News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


28 luglio - 2 agosto Raduno mondiale 2 cv a torun (polonia)

Aperto da maistrello.fabrizio, 08 Dicembre 2014, 10:40:45 AM

« precedente - successivo »

ginin

 (felice)

Tornato....... (guid) (guid) (guid)

Tutto bene, nei prossimi giorni commenti e foto.  (superok)

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

sert

mentre invece della piccola carovana orobica , mai così esigua negli ultimi 9 anni, su 3 macchine 2 non sono più  - ancora  (muro) - rientrate.

la ruvida è rimasta a berlino con il suo bel motore burton spaccato,
ma gabri veglia su di lei e sul meccanico apua help trovato.

sudorobico rientra in treno da monaco dopo aver abbandonato il mezzo nella campagna bavarese per poi tornare in un secondo tempo.

solo il compagno goran e la sua dyane son rientrati indenni ieri notte.

>>L

luciodue

queste sono le cose che mi fanno paura...dover abbandonare il mezzo.... (muro)

Tad

accidenti, mi dispiace per la brutta disavventura, sono cose spiacevolissime, ma che in qualche modo si rimediano.  (abbraccio)

mi incuriosisce la rottura del motore Burton .... cosa sarà successo?
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

scanner79

E quest'anno al Mondiale c'ero anche io!!!
Una notizia quasi incredibile!!!

Per me il Mondiale è andato bene, a parte all'andata che ho dovuto tirare un pò la cinghia dell'alternatore che non caricava più, opportunamente sostituita al raduno.
Un altra pecca il furto subito l'ultima notte di cellulare, un centinaio d'euro e gli occhiali da sole direttamente in tenda mentre dormivo ... e purtroppo non ero solo ...

Per il resto ho fatto 5200 km senza problemi quasi in solitaria.
Dico quasi perchè nel visitare Cracovia ho trovato Fabio M. e famiglia e arrivato ad Auschwitz sempre solo o trovato tutta la cricca di italiani, tra cui Alfredo, Pietro che mi hanno accolto nel loro gruppo.

Confermo l'impressione di Pietro, di una Polonia moderna e sicuramente è andata avanti in questi anni. Rispetto al 2004 l'ultima volta che ci sono stato, ha fatto passi da gigante.

Mi ha impressionato vedere che anche i rattoppi fatte sulle strade erano perfette!!! e per quando una strada potesse apparire dissestata era comunque più comoda rispetto alle strade dissestate di qui.
Ieri da Salerno sono andato a sud ad Acciaroli e mi è sembrata di fare un rally!!! oltre al fatto che è più di un anno che la strada è frenata e non c'è verso di ripararla ... e così siamo costretti a fare strade di montagna che assomigliano più a degli sterrati con tratti d'asfalto ... CMQ ...

GINGI!!!! ho visto la tua 2cv parcheggiata al centro di Torun all'interno di un cancello!!! immagino alloggiavi li all'interno!!!

Speravo di vedere Luca al Mondiale, ma come lui ha detto, è destino che non ci possiamo vedere.

Per quanto riguarda le rotture irreparabili, prima di partire ho fatto la tessera Aci che in caso di rottura irreparabile me la riparto a casa.


(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

Auguro in bocca al lupo a gli equipaggi che ancora devono tornare!!!

Speriamo bene per loro e per le 2cv!!

(felice)

E per quanto riguarda la MUMMIA direi che ha tanto da raccontare e da insegnare!!!

Sono rimasto affascinato dai suoi racconti e spero di incontrarlo per ancora molti anni a venire!!!! 
(scara) (scara)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

salbifulco

Ciao Mario mi aggancio al dicorso ACI, se il danno irreparabile non te la portano a casa gratis, sono anche io socio ACI, o te la portano in un centro convenzionato dove tu paghi solo gli eventuali pezzi di ricambio e non il lavoro, o al massimo i primi 50 km sono gratis, il resto lo paghi con le tariffe scontate. E' vero anche che ti tocca l'auto di cortesia se il danno è grave e certificato da un officina, l'eventuale alloggio per la permanenza, difesa legale se c'è bisogno ed altro, ma comunque la tua a casa gratis non te la portano, informati per evitare spiacevoli inconvenienti.
Per il resto mi fa piacere che sei tornato fra di noi, per l'altro spiacevole accaduto che dire, una ti rubano una volta lo perdi, la sfortuna ti perseguita, la prossima legati tutto con catene e catenacci  ;)  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Pier Le Blanc

Cari Ludo, luciodue, scanner 79

per quanto riguarda il mio evolversi naturale nelle sembianze di una mummia, preciso che non  mi sento affatto vecchio.
Trovo soltanto che le foto peggiorino la mia immagine facendomi sembrare più vecchio di quello che mi vedo in realtà.
Una semplice questione di mancanza di fotogenia, ecco...

Mario, sono dispiaciuto per l'inconveniente che ti è capitato e che, ancora una volta,dimostra come anche il nostro mondo duecavallistico riservi brutte sorprese proprio là dove meno ce lo aspettiamo e cioè proprio quando stiamo in gruppo con amicizia e fiducia. 

Per il resto ti ringrazio per quello che mi dici. Con voi ho passato una serata allegra e importante di quelle che non dimenticherò per ospitalità e accoglienza.

Grazie anche all'altro Mario per la sua generosità culinaria, all'amico aviatore, alle donne presenti e a tutti quelli a cui devo il calore di momenti davvero speciali.

(felice) :)

"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

CDSC

Posso confermare per esperienza diretta che con la tessera ACI non hai nessuna possibilità di rimpatrio gratuito del mezzo.
A noi capitò di restare a piedi con la Dyane nei pressi di Strasburgo, andando al mondiale di Salbris nel 2011.

Contattato il call center, ci mandarono un carro attrezzi che recuperò la Dyane (gratis) e la portò in officina a Brumath, lì vicino.
Il meccanico (ex autorizzato Citroën dagli anni '20 e quindi molto competente), verificò che s'era "sganciato" il comando dell'accensione fissato sull'albero a camme e che la riparazione richiedeva l'apertura del carter motore per cambiare l'intero albero a camme.

Invano chiesi il rimpatrio gratuito del mezzo, perché (pur con tessera "gold") l'ACI non spende più del valore dell'auto e per loro la mia Dyane, con 7000 euro di fatture del restauro appena effettuato, valeva... ZERO, come ogni auto d'epoca, fosse stata anche una Bugatti Royale.

Quindi ci rimborsarono circa 200 euro di biglietti ferroviari per il rimpatrio ed il costo del carro attrezzi.
Promisero anche di pagarci un forfait di 800 euro per le riparazioni, soldi che non sono mai arrivati, nonostante preventivo e fattura (ben più alta) di riparazione.

Non ci fu altro da fare che lasciare lì l'auto, tornare a Milano in treno, prendere un'auto moderna e fiondarsi a recuperare i bagagli.
L'auto l'abbiamo ripresa a gennaio 2012, riparata con i pezzi che portammo noi da Milano.
Per fortuna, un lavoro ben fatto e l'auto tenuta al coperto per tutto il tempo.

scanner79

Mario Adyanico e Gianmaria Roma 679 sono stati spettacolari!!!!

Non ci hanno fatto mancare nulla nelle loro cene!!!

La LORO NUTELLA era buonissima a colazione!!! :D :D :D

Per quanto riguarda la tessera ACI ero partito con la convinzione che a qualcosa servisse e mi ha dato la tranquillità necessaria di affrontare un viaggio così lungo.
Ho chiesto spiegazione un pò a tutti e sembrava che effettivamente si facessero carico del rimpatrio, ma ovviamente fino a quando non ci caschi, non sai mai ...

Cercherò informazioni, e leggerò bene il contratto, dove mi sembra di aver letto che ho il rimpatrio del mezzo senza costi aggiuntivi ... mi sa che dovrò leggere anche le postille più piccole.

Grazie ancora a tutti!!

E spero di rivedervi presto!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sert

nel frattempo anche gabriele dovrebbe essere ripartito da poco da berlino,
sostituito il motore e via......

la rottura non dovrebbe dipendere tanto dalla burtonizzazione quanto da effetti collaterali ....non appena avremo modo di approfondire si potrà capire meglio.

l'altro equipaggio confermo che sta rientrando in treno...

forse con la tessera di "europe assistance" dovrebbe esserci il rimpatrio.....

saluti>>L

bulè

Ho saputo di Gariele ma non dell'altro Tolato... che è successo??

Sono comunque contento che la Ruvida sia di nuovo in strada. Fateci sapere cosa è successo che il burton è sorvegliato speciale!



Per noi solo qualche acciacco di puntine che ci ha fatto comunque  arrivare a casa... piano... ma a casa.  ;D

(felice)


luciodue

io volevo fare la tessera aci...ma con tutto quello che dite non so se la farò....e chiedo a SERT che cos è la tessera di"europe assistence" ....grazie

sert

Citazione da: luciodue - 10 Agosto 2015, 20:01:23 PM
io volevo fare la tessera aci...ma con tutto quello che dite non so se la farò....e chiedo a SERT che cos è la tessera di"europe assistence" ....grazie

semplificando in modo terribile ed impietoso è un'assicurazione solo per assistenza stradale e servizi alla persona nel senso che non fanno RC
alcune banche la offrono come bonus aggiuntivo legato a particolari conti.
ricordo nel 1985 quando mio papà si ruppe una mano,non potendo guidare mandare un autista per riportare a casa lui e il resto della famiglia.

Temo però che ci sia un limite di età del veicolo per determinati servizi....così come per la persona....

www.europassistance.it


@bulè

gabri è ripartito ieri pomeriggio con il motore "nuovo" (il meno peggio dei 2 che il meccanico aveva!  (stupid) ) ma al momento non ho più avuto notizie...penso che arrivi oggi in giornata o al più in serata, se è andato cauto non forzando il motore per non indispettire la sorte.

Quanto alla burtonizzazione - mi pare la sua risalisse all'inverno scorso quindi abbastanza rodata- per quel poco che ci siam sentiti via sms ha accennato a qualcosa sulle fasce e forse su un non corretto montaggio ma sarò + preciso appena lo vedremo.

mentre anche il sudorobico pare aia rotto il motore ma più a sud forse dopo monaco...da quello che mi hanno detto ha avuto problemi di varia natura in tutto il viaggio poi ha iniziato a perdere olio e via così fino al crak definitivo....
da lì il ritorno in treno per portare il figlioletto e poter tornare con calma  ad operare sul mezzo!

>>L

luciodue

grazie SERT per le delucidazioni penserò al da farsi per i viaggi a venire..... (guid)perchè gli inconvenienti sono sempre dietro l angolo...anche se ci sono coloro che se la vanno a cercare....al raduno sentivo di un tizio che ha rotto il cambio e gli è rimasto bloccato in terza marcia....ma imperterrito si è fatto gli ultimi 500 km a tavoletta e fuori giri   (sorpreso)

Valvì

Magnifico Mondiale polacco!!



Grazie Sergio per avermi permesso di parteciparvi e a tutti quanti i presenti per la bella compagnia!


bulè

Citazione da: luciodue - 11 Agosto 2015, 08:23:48 AM
..... (guid)perchè gli inconvenienti sono sempre dietro l angolo...anche se ci sono coloro che se la vanno a cercare....al raduno sentivo di un tizio che ha rotto il cambio e gli è rimasto bloccato in terza marcia....ma imperterrito si è fatto gli ultimi 500 km a tavoletta e fuori giri   (sorpreso)

Il Tizio è Fabietto.

Il cambio gli si è bloccato dopo il confine Polacco, quindi circa 300 km dalla meta. Io mi sono fatto carico del suo carrello e lui ha guidato in terza fino all'arrivo.

Certo, non puoi fare i 60 in autostrada perchè saresti un pericolo per te e per gli altri, e la voglia di arrivare al terzo giorno di viaggio è tanta.

Non è uno che se le va a cercare, ma se gli capitano.. cerca di togliersi dall'umido in fretta.  ;D



10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Se ha fatto cosi, per quel poco che lo conosco
e' perche alternative non ne aveva  (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

luciodue

allora non è andata proprio come me l hanno raccontata...meglio ..... (su)

urisk

Mi dispiace per le disavventure successe ,Fabio forse eri invidioso della mia rottura del cambio ........di 2 anni fa a Cereglio????alla fine riparato o sostituito?

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Pacifico

sul tubo ci sono molti video del mondiale.
oltre a quello di Guidowi con la soleil a me piace molto questo

[flash=575,350]http://www.youtube.com/watch?v=i6Xam6FKZ5g[/youtube]
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

guidowi

Citazione da: Pacifico - 15 Agosto 2015, 12:59:08 PM
sul tubo ci sono molti video del mondiale.
oltre a quello di Guidowi...

... dove compari come un'ombra barbuta alla fine di una panoramica...

Pacifico

eh si ... che sorpresa ...   ;D

Probabilmente la stessa che ho avuto io che avevo appena visto la Soleil e stavo pensando "ma allora c'è anche Guido" ... e poi dalla folla è apparso questo  (sorpreso)




girandogli intorno ho visto che era Guido con la compattina  (muoio)







Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi

 :) Pacifico, non ci crederai ma per il tipo di lavoro è una compattina.

Adesso mi rispieghi come si fa a far comparire l'anteprima del video invece di pubblicare solo il link?

Ciao
Guido

Watson

Devi usare questo pulsante inserire il link del video tra le due parentesi quadre CANCELLANDO LA ESSE da https

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

guidowi

Grazie, non ricordavo qual era il tasto



ma si direbbe che non funziona