SOSTITUZIONE TACHIMETRO: sono tutti uguali!?

Aperto da LAVVOCATO, 21 Marzo 2007, 15:33:15 PM

« precedente - successivo »

LAVVOCATO

...ho appena sostituito il takimetro della mia auto, passando a un "veglia"...tutto ok, ma ho la sensazione che misuri circa 10-15Km7h in più...: DOMANDA: è possibile che la moltiplica dell'ingranaggio non sia compatibile? I takimetri vecchio-nuovo, sono uguali,riportano la stessa sigla, ma credo che sia impossibile per la mia auto che in autostrada superi i 140 di fondo scala...GUIDO HELP!!!!
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

Roald

Citazione da: lavvocatovit - 21 Marzo 2007, 15:33:15 PM
...ho appena sostituito il takimetro della mia auto, passando a un "veglia"...tutto ok, ma ho la sensazione che misuri circa 10-15Km7h in più...: DOMANDA: è possibile che la moltiplica dell'ingranaggio non sia compatibile? I takimetri vecchio-nuovo, sono uguali,riportano la stessa sigla, ma credo che sia impossibile per la mia auto che in autostrada superi i 140 di fondo scala...GUIDO HELP!!!!

C'é chi monta il Visa, chi la 123, chi la lancia in discesa col vento favorevole e chi ..... cambia il contachilometri  ;D
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Antodeuche89

Citazione da: Roald - 21 Marzo 2007, 17:49:56 PM
Citazione da: lavvocatovit - 21 Marzo 2007, 15:33:15 PM
...ho appena sostituito il takimetro della mia auto, passando a un "veglia"...tutto ok, ma ho la sensazione che misuri circa 10-15Km7h in più...: DOMANDA: è possibile che la moltiplica dell'ingranaggio non sia compatibile? I takimetri vecchio-nuovo, sono uguali,riportano la stessa sigla, ma credo che sia impossibile per la mia auto che in autostrada superi i 140 di fondo scala...GUIDO HELP!!!!

C'é chi monta il Visa, chi la 123, chi la lancia in discesa col vento favorevole e chi ..... cambia il contachilometri  ;D
(muoio)
Non avete nessuna prova

su.piu

Se fra qualche anno ti ritrovi con qualche ruga in più e capelli e barba più bianchi è merito del nuovo tachimetro che ti fa andare più veloce nel tempo  ;D

LAVVOCATO

Citazione da: Roald - 21 Marzo 2007, 17:49:56 PM
Citazione da: lavvocatovit - 21 Marzo 2007, 15:33:15 PM
...ho appena sostituito il takimetro della mia auto, passando a un "veglia"...tutto ok, ma ho la sensazione che misuri circa 10-15Km7h in più...: DOMANDA: è possibile che la moltiplica dell'ingranaggio non sia compatibile? I takimetri vecchio-nuovo, sono uguali,riportano la stessa sigla, ma credo che sia impossibile per la mia auto che in autostrada superi i 140 di fondo scala...GUIDO HELP!!!!

C'é chi monta il Visa, chi la 123, chi la lancia in discesa col vento favorevole e chi ..... cambia il contachilometri  ;D
...non ho montato un tachimetro a caso...è sempre un tachimetro dyane6, solo che è di altra marca: DOMANDA: è possibile che siano diversi!? ???
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

LAVVOCATO

Citazione da: su.piu - 21 Marzo 2007, 21:06:28 PM
Se fra qualche anno ti ritrovi con qualche ruga in più e capelli e barba più bianchi è merito del nuovo tachimetro che ti fa andare più veloce nel tempo  ;D
...se per questo ho superato le barriere spazio temporali...(nel senso di tempie)...sono CALVO!!!
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

Roald

Citazione da: lavvocatovit - 22 Marzo 2007, 08:50:08 AM
...non ho montato un tachimetro a caso...è sempre un tachimetro dyane6, solo che è di altra marca: DOMANDA: è possibile che siano diversi!? ???

non ti so' dire, pero' non vedo perché avrebbero cambiato il rapporto di demoltiplicazione
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Pacifico

Citazione da: su.piu - 21 Marzo 2007, 21:06:28 PM
Se fra qualche anno ti ritrovi con qualche ruga in più e capelli e barba più bianchi è merito del nuovo tachimetro che ti fa andare più veloce nel tempo  ;D

(muoio)

comunque per la teoria della relatività sarebbe il contrario ... più ci si avvicina alla velocità della luce e più il tempo rallenta.

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

skippy

Citazione da: Pacifico - 22 Marzo 2007, 22:08:11 PM
Citazione da: su.piu - 21 Marzo 2007, 21:06:28 PM
Se fra qualche anno ti ritrovi con qualche ruga in più e capelli e barba più bianchi è merito del nuovo tachimetro che ti fa andare più veloce nel tempo  ;D

(muoio)

comunque per la teoria della relatività sarebbe il contrario ... più ci si avvicina alla velocità della luce e più il tempo rallenta.



CORAGGIO AVVOCATO TI RICRESCONO I CAPELLIIIIIIIII

PS avvocato poi me lo presti questo tachimetro così faccio ricrescere anche i miei  (muoio)  (muoio)
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

LAVVOCATO

...Ok,ok ok!!! Vi accontenterò tutti portandovi con me alla velocità della luce (quando funziona)...e vi perterò nel pianeta Chevron dove gli abitanti hanno tutti il tachimetro taroccato e le due cavalli elettriche... (guid)NB :dimenticavo, in questo pianeta sono benvenuti solo i calvi, quindi mano alla lametta!!! (appl) (muoio)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

luomonero

Citazione da: lavvocatovit - 23 Marzo 2007, 19:20:35 PM
...Ok,ok ok!!! Vi accontenterò tutti portandovi con me alla velocità della luce (quando funziona)...e vi perterò nel pianeta Chevron dove gli abitanti hanno tutti il tachimetro taroccato e le due cavalli elettriche... (guid)NB :dimenticavo, in questo pianeta sono benvenuti solo i calvi, quindi mano alla lametta!!! (appl) (muoio)
benvenuti solo i calvi,  (spett) fate attenzione ai ponti sui fiumi... (angel)

GattoKea



Citazione da: luomonero - 23 Marzo 2007, 20:18:41 PM
Citazione da: lavvocatovit - 23 Marzo 2007, 19:20:35 PM
...Ok,ok ok!!! Vi accontenterò tutti portandovi con me alla velocità della luce (quando funziona)...e vi perterò nel pianeta Chevron dove gli abitanti hanno tutti il tachimetro taroccato e le due cavalli elettriche... (guid)NB :dimenticavo, in questo pianeta sono benvenuti solo i calvi, quindi mano alla lametta!!! (appl) (muoio)
benvenuti solo i calvi,  (spett) fate attenzione ai ponti sui fiumi... (angel)
(appl)

(muoio) (muoio) (muoio)
(gattokea)