino ma da che parti abiti, se si può sapere ovviamente?  :)

bino49

Grazie per l'indirizzo ora provo a chiamare. Io abito a Chiavari e per i ricambi, nel tempo, ho trovato qualcosa qui oppure a Cassis.

bulè

Ciao, di ricambisti, in Italia, ce ne sono parecchi.

Sul sito c'è una pagina che li elenca, italiani ed esteri. (anche se sul sito vecchio era più a portata di mano, vedremo di migliorare la situazione):

http://www.2cvclubitalia.com/wp/tecnica/ricambi/



(felice)

Tarlo 61

 (felice) Ciao, io sono di Genova. Compero ricambi per i miei lavori da burton e da cassis direttamente senza passare da distributori italiani. Devo dire che fatto l'ordine al massimo ho aspettato 4 giorni. Burton dall'Olanda in due giorni consegna a casa.....

Per quanto riguarda le ganasce, se si sono intrise di olio per la perdita dai cilindretti, io le cambierei.

Ciao
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

bino49

ho un meccanico molto coscienzioso, e so di potermi fidare se mi dice di cambire un pezzo se pur , all'apparenza, in ordine. Ho buttato li la domanda perchè con queste auto e cugine a volte ci si aspetta il miracolo!

bino49

Ho chiamato ora Ricoboni che purtroppo non ha tutto ciò che mi serve, ma almeno, con una telefonata, ho saputo ciò che volevo sapere.

bino49

Mi corre l'obbligo di rendere nota la grande delusione avuta con l'assistenza on line ricambi David Auto. Preferisco non scendere nel dettaglio e sicuramente ci sarà stata anche qualche mia incertezza da dilettante, però in pochi minuti rivolgendomi a Cassis ho risolto i miei problemi e  son certo che, con i normali tempi tecnici, riceverò il necessario.  (superok)