Stop alle auto euro 0 dal 2019

Aperto da gcanfora, 15 Dicembre 2014, 08:40:40 AM

« precedente - successivo »

fausto2cv

Gentili amici , leggo solo oggi questo post e vorrei chiedervi come si e' evoluta la situazione?
Le vostre bicilindriche possono circolare liberamente ? E' cambiato qualcosa in meglio?
Ora devo capire com'e' la situazione in Puglia , ma non credo ci siano restrizioni per auto restaurate a dovere e regolarmente rese "abili ed arruolate" da collaudo...
A breve iniziero' un restauro , quindi ...
grazie

Tad

Ciao Fausto,
se ci fosse stato il buon Watson (piango) sicuramente ti avrebbe risposto lui.
Non credo che sia cambiato molto, per quanto riguarda Parma sicuramente le restrizioni sono rimaste le stesse. Penso anche io che in Puglia avrai meno problemi, date le diverse condizioni geografiche e climatiche.
Per quanto riguarda la revisione (suppongo che tu intendessi la revisione, perchè il collaudo lo devi fare solo se nel restauro fai delle modifiche funzionali/strutturali del veicolo, che poi richiederanno una omologazione), questa serve solo a controllare che le condizioni del veicolo siano conformi a quanto previsto dall'omologazione e che il veicolo sia idoneo a circolare in sicurezza, non c'entra niente con le limitazioni del traffico, che tengono conto appunto dell'omologazione. In altri termini puoi anche averla messa a posto benissimo, ma se la macchina non rientra nelle categorie di appartenenza (vedi standard di emissioni Euro 0, 1, ecc.) prescritte dalle normative sulla limitazione alla circolazione non puoi girare.
(felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

nomad

 (felice)Lecce e provincia non ho saputo di limitazioni, che poi fermino la bicilindrica... (guid)