Presentazione

Aperto da monfabio71, 24 Marzo 2015, 17:38:35 PM

« precedente - successivo »

monfabio71

Hello Forum....sono monfabio71 (Fabio) da Roma....appena presa un 2cv6 special rossa......e il vostro forum è davvero interessante.....
ciao a tutti

Watson

BENVENUTO monfabio71  (urra)

Spero che ti troverai bene su questo forum e mi raccomando cerca di imparare da subito a postare le foto, perchè qui siamo curiossissimi di vedere la 2cv6 special rossa  (su)

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Tad

Ciao monfabio71. Benvenuto nella comunità.
.... accidenti Watson, per un pelo mi hai bruciato sul tempo  (muoio)
... mannaggia, pure Ludo!  (muoio) (muoio)
(felice) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

10nico

Benvenuto tra gli svalvolati monfabio71!  (felice)

Buon divertimento qui sul forum!  :)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Skassamakkinen

Benvenuto anche da parte mia!
Se anche tu sei Svalvolato Inside, sei capitato nel posto giusto!

Fatti vedere al bar ogni tanto, che siamo stufi di essere sempre i soliti tre a spaccare tutto!

(abbraccio)  ;D
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Lu

Ciao Fabio, benvenuto su questo forum.
Dai, parlaci di te e pubblica un po' di foto della tua bella.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

...eppur si muove!!!

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Fabio B.

Ciao omonimo  ;)

benvenuto anche da parte mia  (su)

Qui c'è un pò di tutto...

gente seria e meno seria  ;D m'briaconi e astemissimi  (appl) però son tutti simpatici  ;D ;D

Ma sopratutto.... 

ci son le 2ccivvì!!  ;D ;D ;D

(felice) (felice) (felice)

Non vojo in mi capitojo.

koky

Citazione da: monfabio71 - 24 Marzo 2015, 17:38:35 PM
Hello Forum....sono monfabio71 (Fabio) da Roma....appena presa un 2cv6 special rossa......e il vostro forum è davvero interessante.....
ciao a tutti

Bienvenidosssssss
Koky Valle d Aosta
Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

monfabio71

mi farò vedere al BAR .....mi dove dire dove si trova?......
La 2cv al momento è ferma per assicurazione e pratica ASI, spero di riuscirci a fare qualche giro questa estate?
Anche se non conosco la macchina a fondo, so già che ha diverse cosa da rivedere.....e le prime sono
1) laccetto lato guida della cappotte.....
2) punto di fermo lato passeggero per cappotte aperta a metà
3) cuffia giunto ruota lato guidatore
4) galleggiante benzina.....portandola a casa è andato a zero e non si muove più
5) tubi motore
6) devio frecce
7).....varie ed eventuali

comunque la macchina cammina e tutto sommato per una giovane 30enne qualche difetto ci può stare

Lu

Intanto complimenti per aver imparato tutto da solo su come postare foto. Molti utenti non ci si raccapezzano.

Citazione da: monfabio71 - 02 Aprile 2015, 12:11:58 PM
mi farò vedere al BAR .....mi dove dire dove si trova?......

Se guardi l'indice del forum (pulsante in alto a sx) e scendi completamente in basso, fra i vari titoli vedrai "Bar Ferccia".
Cliccandovi sopra, ti si aprirà la board e uno dei primi thread è quello dei "saluti al bar". Poi se vuoi frequentare anche gli altri thread... mica ti si sgrida ;)

Anche se non conosco la macchina a fondo, so già che ha diverse cosa da rivedere.....e le prime sono
1) laccetto lato guida della cappotte.....

Ahia... hai la capote ad apertura esterna, quei laccetti hanno la molla dentro che si spacca facile. Ti suggerisco, quando sarà il momento, di sostituirla con una capote ad apertura interna. Sono più comode e le apri più facilmente. Io da che l'ho sostituita rimpiango però l'uso che avevo di stare sempre con la capote arrotolata. Con quelle ad apertura interna fai in un attimo ad aprire e richiudere.

3) cuffia giunto ruota lato guidatore

Cerca di sistemarlo prima che puoi, perchè c'e' la seria possibilità di massacrare il semiasse e i costi non sono bassi. Mentre a cambiare una cuffia si fa abbastanza facilmente e costano pochi euro.

4) galleggiante benzina.....portandola a casa è andato a zero e non si muove più

Sicuramente ti si è staccato il filo. Quasi sicuramente nella giunzione che è dietro al sedile posteriore.
Se cerchi sul forum se ne è parlato abbondantemente.

Spettacolare il tubo per irrigare al posto del tubo che congiunge reniflard e filtro aria (muoio)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

monfabio71

il tubo è davvero molto interessante......però tutto sommato dovrebbe fare il suo lavoro.
In effetti la cuffia è la prima cosa che devo fare, nel frattempo che la macchina è ferma.
Ho visto sul forum il manuale di assistenza e dovrei trovare la procedura per la sostituzione, ho visto su qualche sito internet che la vendono con il grasso, ma penso che siano cose che si possano trovare tranquillamente in un comunissimo autoricambi.

I laccetti capotte sono sono elasticizzati e cambiarli mi è sembrato una rogna e anche un po' costosi, mi è parso che siamo intorno ai 50euro.....spero che mi stia sbagliando

Watson

Ciao complimenti per la tua 2cv rossa e grazie per aver postato le foto  (su)

Il bar lo trovi nella parte (ot) del forum, quella fuori tema per intenderci, ma seguitissima la sera, visto le graziose ragazze (virtuali) che la popolano  (sorpreso)

Per chiudere si trova qui http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=533.0 (il primo post) ma non leggerlo tutto, neh  (stupid)

vai direttamente all'ultimo post e non aver paura, i ragazzi che lo frequentano sono simpaticissimi  ;D

(felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Golf

Ciao Monfabio.

Benvenuto e buona navigazione.

Qui troverai tutto cio' che ti serve per risolvere i tuoi problemini bicilindrici!

Ciao

Stefano.

Ludo

Gran bella rossa, complimenti! (su)

al bar preferiamo queste rosse qui, però! ;D

La stupidità divora facce e nomi senza storia

hokahey

benvenuto a te e alla rossa....
(felice) (abbraccio)

tiotio

ciao benvenuto  (felice)

Vedo che la tua 2cv è stata personalizzata in alcune parti, interessante il rivestimento interno tono su tono, è una modifica che mi piace.

Comunque un po' alla volta prenderai confidenza con tutte le particolarità di questa bellissima auto, le cose che hai segnalato sono piccolezze facilmente risolvibili, divertiti!

(guid)