!!! L'auto che rimane frenata !!!

Aperto da su.piu, 21 Marzo 2007, 19:48:09 PM

« precedente - successivo »

GattoKea

Citazione da: guidowi - 16 Aprile 2007, 17:24:30 PM
Citazione da: su.piu - 15 Aprile 2007, 21:33:54 PM
Finito!!! un'oretta fa...  (felice1) qualche problemino nel risistemare i cavi del sistema di riscaldamento ma infine, tutto a posto: un grazie in particolar modo a Guido, impagabile  (su) Roald e a tutti quelli che hanno contribuito alla riuscita dell'impresa... Here I am, on the road again...  (guid)

PS ho ancora in mente le facce divertite  :D  :)  :o dei miei paesani che mi hanno visto andare in giro a fare il collaudo senza i parafanghi e i fianchetti anteriori...  ;)

i cavi del riscaldamento? checcentrano?


GuruGuido, non è che esiste un  sistema collaudato per comandare il riscaldamento tramite bacchette rigide, come nell'AMI? onestamente il sistema a cavi flessibili della 2CV non ha mai funzionato molto bene.

Grassie....

(gattokea)

bulè

L'ami ha anche i cavi flessibili.. (almeno l'ami 8 )

Però c'è la visa che ha le bacchette. avevamo fatto una modifica del genere, funzionava decentemente bene, solo che le bacchette hanno una corsa minire quindi il comando in cabina non scorreva su tutta la lunghezza della guida.

guidowi

Se i cavi sono nuovi, sono regolati bene, sono montate le molle e le spugne interne sono buone, il tutto funziona bene.
Si possono montare due comandi a leva interna per comandare indipendentemente i due sportelli oppure montare il sistema a bacchette della Visa 652 o meglio del Mehari 4x4 per utilizzare non solo il comando ma anche gli scambiatori.
Sulla mia rossa da International meetings è montato il comando a bacchette e va bene.
Però era inutile smontare i convogliatori per smontare le pinze.
ciao
Guido

scanner79

Scusa Guido è possibile avere una foto del sistema a bacchette?

Di che spugne interne parli??mi sa che non le ho + io! Quando ho ristrutturato la macchina, ho litigato un pò con il sistema, però alla fine sono riuscito a venirne a capo e funziona bene. Se tutto è oleato bene, e le molle sono buone, funziona anche quel sistema.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!