News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


2cv 1986

Aperto da ra35, 23 Novembre 2014, 09:18:24 AM

« precedente - successivo »

Se decidessi d abbandonare, con le attuali condizioni in cui sta la macchina(piu di 3500euro per rimetterla a posto),secondo il vostro modesto parere cosa conviene fare?

demolizione
0 (0%)
vendere per ricambi
0 (0%)
vendita con passaggio d proprieta per restauro
0 (0%)
aspetta d avere soldi e poi la restauri
8 (100%)
per quel che costa restaurarla,se ne trovano in giro a quel prezzo e senza spendere tempo  
0 (0%)

Totale votanti: 7

bulè

Non è così grave, l'ami8 le aveva montate al contrario di serie...  ;D

La macchina sembra acciaccata ma discreta. Certo che se vuoi la macchina "gioiello" e non pensi di praticare un po' di fai da te.. Credo che la spesa preventivata sia ottimistica.

(felice)

ra35

Ragazzi.....
a malincuore sto pensando d abbandonare o almeno accantonare per adesso (piango) (piango) (piango) (piango)
troppi soldi

Ludo

Citazione da: ra35 - 25 Novembre 2014, 19:18:51 PM
Ragazzi.....
a malincuore sto pensando d abbandonare o almeno accantonare per adesso (piango) (piango) (piango) (piango)
troppi soldi


Non demoralizzarti ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie

se hai posto per tenerla tienila e inizia a fare i lavoretti con calma...
hai trovato un passatempo, ti divertirai sicuramente, e non avendo tempo
non ci penserai più di tanto.

scanner79

ANIMO ANIMO!!!!!!SUSUSUSUSUSUSU!!!!

Nessuno ha detto che fosse facile!!!! ma nessuno ti ha dato una data di scadenza!!!

Piano piano!! pezzo x pezzo!!!

Ed un'altra cosa IMPORTANTE quello che spendi va sempre al di sopra del valore della macchina!!!
Lo si fa per passione non per lucro.

Detto questo,
mi sembra che tutto sommato stia su da sola!!!

Quindi ripara il minimo indispensabile per renderla marciante.

Magari fatti consigliare da qualche 2cavallista che è nella vicinanze.

Per i pezzi compra lo stretto necessario, molti sono disponibili dal ricambista generico.
Ciruzzo, meccanico citroen d'annata di Ottaviano ti può aiutare.

Non perderti d'animo!!!

(abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)

(felice) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

10nico

Concordo con i consigli di Ludo Ricky e Marione (Scanner), non ti demoralizzare!

Non è un dovere, ma un piacere, che si gusta piano piano, secondo le risorse che si hanno.

Non è che devi renderla perfetta dall'oggi al domani!

Basta che la rimetti in grado di circolare, poi ci giri un po e ti diverti un sacco (anche due sacchi, tre sacchi , ecc ;D ) , e questo ti darà la motivazione di rimetterla ancora più a posto, piano piano, volendole bene mentre rinasce per te.

:)

Forza e coraggio, all'arrembaggio!  (superok)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

scanner79

Ho votato aspetta i soldi e poi restauri, ma se proprio non sei intenzionato, vendila,

magari farai felice qualche altro 2cavallista.

(felice) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

Giusto per farti un esempio ...



Questo tizio qui che ho conosciuto va in giro con questa 2cv da 40 anni ... mi ha detto:

"Che devo fare di più?? cie metto l'olio ogni tanto e la benzina per camminare, non ho bisogno di altro!!!"

Ora vedi tu.

Per ora lascia perdere la perfeziona, l'importante che non c'entri troppa acqua!! e che tu possa circolare in sicurezza!!

(felice) (felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

10nico

Citazione da: scanner79 - 25 Novembre 2014, 20:41:02 PM
Giusto per farti un esempio ...



Questo tizio qui che ho conosciuto va in giro con questa 2cv da 40 anni ... mi ha detto:

"Che devo fare di più?? cie metto l'olio ogni tanto e la benzina per camminare, non ho bisogno di altro!!!"

Ora vedi tu.

Per ora lascia perdere la perfeziona, l'importante che non c'entri troppa acqua!! e che tu possa circolare in sicurezza!!

(felice) (felice)



FANTASTICO ESEMPIO Marione!  (superok)  (appl)

Adoro le "svergoline" , in fondo deve camminare, se è un po acciaccata fa solo più tenerezza  :)  (mamma)

Approvo, confermo, e sottoscrivo!  (ole)

Popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Golf

Dai dai che oramai hai fatto il grosso,non ti resta che finirla...........

Mettila al calduccio e vedrai che pian piano te la ritrovi pronta da assicurare.

La mia prima 2cv ci ho messo quasi 5 anni a farla,la seconda è' in garage mezza fatta,piano piano la finirò,senza fretta.

Stupenda comunque,ottima base per un restauro.

Buona notte.