Problema frecce

Aperto da mehari lmd, 12 Novembre 2014, 19:05:48 PM

« precedente - successivo »

mehari lmd

Buonasera a tutti.
Rimontando l' impianto elettrico del mio cammello mi sono trovato di fronte ad un piccolo problema con le frecce.
Vengo e mi spiego...se attivo le 4 frecce tutto funziona ma se provo le frecce dx e sx non succede niente.
Ho provato se arriva corrente al positivo del comando frecce (cavo rosso) e niente ma se lo provo con le 4 frecce inserite dal cavo arriva corrente ma al ritmo dell' intermittenza.
Cosa devo controllare/fare?
L' intermittenza è quella di MCDA...http://www.mcda.com/4381-centrale-clignotante-12v-superieure.html
SARDEGNA.....quasi un continente.....

MVO

Buonasera a tutti,
mehari lmd ho l'impressione che sulla tua mehari c'è qualche filo nell'impianto posteriore che è collegato male, non mi torna i fili sdoppiati delle luci posizione e targa, inoltre ci deve essere i fili che portano la massa ai due fanali. dx-sx e luce targa, questi fili devono arrivare al telaietto dietro e fare una buona /ottima massa...............
*Ho un impianto elettrico nuovo, ancora da montare di un mehari N.M. (i fili che vanno dietro sono 5), questo viene venduto con tanto di interruttore delle 4 frecce, altrimenti (se difettoso quello, o montato male qualcosa, tipo le masse ecc.)non funziona le 4 frecce e le frecce normali.
***Ma il tuo mehari quante scatole fusibili ha installato ???
Se una sola è di provenienza francese, se due è italiano.
Spero di esserti stato di aiuto
Saluti
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it

mehari lmd

Ciao Marcello.
L' impianto con i 7 cavi è di un mehari demolito e che stavo cercando di risistemare mentre il problema è sul mehari che sto rimontando. Questo ha 5 cavi posteriori ed una sola scatola fusibili.
Ma il positivo che giro fa negl' impianti con le 4 frecce? Nella mia intermittenza trovo scritto X, L, C.
SARDEGNA.....quasi un continente.....

MVO

Buonasera atutti,
mehari lmd, la tua mehari con una (scatola fusibili) ha l'intermittenza delle frecce di serie.
*per i fili del barilotto dell'intermittenza, li devi posizionare così :
+ ............................................filo nero
R............................................ filoverde
elle che corrisponde al C............filo violetto
* il filo centrale è quello che fà accendere il segnale verde sul quadro.
****Credo però che il problema sia nell'interruttore delle 4 frecce, forse è difettoso, o i fili sono posizionati male........
***In basso al centro si può vedere un barilotto intermittenza originale con i colori del
montaggio corretto.
Saluti
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it




mehari lmd

Ciao Marcello.
Penso anch' io che il problema sia il pulsante in quanto una volta portato il + al pulsante delle 4 frecce questo non esce più quindi non arriva al comando delle frecce sul piantone dello sterzo.
Questa prova fatta a pulsante smontato e alimentato sul bancone tramite una batteria di prova.
Se invece il pulsante delle 4 frecce lo attivo questo allora si che fa passare il + verso il comando frecce e lo manda ad intermittenza.
SARDEGNA.....quasi un continente.....