28 luglio - 2 agosto Raduno mondiale 2 cv a torun (polonia)

Aperto da maistrello.fabrizio, 08 Dicembre 2014, 10:40:45 AM

« precedente - successivo »

gabriele2cv

#90
ciao a tutti...
sono rientrato dal viaggio mondiale martedì della scorsa settimana, dopo aver "vinto" un forzato fine settimana lungo a Berlino (bellissima comunque), grazie all'aiuto dell'amico 2cvista clemens, der entenmann, che ha lavorato per me il sabato e parte della domenica sostituendomi il motore con uno vecchio che aveva nel solaio della sua "tana berlinese"...
lo avevamo già conosciuto due giorni prima quando, arrivati nella capitale tedesca, maurizio, il sudorobico, aveva rotto la puleggia della ventola, preludio a ben più grossi guai...
cercando sull'apua help, nuova di zecca, abbiamo trovato il suo indirizzo e, non riuscendo a contattarlo telefonicamente, lo abbiamo raggiunto e abbiamo acquistato il pezzo da sostituire...
era all'opera sulla 2cv di due inglesi anche loro di ritorno da torùn, anche loro con un problema al motore...

in parole povere ho sbiellato e, secondo lui, perché il motore su cui avevo fatto montare il kit 650 Burton era vecchio (300.000 km circa originali) e con già un problema sulla biella, lato albero motore, non rilevato al momento dell'assemblaggio...
una serie di concause hanno fatto si che il tutto saltasse ma sarebbe potuto succedermi anche quotidianamente andando al/tornando dal lavoro, dato che mi toccano 100 km...

c'era poi il problema di un pistone 650 già rigato, non so quanto compromesso, dovuto ad un non corretto montaggio delle fasce elastiche, ma questo è tutto da verificare; mi sono fatto ridare pistoni e cilindri del kit e provvederò con chi di dovere...

morale della favola, ora la ruvida, grazie all'apua help e a "san clemente da berlino", monta un nuovo vecchio cuore 602 che frulla che è un piacere, mi ha permesso di tornare a casa e continuerà a vivere la sua vita finchè morte o inefficienza non ci separi...
uscendo da berlino, giusto per non farmi mancare niente, è scoppiata una gomma posteriore; prontamente sostituita ho proseguito senza intoppi, e senza ruota di scorta, fino all'arrivo in italia nella notte tra lunedì 10 e martedì 11...
fatti i 950 km circa che separano berlino da riva del garda senza ruota di scorta, ho preferito non rischiare più, proprio a pochi chilometri da casa, e mi sono fermato a recuperarne una dagli amici trentini...

ma, l'orobicodissea non è ancora terminata; manca all'appello la 2cv del "sudorobico", tola orobica nativa del sud italia, che è ancora ferma a miesbach, una quarantina di km a sud di monaco, in attesa di un trapianto...
a quanto pare il problema è lo stesso ma la soluzione si sta rivelando più complicata del previsto...
il carro attrezzi lo ha trasportato fuori dall'autostrada fino al paese più vicino, già forti del fatto che sull'apua help gli avevo trovato un po' di contatti nella vicina monaco, e lo ha lasciato davanti a un concessionario/officina autorizzato citroen; "dormire" nei pressi di un avamposto della casa madre ci faceva stare più sereni...
grazie a uno dei contatti bavaresi, anche lui ancora bloccato in polonia con problemi alla sua 2cv, abbiamo recuperato i contatti di un garage 2cv in un paese vicino e il gioco sembrava quasi fatto...
ma complice il preventivo di spesa e problemi nel recuperare un auto con gancio traino e carrello, o carro attrezzi, a prezzo economico il recupero dell'ultima tola orobica non è ancora avvenuto...
ci stiamo lavorando...probabilmente finirà che andremo su con i pezzi e ce la sistemeremo noi...

lascia amareggiati e da pensare la richiesta di euro 10 al giorno per il parcheggio della 2cv fatta dalla concessionaria citroen; non è certo una bella immagine per la casa madre e sarebbe quasi argomento di cui interessare anche l'amicale citroen...
bello riempirsi la bocca e fare titoloni lodando la longevità della 2cv e il cuore dei suoi appassionati; sarebbe utile trovare anche un po' più di appoggio quando si è in difficoltà, soprattutto in un paese straniero e soprattutto senza preconcetti dettati dal fatto che la macchina è vecchia e non perfetta come una da collezione...
non tutti siamo collezionisti e in tanti usiamo le nostre bicilindriche quotidianamente, non solo la domenica o nelle grandi occasioni...

detto questo il bilancio è comunque positivo; il viaggio in giro per l'europa alla volta del mondiale 2cv è sempre uno spettacolo che vale la pena di vivere ogni due anni...
il nostro itinerario: bergamo, slovenia, croazia, ungheria, slovacchia, rep. ceca, polonia, germania, austria, bergamo
km percorsi: 4200 circa

attendo il 2017 per il viaggio portoghese e auguro a tutti buona strada...

...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

guidowi

Citazione da: gabriele2cv - 19 Agosto 2015, 10:37:51 AM
...il motore su cui avevo fatto montare il kit 650 Burton era vecchio (300.000 km circa originali)

Giuro che quando ho scritto nel topo di Valvì non avevo ancora letto il tuo post, però ammetterai che non è stata un'azione prudente.

Citazione da: gabriele2cv - 19 Agosto 2015, 10:37:51 AM
lascia amareggiati e da pensare la richiesta di euro 10 al giorno per il parcheggio della 2cv fatta dalla concessionaria citroen; non è certo una bella immagine per la casa madre e sarebbe quasi argomento di cui interessare anche l'amicale citroen...

L'opinione è in linea di massima condivisibile ma rimane l'ostacolo che penso che neanche la casa madre possa influenzare il modo in cui l'imprenditore bavarese (probabilmente più appassionato alla birra che alle 2cv) titolare di una concessionaria decida di affittare il proprio spazio e a quanto.

Ciao
Guido

Watson

Citazione da: guidowi - 19 Agosto 2015, 00:09:08 AM
Grazie, non ricordavo qual era il tasto



ma si direbbe che non funziona





Non so cosa dirti, solo che il link che ho copiato da youtube è diverso(più lungo) di quello indicato da te, ma così pare funzioni  (nonso)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

gabriele2cv

guido, non ho presente quanto hai scritto nel topo di valvi ma mi aggiorno in fretta...
in ogni caso concordo con te che non è stata un'azione prudente montare il kit 650 su un motore già un po' "frusto" di suo; purtroppo per me non faccio il meccanico...

il concessionario è libero di fare quello che vuole, ci mancherebbe, però era un'emergenza non un parcheggio per piacere; se penso che magari lo stesso concessionario, sorpassando lle 2cv cn la sua auto moderna full optional, saluta il conducente con il pollice alzato a sottolineare la bellezza del veicolo e la temerarietà del proprietario mi girano come una ventola...
ci si aspetterebbe solo un po' più di solidarietà da parte delle persone, tutto qui...
quella che io, per esempio, ho trovato a berlino e in altre parti d'italia ed europa...
ma capisco che non tutti siamo uguali e che la baviera è comunque la parte più ricca della germania, un po' snob e altezzosa...

buona strada...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

ALOHA

Citazione da: gabriele2cv - 19 Agosto 2015, 10:37:51 AM
lascia amareggiati e da pensare la richiesta di euro 10 al giorno per il parcheggio della 2cv fatta dalla concessionaria citroen; non è certo una bella immagine per la casa madre e sarebbe quasi argomento di cui interessare anche l'amicale citroen...

L'opinione è in linea di massima condivisibile ma rimane l'ostacolo che penso che neanche la casa madre possa influenzare il modo in cui l'imprenditore bavarese (probabilmente più appassionato alla birra che alle 2cv) titolare di una concessionaria decida di affittare il proprio spazio e a quanto.

Ciao
Guido
[/quote]

forse la colpa che si può dare alla Casa, è la mancanza di una decalogo da applicare, tipo Apua Help, delle direttive ben precise,  per fornire assistenza, nei limiti delle possibilità, ai veicoli storici Citroen che hanno bisogno di assistenza, poi, purtroppo, ognuno gestisce la propria attività come meglio crede, cmq sono d'accordo con Gabriele, che chiedere 10,00 euro al giorno per fornire un parcheggio, magari pure all'aperto, ad una 2cv in panne ad un cliente così lontano da casa, che ha affrontato un viaggio abbastanza importante, è veramente troppo.
giorgio

sert

mi unisco all'ot  della disgrazia....

quando anni fa mi si tranciò il telaio ( fortunatamente in uscita dal garage) sterzando lo sterzo continuava a girare e mi accorsi del fattaccio....con il carroattrezzi ci dirigemmo all'officina autorizzata citroen più vicina che, tra le altre cose era a 5 km da casa mia e che l'aveva curata nei 10 anni precedenti.

constatato il danno, non sapendo cosa fare e dovendo un minimo pensare all'azione plausibile da applicare ho chiesto di tenerla lì ( fotograferò il piazzale per dare l'idea degli spazi).
il meccanico mi ha proposto allora o una charleston che aveva appena sistemato ritirando la mia e dovendo aggiungere circa 8 milioni delle vecchie lire altrimenti mi ha invitato a tornare a casa che di posto non ne aveva.....

mi ha quindi ripiazzato il moncone di piantone dello sterzo al suo posto dicendomi di guidare piano che "tanto era sempre dritta fino a casa mia" ....
superfluo aggiungere che lì non ci sono più andato.


venendo alle disgrazie polacche.....da casa comunque era attività una "centrale telefonica" che raccoglieva  problemi  e guai tentando di risolverli in via telematica....... ;D

>>L


guidowi

Citazione da: ALOHA - 20 Agosto 2015, 07:22:03 AM

forse la colpa che si può dare alla Casa, è la mancanza di una decalogo da applicare, tipo Apua Help, delle direttive ben precise,  per fornire assistenza, nei limiti delle possibilità, ai veicoli storici Citroen che hanno bisogno di assistenza, poi, purtroppo, ognuno gestisce la propria attività come meglio crede, cmq sono d'accordo con Gabriele, che chiedere 10,00 euro al giorno per fornire un parcheggio, magari pure all'aperto, ad una 2cv in panne ad un cliente così lontano da casa, che ha affrontato un viaggio abbastanza importante, è veramente troppo.

La storia del decalogo di comportamento con i clienti storici potrebbe essere un argomento da provare a proporre nell'ambito del board dell'Amicale e verificare se trovo consensi per impostare un discorso con Citroen.
Non subito perché stanno avvenendo grossi ribaltamenti organizzativi nel compartimento storico PSA e bisogna stare schisci ma in un momento più adatto si può provare.

Ciao
Guido

gabriele2cv

grazie guido...penso sia una cosa buona e giusta...no solo per noi...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

CDSC

Adesso possiamo fare più niente, ma se avessimo saputo della richiesta del bavarese in tempo reale, una telefonatina da Parigi potevamo fargliela arrivare.

Il decalogo "mondiale" lo vedo impossibile, non fosse altro per il diverso rapporto che i vari Paesi hanno con Citroën: da noi c'è una filiale, altrove ci sono importatori e lì arrivare al singolo concessionario è più difficile.

Però segnalatemi queste situazioni quando si verificano e ci aiuterete a migliorare il rapporto con la rete commerciale.
Email info@archiviostoricocitroen.info, telefono (mio) 3208514282

(felice)

sert

tornando al post polonia....

il sudorobico è ora in viaggio verso monaco con un moldavo carrellato per riportare anche l'ultimo  mezzo a casa.
se tutto procede senza intoppi, alle 8.00 di sabato mattina caricano e nel pomeriggio il mezzo sbiellato è di ritorno finalmente a casa

buon viaggio>>L

ginin

Citazione da: ginin - 09 Agosto 2015, 21:35:21 PM
(felice)

Tornato....... (guid) (guid) (guid)

Tutto bene, nei prossimi giorni commenti e foto.  (superok)


Scusate il ritardo....
Le vacanze sono ormai concluse da un paio di settimane, facciamo il bilancio.
Quattordici giorni in giro per l'Europa, con la ginina e la mia famiglia, 3700km con un consumo medio di oltre 17 km/l  (guid) (guid) (guid) e sopratutto senza alcun problema.  (superok) (superok)
La prima settimana in risalita verso Torun, molto fresca, abbiamo visitato il Red Bull Ring a Zeltweg, stavolta la bicilindrica ha dovuto star fuori dalla pista, erano in corso delle gare motociclistiche.
Vienna un paio di giorni da turistici, lungo la strada Mikulov ed arrivo a Brno, il maltempo ci accompagnava, ma dopo le calure di luglio non ci faceva dispiacere.
La nostra vacanza bicilindricoturisti proseguiva, Olomuc e poi ingresso in Polonia. Visita ad Auschwitz incrociando la carovana orobica, passaggio poi per Czestochowa, con arrivo a Torun il giovedì pomeriggio...... (guid) (guid)

Continua......

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

ginin

 (felice)

Dal giovedì quindi abbiamo indossato gli abiti da Mondiale 2cv.
Non abbiamo condiviso il campeggio, ma adottato un appartamentino in centro a Torun. Splendida cittadina storica a misura d'uomo, molto ordinata e pulita, naturalmente le piccole citroen erano presenti ovunque, rendendo il tutto molto bello.
Il Meeting, era diviso tra il camping (molto grande) ed il luogo spettacolo, con diversi ricambisti e spazi ristoro (con prezzi buoni).
Da un lato c'erano gli stand con i promotori dei prossimi mondiali..... Tra cui il Club Italia, sappiamo com'è andata a finire, ma già a prima vista svettava la tenda del club croato, quasi  presagire il risultato.
Tutto molto ordinato, con posti a sedere e la presenza costante del servizio d'ordine, a fianco dello stadio ogni mattino molti ricambisti e gadget in genere.
Il venerdì pomeriggio una carovana, veramente vasta, ha sfilato per la città parcheggiando lungo il fiume, questo mi è piaciuto in particolar modo. Il sabato sera lo spettacolo di chiusura del mondiale, con molte premiazioni, è stata la coronazione di un raduno sobrio ma ben orchestrato. Unica pecca il giovedì non c'erano più gadget dell'organizzazione, niente adesivi e magliette.

............
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

ginin

 (felice)

La domenica mattina partenza generale da Torun  (guid) (guid) (guid) , il muso della ginina è stato rivolto verso Berlino, molte altre bicilindriche invadevano l'autostrada, noi abbiamo viaggiato molti chilometri con un paio di 2cv tra cui quella biposto tedesca, www.2cv4.de molto simpatica.
Ci siamo fermati un paio di giorni a Berlino, il clima si era riscaldato notevolmente, rendendo la visita nella capitale tedesca un po' faticosa, la città è molto moderna, quasi irriconoscibile dato che è qualche anno che non la visitavo. Visto tra l'altro il museo Trabant, un vero cult ora in Germania.
Il viaggio di rientro era iniziato, il caldo affaticava noi è anche la ginina. Sosta a Praga, ma la folla dei turisti ha tolto fascino alla camminata nelle piazze storiche della capitale Ceca.
Durante gli ultimi giorni di rientro ci siamo fermati in piccole cittadine tra cui Kitzbuehel per scendere dal Brennero, per arrivare a casa il venerdì.
Ribadisco il fatto che la 2cv è stata splendida, grazie ginina.


Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

BH61

L' avversità è l' opportunità della Virtù

Watson

Grazie ginin per la descrizione del tuo viaggio, ho apprezzato molto i tuoi interventi fotografici man mano che ti avvicinavi e pure le foto del mondiale che hai postato  (appl)

Noto poi che una passione in comune (spero non ti offenda) sia quello dei circuiti da farsi rigorosamente in bicilindrica  (guid)

Citazione da: ginin - 23 Agosto 2015, 13:14:05 PM

La prima settimana in risalita verso Torun, molto fresca, abbiamo visitato il Red Bull Ring a Zeltweg, stavolta la bicilindrica ha dovuto star fuori dalla pista, erano in corso delle gare motociclistiche.



vorrei però chiederti una cortesia, se credi che ti possa interessare, ed è quella di riportare corredandolo con le foto mancanti questo breve racconto del tuo viaggio andata e ritorno per il mondiale in un 3D ad hoc inserito nella board "Tutto quello che riguarda i viaggi"

Te lo chiedo perchè hai visitato posti che io, ma penso anche altri, non hanno mai visto e magari un bel racconto con le foto della ginina potrebbero interessare a molti di noi  (su)


Se non fosse possibile, grazie ugualmente  (abbraccio)

(felice) Antonio
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Pier Le Blanc

Grazie a Gabriele per il resoconto del suo viaggio. Ho incontrato Gabriele al raduno e certo non presagiva un viaggio di ritorno così tormentato.

Gabriele non è nuovo a inconvenienti meccanici sulla via del mondiale  però, con vero spirito duecavallista, si rialza e rilancia non lasciandosi condizionare dagli incidenti di percorso. E per giunta con la prole al seguito!
Bravo Gabriele per la tua passione duecavallista e per il mordente che sai tirare fuori nei momenti difficili.

Grazie anche a Ginin per le foto e le parole che raccontano il suo itinerario, per fortuna senza intoppi di marcia.

Per Guido. Complimenti per il filmato video, genere di documentazione a cui sono sempre molto interessato.
Dal momento che non mi sembri un tipo geloso dei tuoi segreti professionali, posso chiederti come ti regoli per le musiche che utilizzi, cioè se accedi a librerie speciali per evitare la mannaia dei diritti d'autore o altro.
Ben inteso, rispondi solo se vuoi.

p.s.
a brevissimo posterò qualcosa sul mio viaggio, scusandomi già adesso per il ritardo.     

(felice)

"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

guidowi

Citazione da: Pier Le Blanc - 24 Agosto 2015, 15:45:23 PM
...cioè se accedi a librerie speciali per evitare la mannaia dei diritti d'autore ...

esatto!  ;)

Pier Le Blanc


Come ho già detto, il mio viaggio al mondiale è avvenuto in aereo. Questa cosa farà storcere il naso a tutti e anche al sottoscritto, ma tant'è mi sono detto, meglio così che niente.

Non sono un organizzatore, aspetto sempre l'ultimo momento per decidere, inoltre non è che non mi fidi della mia 2cv, è che non mi fido per niente delle mie abilità di meccanico nel caso mi lasci a piedi.

Sono in solitaria e ho giusto una settimana di tempo da dedicare a questo viaggio.  Quindi se da una parte amo la solitudine dall'altra non ho voglia di sbattermi per eventuali noie meccaniche di alcun genere. Così, spirito duecavallista a parte, mi risolvo all'ultimo istante per l'aereo, mezzo che, tra l'altro, non prediligo per ancestrali tendenze alla fifa.

Mah, certo che il richiamo del mondiale è più forte di qualsiasi titubanza e pazienza se non potrò esibire il classico adesivo da attaccare sul vetro della 2cv al mio ritorno.

Questa è la prima foto che faccio alla Malpensa in attesa del decollo per Varsavia, città in cui sono stato esattamente 43 anni fa, nell'estate del 1972. Mamma mia!





Per la cronaca, mi reco in aereoporto con anticipo esagerato sul volo tanto per contemplare decolli e atterraggi fino alla nausea. Una volta in volo, lo sguardo si appoggia sullo strato soffice delle nubi, un raggio di sole crea un riflesso di luce sull'ala come a disegnare una pozza d'oro. Le nuvole  sono un mare bianco sotto di me e io vorrei che l'aereo vi atterrasse sopra e rimanesse lì sospeso in barba alla gravità.





A Varsavia, mi reco a Stare Miasto, la città vecchia ricostruita dopo essere stata rasa al suolo durante la seconda guerra mondiale. Gli edifici sono ricostruiti con fedeltà storica assoluta. Gli stili si mescolano nelle line gotiche, rinascimentali e barocche. Il passeggio è uno spettacolo di folla.





Secondo le note caratteristiche, il clima è bizzarro e alterna momenti di sole e caldo afoso a piogge sottili che rendono lucido il lastricato. La via che porta alla zona del castello si chiama Nowi Swiat.





Nella piazza principale della città vecchia c'è la statua della sirenetta che scopro essere il simbolo di Varsavia. Io pensavo che fosse il simbolo di Copenaghen.





Da Varsavia, in treno, raggiungo Torun, una cittadina piacevolissima che infonde subito un senso di allegria tipico del contatto con le cose belle. Prenderò alloggio all'hotel Gromada, che ha un salone in stile medievale mentre la mia cameretta è una deliziosa mansarda. Penso, senza invidia, a tutti quelli che, al raduno, alloggeranno sotto la tenda.

Una volta capito che tram devo prendere, raggiungo il luogo dell'evento. Fa caldo e sono emozionato come se fosse il mio primo mondiale. Finalmente, sceso dal tram, e dopo un discreto percorso a piedi, mi trovo davanti la scena di cui alla foto che segue:





La delusione che provo è pari alla desolazione del luogo. Non un'indicazione, un'insegna, una bandiera che indirizzino verso il ritrovo. Tutto è grigio e, il minimo che si possa dire, contrario a qualsiasi forma di accoglienza degna di questo nome.




La presenza di questa Ami solitaria mi dice, comunque, che sono sulla strada giusta. Il raggruppamento delle bicilindriche infatti c'è, ancora nascosto da una cortina di alberi e oltre la zona deputata ai festeggiamenti, zona anche questa decisamente spoglia.
Manca tuttavia, almeno questa è la mia prima impressione, il clima del raduno, l'atmosfera, anche se il campo delle 2cv, alla fine, appare sterminato. Tanto sterminato che non si capisce se è il campo a essere troppo grande o le 2cv a non essere numerose.

Al rientro nel centro di Torun, scopro gradualmente le vie di questa cittadina in tutta la loro bellezza.





Naturalmente anche in città non manca la presenza delle 2cv che, per l'occasione, hanno libero accesso in alcune piazze del centro storico.




(continua)

(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Pacifico

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Tad

Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Ludo

Un mito il Pierangelo  ;D

E poi si agita se qualcuno passa a prenderlo
2 ore prima  (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Spero che quella di Pierangelo sia una barzelletta!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Pier Le Blanc

Per Guido: grazie

Per Pacifico: Di solito concedo interviste solo a persone autorevoli che non ne approfittano per ridicolizzarmi con pubblicazioni avventate. Porgerò risentite rimostranze all'amministratore.

Per Ludo:

Ludo hai ragione. Io appartengo alla categoria degli emotivi che si agitano. C'è una bella differenza tra essere emotivi ed essere spirituali. Io ambirei appartenere alla seconda categoria, invece, faccio parte della prima.

(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Pier Le Blanc

Mondiale sfortunato

Ieri mi telefona l'amico koki e mi dice che Claudio e Ivana, mentre andavano al mondiale polacco, sono stati tamponati sull'autostrada in Germania da un tedesco che procedeva dietro di loro a velocità sostenuta.

L'urto ha proiettato la 2cv in una serie di ribaltamenti lasciandoli entrambi incastrati tra le lamiere.
Ricoverati all'ospedale non hanno, per fortuna, riportato danni fisici gravissimi, ma il trauma psicologico dell'urto li ha entrambi segnati oltre al dispiacere di vedere la loro 2cv ridotta a un ammasso di rottami.

Poco fa ho sentito per telefono Ivana e mi è sembrata ancora molto scossa. Sicuramente non verranno, di conseguenza, al raduno degli Zoccoli.

Pubblico qui una loro foto insieme agli auguri miei, e a nome di tutto il forum, per una loro pronta guarigione e per il superamento di tutti postumi del pauroso incidente.

Speriamo ovviamente che tornino con noi il più presto possibile.


CLAUDIO E IVANA - S. ANNA DI VALDIERI (CN) _ SETTEMBRE 2012





"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Ludo

Li ho sentiti ieri, per fortuna sono usciti quasi illesi.
Dispiace per la 2cv, ma potranno goderne ancora.
Un abbraccio forte forte (abbraccio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

bulè

Oddio che brutta notizia che mi date.

Mi Space un sacco. Qualcuno puó darmi il loro numero, anche via messaggio privato?


Tad

Citazione da: Ludo - 28 Agosto 2015, 12:12:22 PM
A noi piaci cosi come sei ;D

Concordo

Per quanto riguarda l'incidente sono molto dispiaciuto e mi auguro che i protagonisti superino presto questo brutto momento. Guardando anche altri 3d, come quello aperto oggi da Pacifico, si ha quasi l'impressione che ultimamente ci siano un po' troppi incidenti che riguardano le 2cv. :(
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Watson

Brutta storia, per fortuna sono rimasti illesi, però penso allo spavento ed alle conseguenze che si porteranno dietro..... non è facile da superare.

Spero che si rimettano in careggiata il più velocemente e che superino questa brutta esperienza.

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

guidowi

Caspita!
Mi dispiace tantissimo.
Grossissimi auguri!!!!